Aggiungi date
Cose da fare

Hurghada

In questa città dal clima desertico potrai scoprire la storia dei faraoni, incontrare delfini e tuffarti in acque cristalline.

I nostri consigli per Hurghada

Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

1. Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

Dopo il prelievo al tuo hotel vai fino a Luxor per visitare i monumenti più famosi di tutto l'Egitto, incluso il Complesso templare di Karnak. Dopo potrai rilassarti per pranzo in un ristorante locale della città. Poi, sali a bordo di una feluca, una barca a vela tipica egiziana usata per attraversare il Nilo e raggiungere la Città dei morti (facoltativo). Qui ti daranno il benvenuto i maestosi Colossi di Memnone: è tutto ciò che resta del Tempio di Amenofi III. Lasciati incantare dalla magnifica architettura della Valle dei Re e visita il Tempio di Hatshepsut, una delle uniche donne faraone dell'antico Egitto. Dopo aver esplorato nel dettaglio i vasti monumenti, verrai riaccompagnato in hotel.

Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

2. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo, raggiungerai il centro del Cairo per ammirare i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo vanta collezioni con oltre 120.000 capolavori che vanno dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico e a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'Antico Egitto, prima di fare ritorno a Hurghada.

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

3. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo Egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, potrai fare un po' di shopping al mercato di Khan el-Khalili. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Hurghada: tour di 1 giorno con pranzo e 2 immersioni

4. Hurghada: tour di 1 giorno con pranzo e 2 immersioni

Parti al mattino presto dal tuo hotel di Hurghada, dove verrai prelevato per partire alla scoperta di splendidi fondali marini. La barca ti aspetta al porto di Hurghada per una navigazione verso meravigliosi siti in cui fare immersione. Durante le immersioni potrai rilassarti. Il tour è perfetto per chi non ha mai fatto immersione e offre l'opportunità di conoscere altri appassionati. Gli istruttori professionisti ti guideranno e ti spiegheranno tutte le caratteristiche del luogo prima di ogni immersione, così potrai goderti la giornata rilassante. Potrai gustare anche un ottimo pranzo che verrà servito a bordo. Dopo le immersioni in 2 siti diversi, verrai accompagnato al porto di Hurghada dove ti attende il transfer per il tuo hotel in centro.

Hurghada: tour a cavallo con nuoto e cena

5. Hurghada: tour a cavallo con nuoto e cena

Esplora la campagna egiziana a cavallo in questa esperienza guidata di 3 ore. Attraversa il deserto e gioca in mare con il supporto e l'esperienza della tua guida istruttrice. Goditi il prelievo senza interruzioni dal tuo alloggio a Hurghada in un comodo veicolo con aria condizionata. Fatti accogliere al maneggio dal tuo istruttore professionista e incontra il tuo cavallo. Una volta informati sulle procedure di sicurezza, prendi il casco e cavalca nel deserto. Vivi il deserto egiziano a cavallo e ammira i dintorni mozzafiato. Continua verso la spiaggia e scivola lungo la riva per 1 ora prima di dirigerti verso il mare. Qui, vivi un'esperienza irripetibile con il tuo cavallo in acqua e scatta foto incredibili. A seconda dell'opzione selezionata, goditi un pranzo o una cena barbecue e l'opzione di ballare al Dancing Arabic Horse. Quando sei pronto, goditi un rilassante trasferimento al tuo alloggio.

Hurghada: ingresso al Jungle Aqua Park, transfer e pranzo

6. Hurghada: ingresso al Jungle Aqua Park, transfer e pranzo

Trascorri una giornata all'insegna del divertimento e delle emozioni elettrizzanti nel parco acquatico più grande della costa del Mar Rosso. Divertiti con i giochi d'acqua, le enormi piscine, le piscine con onde, il rafting e molto altro grazie al tuo ingresso valido per 1 giorno. Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel all'orario stabilito e raggiungi il Jungle Aqua Park: goditi l'ampia varietà di giochi d'acqua e di attività sociali con la tua famiglia ed i tuoi amici. Il biglietto per l'intera giornata include il pranzo. Il Jungle Aqua Park dispone di 35 scivoli d'acqua, 14 piscine all'aperto, 1 piscina riscaldata, laghi d'acqua, ombrelloni a bordo piscina e lettini per prendere il sole. Il parco acquatico più grande di Hurghada si trova a soli 25 minuti di macchina dal centro della città. Al termine della tua giornata piena di divertimento, sali a bordo del pratico transfer che ti riaccompagnerà all'hotel.

