Sharm el Sheikh
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sharm el Sheikh Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Sharm el-Sheikh: safari in quad e giro in cammello

1. Sharm el-Sheikh: safari in quad e giro in cammello

Partecipa a un giro in cammello e a un emozionante safari in quad con partenza da Sharm el-Sheikh. Attraversa il deserto del Mar Rosso prima di arrivare al villaggio beduino per cavalcare un cammello, gustare il tè e familiarizzare con la vita locale. Goditi l'alba o il tramonto sullo sfondo. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi i quad. Fai un po' di pratica con il veicolo e impara le nozioni più importanti prima di iniziare il tour vero e proprio. Vai quindi alla conquista delle dune di sabbia. Osserva il deserto lungo il tragitto e senti l'adrenalina scorrere nel tuo corpo. Fai una sosta nell'area delle grotte e ascolta l'eco della tua voce. Dopo circa 1 ora di viaggio, raggiungerai il villaggio beduino. Rilassati, bevi un po' di tè tradizionale e prova lo stile di vita del posto con un giro in cammello. Attraversa quindi le dune di sabbia per tornare al punto di partenza e usufruire del servizio di rientro.

Shem El Sheikh: gita in barca a Ras Muhammed e White Island

2. Shem El Sheikh: gita in barca a Ras Muhammed e White Island

La tua guida ti verrà a prendere al tuo hotel, quindi si dirigerà al porto turistico dove è ormeggiata la tua barca e attende il tuo arrivo. Una volta a bordo, salpa verso il Parco Nazionale di Ras Muhammed e l'Isola Bianca, uno dei posti migliori al mondo dove puoi fare snorkeling. Scopri tutti i tipi di pesci colorati e le barriere coralline più belle che potresti mai incontrare. Goditi il tuo tempo con la tua guida di snorkeling nel Parco Nazionale di Ras Muhammed e nell'Isola Bianca. Inoltre, puoi esplorare White Island e la sua bellissima spiaggia mozzafiato. Dopo questa sosta per lo snorkeling, ti godrai sicuramente un delizioso pranzo cucinato fresco a bordo e dopo pranzo avrai la possibilità di esplorare più del mondo sottomarino. sarai fortunato ad avvistare i pesci angelo e le farfalle, fornire lampi di colore. Goditi i drink tutto il giorno a tuo piacimento e assapora i frutti di stagione dopo pranzo, farai ritorno a Marina, dove ti aspetterà il tuo viaggio di ritorno in hotel.

Monte Sinai: trekking, alba e monastero da Sharm el-Sheikh

3. Monte Sinai: trekking, alba e monastero da Sharm el-Sheikh

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Sharm el Sheikh tra le 20:00 e le 21:00. Dopodiché, viaggia su un veicolo climatizzato per circa 4 ore fino a raggiungere il Monte Sinai. Al tuo arrivo, inizierai il trekking per raggiungere il luogo sacro dove Mosé ricevette i 10 Comandamenti. Una scalinata di 750 gradini ti condurrà a 2.285 metri di altezza. La salita richiederà circa 2-3 ore, a seconda del ritmo tenuto dai partecipanti. In base al livello fisico del gruppo, potresti arrivare in cima prima del previsto. In questo modo, avrai tempo per rilassarti e ammirare il sole sorgere sul deserto e illuminarne lentamente i monti, in uno spettacolo suggestivo e mozzafiato. Lasciati incantare da quest'alba straordinaria, scatta foto inimitabili e se lo desideri, fermati a pregare, prima di iniziare la discesa, che durerà altre 2 ore circa. Prenditi una pausa per fare colazione e per riposarti dopo la lunga marcia.  Quindi, fai visita al Monastero di Santa Caterina, dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità. Studia gli antichi manoscritti esposti nella biblioteca e le icone sacre scavate in Vaticano. Insieme a quello di Sant'Antonio, che sorge a sud del Cairo nei pressi del Mar Rosso, quello di Santa Caterina, nella Penisola del Sinai, è il più antico monastero cristiano ad essere ancora in funzione. Terminata la visita del monastero, potrai rilassarti durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Sharm El Sheikh.

Sharm El-Sheikh: tour del Cairo e delle piramidi in autobus

4. Sharm El-Sheikh: tour del Cairo e delle piramidi in autobus

Scopri i tesori del mondo antico grazie a questo tour guidato del Cairo. Visita il museo nazionale e le magnifiche Piramidi di Giza e immergiti così nell'antico Egitto. Prima tappa: Piazza Tahrir. Entra nel Museo Egizio e assisti a una delle collezioni più complete di manufatti dell'antico Egitto al mondo. Quindi, ammira le viste panoramiche della cittadella di Salah el-din mentre pranzi in un autentico ristorante egiziano. Dopo, visita la Moschea di Amr ibn al-As, costruita nel 641– 642 d.C. come centro della nuova capitale egiziana, Fustat. Scopri grazie alla tua guida l'affascinante storia dietro la prima moschea mai costruita in Africa. Prossima tappa: il Museo del Papiro. Qui, scopri come gli antichi egizi usavano la carta di papiro per registrare la loro civiltà. Prosegui per Giza e ammira la Grande Piramide, costruita più di 4.500 anni fa per i faraoni Cheope, Chefren e Mykerinos. Quindi, cammina verso la spettacolare Sfinge e osserva in prima persona il famoso Faraone con il corpo di un leone.

