Sharm el Sheikh
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour in autobus turistico: Sharm el Sheikh

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Sharm el Sheikh Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Parco Nazionale Ras Mohammad: snorkeling e White Island

1. Parco Nazionale Ras Mohammad: snorkeling e White Island

Imbarcati per un tour di 1 giorno al parco nazionale di Ras Muhammad e dedicati alle immersioni e allo snorkeling nel mondo marino sommerso di White Island. Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Sharm el-Sheikh a partire dalle 08:00 e raggiungi il porto. Sali quindi a bordo di uno yacht e parti per una crociera del parco nazionale di Ras Muhammad. Goditi una giornata alla scoperta di piante colorate e animali marini che circondano Rad Muhammad. Il tour comprende 3 fermate, 2 per snorkeling e immersioni subacquee per ammirare le barriere coralline, i vari tipi di pesci e gli altri abitanti del mondo sottomarino. Lasciati incantare dalle acque limpide lungo la costa del Parco nazionale. Dopo la seconda sosta, potrai gustare un delizioso pranzo a bordo a base di shish kebab alla griglia.  Poi, raggiungi a 25 km di distanza l'incredibile White Island, dove ti godrai un'altra immersione. Al termine di una soddisfacente giornata di immersioni, potrai usufruire del transfer al ritorno per il tuo hotel, con arrivo previsto intorno alle 17:00.

...
Monte Sinai: trekking, alba e monastero da Sharm el-Sheikh

2. Monte Sinai: trekking, alba e monastero da Sharm el-Sheikh

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Sharm el Sheikh tra le 20:00 e le 21:00. Dopodiché, viaggia su un veicolo climatizzato per circa 4 ore fino a raggiungere il Monte Sinai. Al tuo arrivo, inizierai il trekking per raggiungere il luogo sacro dove Mosé ricevette i 10 Comandamenti. Una scalinata di 750 gradini ti condurrà a 2.285 metri di altezza. La salita richiederà circa 2-3 ore, a seconda del ritmo tenuto dai partecipanti. In base al livello fisico del gruppo, potresti arrivare in cima prima del previsto. In questo modo, avrai tempo per rilassarti e ammirare il sole sorgere sul deserto e illuminarne lentamente i monti, in uno spettacolo suggestivo e mozzafiato. Lasciati incantare da quest'alba straordinaria, scatta foto inimitabili e se lo desideri, fermati a pregare, prima di iniziare la discesa, che durerà altre 2 ore circa. Prenditi una pausa per fare colazione e per riposarti dopo la lunga marcia.  Quindi, fai visita al Monastero di Santa Caterina, dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità. Studia gli antichi manoscritti esposti nella biblioteca e le icone sacre scavate in Vaticano. Insieme a quello di Sant'Antonio, che sorge a sud del Cairo nei pressi del Mar Rosso, quello di Santa Caterina, nella Penisola del Sinai, è il più antico monastero cristiano ad essere ancora in funzione. Terminata la visita del monastero, potrai rilassarti durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Sharm El Sheikh.

...
Da Sharm el-Sheikh: escursione alla Riserva di Ras Mohamed

3. Da Sharm el-Sheikh: escursione alla Riserva di Ras Mohamed

Alle 8.00, partenza dal tuo hotel a Sharm-El-Sheikh e viaggio in autobus fino al porto. Sali a bordo di una crociera verso il Parco Nazionale di Ras Mohammad che si trova a soli 25 km al confine tra le baie di Akaba e Suez. L'Isola bianca è a soli 28 km da Sharm-El-Sheikh. La gita in barca dura quasi tutto il giorno ed è divisa in 3 soste di 45 minuti per immersioni o snorkeling, in ognuna delle quali i partecipanti avranno l'opportunità di godersi la bellezza delle barriere coralline, dei pesci dai colori brillanti e molti altri abitanti marini del Mar Rosso. Tutte e 3 le soste passeranno lungo la costa di Ras Mohammad. Durante queste soste avrai la possibilità di fare 1 o 2 immersioni, a seconda del tuo livello d'esperienza. La 3° fermata sarà dedicata solamente allo snorkeling. Dopo la seconda sosta, potrai gustare un pranzo a base di pollo o kebab di carne Shish che saranno serviti a bordo. Rientrerai al tuo hotel intorno alle 17.00.

