Aggiungi date
Cose da fare

Hurghada

In questa città dal clima desertico potrai scoprire la storia dei faraoni, incontrare delfini e tuffarti in acque cristalline.

I nostri consigli per Hurghada

Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

1. Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

Dopo il prelievo al tuo hotel vai fino a Luxor per visitare i monumenti più famosi di tutto l'Egitto, incluso il Complesso templare di Karnak. Dopo potrai rilassarti per pranzo in un ristorante locale della città. Poi, sali a bordo di una feluca, una barca a vela tipica egiziana usata per attraversare il Nilo e raggiungere la Città dei morti (facoltativo). Qui ti daranno il benvenuto i maestosi Colossi di Memnone: è tutto ciò che resta del Tempio di Amenofi III. Lasciati incantare dalla magnifica architettura della Valle dei Re e visita il Tempio di Hatshepsut, una delle uniche donne faraone dell'antico Egitto. Dopo aver esplorato nel dettaglio i vasti monumenti, verrai riaccompagnato in hotel.

Hurghada: tour in barca con immersioni o snorkeling e pranzo

2. Hurghada: tour in barca con immersioni o snorkeling e pranzo

Parti al mattino presto dal tuo hotel di Hurghada, grazie a un servizio di prelievo che ti porterà alla scoperta di splendidi fondali marini. La barca ti attenderà al porto di Hurghada per accompagnarti in meravigliosi siti in cui fare immersione. Durante le immersioni, potrai rilassarti, distenderti e chiacchierare con altri appassionati di immersioni. Degli istruttori subacquei esperti ti guideranno in alcuni luoghi ideali in cui immergersi, di cui ti parleranno prima di scendere in acqua. Il pranzo sarà servito a bordo durante il viaggio. Dopo le immersioni in 2 siti diversi, ti recherai al porto di Hurghada dove troverai ad attenderti il transfer che ti riporterà al tuo hotel in centro. Puoi anche scegliere di includere fino a 3 siti per immersioni professionali selezionando l'opzione "Tour con 3 siti per immersioni". Oppure, puoi partecipare a un tour che include solo l'attività di snorkeling selezionando l'opzione "Tour con snorkeling". Un'altra opzione è costituita dalla possibilità di completare un corso di immersioni di 3 giorni e ricevere la certificazione gratuita PADI.

Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

3. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo, raggiungerai il centro del Cairo per ammirare i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo vanta collezioni con oltre 120.000 capolavori che vanno dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico e a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'Antico Egitto, prima di fare ritorno a Hurghada.

Hurghada: osservazione dei delfini in motoscafo e snorkeling

4. Hurghada: osservazione dei delfini in motoscafo e snorkeling

Rinfrescati dal caldo della città e fuggi verso il mare con una crociera da Hurghada. Sali a bordo di un motoscafo e ammira le attrazioni dall'acqua. Per prima cosa inizia la ricerca dei delfini, che richiede circa 45-90 minuti. Una volta trovati, sarai in grado di osservarli da vicino e, se possibile, nuotare accanto a loro. Si applicano norme e regolamenti ambientali e fattori di sicurezza, ed è meglio stare vicino ai delfini senza disturbare la loro natura. Dopo aver visto da vicino queste affascinanti creature, il motoscafo si fermerà per fare snorkeling in due punti diversi. Goditi i coralli colorati unici del Mar Rosso e lasciati stupire dal suo splendido scenario. La destinazione finale sarà una delle bellissime isole per il resto del tempo, dove potrete nuotare, prendere il sole e rilassarvi, circondati dalla pace e dalla natura.

Hurghada: avventura in parapendio sul Mar Rosso

5. Hurghada: avventura in parapendio sul Mar Rosso

Fai pompare l'adrenalina con un'avventura di parapendio. Sentiti come se stessi volando nell'aria mentre fai il parapendio sulle splendide acque del Mar Rosso. Inizia la tua avventura con un comodo prelievo dall'hotel. Dirigiti al porto turistico di Hurghada e salta su una barca. Salpa nel Mar Rosso, allaccia la cintura e prendi il volo. Mentre sali a 200 piedi per 12 - 15 minuti, goditi viste panoramiche sulle spiagge, sul deserto di Hurghada e sulle montagne scoscese. Vola singolo, doppio o triplo, con un massimo di 3 persone in grado di volare contemporaneamente. Unisciti a un massimo di 6 passeggeri sulla barca e divertiti a guardare gli altri volare mentre senti il vento e l'acqua sul viso prima di tornare al tuo hotel.