Sharm el-Sheikh: safari in quad tra sole e mare con pranzo

5. Sharm el-Sheikh: safari in quad tra sole e mare con pranzo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam e raggiungi il punto di incontro a Carnelia. Da qui, inizierai il viaggio di 4 ore nel cuore dello stupendo deserto di Marsa Alam.   Innanzitutto, guida il quad per 1 ora, a circa 18 km di distanza, tra le montagne del deserto orientale e un villaggio beduino. Continuando ad alimentare l'adrenalina, goditi un giro in cammello di circa 10 minuti e ammira un fantastico albero di acacia cresciuto in mezzo al deserto.   Goditi anche una bibita analcolica e una bottiglia di acqua omaggio. In seguito, guida la bici per tornare verso la splendida riva del Mar Rosso, dove riceverai la tua attrezzatura da snorkeling per utilizzarla in uno dei luoghi più affascinanti di Marsa Alam. Dopo aver terminato la sessione di snorkeling, tornerai al tuo hotel con dei ricordi indimenticabili del deserto e del mare.

Parco Nazionale Ras Mohammad: snorkeling e White Island

6. Parco Nazionale Ras Mohammad: snorkeling e White Island

Imbarcati per un tour di 1 giorno al parco nazionale di Ras Muhammad e dedicati alle immersioni e allo snorkeling nel mondo marino sommerso di White Island. Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Sharm el-Sheikh a partire dalle 08:00 e raggiungi il porto. Sali quindi a bordo di uno yacht e parti per una crociera del parco nazionale di Ras Muhammad. Goditi una giornata alla scoperta di piante colorate e animali marini che circondano Rad Muhammad. Il tour comprende 3 fermate, 2 per snorkeling e immersioni subacquee per ammirare le barriere coralline, i vari tipi di pesci e gli altri abitanti del mondo sottomarino. Lasciati incantare dalle acque limpide lungo la costa del Parco nazionale. Dopo la seconda sosta, potrai gustare un delizioso pranzo a bordo a base di shish kebab alla griglia.  Poi, raggiungi a 25 km di distanza l'incredibile White Island, dove ti godrai un'altra immersione. Al termine di una soddisfacente giornata di immersioni, potrai usufruire del transfer al ritorno per il tuo hotel, con arrivo previsto intorno alle 17:00.

Museo Egizio e Piramidi: tour di 1 giorno da Sharm El Sheikh

7. Museo Egizio e Piramidi: tour di 1 giorno da Sharm El Sheikh

Regalati un tour guidato di 1 giorno al Cairo per ammirare le attrazioni più importanti di qualunque viaggio in Egitto: il Museo Egizio, le Piramidi di Giza e la Grande Sfinge. Inizia con un prelievo al mattino molto presto dal tuo hotel a Sharm El Sheikh, alle 00:30. La tua guida egittologa ti preleverà dalla hall del tuo hotel e ti accompagnerà alla stazione degli autobus, da dove partirai per un viaggio di circa 6 ore fino al Cairo a bordo di un comodo bus climatizzato.   Una volta al Cairo, la guida ti incontrerà nuovamente alla stazione dei bus e ti condurrà al Museo di Antichità Egizie (Museo Egizio). Trascorri la mattina esplorando questo enorme museo, che ospita circa 120.000 oggetti. Ammira i tesori luccicanti di Tutankhamon, i corredi tombali, le mummie, i gioielli, gli articoli domestici e i giocattoli degli egiziani i cui nomi sono andati perduti nella storia.   Dopo il pranzo in un ristorante locale, raggiungerai le Piramidi di Giza. Ammira la Grande Piramide, la Piramide di Chefren, la Piramide di Micerino e la Sfinge, situate una di fianco all'altra per creare un effetto ottico straordinario. Questo complesso è un sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, una delle Sette Meraviglie del Mondo e l'unica Meraviglia del Monto Antico ancora esistente.   Dopo aver esplorato queste magnifiche strutture, la guida ti ricondurrà alla stazione degli autobus per il viaggio di ritorno a Sharm El Sheikh.

