Málaga
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Málaga Tour a piedi: le attività più consigliate

Da Malaga: tour per piccoli gruppi di Caminito del Rey con picnic

1. Da Malaga: tour per piccoli gruppi di Caminito del Rey con picnic

Parti dal centro di Malaga in un furgone con aria condizionata e dirigiti verso la diga di Conde del Guadalhorce. Lungo la strada, attraverserai la Valle del Guadalhorce, una regione famosa per la sua produzione di alberi di agrumi. Salite nella Sierra de Alcaparaín e oltrepassate diversi villaggi pittoreschi. Escursione dalla diga all'inizio del Caminito del Rey. Scopri di più sulla geologia del parco naturale, le piante e gli animali del Mediterraneo, il paesaggio circostante e lo stile di vita locale. Fermati a scattare foto nei punti panoramici più mozzafiato. Goditi un delizioso pranzo al sacco all'interno del parco nazionale, comprese le prelibatezze locali. Una volta terminate le escursioni della giornata, torna con il furgone al centro di Malaga.

...
Malaga: tour guidato al Teatro Romano e dell'Alcazaba

2. Malaga: tour guidato al Teatro Romano e dell'Alcazaba

Viaggia indietro nel tempo con un tour guidato del Teatro Romano e della fortezza dell'Alcazaba di Malaga. Viaggia indietro nel tempo a giorni di Augusto, considerato il primo imperatore dell'Impero Romano dal 27 a.C. fino alla sua morte nel 14 d.C. Situate nel cuore culturale di Malaga, le rovine giacciono ai piedi dell'Alcazaba e rappresentano il monumento più antico della città. Scopri la storia del teatro prima di procedere alla visita della splendida fortezza dell'Alcazaba. Accedi alla storica cittadella per percorrere le mura e attraversare l'ex cappella di Puerta del Arco de Cristo. Ammira il meraviglioso Patio de Armas e la città dall'alto. Comprendi quale fosse lo scopo originario dell'edificio e come sia evoluto nel corso del tempo, dopo l'assedio di Malaga nel XV secolo, nel periodo della Reconquista e oltre. Lasciati stupire dal panorama della fortezza nota come Fortaleza de Gibralfaro, costruita nel XIV secolo per ospitare le truppe e proteggere l'Alcazaba dall'attacco nemico.

...
Caminito del Rey: tour con tapas da Costa del Sol or Malaga

3. Caminito del Rey: tour con tapas da Costa del Sol or Malaga

Inizia la giornata usufruendo del servizio di prelievo in partenza da diversi punti della Costa del Sol o Malaga, e parti alla volta di Ardales. Lungo la strada, fermati a fare colazione (non inclusa nel prezzo) in un ristorante del posto che serve prodotti tipici. Raggiungi poi il punto di accesso settentrionale del Caminito del Rey. Il gruppo percorrerà un lungo tunnel per raggiungere i sentieri naturali che conducono al posto di controllo per l'accesso alle gole. A questo punto, ti saranno consegnati un casco e le istruzioni di sicurezza. Ti raggiungerà anche la guida per darti ulteriori spiegazioni di cosa troverai durante il trekking, ma anche molte informazioni sulla storia di questa particolare costruzione. La gola, chiamata Desfiladero de los Gaitanes, è un passaggio naturale tra le colline che separano la linea costiera di Malaga dall'entroterra. Il fiume Guadalhorce scorre ai piedi delle gole, dopo aver attraversato tutta la riserva. El Chorro significa "zampillo": la guida ti spiegherà perché. Oggi, il Caminito del Rey è un sentiero ricostruito che si estende tra 2 gole, canyon e un'ampia vallata, lungo sentieri e passerelle. È sicuro e agevole poiché la maggior parte del percorso è pianeggiante o in discesa. La strada procede in un'unica direzione, da nord a sud.  L'autobus attenderà al punto di uscita, ma prima di tornare sulla Costa del Sol, assaggerai alcune tapas e prodotti locali. Una volta terminato il pranzo, rientrerai al punto di prelievo sulla Costa del Sol e scenderai al punto di prelievo.

