Cracovia
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cracovia Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

1. Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

Parti da Cracovia e viaggia per 1 ora e 15 minuti su un autobus climatizzato per vivere una toccante giornata di riflessione al campo di Auschwitz-Birkenau, un luogo solenne che lascia nei visitatori un ricordo indelebile e rappresenta un importante memoriale alle vittime dell'Olocausto. Raggiungi il museo e memoriale nei sobborghi di Oświęcim, a circa 60 km a ovest di Cracovia. Al tuo arrivo, incontrerai una guida professionista che ti mostrerà il sito e ti parlerà della sua tragica storia. Dopodiché, riceverai un pranzo al sacco per fare una pausa durante il tour. Ripercorri la tragica storia del campo di concentramento più grande dell'Olocausto: finanziato dal partito nazista nel 1940, Auschwitz-Birkenau è diventato un simbolo della sofferenza umana e anche una testimonianza dello sfinimento fisico e mentale. Scopri come divenne il luogo di sepoltura di milioni di persone, per lo più ebrei, mandati a morire nelle atroci camere a gas. Attraversa il cancello con l'iscrizione "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi) per entrare ad Auschwitz I, dove la guida ti mostrerà l'area preservata e ti narrerà la storia di questo posto. Dopodiché, trascorrerai circa 1 ora nel secondo campo di Birkenau, dove fuorono commessi omicidi di massa come parte della "Soluzione finale alla questione ebraica" nazista, prima di incontrare l'autista per il viaggio di ritorno a Cracovia.

Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia (+ prelievo dall'hotel)

2. Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia (+ prelievo dall'hotel)

Prenota il tuo viaggio e rilassati. La sera prima del tour riceverai un'e-mail e un messaggio di testo con i dettagli come l'orario di ritiro. Il giorno del tuo tour - benvenuto a bordo, passa le cinture di sicurezza e inizia un viaggio magnifico! Ottieni alcune informazioni sulla città di Cracovia da autisti esperti e, successivamente, unisciti alla guida e al gruppo di massimo 30 persone nella miniera di sale. All'inizio supererai circa 370 gradini di legno ma non sarà così difficile! - Ammira bellissime camere, sculture di sale e laghi sotterranei. - Ammira statue a grandezza naturale, imponenti cappelle e intricati altari scolpiti nel sale. - Esplora i 3 livelli sotterranei e scopri la storia e l'importanza culturale della miniera. - Ritorna utilizzando un ascensore specifico e molto interessante. Facile e divertente! Il tour con una guida dura circa 2-2,5 ore. Dopotutto, raggiungi rapidamente la destinazione che preferisci. A Cracovia ovviamente... Generale, se può offrire qualche consiglio. Il centro di Cracovia sarà sempre lì. Perché non dedicare un po' di tempo a conoscere le altre parti della città? In questo modo, quando andrai in "centro", sarà molto più speciale... Sì? Bene! Buon viaggio!

Cracovia: tour saltafila del memoriale di Auschwitz-Birkenau

3. Cracovia: tour saltafila del memoriale di Auschwitz-Birkenau

Visita Auschwitz-Birkenau, nel comodo tour con i biglietti prenotati, salta l'accesso alla fila dei biglietti, una guida professionale e il trasferimento da uno dei molteplici punti di incontro a Cracovia. Il trasferimento tra Cracovia e Auschwitz dura 1 ora e 15 minuti, dopo l'arrivo è prevista una pausa di 15 minuti. L'intero tour è diviso in due parti, Auschwitz I e Birkenau, situate a 3 km dal primo campo. Il trasferimento tra i campi è fornito dal tour operator, l'accompagnatore del tour informerà il gruppo sul programma esatto e sui tempi. Visita al Museo Per prima cosa, visita il sito commemorativo di Auschwitz I per ca. 2 ore con un, accompagnamento di una guida professionista attraverso l'intero campo. Entra nell'accampamento attraverso il cancello principale con la scritta "Arbeit Macht Frei" (il lavoro ti rende libero). Passa davanti a Barack's in mattoni, guarda i manufatti, le fotografie dei prigionieri, le ricostruzioni dell'intero complesso e le uniche camere a gas e crematori rimaste. Quindi, continua la visita con una guida al campo Birkenau per circa 1 ora. Entra in orribili blocchi di legno, dove quasi 1000 persone vivevano in condizioni disumane. Ammira le rovine delle camere e dei crematori, una parte del genocidio industriale della Germania nazista. Ritorna a Cracovia negli stessi luoghi del punto d'incontro di partenza.

