Cracovia Tour dei palazzi e castelli

Cracovia Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Cracovia: tour guidato della Collina Reale del Wawel

1. Cracovia: tour guidato della Collina Reale del Wawel

Partecipa a un tour guidato sulla Collina Reale del Wawel, una delle più importanti della Polonia. Era da quassù che re e regine polacchi regnavano sulla Polonia. La guida ti parlerà dei segreti dei reali e ti mostrerà i siti più importanti sulla Collina del Wawel.  Dopo aver incontrato la guida, passerai vicino all'hotel più caro di Cracovia, dove hanno soggiornato Sua Maestà Reale il Principe Carlo e il Presidente Bush. Dopodiché, ti fermerai vicino alla casa di Jan Długosz, il leggendario storico polacco, da dove potrai ammirare una vista magnifica sulla Collina del Wawel. Inizierai poi a risalire la collina, attraversando la Porta d'Armi e fermandoti vicino al monumento dedicato a Tadeusz Kościuszko, uno dei più importanti eroi polacchi. Passeggia poi di fianco all'entrata della Cattedrale di Wawel. Prosegui verso il centro della Collina di Wawel e attraversa il cortile medievale, dopodiché prosegui verso l'ospedale austriaco, da dove potrai ammirare il meraviglioso panorama di Cracovia. A questo punto, passerai vicino alla Torre Sandomierska per poi ridiscendere la collina attraverso la Porta Bernardyńska, che conduce infine alla grotta del Drago del Wawel. 

Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

2. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

Il castello di Wawel è stato la residenza della famiglia reale di Polonia fino al 1795. È motivo di grande orgoglio polacco e si erge come uno degli edifici più spettacolari sulla cima della collina di Wawel. Durante il tuo tour del castello, avrai la possibilità di assistere alla grandezza del passato della Polonia mentre attraversi le magnifiche sale del castello. Attualmente, il castello ospita anche un museo che comprende splendidi manufatti conservati dai tempi storici in cui re e regine governavano il paese. Durante il tuo tour, puoi anche visitare gli appartamenti privati reali adornati con squisiti arazzi, dipinti e lampadari. Il castello funge da importante museo d'arte e comprende anche una sezione di arte orientale con la più grande collezione di tende ottomane del continente europeo. Questo castello del 14° secolo costruito dal re Casimiro II il Grande era al culmine della sua opulenza nel 16° secolo quando il re Sigismondo il Vecchio commissionò l'ampliamento del castello e la sua costruzione nell'aspetto attuale. Una volta nel castello, verrai trasportato nell'era dei re e delle regine mentre la tua guida condivide informazioni sui reali che un tempo vivevano nel castello e sui miti che circondano questo bellissimo posto. Potresti anche vedere la mostra Wawel, che mostra oggetti scoperti durante gli scavi archeologici nella regione. Include anche modelli in scala di edifici e altri elementi architettonici. Il castello di Wawel è riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è noto per avere un immenso significato storico e culturale in Polonia.

Da Cracovia: tour di un giorno sul sentiero dei nidi d'aquila

3. Da Cracovia: tour di un giorno sul sentiero dei nidi d'aquila

Verrai prelevato alle 9:00 dal tuo alloggio a Cracovia. Il tuo percorso attraversa i dintorni più vicini di Cracovia. Ammira, tra le altre attrazioni, il castello di Korzkiew. Inoltre, attraversa un frammento del pittoresco Parco Nazionale di Ojców. Vivi un'esperienza indimenticabile al castello di Pieskowa Skała e all'Hercules Club nelle vicinanze. Nel castello, visita il cortile e la torre di osservazione. Successivamente, visita le rovine dei castelli di Rabsztyn e Ogrodzieniec, adattati per i turisti. La natura monumentale degli edifici e le vedute dalle torri forniscono impressioni straordinarie. Le enormi rovine del castello di Ogrodzieniec hanno recentemente guadagnato popolarità grazie alla serie "The Witcher". Sulla strada per il magnifico castello di Ogrodzieniec, fai una sosta al punto panoramico vicino all'unico deserto d'Europa: il deserto di Błędowska. Le tue ultime 2 attrazioni si trovano una accanto all'altra. Questi sono i castelli di Mirów e Bobolice. L'ultimo è stato ricostruito negli ultimi anni e reso aperto al pubblico. Dopo il tour, tornerai a Cracovia nel tardo pomeriggio.

