Creta Tour in bus turistico e minivan

Creta Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Heraklion: tour panoramico in autobus scoperto hop-on hop-off

1. Heraklion: tour panoramico in autobus scoperto hop-on hop-off

Esplora Heraklion in un tour in autobus aperto con un biglietto di 48 ore. Ammira i famosi monumenti della città e visita la famosa spiaggia di Ammoudara. Usa il biglietto per 2 giorni e sali sull'autobus in vari punti della città. Acquisisci familiarità con la civiltà, la storia e l'architettura cretesi e scopri tutto sulla città antica e moderna di Heraklion nella tua lingua con il commento a bordo, disponibile in 8 lingue. Ammira la vista delle strade e dei monumenti da una distanza di sicurezza, sali e scendi a tutte le fermate degli autobus per visitare le principali attrazioni come il Palazzo di Cnosso, il Museo Archeologico, la spiaggia di Ammoudara, il porto veneziano, il mercato e molti altri. Le 8 fermate dell'autobus lungo il percorso sono: • Piazza del porto vecchio • Museo storico di Creta • Palazzo di Cnosso • Museo archeologico di Heraklion • Tomba di Nikos Kazantzakis • Mura veneziane • Stazione degli autobus portuali • Porta di Gesù

Rethymno: tour di degustazione di vino e olio d'oliva con pranzo in villaggio

2. Rethymno: tour di degustazione di vino e olio d'oliva con pranzo in villaggio

Scopri l'olio d'oliva e il vino tradizionali cretesi in questo tour di degustazione attraverso l'isola di Creta. Inizia il tuo tour al frantoio Kanakis e impara tutto sul processo di produzione dell'olio d'oliva. Ascolta gli esperti descrivere le fasi della produzione e, successivamente, goditi un assaggio del loro squisito olio d'oliva vergine. Prosegui verso una delle migliori cantine della regione, Dourakis Winery. Lì, goditi una visita guidata di mezz'ora per conoscere la storia, la tradizione e la produzione del vino cretese. Dopo il tour, passa alla sala di degustazione dei vini, dove puoi degustare fino a cinque tipi di vino cretese. Infine, termina il tour con una visita al villaggio di Nipos o Vryses (a seconda del tempo e del giorno). Entrambi i villaggi offrono splendide viste naturali insieme a un delizioso pranzo tradizionale.

Heraklion: tour panoramico in autobus hop-on hop-off

3. Heraklion: tour panoramico in autobus hop-on hop-off

Esplora la città di Heraklion al tuo ritmo utilizzando un autobus hop-on hop-off. Goditi un biglietto combinato valido per 48 ore e per 2 diverse linee di autobus. Ammira le famose attrazioni, visita la spiaggia di Ammoudara e il sito archeologico di Cnosso. Cogli l'occasione per vedere tutto con un biglietto combinato. Scopri la civiltà, la storia e l'architettura cretesi e scopri tutto sulla città vecchia e moderna di Heraklion. Goditi i commenti a bordo in 8 lingue diverse che spiegano dettagli e fatti importanti. Sul primo percorso, imbarcati su una linea di 12 fermate che percorre la città di Heraklion in un'ora. Scendi e accendi quando vuoi e apprezza le ore dalle 8:30 alle 17:00 tutti i giorni. Il secondo percorso prevede una linea di 6 fermate che porta alla spiaggia di Ammoudara.

Agios Nikolaos: gita di un giorno a Toplou e Vai Palm Beach

4. Agios Nikolaos: gita di un giorno a Toplou e Vai Palm Beach

Dopo la raccolta da aree selezionate, l'esperienza inizia da Agios Nikolaos in direzione est. Questa è un'ottima opportunità per ammirare il sublime Golfo di Mirabello, che è la riviera di Creta orientale. Attraverserai quindi molti villaggi pittoreschi prima di raggiungere il monastero di Toplou del XV secolo. Il complesso ospita un piccolo museo con notevoli reperti di arte cristiano-ortodossa, come utensili sacri e calcografia dei monaci del Monte Athos. C'è anche un frantoio che produce olio d'oliva di ottima qualità, così come impianti di vinificazione. Sia l'olio d'oliva che il vino prodotti nel monastero vengono esportati in tutto il mondo. Puoi partecipare a una degustazione di vini e liquori (opzionale) presso la cantina del monastero, dopodiché visiterai una delle principali attrazioni della Creta orientale, la foresta di palme protetta di Vai. È unico in Europa e si trova vicino a una delle spiagge più belle dell'isola. In questa località avrai tutto il tempo per goderti il nuoto, mentre ti crogioli nella rara bellezza del paesaggio. Sulla via del ritorno, ti fermerai a Platanos dove potrai ammirare il tramonto in una zona che vanta una vista incantevole.

