Aggiungi date

Lago di Zurigo
Crociere e tour in barca

Crociere e tour in barca

Lago di Zurigo Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Zurigo: Tour della città, crociera e visita alla casa del cioccolato Lindt

1. Zurigo: Tour della città, crociera e visita alla casa del cioccolato Lindt

Sali a bordo di un comodo pullman climatizzato e goditi un giropanoramico attraverso il quartiere di Zürichberg con vista sulla città, sul lago e sulle Alpi. Ammira le attrazioni di Zurigo, come il Museo Nazionale, simile a un castello, la strada dello shopping di Bahnhofstrasse e il famoso quartiere finanziario. Fermati nel pittoresco porto di Enge e apprezza la splendida vista delle acque limpide del lago di Zurigo. Prosegui vicino al teatro d'opera di Zurigo fino a raggiungere il quartiere di Zürichberg. Lasciati incantare dai numerosi palazzi che riflettono il passato glorioso della città e osserva il panorama del lago e delle Alpi innevate prima di raggiungere il quartiere universitario. Scopri edifici come il Politecnico federale di Zurigo (ETH Zürich) e la Kunsthaus Zürich (Casa d'arte di Zurigo). Entra nella città vecchia per conoscere la storia di Zurigo, durante un'interessante passeggiata tra le suggestive stradine medievali. Ammira le case delle corporazioni patriarcali, il Municipio di Zurigo e l'orologio più grande d'Europa sulla facciata della Chiesa romanica di San Pietro. Non perderti il Grossmünster e osserva il Fraumünster, le cui vetrate colorate furono realizzate da Marc Chagall. Regalati una crociera in battello di 30 minuti sulle acque limpide del lago di Zurigo, prima di fare una passeggiata lungo la costa fino a raggiungere la nuova attrazione Lindt Home of Chocolate. Guarda la fontana di cioccolato autoportante più alta al mondo e partecipa a un tour con audioguida del museo, seguito da una degustazione illimitata di cioccolato. Visita il negozio di souvenir prima di tornare alla stazione di Zurigo Centrale. Viaggia in filobus e in tram per familiarizzare con il sistema di trasporto pubblico di Zurigo. Il tour termina qui, ma il tuo biglietto con validità di 24 ore ti permetterà di continuare ad esplorare la città come un abitante del posto e di utilizzare i mezzi pubblici.

Zurigo: Tour delle attrazioni della città in pullman, funivia e traghetto

2. Zurigo: Tour delle attrazioni della città in pullman, funivia e traghetto

Scopri le attrazioni principali e il paesaggio naturale di Zurigo in mezza giornata, grazie a questo tour guidato della città. Ammira il quartiere universitario, l'area su Zürichberg e Limmatquai nella città vecchia. Attraversa il Lago di Zurigo in traghetto e prendi la funivia per raggiungere Felsenegg, dove ti attendono viste panoramiche delle Alpi innevate. Inizia la tua esperienza visitando le principali attrazioni di Zurigo come la città vecchia, la Chiesa di San Pietro, la cui facciata vanta l'orologio più grande di tutte le chiese d'Europa, la famosa Bahnhofstrasse, il Limmatquai e le case delle corporazioni. Non perdere l’occasione di farti una fotografia al porto, da dove potrai godere di una splendida vista del Lago di Zurigo, della città e delle colline circostanti. Viaggia lungo la cosiddetta Costa d'Oro svizzera fino a Meilen, dove attraverserai i lago in battello. La visita continua poi ad Adliswil, dove potrai salire sulla funivia aerea e da lì ammirare dall’alto il panorama mozzafiato della città, del lago e delle Alpi innevate.

