Cose da fare a

Málaga

Vieni per il sole, resta per la scena artistica boho, i panorami sorprendenti e le autentiche tapas andaluse.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Cosa fare e vedere a Malaga: 10 luoghi da visitare assolutamente

Una visita a Malaga combina sole, mare, spiagge e vita da città. Scopri gli stravaganti musei e i negozi eccentrici, gli splendidi edifici e lo stile di vita rilassato per cui è famoso il popolo spagnolo. Non sai da dove iniziare? Dai un'occhiata ai nostri suggerimenti!

  • Cattedrale di Malaga

    1. Cattedrale di Malaga

    Un viaggio in Spagna non è completo senza andare alla scoperta della fede cattolica che è alla base della cultura ispanica. La Cattedrale di Malaga è una struttura meravigliosa, ricca di splendidi dettagli sia all'interno che all'esterno.

  • Alcazaba

    2. Alcazaba

    L'Alcazaba è la storia della città! Questo castello arabo fortificato offre una vista sensazionale sulla città e sul porto ed è il luogo perfetto per fare pratica con le nuove impostazioni fotografiche del tuo smartphone.

  • Museo Picasso

    3. Museo Picasso

    L'edificio che ospita il museo è una sorprendente combinazione di storia e architettura moderna e le esposizioni all'interno custodiscono splendidi esempi del lavoro del grande artista spagnolo, nella sua città natale.

  • Costa del Sol

    4. Costa del Sol

    Le tue gambe hanno bisogno di riposarsi un po'? Allora visita questa famosa e soleggiata costa, prendi un lettino e rilassati al sole. Le spiagge di sabbia e il clima perfetto ti regaleranno una giornata unica. Arriva di buon'ora per una visita più tranquilla.

  • 5. Castillo de Gibalfaro

    Visita questa fortezza di buon mattino o nel tardo pomeriggio per evitare di scalarne la cima nelle ore più calde (oppure fermati a metà strada per una dissetante sangria!). Il Castillo non è adatto a chi ha difficoltà motorie.

  • 6. Fundación Picasso

    I fan più appassionati di Picasso non potranno fare a meno di curiosare in questo archivio, dove sono custoditi documenti, collezioni artistiche e un'infinità di dettagliate informazioni sul padre del Cubismo.

  • 7. Tivoli World

    Trascorri una giornata all'insegna del divertimento, grazie alle giostre e alle attrazioni di questo parco dedicate a tutte le età. Il pacchetto famiglia ti consentirà di godere di tutti i servizi presenti a un prezzo ragionevole.

  • 8. Estuario del Fiume Guadalhorce

    Un paradiso per gli amanti del birdwatching, questo luogo si rivela anche perfetto per i fotografi dilettanti che vogliono immortalare Malaga in tutto il suo splendore. Il sito è facilmente accessibile in auto o con l'autobus 10 dal centro di Malaga.

  • 9. Sea Life Aquarium Benalmádena

    Squali, insolite creature marine e coralli colorati sapranno sorprendere i tuoi bambini per almeno mezza giornata. Se vuoi saperne di più sugli animali che abitano l'acquario, chiedi pure allo staff e sfrutta al meglio il tuo biglietto online da 9,50 €.

  • 10. Museo de Malaga

    Gli appassionati di storia e cultura si troveranno a proprio agio al Museo de Malaga, dove le mostre sono suddivise in 2 categorie: belle arti e archeologia. Il museo è chiuso il lunedì.

Pianifica la tua visita

  • Quanto tempo trascorrere a Malaga?

    Trascorri a Malaga una settimana, in modo da combinare le visite culturali con un po' di sano relax in spiaggia. Tuttavia, anche una breve vacanza di 2 giorni saprà offrirti un assaggio della vitalità e dell'atmosfera della città.

  • Come arrivare?

    L'aeroporto di Malaga è il quarto aeroporto più trafficato della Spagna e offre voli dalla maggior parte delle principali città europee.

  • Ho bisogno di un'auto?

    Per visitare Malaga non avrai bisogno di un'auto, ma noleggiarne una è abbastanza economico in questa parte della Spagna e ti darà la libertà di visitare altri luoghi e scoprire altre meraviglie. Opta per un veicolo con l'aria condizionata nei mesi estivi.

  • Qual è il souvenir migliore?

    Dimentica gli asinelli di peluche! Se vuoi un souvenir elegante e artigianale, opta invece per porcellane e lavori a ricamo.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    I periodi migliori per una visita sono quelli subito prima o subito dopo il pienone estivo. Le spiagge sono meno affollate e i prezzi più bassi, ma godrai comunque di un clima caldo con piogge scarse.

Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 12.076 recensioni

Carmen was an excellent guide, very knowledgeable. She also told us some interesting curiosities..a pleasant experience and a wonderful place!

Abbiamo girato praticamente tutta malaga con la guida. Onat ha molta passione l'arte e la città di malaga e lo trasmette con i suoi racconti

Una grande esperienza e una grande esperienza. Lo posso consigliare caldamente.

La conclusione perfetta della tua vacanza. Non posso che consigliarlo! (:

Un'escursione divertente e utile. Qualcosa per tutta la famiglia.