Hurghada: avventura nel deserto, viaggio in quad ATV e giro in cammello

7. Hurghada: avventura nel deserto, viaggio in quad ATV e giro in cammello

Esplora la magia del deserto del Mar Rosso in quad e giro in cammello mescolato con la bellezza del tramonto in questo emozionante viaggio da Hurghada. Scopri la vita locale al villaggio beduino e goditi il tè beduino. Inizia la tua giornata venendo prelevato dal tuo hotel e portato sui quad, dove avrai la possibilità di provare su strada e apprendere tutti i dettagli importanti del veicolo prima di partire per il tour. Mettiti in marcia e conquista le dune di sabbia. Lascia che il deserto ti superi e senti l'adrenalina scorrere attraverso il tuo corpo. Dopo circa un'ora, raggiungi il villaggio beduino. Rilassati, bevi il tè beduino e vivi lo stile di vita beduino. Partecipa a un giro in cammello prima di tornare al punto di partenza attraverso le dune di sabbia.

Da Hurghada: piramidi di Cairo Giza per l'intera giornata, museo e pranzo

8. Da Hurghada: piramidi di Cairo Giza per l'intera giornata, museo e pranzo

Viaggia indietro nel tempo e vivi l'eredità dell'Antico Egitto in un tour di un'intera giornata al Cairo e a Giza, con trasferimenti in veicolo con aria condizionata dal Mar Rosso. Incontra la tua guida e autista al tuo hotel e parti per la tua avventura egiziana. Siediti e rilassati, godendoti le viste impressionanti lungo il tuo viaggio verso la capitale. All'arrivo al Cairo, visita il famoso Museo Egizio in Piazza Tahrir e scopri una delle collezioni più complete di reperti dell'Antico Egitto al mondo. Successivamente, dirigiti a Giza per vedere il complesso piramidale, la più antica delle sette meraviglie del mondo antico e costruita oltre 4.500 anni fa, inclusa l'iconica Grande Piramide di Giza, la più antica e la più grande delle piramidi del complesso. Visita la Grande Sfinge di Giza, una famosa statua in pietra calcarea di una sfinge sdraiata con la testa di un faraone, una creatura mitica. Quindi, visita il Museo del papiro e scopri come gli antichi egizi usavano il papiro per registrare le storie della loro civiltà, prima di tornare a Hurghada la sera.

Hurghada: osservazione dei delfini in motoscafo e snorkeling

9. Hurghada: osservazione dei delfini in motoscafo e snorkeling

Rinfrescati dal caldo della città e fuggi verso il mare con una crociera da Hurghada. Sali a bordo di un motoscafo e ammira le attrazioni dall'acqua. Per prima cosa inizia la ricerca dei delfini, che richiede circa 45-90 minuti. Una volta trovati, sarai in grado di osservarli da vicino e, se possibile, nuotare accanto a loro. Si applicano norme e regolamenti ambientali e fattori di sicurezza, ed è meglio stare vicino ai delfini senza disturbare la loro natura. Dopo aver visto da vicino queste affascinanti creature, il motoscafo si fermerà per fare snorkeling in due punti diversi. Goditi i coralli colorati unici del Mar Rosso e lasciati stupire dal suo splendido scenario. La destinazione finale sarà una delle bellissime isole per il resto del tempo, dove potrete nuotare, prendere il sole e rilassarvi, circondati dalla pace e dalla natura.