Cracovia: tour in segway di 2 ore della città vecchia

4. Cracovia: tour in segway di 2 ore della città vecchia

Massimizza il tuo divertimento nell'idilliaca città di Cracovia, mentre scopri la sua splendida architettura mentre vivi l'eccitazione di un tour in Segway. Divertiti in modo memorabile con la famiglia e gli amici mentre ammiri i numerosi luoghi incantevoli che la città ha da offrire, dalle piazze del mercato del centro storico al quartiere ebraico. Guarda i punti salienti a tutta velocità mentre navighi lungo la Royal Route e ammira il castello reale di Wawel. Goditi il viaggio mentre fai un tour vorticoso di 4 chiese. Visita la famosa Grotta del Drago Wawel e il panoramico argine della Vistola e impara storie accattivanti sulla Città Vecchia. Ottieni affascinanti spunti sulla storia e la cultura di questa città dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO da una guida esperta.

Cracovia: biglietti per il tesoro della corona del castello di Wawel e l'armeria reale

5. Cracovia: biglietti per il tesoro della corona del castello di Wawel e l'armeria reale

Scopri il ricco patrimonio dei re e delle regine polacchi in questo tour guidato del tesoro della corona al castello di Wawel, a Cracovia. Scegli tra un tour con o senza biglietto per l'Armeria Reale. Risparmia tempo con l'accesso prioritario al Tesoro. Incontra la tua guida autorizzata fuori dal castello e aggira la linea per visitare il Crown Treasury. Scopri magnifiche opere d'arte, gioielli della corona, sfere e altro ancora. Ammira le decorazioni d'onore reali, tra cui il mantello del Cavaliere dell'Ordine dello Spirito Santo e le collezioni di gioielli rari. Successivamente, visita l'Armeria Reale in un tour autoguidato (se hai scelto questa opzione). Esplora la sua collezione di armi riccamente decorate, donate ai re polacchi dai sovrani medievali di tutta Europa. Ammira le armature e le armi dei famosi ussari polacchi alati originali. Ammira le squisite mostre di armi di fucili, archibugi, patrinal e pistole delle fabbriche medievali europee. Ammira la più preziosa collezione di botti del paese con gli stemmi di re, etmani e nobili polacchi.

Cracovia: tour guidato del castello di Wawel e della cattedrale

6. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel e della cattedrale

Guarda tutte quelle cose magnifiche con una guida locale esperta. Esplora la residenza dei re polacchi al Castello Reale di Wawel, che è diventato uno dei musei più importanti della Polonia dal 1930. Ammira una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, articoli militari, porcellane e mobili, che ricreano l'aspetto delle stanze del periodo rinascimentale e barocco. Visita le camere reali che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti rinascimentali italiani della collezione Lanckoronski. Vedi anche le collezioni Wawel di arte orientale contengono la più importante e la più grande collezione di tende in Europa. Entra nella Cattedrale del Wawel e ammira la struttura gotica che un tempo era un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Parco nazionale di Ojcow: gita di un'intera giornata da Cracovia

7. Parco nazionale di Ojcow: gita di un'intera giornata da Cracovia

Questa escursione di 7 ore al Parco Nazionale di Ojcow inizia alle 09:00 nel centro di Cracovia o presso il tuo alloggio nel centro della città. La tua avventura inizia a Czajowice, dove troverai la grande grotta calcarea conosciuta come Grota Lokietka. Lasciati stupire dalle scintillanti stalattiti e dalle 2 grandi sale della famosa grotta. Fai un'escursione attraverso i fitti boschi e tra le rocce fino all'imponente formazione rocciosa della Porta di Cracovia. A questo punto, sarai nel centro del parco, dove giacciono le rovine del castello gotico in attesa di essere esplorate. Successivamente, il tuo autobus ti porterà a Pieskowa Skala, la spettacolare scogliera calcarea con il suo castello ben conservato. Visita questa imponente proprietà rinascimentale polacca e fermati per le foto al masso dalla forma strana noto come Hercules' Club nelle vicinanze.