...
Da Malaga: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi

4. Da Malaga: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi

Visita l'Alhambra e la vivace città di Granada senza preoccuparti dei biglietti e del trasporto. Viaggia da Malaga in un autobus guidato da un autista professionale e bilingue. Goditi un tour guidato del complesso dell'Alhambra, compresa una visita ai Palazzi Nasridi. Ammira le elaborate stanze e l'architettura moresca e scopri di più sui simboli e le tecniche usate durante la costruzione del monumento.  Scopri chi sono stati i vari occupanti del palazzo nel corso dei secoli. Passeggia nei giardini del Generalife e ammira la vista della città dalla cima della torre del castello. Dopo la visita, goditi un po' di tempo libero nel centro della città per visitare la cattedrale, pranzare in un ristorante del posto o semplicemente girovagare per le strade e le piazze. Sosta in uno dei famosi bar di tapas di Granada, poi sali a bordo del pullman per fare ritorno a Malaga.

...
Malaga: tour guidato al Teatro Romano e all'Alcazaba

5. Malaga: tour guidato al Teatro Romano e all'Alcazaba

L'Alcazaba di Malaga è una delle più belle attrazioni che puoi visitare in città. Vieni a visitare questo splendido palazzo musulmano, esplora la sua fortezza, i giardini e i cortili decorati. Ammira la sua arte, la storia, l'architettura e scopri le sue leggende nascoste e le curiosità che rendono questo luogo così speciale. Infine, potrai scoprire come i cristiani conquistarono l'Alcazaba e Malaga ammirando uno dei panorami più belli della città che ti lascerà senza parole!

...
Malaga: tour di bar e locali

6. Malaga: tour di bar e locali

Partecipa a una serata divertente in giro per Malaga con una guida divertente. Questa attività ti permetterà di girare per i migliori bar e locali della città.  Se partecipi più volte a questa attività potrai percorrere itinerari diversi. C'è sempre un posto nuovo da scoprire e tanta altra gente da ogni angolo del mondo da incontrare.  Il tour prevede 4 tappe, un mix di bar e locali di vario genere, prima di concludere il tutto con l'ingresso prioritario VIP in un fantastico nightclub. Sorseggia un drink gratuito in ciascuno di questi locali e divertiti.

...
Percorso Caminito del Rey: tour di un giorno

7. Percorso Caminito del Rey: tour di un giorno

Il tuo percorso inizia alla diga del Conde de Guadalhorce, la più grande riserva idrica della provincia di Malaga. Scoprirai dalla guida la storia del Desfiladero de los Gaitanes. Questa gola, scavata lungo il fiume Guadalhorce, si trova nel cuore della regione. La costruzione di un canale idrico a partire dai bacini nel nord fino a El Chorro aveva bisogno di un percorso di accesso per facilitare la manutenzione. Il sentiero è conosciuto col nome di Caminito del Rey (il sentiero del re), poiché venne inaugurato dal re Alfonso XIII. È lungo circa 3 chilometri e largo appena 1 metro. È sospeso a un'altezza di 100 metri sopra il fiume Guadalhorce. Mettiti alla prova con questa avventura vertiginosa. Dopo aver terminato il percorso mozzafiato del Caminito del Rey, il pullman ti condurrà ad Álora, un piccolo villaggio poco distante dal Caminito del Rey. Qui, in un ristorante del posto, si terrà una degustazione di vini e prodotti locali, come le mandorle, l'olio, il pane, e le olive.

