Cracovia
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cracovia Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

1. Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

Parti da Cracovia e viaggia per 1 ora e 15 minuti su un autobus climatizzato per vivere una toccante giornata di riflessione al campo di Auschwitz-Birkenau, un luogo solenne che lascia nei visitatori un ricordo indelebile e rappresenta un importante memoriale alle vittime dell'Olocausto. Raggiungi il museo e memoriale nei sobborghi di Oświęcim, a circa 60 km a ovest di Cracovia. Al tuo arrivo, incontrerai una guida professionista che ti mostrerà il sito e ti parlerà della sua tragica storia. Dopodiché, riceverai un pranzo al sacco per fare una pausa durante il tour. Ripercorri la tragica storia del campo di concentramento più grande dell'Olocausto: finanziato dal partito nazista nel 1940, Auschwitz-Birkenau è diventato un simbolo della sofferenza umana e anche una testimonianza dello sfinimento fisico e mentale. Scopri come divenne il luogo di sepoltura di milioni di persone, per lo più ebrei, mandati a morire nelle atroci camere a gas. Attraversa il cancello con l'iscrizione "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi) per entrare ad Auschwitz I, dove la guida ti mostrerà l'area preservata e ti narrerà la storia di questo posto. Dopodiché, trascorrerai circa 1 ora nel secondo campo di Birkenau, dove fuorono commessi omicidi di massa come parte della "Soluzione finale alla questione ebraica" nazista, prima di incontrare l'autista per il viaggio di ritorno a Cracovia.

...
Auschwitz: visita autonoma da Cracovia

2. Auschwitz: visita autonoma da Cracovia

Parti da Cracovia da uno dei comodi punti di incontro disponibili e viaggia su un minibus climatizzato fino al Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau per esplorare il più grande campo di concentramento costruito dai Nazisti. Raggiunto il museo e memoriale, fai una breve pausa prima di ritirare la guida cartacea nella tua lingua ed esplorare Auschwitz II-Birkenau per 1 ora e 30 minuti. Torna poi al punto d'incontro situato nel parcheggio da dove il tuo autista in lingua inglese ti condurrà ad Auschwitz I, situato a 3 chilometri di distanza. Dopo aver raggiunto Auschwitz I, farai una pausa di 15 minuti e riceverai il biglietto d'ingresso per il museo di Auschwitz I ritirato dal tuo accompagnatore turistico. Dal momento in cui riceverai il biglietto, potrai gestire il tempo come vorrai e avrai 3 ore per visitare l'ex-campo di concentramento prima di tornare a Cracovia.

...
Cracovia occupata e Fabbrica di Schindler: tour guidato

3. Cracovia occupata e Fabbrica di Schindler: tour guidato

Goditi l'ingresso prioritario senza fare la fila e partecipa a un toccante tour guidato all'interno del Museo della Fabbrica di Schindler. Scopri la vera storia di Oskar Schindler e scopri di più sull'occupazione nazista a Cracovia attraverso mostre che commemorano le vittime e i sopravvissuti dell'Olocausto. Segui la tua guida all'interno della caffetteria della fabbrica e ascolta una presentazione introduttiva su Oskar Schindler, la cui affascinante storia è stata la premessa del famoso film "Schindler's List" di Steven Spielberg. Viaggia indietro nel tempo e visita il luogo dove più di 1.000 rifugiati ebrei polacchi furono salvati grazie agli sforzi di Oskar Schindler. Guarda la mostra permanente "Cracovia sotto l'occupazione nazista" e ricostruzioni impeccabili di laboratori che ricordano questo periodo oscuro della storia europea. Esplora la storia di Cracovia e dei suoi abitanti, sia polacchi che ebrei, prima della Seconda guerra mondiale. Scopri di più sull'occupazione nazista, il ghetto ebraico e il campo di concentramento di Płaszów. Guarda documentari toccanti e scopri i documenti, le fotografie e i manufatti lasciati da eroi e vittime di questa incredibile storia. Termina il tour con una sessione di domande e risposte con la tua guida e scegli se rientrare nella fabbrica per passare più tempo alla mostra.