...
Sharm el-Sheikh: safari in Buggy, giro in cammello e cena

4. Sharm el-Sheikh: safari in Buggy, giro in cammello e cena

Questa esperienza inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Sharm el-Sheik per dirigerti nel deserto dove attende un'avventura piena di azione. Raggiungi il centro dune buggy, dove la macchina verrà dotata della strumentazione di sicurezza necessaria e delle istruzioni per la corsa. Una volta pronto è il momento di partire verso le dune e sentire il vento tra i capelli mentre guidi la dune buggy sulla sabbia. Guida nell'affascinante area nota come tempio dell'eco, dove puoi scoprire e ascoltare incredibili onde sonore. Poi raggiungi un autentico campo in stile beduino, dove ti attende un caloroso benvenuto, nonché un tradizionale tè HABAKI . Più tardi, goditi un rilassante giro in cammello attraverso i paesaggi sabbiosi e ammira il sole che inizia a tramontare all'orizzonte. al calar della sera torna di nuovo alla tenda e cena con un delizioso barbecue che include prelibatezze locali come lo shish kebab. In seguito, guarda un  ipnotizzante spettacolo di danza del ventre e Tannura seguito da un'esibizione pirotecnico. Al termine di una giornata indimenticabile siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno verso il tuo alloggio.

...
Sharm El-Sheikh: tour di un'intera giornata del Cairo e delle piramidi in autobus

5. Sharm El-Sheikh: tour di un'intera giornata del Cairo e delle piramidi in autobus

Scopri i tesori del mondo antico in questo tour guidato del Cairo. Immergiti nell'antico Egitto con visite al museo nazionale e alle magnifiche piramidi di Giza. Prima tappa: Piazza Tahrir. Entra nel Museo Egizio e assisti a una delle collezioni più complete di manufatti dell'Antico Egitto al mondo. Quindi, ammira le viste panoramiche della Cittadella di Salah el-din mentre ti godi il pranzo in un autentico ristorante egiziano. Successivamente, visita la Moschea di Amr ibn al-As, costruita nel 641–642 d.C., come centro della capitale egiziana appena fondata, Fustat. Scopri l'affascinante storia dietro la prima moschea mai costruita in Africa dalla tua guida esperta. Prossima tappa: il Museo del Papiro. Qui, scopri come gli antichi egizi usavano la carta di papiro per registrare la loro civiltà. Prosegui per Giza e ammira la Grande Piramide, costruita più di 4.500 anni fa per i faraoni Cheope, Chefren e Micherino. Quindi, raggiungi la spettacolare Sfinge e osserva in prima persona il famoso Faraone con il corpo di un leone.