Da Zurigo: gita di un giorno in autobus a Heidiland e Liechtenstein

3. Da Zurigo: gita di un giorno in autobus a Heidiland e Liechtenstein

Visita l'incredibile mondo alpino di Heidi in questa gita di un giorno in autobus da Zurigo. Fai una passeggiata nel centro storico di Rapperswil, trascorri del tempo libero nella capitale del Liechtenstein ed esplora il villaggio di Heidi, Maienfeld, e nei mesi estivi. Goditi il prelievo da un'area vicino alla stazione ferroviaria centrale di Zurigo HB. Sali a bordo di uno spazioso pullman e rilassati ammirando il panorama sulla strada per Rapperswil. Segui la tua guida nel pittoresco centro storico e nel suo castello medievale, prima di dedicarti un po' di tempo libero all'esplorazione. Continua il tuo viaggio attraverso il Ricken Pass con le sue viste panoramiche sulle Alpi innevate. Raggiungi le belle colline e il paesaggio della valle della regione del Toggenburg. Arrivo a Vaduz, la capitale del piccolo principato del Liechtenstein. Trascorri un po' di tempo libero visitando l'iconico ufficio postale per acquistare alcuni francobolli pregiati o fermati in un bar per comprare un caffè e uno spuntino. Prosegui verso Maienfeld, l'ambientazione delle storie di Heidi. Raggiungi il villaggio di Heidi nei mesi estivi con una breve passeggiata che porta a una collezione di pittoresche case di montagna, un negozio del villaggio e un sentito parlare di capre. Nei mesi invernali, vai a vedere le case più antiche della Svizzera a Werdenberg, famosa per il suo bellissimo castello. Infine, fai il viaggio di ritorno in autobus a Zurigo lungo le rive del Lago di Walen, che è custodito dalla maestosa catena montuosa dei Churfirsten.

Zurigo: Tour turistico della città con crociera sul lago

4. Zurigo: Tour turistico della città con crociera sul lago

Scopri le principali attrazioni di Zurigo grazie a questo tour "tre in uno". Esplora la città in autobus per avere una panoramica dei vari quartieri. Partecipa a un tour a piedi guidato della Città Vecchia. Apprezza la città e i suoi splendidi dintorni dall'acqua durante un giro sul lago di Zurigo a bordo di un'imbarcazione dotata di audioguida. Sali su un comodo pullman climatizzato e passa davanti al Museo nazionale svizzero, simile a un castello, al lussuoso viale dello shopping Bahnhofstrasse e al rinomato quartiere finanziario di Zurigo. Goditi la magnifica vista del lago cristallino di Zurigo durante una sosta fotografica al porto Hafen Enge. Prosegui lungo il lago, passando per il teatro d'opera Opernhaus Zürich e il quartiere universitario con il Politecnico federale e l'Università di Zurigo. Visita quindi quartieri distinti, caratterizzati da palazzi signorili risalenti a tempi gloriosi. Immagina di vivere vicino alla famosa area ricreativa dello Zürichberg.  Dopo aver ammirato un breve scorcio della città, del lago e delle Alpi innevate, passa davanti al museo d'arte Kunsthaus e scendi nel suggestivo centro storico per partecipare al tour a piedi. Ammira le case delle corporazioni, le chiese, le piazze storiche e le gemme nascoste, e ascolta i numerosi aneddoti su Zurigo da parte della guida. Successivamente, saluta la guida e concediti una breve passeggiata lungo la pittoresca Limmat fino alla vicina Bürkliplatz. Imbarcati per una crociera panoramica di 1 ora sul lago di Zurigo, passando accanto a grandiose ville sul lago e a lidi rinomati. Goditi la vista mozzafiato della città svizzera e delle Alpi dall'acqua. Siediti e rilassati mentre ascolti racconti avvincenti sulla storia della città, del lago e delle montagne circostanti tramite un'app audioguida sul tuo dispositivo mobile prima di concludere il tour nella Bürkliplatz.