...
Castello del Wawel: accesso prioritario e tour guidato

4. Castello del Wawel: accesso prioritario e tour guidato

Non perdere tempo in fila per entrare al Castello del Wawel — salta la coda grazie a questo biglietto con ingresso prioritario e trascorri quanto più tempo possibile ad esplorare questo storico complesso architettonico fortificato. Prendi parte a un tour ben organizzato, per piccoli gruppi con un numero di partecipanti compreso tra 12 e 15, condotto nella lingua che preferisci e scegli, tra le varie opzioni disponibili, le parti del complesso che desideri visitare. Da una visita di appena 1 ora che include soltanto la Cattedrale fino a un tour di 4 ore e 30 minuti dell'intero complesso, immergiti nella magnificenza di Wawel nelle modalità che si adattano meglio alle tue preferenze e programmi.   Cattedrale del Wawel La parte più ricca della collina del Wawel, la Cattedrale, è la più importante Cattedrale della Polonia, nonché una vera perla tra i capolavori architettonici. Entra in compagnia della guida e ammira i suoi bellissimi interni, dove i re polacchi sono stati incoronati e sepolti. Apprezza anche la famosa campana di Sigismondo nella torre e molte altre cappelle riccamente decorate.   Sale di Rappresentanza, collina del Wawel e cortile Le Sale di Rappresentanza del Castello del Wawel hanno ospitato i più famosi re polacchi, tra cui Sigismondo III Vasa e Ladislao I di Polonia. Gli interni di queste sale sono arricchiti da antichi dipinti e una meravigliosa tappezzeria restaurati e mantenuti nel loro originale splendore. Esplora anche la caratteristica collina del Wawel e il cortile circondato da imponenti mura difensive.   Appartamenti Reali Gli Appartamenti Reali privati offrono un'esperienza ricca a coloro che amano il design, l'architettura e la storia. Esplora le collezioni di argenteria e dipinti, così come la sala delle colonne e il mobilio in stile rinascimentale.

...
Cracovia: Kazimierz, Ghetto ebraico e Fabbrica di Schindler

5. Cracovia: Kazimierz, Ghetto ebraico e Fabbrica di Schindler

Scopri la vita quotidiana della comunità ebraica prima e durante la seconda guerra mondiale. In un tour di un massimo di 12 persone, imparerai a conoscere l'inizio dell'occupazione nazista, i primi reinsediamenti e le dure condizioni di vita nel ghetto. Il tour inizia a Kazimierz, dove vedrai il quartiere ebraico, il centro della vita ebraica fino all'inizio della seconda guerra mondiale. Esplora il quartiere e scopri uno dei più grandi complessi sinagogali d'Europa. Da Kazimierz ti dirigerai verso Podgórze, il quartiere in cui si trovava il ghetto ebraico. Il tour attraversa la Piazza degli Eroi del Ghetto con il suo significativo monumento di sedie vuote, la Farmacia dell'Aquila e frammenti del Muro del Ghetto. Alla fine, scoprirai la storia di Oskar Schindler e vedrai la fabbrica originale che oggi ospita il Museo Storico di Cracovia. Il tour termina di fronte alla fabbrica di Schindler che puoi esplorare da solo o puoi essere lasciato al punto di partenza.

...
Cracovia: tour con audioguida della collina di Wawel

6. Cracovia: tour con audioguida della collina di Wawel

Ritira l'audioguida presso il Centro informazioni turistiche locale e ascolta il commento mentre cammini lungo Kanonicza Street fino alla collina di Wawel. Wawel è stata la residenza del monarca dall'XI secolo ed è anche il luogo dove i reali polacchi sono stati incoronati e sepolti.  Al Castello Reale, ascolta il ruolo di ogni edificio e le storie che ci sono dietro. Impara la storia del Cortile Principale, il Cortile Porticato, così come il Tesoro della Corona e l'Armeria. Termina il tour al famoso Dragon's Den.