Hurghada: safari di un'intera giornata con ATV َQuad e cena e spettacolo VIP

10. Hurghada: safari di un'intera giornata con ATV َQuad e cena e spettacolo VIP

Goditi un'intera giornata nel miglior punto di safari di Hurghada in questo viaggio di un'intera giornata al Sahara Park. Guida un quad ATV e un buggy ATV prima di salire su una jeep per il villaggio beduino. Conosci la vita locale e cavalca un cammello prima di goderti la cena e l'intrattenimento dal vivo. Inizia con un prelievo dal tuo hotel, quindi dirigiti verso il luogo del safari. All'arrivo, fermati alla stazione di quad per un giro in quad di 40 minuti in quad e un giro in buggy di 20 minuti prima di dirigerti nel deserto di Hurghada in Jeep. Fai due soste lungo la strada per il villaggio beduino, inclusa una sosta per vedere un miraggio e per arrampicarti su una duna di sabbia. Arrivo al villaggio beduino e essere accolti con un drink. Ci sarà tutto il tempo per visitare il villaggio e conoscere la vita tradizionale beduina. Prova qualcosa di nuovo e fai un giro su un cammello. Durante il tuo mini-tour del villaggio, scopri come i beduini cuociono il pane. Goditi la vista del tramonto dalla montagna insieme a una cena beduina a buffet libero. Dopo la cena, goditi lo spettacolo serale del Sahara Park come intrattenimento. Lo spettacolo include un'esibizione di Tanura, danza del ventre e Fachiro.

Domande frequenti su Hurghada

Quali sono le migliori attrazioni di Hurghada?

Hurghada: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Hurghada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hurghada? Clicca qui per la lista completa.

Hurghada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 36.401 recensioni

Siamo stati prelevati dal nostro hotel a Makadi Bay alle 4:30 del mattino. Abbiamo quindi preso altre persone a Safaga e poi siamo andati a Luxor nel nostro minibus. Il viaggio è stato estenuante, ma l'autobus era relativamente moderno per gli standard egiziani. L'autobus aveva 14 posti ed eravamo in totale 8 + 2 autisti. Arrivati a Luxor al Tempio di Karnak, la nostra guida turistica Shaban si è unita a noi. Ci ha accompagnato per tutta la giornata e ha organizzato tutto per noi, compresi i biglietti che avevamo già pagato in anticipo. Così potremmo concentrarci tutto il giorno sulle sue spiegazioni molto interessanti e goderci i luoghi storici. La giornata è stata nel complesso estenuante, ma anche molto interessante e da vedere. Purtroppo la visita alla fabbrica di alabastro non è stata così piacevole. Dopo una lezione divertente, si è trattato rapidamente di vendite (a volte ostili), che hanno messo un freno al viaggio verso la fine. Tuttavia, la gita di un giorno è stata m

Il tour di un giorno a Luxor è stato uno dei momenti salienti del mio viaggio in Egitto! Mille grazie alla nostra guida Assem! Durante il viaggio in autobus, ci ha parlato così tanto della cultura e della storia dell'antico Egitto, ma anche dell'Egitto moderno, in un ottimo tedesco e ha risposto a tutte le nostre domande in modo molto dettagliato. Ha una competenza incredibile! La vista del tempio di Karnak e del tempio funerario di Hatshepsut è davvero mozzafiato. La gita in barca attraverso il Nilo vale sicuramente la pena! Come per tutte le altre tappe, anche la nostra guida di Assem racconta dettagli emozionanti nella Valle dei Re con le camere funerarie dei faraoni. È meglio indossare abiti lunghi e sottili e un cappello in questo giorno per proteggersi dal sole quando la temperatura può salire oltre i 40 gradi. Anche in questo caso, Assem si prende cura di noi e ci fornisce regolarmente acqua refrigerata a sufficienza. È stata una giornata incredibilmente affascinante che

Il tour a Luxor è stato fantastico! Ci siamo presi cura di noi molto bene e la guida del tour sapeva tutto ciò che volevamo sapere. Luxor e tutto ciò che abbiamo visto lungo la strada è stato bellissimo da vedere. Un modo perfetto per conoscere meglio l'Egitto e la storia dell'Egitto. Anche come donna che viaggia da sola, mi sono sempre sentita al sicuro e sono molto grata per la gentilezza e la sicurezza che sono state fornite!

Intera giornata con visita al tempio di Karnak, giro in feluca sul Nilo, pranzo, visita alla Valle dei Re, passaggio per il villaggio degli artigiani. La nostra guida Shadiq è stata di nuovo perfetta, grazie mille per questo giorno e tutte queste informazioni sulla storia dell'Egitto.

Esperienza obbligatoria se siete in Egitto. Voto 10 alla nostra guida Nana, top!