Da Cracovia: tour del parco nazionale di Ojców e del castello di Ogrodzieniec

8. Da Cracovia: tour del parco nazionale di Ojców e del castello di Ogrodzieniec

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Cracovia e inizia la tua esplorazione della vasta campagna. Durante questo viaggio, visiterai il Parco Nazionale di Ojcowski, che attrae turisti che vogliono ammirare gli splendidi paesaggi dell'altopiano giurassico polacco. Il luogo attira tutti con i suoi magici castelli, grotte, foreste e rocce pittoresche. Successivamente, andrai alle rovine del castello di Ogrodzieniec a Podzamcze, situato sulla collina più alta dell'altopiano giurassico polacco: la collina del castello. Il castello fu edificato nel XIV-XV secolo ed è la struttura castellana più grande e famosa della Slesia. Infine, l'autista ti riporterà al tuo hotel alla fine del tour.

Da Cracovia: Parco Nazionale di Ojców e Castello di Pieskowa Skała

9. Da Cracovia: Parco Nazionale di Ojców e Castello di Pieskowa Skała

Dopo il prelievo dal vostro alloggio a Cracovia, raggiungete il Parco Nazionale di Ojców nel Giurassico tra i fiumi Prądnik e Sąspówka. Visita alcune delle 400 grotte del parco sul famoso Sentiero dei Nidi dell'Aquila. Lasciati stupire dai miracoli della natura, come l'incredibile formazione rocciosa Club of Hercules, e visita il castello di Pieskowa Skala per ammirare uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale in Polonia. Ora sede di un ramo del castello reale di Wawel, Pieskowa Skala è stata costruita dal re Casimiro III nella prima metà del 14 ° secolo ed è situata in una splendida posizione ai margini di una scogliera calcarea. Successivamente, visita la cappella in legno di San Giuseppe ("Cappella sull'acqua") e guarda le rovine del castello gotico a Ojców. Ammira i bellissimi dintorni del Parco Nazionale di Ojców prima del viaggio di ritorno a Cracovia.

Cracovia: Castello del Wawel e tour della Città Vecchia

10. Cracovia: Castello del Wawel e tour della Città Vecchia

Visita le principali attrazioni di Cracovia con tour a piedi. Inizia la tua scoperta con uno dei monumenti più importanti, lo spettacolare Castello del Wawel. Ammira la struttura esterna, con le sue mura difensive, il drago di Wawel, la Cattedrale di Wawel e molti altri punti importanti. Ascolta le interessanti informazioni che la tua guida esperta ti racconterà durante il tour. Prosegui poi verso l'interno del castello, ancora più impressionate e affascinante. Esplora le stanze e le aree principali dell'edificio, incluse le stanze reali. Ammira gli antichi dipinti e la meravigliosa tappezzeria restaurati e mantenuti nel loro originale splendore. In seguito, ripercorri i passi dei Re della Polonia camminando lungo la famosa Via Reale che dalla collina Wawel porta alla Città Vecchia. Arriva al Rynek Główny, la piazza principale della città e lasciati incantare dall'architettura gotica della Basilica di Santa Maria. Immergiti nei colori e nei dettagli decorativi dello storico Mercato dei Tessuti, dove i mercanti itineranti si incontravano per parlare di affari e scambiare la propria merce. Concludi il tour visitando l'antica Università Jagellonica e il Parco Planty costruito dove un tempo si trovavano le mura della città.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Tour privati
65 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Cracovia

Quali sono le migliori attrazioni di Cracovia?

Le attrazioni imperdibili di Cracovia sono:

Cracovia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Auschwitz

Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.057 recensioni

Tour guidato prenotato in lingua inglese. La nostra guida, Eva, è stata in grado di coinvolgerci nella visita, raccontando tante curiosità e aneddoti della collina, ma anche un pò di storia della Polonia. Il tour dura 1.30h, poi a parte si possono acquistare i biglietti per visitare la cattedrale e/o il castello ad un prezzo che comunque è molto contenuto.

Consiglio vivamente il signor Kamil Różański, la guida. Un gentiluomo molto gentile che ci ha mostrato molto bene il Wawel. Conoscenza enorme e raccontata in un modo molto accessibile. raccomando

Tour molto interessante. La guida una persona fantastica, molto chiara e di grande aiuto in quanto ci ha saputo consigliare altre attività da svolgere!

Una guida molto simpatica, gentile, sorridente. TERMINOWA consiglia una visita guidata del Wawel