...
Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

7. Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

Esplora Cracovia dal fiume Vistola a bordo di un'imbarcazione moderna. Porta con te i tuoi amici, questo tour può ospitare fino a 12 ospiti. Il ponte riscaldato e i comodi divani in pelle ti faranno sentire come a casa anche nelle giornate più fredde. Nei giorni più caldi, potrai goderti lo splendido panorama mentre trascorri del tempo all'aperto. Ascolta la storia di Cracovia grazie a un moderno sistema audio amplificato della barca in polacco e inglese. Ammira attrazioni, come: • La chiesa di Skałka • Castello Reale di Wawel • Casa di Papa Giovanni Paolo II • Monastero Norbertino • Tumulo di Kościuszko • I 6 Ponti • Cricoteka

...
Cracovia: tour spettrale a piedi della città

8. Cracovia: tour spettrale a piedi della città

Scopri il lato oscuro della città, le leggende, gli aneddoti spaventosi e le storie terrificanti basate su fatti reali che si svolsero a Cracovia con un raccapricciante tour a piedi. Svela il lato inquietante di Cracovia unendoti al tour al calar della sera. Visita i luoghi che potresti aver visto durante il giorno, ma stavolta scopri la loro reale oscurità fatti venire la pelle d'oca. Non perdere la visita ai luoghi più suggestivi ella città, come Porta Floriana, St. John Street, la Basilica di Santa Maria a Cracovia, il Palazzo del Tessuto, la Torre del Municipio, il Collegium Maius, il Municipio, Piazza Maria Maddalena, Piazza Katyński's, il Vistola e il drago. Scopri un lato completamente nuovo dei siti di Cracovia.

...
Valle di Bachledova, Zakopane e terme: tour da Cracovia

9. Valle di Bachledova, Zakopane e terme: tour da Cracovia

Dopo il prelievo al tuo hotel di Cracovia, raggiungi in 2 ore la valle di Bachledova in Slovacchia per intraprendere il percorso tra gli alberi lungo 1.234 metri. Situato a 24 metri d'altezza e con una torre di osservazione alta 32 metri, il percorso si trova nel cuore delle magnifiche foreste del Parco Nazionale di Pieniny. Ammira i monti Tatra e scopri gli animali e le piante tipici di questa zona. Pranza a Zakopane, poi percorri Krupowki e goditi la corsa in funivia fino alla cima della collina Gubałowka. Ammira lo splendido panorama di Zakopane dall'alto. Termina la giornata con un tocco rilassante, immergendoti nelle sorgenti calde delle terme di Chocholow, prima di tornare a Cracovia.

...
Cracovia: biglietto saltafila per la fabbrica di Schindler

10. Cracovia: biglietto saltafila per la fabbrica di Schindler

Prenota questo biglietto d'ingresso prioritario alla fabbrica di Oskar Schindler per comprendere meglio la storia di Cracovia sotto l'occupazione nazista. Scopri come la storia della seconda guerra mondiale si interseca con la vita quotidiana e i drammi personali delle singole persone si sovrappongono alla storia più ampia del regime nazista. Incontra la tua guida locale di fronte all'ingresso e poi spostati all'interno del museo. All'interno, ascolta le storie personali degli abitanti di Cracovia che hanno vissuto sotto l'occupazione della Germania nazista per quasi 6 anni e scopri di più su una persona che ha salvato oltre 1000 vite mentre visitava il suo ufficio personale con la simbolica "Arca del Sopravvissuto". L'originale fabbrica di smalti, nota anche come Deutsche Emailwarenfabrik (DEF) di Oskar Schindler, risale al 1937, quando è stata fondata. Successivamente, la Germania nazista invase la Polonia il 1 settembre 1939 e si ritiene che Oskar Schindler, un tedesco dei Sudeti che era un membro del NSDAP e un agente dell'Abwehr, sia arrivato a Cracovia il 6 settembre quando le truppe tedesche entrarono a Cracovia.

...

Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 15.356 recensioni

Lo consiglierei a chiunque. Non solo l'esperienza di visitare Auschwitz-Birkenau è stata commovente e perspicace, ma la guida l'ha anche portata a un altro livello. Le storie sono al di là delle parole, ma sono raccontate in modo impattante e onesto. Un must per chiunque visiti la regione.

Autista arrivato con 20 minuti di anticipo e trasferimento confortevole

Esperienza emozionante e unica da vivere! La consiglio vivamente!

Autista puntuale e simpatico. Ottimo mezzo e ottima guida.

servizio puntualissimo con mezzi ed autisti ottimi