Zürich Card: Risparmia su attrazioni, trasporti e ristoranti

5. Zürich Card: Risparmia su attrazioni, trasporti e ristoranti

Esplora Zurigo con un biglietto per i visitatori giornalieri che vogliono includere nel loro viaggio una visita a un museo o un'escursione in un'area ricreativa locale (Uetliberg-Felsenegg o Lago di Zurigo). Il biglietto è valido anche tra l'aeroporto e il centro città. Goditi Zurigo al massimo e risparmia allo stesso tempo. Il principio è molto semplice. Acquistando la Zürich Card risparmi su trasporti, ingressi, ristoranti, souvenir e molto altro. La Zürich Card è valida per 24 o 72 ore ed è disponibile con uno sconto per i bambini di età compresa tra i 6 e i 16 anni. Esplorando le bellezze di Zurigo con la Zürich Card potrai beneficiare di grandi vantaggi e risparmi. Potrai viaggiare gratuitamente su tram, autobus, treni e battelli. La tua tessera è valida anche sulle funivie di Zurigo e dintorni. Potrai entrare gratuitamente nella maggior parte dei musei della città e ricevere deliziose sorprese nei ristoranti speciali di Zurigo. Potrai usufruire di uno sconto del 10% in 16 negozi tradizionali e urbani della città e risparmiare sui souvenir e sui tour offerti da Zurigo Turismo. Quando usi la Zürich Card risparmi mentre soggiorni e giochi. Non perdere gli imbattibili risparmi e i vantaggi che la Zürich Card ti offre: zuerichcard.com

Zurigo: tour turistico in autobus di 2 ore

6. Zurigo: tour turistico in autobus di 2 ore

Scopri la stupenda città di Zurigo con questo emozionante tour in autobus. Ammira attrazioni come la fantastica Città Vecchia e il Museo nazionale svizzero, costruito nello stile di un castello rinascimentale. Visita la piazza di Münsterhof e le adiacenti case delle gilde durante una breve passeggiata della città vecchia in compagnia della tua guida. Visita la chiesa di San Pietro, che vanta il quadrante di orologio più grande d'Europa, e scopri di più sull'entusiasmante storia e sull'architettura della chiesa Fraumünster. Ammira distinti quartieri con tenute signorili d'altri tempi e scopri la nota area ricreativa di Zürichberg. Un altro dei punti salienti del tour è il Politecnico federale di Zurigo, uno degli istituti di ingegneria più importanti del mondo. Il suo studente più famoso è stato niente meno che Albert Einstein.

Zurigo: giro turistico in autobus scoperto

7. Zurigo: giro turistico in autobus scoperto

Zurich Open Tour è operativo tutto l'anno. Vedi i punti di interesse essenziali della città. Scopri Zurigo in tutti i suoi aspetti con questo giro turistico che ti porta a visitare la città di Zurigo: il centro mondiale del settore bancario situato nel nord della Svizzera. Il tour della città vi porterà alla scoperta delle principali attrazioni turistiche, passando per numerosi parchi, musei e piazze storiche. Approfitta di questo tour per scoprire la bellezza del Lago di Zurigo, il suo centro storico e il suo clima mite.

Zurigo: tour privato della città eTuk-Tuk

8. Zurigo: tour privato della città eTuk-Tuk

Scopri le attrazioni di Zurigo con un tour a bordo di un tuk-tuk mentre ascolti il commento informativo dell'autista sui monumenti, sugli abitanti e sulla vita in città. Il tour della città parte dal nr. 8 della Europaallee e attraversa Zurigo. Passando per il Landesmuseum, raggiungi il quartiere universitario di Zurigo, dove studiò Albert Einstein, e prosegui verso il Niederdorf, il bellissimo centro storico della città.  Quindi prosegui passando davanti alla Kunsthaus, con la sua magnifica collezione dell'artista Augusto Giacometti, fino al Seefeldquartier, con l'Opernhaus e la Sechseläutenplatz. Esplora il quartiere degli affari e dello shopping di Zurigo nella Bahnhofstrasse e nella Paradeplatz. Le soste per foto e shopping sono possibili in qualsiasi momento, ma il tour potrebbe essere accorciato o prolungato. Infine, scopri la Langstraße, la via del divertimento di Zurigo con innumerevoli bar e ristoranti.

Zurigo: tour in tuk-tuk, fonduta di formaggi svizzeri e vino

9. Zurigo: tour in tuk-tuk, fonduta di formaggi svizzeri e vino

Esplora Zurigo con un tour gastronomico a bordo di un tuk-tuk elettrico personale. Parti dalla stazione di Zurigo Centrale e inizia l'esperienza in questa magnifica città. Dopo una breve fermata dal partner gastronomico, la fondue valaisanne sarà caricata sull'eTuk e il tour culinario avrà inizio. Attraversa la città vecchia e osserva le aree più belle, mentre scopri come si svolge la vita a Zurigo attraverso gli occhi di uno dei suoi abitanti. Gusta cibo delizioso mentre ammiri la città. I partner gastronomici attribuiscono grande importanza ai prodotti regionali. Come bevanda alcolica ti sarà offerto del vino svizzero.