Escursione guidata a Luxor in aereo da Sharm El Sheikh

8. Escursione guidata a Luxor in aereo da Sharm El Sheikh

Scopri Luxor in tutto il suo splendore in questo tour guidato di un'intera giornata da Sharm El Sheikh. Dopo il prelievo dal tuo hotel in un veicolo privato e climatizzato verrai portato all'aeroporto per salire a bordo dell'aereo per Luxor, per trascorrere una giornata all'insegna dell'architettura antica e dell'archeologia. La prima tappa sarà il complesso del tempio di Karnak, sulla sponda est di Luxor. Vedrai la strada delle Sfingi, il corridoio ipostilo con 134 colonne gigantesche e gli obelischi della regina Hatshepsut e Tutomosi I. Quindi visita la Necropoli di Tebe, che comprende la Valle dei Re, un must per chiunque visiti Luxor. Qui potrai visitare 3 tombe di diverse dinastie e il tempio di Hatshepsut.   Infine visita i Colossi di Memnone, due delle statue più grandi di tutto l'Egitto, risalenti all'epoca del faraone Amenhotep III. Alla fine della giornata prenderai il volo di ritorno per Sharm El Sheik, dove il tuo autista ti ricondurrà in hotel.

Il Cairo: escursione e crociera sul Nilo da Sharm El-Sheikh

9. Il Cairo: escursione e crociera sul Nilo da Sharm El-Sheikh

Visita la famosa Petra, l'attrazione più visitata della Giordania, e scopri di più sulla città perduta dei Nabatei. Inizia il tuo viaggio verso Petra con un prelievo da Sharm El Sheikh in un moderno veicolo con aria condizionata. Raggiungi il valico di frontiera di Taba. Fatti incontrare e assistere al confine e, una volta in Giordania, recati al porto di Aqaba. Salta sul traghetto e salpa direttamente verso la "Città delle rose" della Giordania, conosciuta in tutto il mondo come Petra. Esplora la città perduta dei Nabatei, scolpita nelle montagne molti secoli fa. vai al Siq (canyon) che è una fessura naturale nella roccia. Segui il sentiero che porta alla città e scopri le bellissime incisioni di statue, idoli e strutture varie. Alla fine del canyon, potrai vedere il famoso "Al Khazneh" che esiste da più di 2000 anni. Ammira il teatro romano, le tombe reali, la strada colonnata romana e Qasr al-Bent con una guida. Dopo aver esplorato le numerose attrazioni di Petra, assapora il pranzo in un ristorante locale prima di tornare al porto di Aqaba per fare la crociera di ritorno a Taba. Infine, all'arrivo a Sharm El Sheikh, farai ritorno al tuo hotel.

Sharm el Sheikh: parasailing, bananone, tubing e transfer

10. Sharm el Sheikh: parasailing, bananone, tubing e transfer

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Sharm el Sheikh e raggiungi il punto di partenza in compagnia del rappresentante dell'operatore locale. Inizia il tour con un'avventura in parasailing sui cieli di Sharm el Sheikh. Sorvola le acque in paracadute e goditi la migliore vista possibile sulla città. Scegli se effettuare il tour da solo o in compagnia del tuo partner. Il volo dura circa 8 minuti.  Prosegui quindi questa giornata all'insegna dell'avventura con un giro di 15 minuti sul bananone. Osserva da vicino l'abbondante vita marina dell'oceano e ammira le profonde acque blu. Goditi infine un giro di 15 minuti su un gonfiabile trainato da un motoscafo. Al termine del tour, farai ritorno al tuo alloggio a Sharm el Sheikh, con un bagaglio di ricordi indimenticabili.

Tour in autobus turistico a Sharm el Sheikh: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Sharm el Sheikh?

Le altre cose imperdibili da fare a Sharm el Sheikh sono:

Tour in autobus turistico a Sharm el Sheikh: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sharm el Sheikh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sharm el Sheikh? Clicca qui per la lista completa.

Sharm el Sheikh: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 365 recensioni

Il viaggio è stato eccellente. Tutto era fluente. Pick up in tempo (la sera abbiamo fatto una telefonata per maggiori dettagli tramite numero indicato), bus con aria condizionata. Molto tempo vicino a piramidi e sfinge. Ottimo anche il pranzo (mangia quello che vuoi). L'ultima tappa nel negozio di profumi e cosmetici - non è necessario a nostro avviso, ma sappiamo tutti che questo è un business :)

Nonostante un pick-up difficile (non è stato possibile trovare l'hotel), il viaggio in quad è stato fantastico e molto divertente. Il ritorno in quad di notte = fantastico!! I 5 minuti sul dromedario... va bene... non sono necessari!

Ottima organizzazione, salita non proprio facile per chi non è allenato meglio prendere il cammello come ho fatto io

Bellissima esperienza, molto divertente! Da rifare. Personale gentile, preparato e cordiale.

Meraviglioso siamo divertiti un sacco, consigliamo vivamente a tutti…..