...
Gibilterra: tour da Malaga e Costa del Sol

8. Gibilterra: tour da Malaga e Costa del Sol

Inizia il tour recandoti alla fermata del tuo autobus nel centro di Malaga, vicino al Corte Inglés, o in un altro punto lungo la Costa del Sol. Da lì farai un viaggio fino a Gibilterra a bordo di un comodo autobus climatizzato con sedili reclinabili, Wi-Fi e prese USB. Il bus percorrerà l'autostrada con pedaggio in 3 fasi tra Torremolinos e Sotogrande in modo da prendere la via più veloce per Gibilterra. Durante tutto il viaggio la guida ti fornirà informazioni sulle cose interessanti da fare e vedere una volta che arriverai a destinazione. Oltrepassata la dogana, il tuo autista entrerà a Gibilterra per poi fermarsi nel centro per parcheggiare. Coloro che hanno prenotato il "Rock Tour Option" verranno aggiornati sulla loro partenza, mentre coloro che non hanno prenotato il tour della Rocca avranno tutta la giornata libera. Il tuo bus partirà per tornare a Gibilterra intorno alle 15:00 e farà la stessa strada dell'andata. Sarai di ritorno sulla Costa del Sol intorno alle 17:00, orario di conclusione del tour.

...
Malaga: tour a piedi della cattedrale, dell'Alcazaba e del teatro romano

9. Malaga: tour a piedi della cattedrale, dell'Alcazaba e del teatro romano

Guarda i punti salienti di Málaga con questo tour a piedi di gruppo. Segui la tua guida per la Cattedrale, l'Alcazaba, il Teatro Romano e le strade di Picasso. Ascolta come la tua guida ti dice di più su questi siti. Inizia il tuo tour in Plaza de La Marina. Passeggia fino alla Cattedrale rinascimentale di Malaga, dove la tua guida ti indicherà i dettagli della Cattedrale e fornirà un contesto affascinante per ciò che vedrai. Dirigetevi verso l'Alcazaba che è costruita sui fianchi del monte Gibralfaro. Prendi l'ascensore fino al punto più alto da cui puoi ammirare la vista di Malaga. Cammina fino all'antico teatro romano prima di dirigerti verso le strade dove visse Picasso. Lasciati incantare dalla statua di Picasso ed esplora Plaza de la Merced, Plaza del Obispo e Calle Larios con la tua guida esperta.

...
Malaga: tour a piedi di 3 ore con biglietti di ingresso

10. Malaga: tour a piedi di 3 ore con biglietti di ingresso

Partecipa a un tour a piedi guidato di Malaga della durata di 3 ore con partenza da Plaza de la Merced, una delle piazze più importanti della città. Ammira la statua di Picasso e scopri di più sulle origini di Malaga. Prosegui la passeggiata ed esplora i siti più emblematici, come la Plaza de la Constitución, Calle Marqués de Larios e Plaza del Obispo. Entra nella Cattedrale, anche nota come La Manquita. La guida ti mostrerà una serie di luoghi pittoreschi ed effettuerai una sosta per assaggiare uno dei vini tipici di Malaga. L'ultima tappa del tour è una visita al Teatro Romano e all'Alcazaba, dove potrai ammirare una splendida vista panoramica dall'interno del monumento.

...

Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.491 recensioni

La guida è stata eccellente! Preparata e disponibile.. Le ore sono volate! Un'esperienza da portare a casa.La consiglio! Unica pecca, del sito non della guida,da l'incontro iniziale in un posto mentre la guida ti aspetta nel secondo. Si fa confusione.. da correggerlo nel sito. Per il resto esperienza top!!!

Il tour è stato ben organizzato e abbiamo avuto tempo più che sufficiente a Gibilterra come tempo libero. La qualità dell'autobus (pullman) era alta.

Carmen was an excellent guide, very knowledgeable. She also told us some interesting curiosities..a pleasant experience and a wonderful place!

La nuestra guia,Maria era muy amable y sabia muchas cosas,nos ha entratenido bien .simpatica.

È stato un viaggio fantastico, lo consiglio vivamente.