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

6. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo Egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, potrai fare un po' di shopping al mercato di Khan el-Khalili. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Hurghada: crociera di lusso a Orange Bay con pranzo

7. Hurghada: crociera di lusso a Orange Bay con pranzo

Inizia la crociera verso l'isola caraibica egiziana Orange Bay, dove trascorrerai un po' di tempo sulla spiaggia. Lungo la strada, sperimenta lo sport acquatico banana e divano. Goditi il ricco pranzo a buffet sul Mar Rosso e rafforzati con i nostri migliori frutti di mare e barbecue. Naviga verso un altro punto panoramico e fai snorkeling per vivere le acque cristalline del Mar Rosso. La visibilità qui può raggiungere i 45 metri e potrai vedere pesci pagliaccio, mante, delfini e coralli di vari colori. Verrai quindi trattato con un rilassante massaggio alla schiena durante la navigazione lungo il Mar Rosso durante il tuo viaggio per raggiungere il massimo del lusso e della soddisfazione e per liberare tutto lo stress della vita.

Hurghada: tour in barca a Orange Bay e Paradise Island

8. Hurghada: tour in barca a Orange Bay e Paradise Island

Goditi un tour privato o condiviso a Orange Bay e Paradise Island. Riconosciute tra le più belle isole del Mar Rosso, spesso vengono definite l'"Egitto caraibico". Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel e sali a bordo di un motoscafo. Sfreccia sulla superficie dell’acqua per raggiungere le isole e trascorri un pomeriggio all’insegna del relax e del divertimento.  La prima sosta è Orange Bay, dove trascorrerai 3 ore circa. Lasciati avvolgere dalle spiagge di sabbia bianca e dalle acque cristalline, distenditi e prendi il sole. Ascolta un po’ di musica e conosci persone interessanti provenienti da tutto il mondo. Gusta il pranzo prima di dirigerti all’isola successiva. Sfreccia in motoscafo fino a Paradise Island. Approfitta di altre 3 ore di tempo a disposizione per fare snorkeling ed esplorare il fantastico mondo sottomarino del Mar Rosso.

Da Hurghada: tour del Cairo di un'intera giornata in autobus condiviso

9. Da Hurghada: tour del Cairo di un'intera giornata in autobus condiviso

Scopri le meraviglie del Cairo in questo tour di un'intera giornata da Hurghada. Sebbene il viaggio in autobus sia condiviso, scegli tra un tour privato o condiviso per piccoli gruppi delle attrazioni una volta nella capitale dell'Egitto. Fatti prelevare dal tuo hotel a Hurghada intorno alle 2 del mattino e trasferisci in un furgone con aria condizionata alla stazione degli autobus. Sali a bordo del tuo autobus condiviso ben facilitato e climatizzato e inizia il tuo viaggio al Cairo. Rilassati e fai un pisolino lungo la strada nel tuo sedile reclinabile. Durante il viaggio verranno forniti anche rinfreschi come tè, caffè, succhi di frutta, panini e acqua minerale. All'arrivo al Cairo, incontra la tua guida turistica egittologa e vai prima all'altopiano di Giza, famoso in tutto il mondo. Ammira la bellezza della Grande Piramide di Giza, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico, insieme alle altre due piramidi. Esplora la misteriosa Grande Sfinge, il padre del terrore del vecchio faraone, e il Tempio della Valle prima di pranzo in uno dei migliori ristoranti. Dopo un delizioso pranzo, visita il famoso Museo delle Antichità Egizie, comunemente indicato come Museo Egizio. Costruito in stile neoclassico, questo bellissimo museo ospita circa 120.000 manufatti e opere d'arte egizia. Alla fine del tour, visita il bazar Khan El-Khalili e immergiti nell'atmosfera della città vecchia. Fai una passeggiata in questo mercato e ammira la varietà di souvenir, oggetti d'antiquariato e gioielli in vendita. Infine, goditi un viaggio di ritorno a Hurghada in autobus, seguito da un trasferimento diretto al tuo alloggio.