Zurigo: Tour turistico e gastronomico con fonduta di formaggio

10. Zurigo: Tour turistico e gastronomico con fonduta di formaggio

Vedi le attrazioni di Zurigo e dei suoi dintorni in un esclusivo tour serale in pullman, viaggiando in gruppi di non più di 16 persone per un'esperienza più personalizzata. Assapora i sapori della Svizzera lungo il percorso, inclusi i famosi cioccolatini e la fonduta del paese. Inizia con un breve giro introduttivo attraverso il centro città, dando un'occhiata al famoso viale dello shopping Bahnhofstrasse. Prosegui lungo le rive del lago di Zurigo fino alla cittadina di Kilchberg. Visita la nuova Lindt Home of Chocolate, sede della fontana di cioccolato autoportante più grande del mondo, e acquista alcuni souvenir per gli amici e la famiglia a casa. Prosegui fino ad Adliswil, nella periferia rurale di Zurigo, e prendi la funivia fino alla stazione di Felsenegg sui monti dell'Albis. Goditi le viste panoramiche della grande Zurigo, prima di fare un'escursione attraverso la foresta fino a un bellissimo ristorante con vista sul Lago di Zurigo. Goditi una vista mozzafiato dalla terrazza mentre ti viene servita una scelta di stuzzichini e una bevanda tipica. Seduti ai tavoli decorati in modo tradizionale, assapora un assortimento di insalatiere, seguito da un'eccezionale fonduta di formaggio svizzero a volontà. Completa la tua esperienza gastronomica con una torta al cioccolato fatta in casa, prima di tornare al centro di Zurigo.

2 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Zurigo

Zurigo

Crociere e tour in barca Lago di Zurigo: domande frequenti

Crociere e tour in barca Lago di Zurigo: quali sono le altre cose da fare a Zurigo?

Le altre cose imperdibili da fare a Zurigo sono:

Crociere e tour in barca Lago di Zurigo: quali sono le migliori attività?

Lago di Zurigo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago di Zurigo? Clicca qui per la lista completa.

Lago di Zurigo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 2 recensioni

Mi è piaciuto molto il tour. A cominciare dalla facilità del punto d'incontro, proprio accanto alla stazione ferroviaria di Zurigo HB. C'è uno sportello nel luogo dove possiamo informare il nostro nome e ottenere un adesivo di identificazione del tour. Siamo andati in bus al centro storico, abbiamo visitato alcuni punti con la guida e poi abbiamo preso il battello fino al punto vicino a Lindt. La guida ci ha portato alla reception del Museo, ci ha fornito i biglietti d'ingresso e anche un biglietto dei mezzi pubblici valido 24 ore, ci ha spiegato come tornare in barca o in autobus e ci ha fatto sentire liberi di visitare il museo. Ho conosciuto le fasi della lavorazione del cioccolato, ho fatto diverse degustazioni mostrando i processi di lavorazione, tutto a mio agio. E alla fine, sul posto, c'è il negozio più grande, con buoni prezzi. Non so se è sempre, ma la guida ha avvertito che sarebbe rimasta alla reception fino a una certa ora, se qualcuno avesse paura di torna

Ben organizzato e la guida Peter molto cordiale, simpatico e pro-attivo anche a dare suggerimenti. esperienza da fare soprattutto se si ha poco tempo come noi che avevamo solo 1 giornata intera disponibile.

Tour molto bello e piacevole con un'ottima organizzazione. La guida è stata molto gentile, ha dato ottime conversazioni e molte informazioni di base. Nel complesso ci siamo sentiti molto bene

Organizzato benissimo, unica pecca per me la lingua. Non c’è in italiano ma in inglese. Bravissimo comunque la guida!

Marcel è fantastico! Hassan è il miglior pilota di sempre! Siamo stati benissimo! Ci tornerei!