Heraklion: tour alla Grotta di Zeus, al villaggio di Mochos e a Cnosso

5. Heraklion: tour alla Grotta di Zeus, al villaggio di Mochos e a Cnosso

Esplora la storia di Creta in questo tour da Heraklion. Immergiti nella cultura locale nei villaggi di Mochos e Krasi. Scopri dove si pensava fosse nata la figura mitologica Zeus. Viaggio al sito archeologico di Cnosso e al Museo Archeologico di Heraklion. Goditi la comodità di essere prelevato in un comodo furgone dal tuo alloggio a Heraklion. Siediti e rilassati sulla strada per il tradizionale villaggio di montagna di Mochos. Ammira i suoi vicoli stretti, le strade acciottolate e i giardini colorati. Prosegui verso il villaggio di Krasi per vedere un albero di Platanus che ha 2.400 anni. Stare all'ombra di questo albero che è conosciuto localmente come l'albero dello scrittore. Raggiungi la grotta di Diktaion Andron, che si ritiene sia il luogo di nascita di Zeus. Avere la possibilità di acquistare i biglietti per entrare nella grotta. Ammira le vedute dell'altopiano di Lasithi prima di dirigerti verso il sito archeologico di Cnosso. Acquista un biglietto per il sito per vedere affreschi riccamente colorati tra i resti di questo palazzo dell'età del bronzo. Acquista un biglietto per il Museo Archeologico di Heraklion per esplorare le collezioni di arte e manufatti minoici. Sentiti libero di fermarti e acquistare il pranzo durante il tour. Ritorna al tuo alloggio a Heraklion alla fine del tour.

Creta: tour della fabbrica di olio d'oliva, cena e balli tradizionali

6. Creta: tour della fabbrica di olio d'oliva, cena e balli tradizionali

Trascorri una serata speciale con una famiglia locale negli splendidi giardini della loro fabbrica di olio d'oliva. Innanzitutto, guarda come viene prodotto l'olio d'oliva vergine cretese in loco. Quindi scopri le origini del famoso miele cretese con una dimostrazione di apicoltura. Dopo aver scoperto i giardini, goditi un pasto tradizionale a buffet cretese, con abbondante vino locale. Goditi la musica greca dal vivo e uno spettacolo di danza dopo il pasto in uno splendido ambiente panoramico.

Heraklion: tour privato del Palazzo di Knossos e del Museo Archeologico

7. Heraklion: tour privato del Palazzo di Knossos e del Museo Archeologico

Inizierai la giornata visitando il sito archeologico più importante di Creta e il secondo sito archeologico più visitato del paese, il palazzo minoico di Cnosso e il mitico Labirinto di Omero. Sarai in visita in una zona straordinaria che si estende per 22.000 metri quadrati. Una "città" preistorica, questo è il luogo in cui la più antica civiltà europea ha iniziato e prosperò circa 5.000 anni fa. In seguito, nel centro della città di Heraklion, visiterai la più grande collezione di reperti archeologici di Creta. Esplorerai questi artefatti pre-ellenici, concentrandoti sul periodo minoico e approfondendo il suo significato e lo sviluppo nel tempo.

Da Chania: tour privato di Elafonisi, Falasarna e Vouves

8. Da Chania: tour privato di Elafonisi, Falasarna e Vouves

Esplora tre delle destinazioni più divine e ambite di Creta in questo tour privato di un'intera giornata per piccoli gruppi. Goditi la comodità del ritiro e della riconsegna in un veicolo climatizzato completamente attrezzato con servizio Wi-Fi. Visita le 2 spiagge più famose della Grecia, Elafonisi e Falasarna, in un giorno. Inizia il tuo viaggio a Elafonisi, una spiaggia con sabbie rosa uniche che contrastano con le acque blu. Prosegui verso ovest fino a Falasarna, una spiaggia di sabbia bianca accecante famosa per le sue suggestive acque turchesi. Quindi dirigiti verso l'ultima tappa, Vouves, dove visiterai l'olivo più antico del mondo e il Museo dell'olivo. Afferra i bambini e sguazza nelle acque poco profonde delle piccole lagune esotiche. In tutto, ti godrai quasi 5 ore di tempo libero nuotando e prendendo il sole in riva al mare. Ascolta come la tua guida ti parla delle usanze cretesi e assaggia la cucina locale da una scatola di snack preparati. Ritorna al tuo hotel ancora una volta con il massimo del comfort in un veicolo di qualità.