Cracovia: tour di Nowa Huta con guida non-profit

4. Cracovia: tour di Nowa Huta con guida non-profit

Scopri l'interessante storia di Nowa Huta e ammira tipici esempi dell'architettura del realismo socialista a bordo di un'auto di epoca comunista. Scopri dove si trovava la grande statua di Lenin su Aleja Róż (Viale delle Rose) e lasciati incantare dalla grandiosità di Plac Centralny (Piazza Centrale). Ripercorri la storia del Comunismo polacco a bordo di una classica auto polacca dell'epoca e visita i rifugi antiaerei che furono costruiti in città nel caso fosse scoppiata la Terza Guerra Mondiale. Ammira lo splendido panorama dal Centrum E e il centro culturale Nowa Huta, poi vai alla ricerca dei rifugi e preparati per una guerra nucleare. Ammira l'antico cinema Światowid e visita l'abbazia duecentesca di Mogiła e la piccola chiesa di San Bartolomeo. Scopri la leggenda della regina Wanda a Wanda Mound e visita il luogo di nascita del quartiere all'acciaieria Kombinat. Osserva una famosa insegna, che ha subito delle modifiche dopo il crollo del comunismo, e scatta delle foto di un carro armato sovietico all'esterno del teatro popolare, il Ludowy Theatre. Ripercorri la storia della Chiesa di Arka Pana (Arca del Signore) e della Cappella della Conciliazione e scopri di più sulla battaglia combattuta dai residenti per la sua costruzione. Fai l'upgrade del tour per usufruire dell'opzione prolungata di 3 ore e 30 minuti, che include una visita al rifugio antiatomico della Guerra Fredda o a un appartamento comunista.

Auschwitz: visita autonoma da Cracovia

5. Auschwitz: visita autonoma da Cracovia

Parti da Cracovia da uno dei comodi punti di incontro disponibili e viaggia su un minibus climatizzato fino al Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau per esplorare il più grande campo di concentramento costruito dai Nazisti. Raggiunto il museo e memoriale, fai una breve pausa prima di ritirare la guida cartacea nella tua lingua ed esplorare Auschwitz II-Birkenau per 1 ora e 30 minuti. Torna poi al punto d'incontro situato nel parcheggio da dove il tuo autista in lingua inglese ti condurrà ad Auschwitz I, situato a 3 chilometri di distanza. Dopo aver raggiunto Auschwitz I, farai una pausa di 15 minuti e riceverai il biglietto d'ingresso per il museo di Auschwitz I ritirato dal tuo accompagnatore turistico. Dal momento in cui riceverai il biglietto, potrai gestire il tempo come vorrai e avrai 3 ore per visitare l'ex-campo di concentramento prima di tornare a Cracovia.

Da Cracovia: tour di Zakopane con sorgenti termali

6. Da Cracovia: tour di Zakopane con sorgenti termali

Scopri la pittoresca cittadina di Zakopane, sali in funivia fino alla cima Gubałówka, ammira le viste spettacolari degli Alti Tatra e poi goditi le acque curative delle sorgenti termali in questo viaggio guidato di 11 ore nel tour delle montagne polacche. Inizia la giornata con un prelievo da Cracovia e una corsa scortata a Zakopane. Lungo la strada, visita l'idilliaco villaggio di Chochołów, famoso per le sue case di legno che sembrano quasi identiche. Scopri le tradizioni che mantengono questi antichi edifici come nuovi. Successivamente, visita una Bacowka ─ una tradizionale capanna di pastori ─ per provare il formaggio regionale Oscypek e vedere come viene preparato. Alla fine, raggiungi Zakopane dove puoi esplorare il bazar locale della vecchia scuola e la famosa via Krupowki, piena di ristoranti, negozi locali e prodotti regionali, nonché negozi di articoli da regalo. Prendi una funivia da Zakopane fino alla cima di Gubałówka e dai un'occhiata ai Monti Tatra. Dopo aver esplorato Zakopane, il tuo autista ti trasporterà alle piscine termali di Białka Tatrzańska. Rilassati e goditi le proprietà curative dell'acqua termale calda prima di tornare a Cracovia.

Cracovia: gita di un giorno ad Auschwitz e alla fabbrica di Schindler con guida

7. Cracovia: gita di un giorno ad Auschwitz e alla fabbrica di Schindler con guida

Guida da Cracovia al complesso di Auschwitz-Birkenau. Dopo circa 70 chilometri e oltrepassando i controlli di sicurezza, attraversa il cancello che dice Arbeit Macht Frei (Lavori liberi), quindi entra per scoprire come il complesso, costruito dai nazisti nel 1940, si sia rapidamente trasformato da campo di internamento in un resort per omicidio di massa . La tua guida discuterà la storia del campo e ti mostrerà gli edifici che fungono da padiglioni espositivi. Ogni mattone della caserma, un'asse di una torre di avvistamento, un filo di recinzione, un frammento di occhiali di qualcuno, una foto in una teca racconta un frammento di una storia tragica. Dopo aver visto le mostre nei vecchi blocchi della prigione, rendi omaggio alle vittime nel cupo memoriale del campo. A Birkenau, su un vasto territorio, sperimenta le condizioni di vita mappate nelle baracche, sentirai l'enormità del male che non si può ripetere. Ritorna a Cracovia per lo stesso percorso e fai una pausa o una pausa pranzo (non inclusa nell'offerta). Quindi ti inviteremo a visitare la mostra "Cracovia durante l'occupazione" nell'ex fabbrica di smalti di Oskar Schindler. Sebbene questo nome sia noto a molti, questo viaggio non racconta il destino di un imprenditore tedesco, ma offre l'opportunità di sentire l'atmosfera di Cracovia, che è stata immortalata dal regista in un famoso film, che ha regnato durante l'occupazione tedesca. Grazie alla moderna installazione multimediale camminerai per le strade acciottolate della città, entrerai nello studio del fotografo, guarderai il parrucchiere, prenderai un tram, vedrai un tipico appartamento del ghetto ebraico, e poi ti ritroverai con gli abitanti del Campo di concentramento di Płaszów...