...
Il Cairo: tour di 1 giorno da Sharm el Sheikh in aereo

6. Il Cairo: tour di 1 giorno da Sharm el Sheikh in aereo

Approfitta di un comodo prelievo direttamente al tuo hotel a Sharm El Sheikh. e viaggia insieme all'assistente del tour per raggiungere l'Aeroporto di Sharm El Sheikh e prendere il tuo volo diretto al Cairo. Una volta al Cairo, ti accoglierà un altro rappresentante. La tua guida egittologa ti accompagnerà alla scoperta della Grande Piramide di Giza, l'unica delle 7 meraviglie del mondo antico ancora esistente. Sull'altopiano di Giza, non vedrai solo la grande piramide di Khufu, nota come Cheope, ma anche la piramide di Chefren, la piramide di Micerino, il tempio della valle di Chefren e l'emblematica Sfinge di Giza. Questo sensazionale complesso di strutture risale a quasi 5.000 anni fa. Da lì, riparti per recarti al Museo Egizio, che ospita circa 150.000 manufatti dell'antica civiltà egizia e risalenti a migliaia di anni fa. Il museo ospita quella che è considerata la più vasta e preziosa collezione di arte egizia al mondo. Approfittane per ammirare gli incredibili tesori del "faraone fanciullo" Tutankhamun. Dopo la visita al museo, passeggia nel bazar più antico del Medio Oriente, il Bazar di Khan El Khalili e immergiti nell'atmosfera della Cairo islamica di centinaia di anni fa. Il bazar risale al 1382 d.C. ed è solo uno degli affascinanti luoghi che visiterai e che ti regaleranno un assaggio autentico dell'antica città del Cairo. Alla fine della giornata, raggiungi nuovamente all'Aeroporto del Cairo per il tuo volo di ritorno a Sharm El Sheikh.

...
Sharm El-Sheikh: tour di snorkeling tra White Island e Ras Mohammed

7. Sharm El-Sheikh: tour di snorkeling tra White Island e Ras Mohammed

Lascia la terraferma egiziana e parti per un'avventura nelle parti più meridionali del Sinai meridionale. Ammira lo scenario incomparabile mentre guidi, navighi e nuoti attraverso la regione. Con un pranzo barbecue gratuito, puoi rilassarti e apprezzare tutto ciò che la zona ha da offrire. Fatti venire a prendere di buon'ora e dirigiti direttamente alla marina, dove navigherai verso Ras Mohammed. Esplora il bellissimo terreno e visita l'altopiano unico di White Island, dove si incontrano i golfi di Suez e Aqaba. Nuota e fai snorkeling per scoprire le squisite barriere coralline e le migliaia di varietà di pesci che si trovano appena al largo della costa. Farai due soste nell'estesa Ras Mohammed, dandoti tutto il tempo per vagare a tuo piacimento e scattare qualche foto. Serviti a pranzo sulla riva e rilassati sulla terrazza mentre navighi di nuovo verso la città.

...
Sharm el-Sheikh: safari in quad e giro in cammello

8. Sharm el-Sheikh: safari in quad e giro in cammello

Partecipa a un giro in cammello e a un emozionante safari in quad con partenza da Sharm el-Sheikh. Attraversa il deserto del Mar Rosso prima di arrivare al villaggio beduino per cavalcare un cammello, gustare il tè e familiarizzare con la vita locale. Goditi l'alba o il tramonto sullo sfondo. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi i quad. Fai un po' di pratica con il veicolo e impara le nozioni più importanti prima di iniziare il tour vero e proprio. Vai quindi alla conquista delle dune di sabbia. Osserva il deserto lungo il tragitto e senti l'adrenalina scorrere nel tuo corpo. Fai una sosta nell'area delle grotte e ascolta l'eco della tua voce. Dopo circa 1 ora di viaggio, raggiungerai il villaggio beduino. Rilassati, bevi un po' di tè tradizionale e prova lo stile di vita del posto con un giro in cammello. Attraversa quindi le dune di sabbia per tornare al punto di partenza e usufruire del servizio di rientro.

...
Da Sharm el-Sheikh: viaggio di snorkeling intorno all'isola di Tiran

9. Da Sharm el-Sheikh: viaggio di snorkeling intorno all'isola di Tiran

Appena al largo delle coste di Sharm El Sheikh si trova l'isola di Tiran, un'area protetta nel Mar Rosso con spiagge incontaminate, barriere coralline e calde lagune. Salta dalla barca, fai snorkeling e fai immersioni subacquee per dare un'occhiata alla vasta gamma di vita che il Mar Rosso ha da offrire. Goditi il prelievo dal tuo hotel a Sharm El-Sheikh e rilassati con un giro panoramico verso la tua barca. Naviga verso l'isola di Tiran per scoprire i tesori sottomarini delle barriere coralline e delle spiagge sabbiose. Prendi un boccaglio ed esplora il mondo sotto le onde, ammirando l'abbondanza di vita marina e le spettacolari strutture sottomarine. Risali a bordo per un delizioso pranzo, preparato al momento e servito sul ponte. Osserva una varietà di pesci, coralli e piante in un'immersione introduttiva di 15 minuti con il supporto di un istruttore esperto. Sfrutta al massimo la tua giornata esplorando uno dei migliori punti di immersione, prima di essere trasferito di nuovo al tuo hotel.