Luxor e Valle dei Re: tour e pranzo da Hurghada

10. Luxor e Valle dei Re: tour e pranzo da Hurghada

Inizia il tuo tour di Luxor con il prelievo dal tuo hotel. Scopri l'affascinante mondo dell'Antico Egitto con una visita dei monumenti più belli della città. Visita il complesso templare di Karnak e ammira le sale con le colonne, le cappelle e il sacro lago del sito Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Goditi il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor prima di salire a bordo di una feluca, una barca a vela egiziana tradizionale, per attraversare il Nilo fino alla riva opposta. Qui, esplorerai la città dei morti e i Colossi di Memnone. Ammira i resti del tempio funerario di Amenofi III e visita la Valle dei Re. Lasciati ispirare dalla splendida architettura e scopri il tempio di Hatshepsut, l'unica donna dell'Antico Egitto a detenere il titolo di faraone.

Domande frequenti su Hurghada

Quali sono le migliori attrazioni di Hurghada?

Hurghada: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Hurghada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hurghada? Clicca qui per la lista completa.

Hurghada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 36.401 recensioni

Siamo stati prelevati dal nostro hotel a Makadi Bay alle 4:30 del mattino. Abbiamo quindi preso altre persone a Safaga e poi siamo andati a Luxor nel nostro minibus. Il viaggio è stato estenuante, ma l'autobus era relativamente moderno per gli standard egiziani. L'autobus aveva 14 posti ed eravamo in totale 8 + 2 autisti. Arrivati a Luxor al Tempio di Karnak, la nostra guida turistica Shaban si è unita a noi. Ci ha accompagnato per tutta la giornata e ha organizzato tutto per noi, compresi i biglietti che avevamo già pagato in anticipo. Così potremmo concentrarci tutto il giorno sulle sue spiegazioni molto interessanti e goderci i luoghi storici. La giornata è stata nel complesso estenuante, ma anche molto interessante e da vedere. Purtroppo la visita alla fabbrica di alabastro non è stata così piacevole. Dopo una lezione divertente, si è trattato rapidamente di vendite (a volte ostili), che hanno messo un freno al viaggio verso la fine. Tuttavia, la gita di un giorno è stata m

Il tour di un giorno a Luxor è stato uno dei momenti salienti del mio viaggio in Egitto! Mille grazie alla nostra guida Assem! Durante il viaggio in autobus, ci ha parlato così tanto della cultura e della storia dell'antico Egitto, ma anche dell'Egitto moderno, in un ottimo tedesco e ha risposto a tutte le nostre domande in modo molto dettagliato. Ha una competenza incredibile! La vista del tempio di Karnak e del tempio funerario di Hatshepsut è davvero mozzafiato. La gita in barca attraverso il Nilo vale sicuramente la pena! Come per tutte le altre tappe, anche la nostra guida di Assem racconta dettagli emozionanti nella Valle dei Re con le camere funerarie dei faraoni. È meglio indossare abiti lunghi e sottili e un cappello in questo giorno per proteggersi dal sole quando la temperatura può salire oltre i 40 gradi. Anche in questo caso, Assem si prende cura di noi e ci fornisce regolarmente acqua refrigerata a sufficienza. È stata una giornata incredibilmente affascinante che

Il tour a Luxor è stato fantastico! Ci siamo presi cura di noi molto bene e la guida del tour sapeva tutto ciò che volevamo sapere. Luxor e tutto ciò che abbiamo visto lungo la strada è stato bellissimo da vedere. Un modo perfetto per conoscere meglio l'Egitto e la storia dell'Egitto. Anche come donna che viaggia da sola, mi sono sempre sentita al sicuro e sono molto grata per la gentilezza e la sicurezza che sono state fornite!

Intera giornata con visita al tempio di Karnak, giro in feluca sul Nilo, pranzo, visita alla Valle dei Re, passaggio per il villaggio degli artigiani. La nostra guida Shadiq è stata di nuovo perfetta, grazie mille per questo giorno e tutte queste informazioni sulla storia dell'Egitto.

Esperienza obbligatoria se siete in Egitto. Voto 10 alla nostra guida Nana, top!