Da Cracovia: Wadowice e Santuario della Divina Misericordia

8. Da Cracovia: Wadowice e Santuario della Divina Misericordia

Il tour inizia con un prelievo dal tuo hotel, ostello o appartamento. Dopo un tragitto di 40 minuti, arriva alla piazza principale di Wadowice. Prima di visitare il Museo di Giovanni Paolo II, ammira la facciata della chiesa parrocchiale di Karol Wojtyla, dove il piccolo Karol fu battezzato e dove frequentò la scuola superiore. Fai una visita al museo di circa 1 ora e 30 minuti, poi fermati per una pausa caffè e assaggia i famosi dolci papali alla crema noti come "kremowka". Al tuo arrivo a Łagiewniki, inizia la visita del Santuario della Divina Misericordia e del complesso JP2, insieme alla cappella del miracoloso dipinto di Gesù Misericordioso. Durante la visita, affidati alla guida e all'assistenza di una delle suore che serve nel Monastero della Divina Misericordia. Prima di tornare a Cracovia, pranza in uno dei ristoranti del posto.

Auschwitz-Birkenau: tour guidato da Cracovia

9. Auschwitz-Birkenau: tour guidato da Cracovia

Scopri le storie dell'Olocausto in questo viaggio guidato da Cracovia ai campi di concentramento di Auschwitz, Birkenau e Monowitz. Scopri come sono stati allestiti i campi e gli scopi perseguiti da ciascuno di essi. Fermati a riflettere su cosa è successo in questi siti. Iniziate con il prelievo da Cracovia. Da lì, percorrerai circa 45 chilometri per raggiungere l'ex campo principale di Auschwitz. Ascolta la guida che ti parlerà del precedente uso del campo come caserma per l'esercito polacco. All'ingresso, nota il cancello con la scritta "Arbeit macht frei". Visita i blocchi dei prigionieri, che ora ospitano reperti dei campi e oggetti lasciati dai prigionieri. Guarda fotografie e documenti, scarpe, valigie e occhiali tra gli altri effetti personali. Da Auschwitz, percorri un breve tratto fino all'ex campo di Birkenau. Lì si trovano le camere a gas e i forni crematori. Tieni a mente le vittime del campo mentre ti fai strada tra i monumenti commemorativi.  Dopo Birkenau, il tour si concluderà nel campo di concentramento di Monowitz. Scopri la connessione tra le corporazioni e i campi. A differenza di Auschwitz e Birkenau, Monowitz forniva lavoratori alle fabbriche vicine. Il viaggio si concluderà con il tuo ritorno a Cracovia.

Wadowice e Częstochowa: tour di 1 giorno da Cracovia

10. Wadowice e Częstochowa: tour di 1 giorno da Cracovia

Questo tour di 9 ore inizia con un prelievo dal tuo hotel, ostello o appartamento. Dopo un tragitto di 40 minuti, arriva alla piazza principale di Wadowice. Prima di visitare il Museo di Giovanni Paolo II, ammira la facciata della chiesa parrocchiale di Karol Wojtyla, dove il piccolo Karol fu battezzato e dove frequentò la scuola superiore. Fai una visita al museo di circa 1 ora e 30 minuti, poi fermati per una pausa caffè e assaggia i famosi dolci papali alla crema noti come "kremowka". All'arrivo a Częstochowa, inizia il tour panoramico dal complesso di Jasna Góra e visita la cappella del miracoloso dipinto della Madonna Nera. Durante la visita ti guiderà e assisterà uno dei monaci paolini del monastero di Jasna Góra. Prima di tornare a Cracovia, pranza in uno dei ristoranti del posto.

Tour in autobus turistico a Cracovia: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Cracovia?

Tour in autobus turistico a Cracovia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 48.565 recensioni

Tutto é stato organizzato benissimo. Autista venuto puntuale a prenderci dal albergo e ci ha dato tutte le spiegazioni utili per la gita. La miniera di sale é un posto bellissimo e la guida é stata bravissima. Non é proprio economico ma vale veramente la pena perché un esperienza davvero unica .

Tour eccellente, accompagnati da Michele, educatore-guida ECCEZIONALE che ci ha dato parecchi spunti di riflessione. Avevo già visitato Auschwitz-Birkenau, ma ho visto il tutto con una prospettiva diversa.

Viaggio davvero interessante, la nostra guida turistica si chiamava Anna che è stata molto istruttiva. Lo consiglierei - un ottimo rapporto qualità-prezzo. Buoni pranzi anche inclusi.

Il ritiro è stato regolare e puntuale. La guida è stata molto istruttiva. Il tour è stato molto emozionante. Il pranzo era semplice ma buono.

V ben organizzato da raccolta, viaggio, tour, pranzo e collegamento a Birkenhau, lo consiglio davvero