...
Museo Egizio e Piramidi: tour di 1 giorno da Sharm El Sheikh

10. Museo Egizio e Piramidi: tour di 1 giorno da Sharm El Sheikh

Regalati un tour guidato di 1 giorno al Cairo per ammirare le attrazioni più importanti di qualunque viaggio in Egitto: il Museo Egizio, le Piramidi di Giza e la Grande Sfinge. Inizia con un prelievo al mattino molto presto dal tuo hotel a Sharm El Sheikh, alle 00:30. La tua guida egittologa ti preleverà dalla hall del tuo hotel e ti accompagnerà alla stazione degli autobus, da dove partirai per un viaggio di circa 6 ore fino al Cairo a bordo di un comodo bus climatizzato.   Una volta al Cairo, la guida ti incontrerà nuovamente alla stazione dei bus e ti condurrà al Museo di Antichità Egizie (Museo Egizio). Trascorri la mattina esplorando questo enorme museo, che ospita circa 120.000 oggetti. Ammira i tesori luccicanti di Tutankhamon, i corredi tombali, le mummie, i gioielli, gli articoli domestici e i giocattoli degli egiziani i cui nomi sono andati perduti nella storia.   Dopo il pranzo in un ristorante locale, raggiungerai le Piramidi di Giza. Ammira la Grande Piramide, la Piramide di Chefren, la Piramide di Micerino e la Sfinge, situate una di fianco all'altra per creare un effetto ottico straordinario. Questo complesso è un sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, una delle Sette Meraviglie del Mondo e l'unica Meraviglia del Monto Antico ancora esistente.   Dopo aver esplorato queste magnifiche strutture, la guida ti ricondurrà alla stazione degli autobus per il viaggio di ritorno a Sharm El Sheikh.

...

Sharm el Sheikh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sharm el Sheikh? Clicca qui per la lista completa.

Sharm el Sheikh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 365 recensioni

Nel complesso il tour è stato buono. Abbiamo ricevuto quello che ci aspettavamo. L'unico aspetto negativo era che il giro in cammello non è durato a lungo e il bagno non era molto buono. Ma sono rimasto sorpreso che l'agenzia mi abbia offerto di fare lo stesso tour dopo aver ricevuto il mio feedback gratuitamente. Non siamo stati in grado di accettarlo perché stavamo per tornare a casa, quindi hanno organizzato il trasferimento gratuito per l'aeroporto come scuse. È stato davvero bello e ci siamo divertiti. Pertanto posso assolutamente consigliare questa agenzia per il loro servizio!!

Ritiro puntuale, personale molto cordiale, il passeggino era in buone condizioni, il giro in cammello è un po' breve ma non mi importava. Lo spettacolo è stato bello e il cibo era buono. Il bagno nel luogo dello spettacolo nel deserto può essere migliorato. Devo dire che il contatto dell'agenzia è stato estremamente efficiente e lo ringraziamo per l'organizzazione.

Personale molto professionale... la guida turistica Ahmed è stata fantastica... anche l'autista è stato molto gentile, disponibile e attento. Mi sento al sicuro dall'inizio alla fine del programma... ne vale la pena! Earl Viaggiatore singolo

Un'esperienza così bella che sembrava che stessimo facendo così tanto. Tamir è stato adorabile, si è preso cura di noi bene. Lo consigliamo vivamente alla nostra famiglia e ai nostri amici. Grazie :)

Purtroppo annullato in anticipo a causa del maltempo. Grazie al buon servizio qui sul sito, abbiamo recuperato tutti i soldi.