Heraklion: tour privato alla Grotta di Zeus e al Palazzo di Cnosso

9. Heraklion: tour privato alla Grotta di Zeus e al Palazzo di Cnosso

Fai una gita di un giorno da Heraklion agli importanti siti mitologici di Creta. Viaggia verso il palazzo di Cnosso, sede del leggendario labirinto che conteneva il Minotauro. Sali alla grotta di Psychro, un sito sacro minoico associato alla nascita di Zeus, e visita i tradizionali villaggi cretesi mentre procedi. Inizia a Heraklion, dove incontrerai il tuo autista e, facoltativamente, la tua guida. Guida sulle colline fino a Cnosso, il grande sito dell'età del bronzo dell'antica città principale di Creta e il centro politico della civiltà minoica. Passeggia tra i resti di grandi palazzi e oltre le intricate fondamenta di quello che si crede sia il labirinto costruito da Deadelus per nascondere il Minotauro. Successivamente, dirigiti verso il centro dell'isola fino al tradizionale villaggio di Krasi, sede dell'enorme albero di Platanus di 2.400 anni. Proseguire sulle colline verso Psychro. Dopo una breve salita, ammira le viste panoramiche di Creta dalla cima della collina prima di scendere nella grotta. La grotta era un importante luogo di culto durante il periodo minoico ed è associata alla leggenda della nascita di Zeus. La tua ultima tappa sarà al CretAquarium per ammirare la varietà di creature marine che popolano i fondali del Mediterraneo, tra cui squali e meduse fantasma. Termina il tour di nuovo a Heraklion, dove il tuo autista ti lascerà.

Heraklion: tour del Palazzo di Minoa e di Spinaloga/Elounda Village

10. Heraklion: tour del Palazzo di Minoa e di Spinaloga/Elounda Village

Vivi un tour privato di un giorno nell'area di Heraklion e visita il terzo palazzo minoico più grande di Creta, fermati all'isola di Spinalonga ed esplora Agios Nikolaos ed Elounda. Scopri di più sulla storia e la cultura dell'area di Heraklion in questo tour privato. Inizia il tour con il ritiro dal punto di ritiro designato e prima vai al sito archeologico di Malia, risalente alla media età del bronzo. Ammira questo maestoso sito, il terzo palazzo minoico più grande di tutta Creta, costruito vicino a una bellissima spiaggia. Prosegui verso il villaggio di Kritsa, uno dei villaggi più antichi e pittoreschi della zona, costruito in modo suggestivo su una collina rocciosa chiamata Kastellos e circondato da uliveti. Esplora il villaggio locale con vicoli stretti e tortuosi, rinomato per l'abilità dei suoi tessitori, e osserva la loro maestria Visita la Chiesa di Panagia Kera, uno dei monumenti più importanti di Creta per i suoi dipinti murali ben conservati che rappresentano vari periodi dell'arte bizantina. Ammira la chiesa originale, dedicata alla Dormizione della Theotokos, costruita a metà del XIII secolo. Fai una sosta ad Agios Nikolaos, una delle prime città di Creta dove iniziò lo sviluppo turistico. Ammira il pittoresco porto e ammira due dei laghi d'acqua dolce di Creta. Passa accanto al villaggio di pescatori di Elounda, sulla costa settentrionale, e goditi lo scenario tradizionale e idilliaco. Raggiungi il porto turistico di Plaka e da lì raggiungi l'isola di Spinalonga, famosa perché antica fortezza veneziana e lebbrosario. Scopri di più sulla storia del sito e sul suo significato poiché ha lasciato un segno indelebile nella storia di Creta.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Creta

Quali sono le migliori attrazioni di Creta?

Le attrazioni imperdibili di Creta sono:

Creta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Creta? Clicca qui per la lista completa.