Rodi (Isola)
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rodi (Isola) Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

  • Rodi: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

    1. Rodi: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

    Scopri l'antica storia di Rodi con questo tour a bordo di un autobus panoramico, grazie al quale potrai scoprire i suoi principali siti e punti di attrazione. Visita 12 dei siti più importanti della città e non esitare a salire e scendere dal bus dove preferisci. Sali e scendi quando vuoi presso tutte le fermate del circuito con una durata di un'ora ogni volta che lo desideri. Esplora luoghi come la famosa Elli Beach e l'Acquario, dove potrai avvicinarti più di quanto tu non abbia mai fatto alla fauna marina del Mar Mediterraneo, composta da delfini, foche, tartarughe marine e squali. Fermati presso gli edifici governativi o fai shopping nell'area commerciale, prima di visitare il centro storico dell'area in cui era ubicata la statua del Colosso. Scendi al palazzo del Gran Magister per ammirarne l'architettura medievale, prima di dirigerti verso il Museo Archeologico, che ospita divers...

  • Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

    2. Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

    Visita per prime le Sette Sorgenti, un paesaggio fantastico e magico in una vera oasi immersa nel verde. L'acqua scorre dalle sorgenti tutto l'anno, e si getta in un piccolo lago. Puoi arrivare al lago a piedi attraverso uno stretto passaggio. La seconda fermata è il borgo di Lindo, la destinazione turistica più popolare di Rodi. Scopri la sua atmosfera affascinante, i suoi abitanti amichevoli e le belle spiagge di sabbia. Durante il giro a Lindo puoi esplorare il paese passeggiando per le strette stradine in cui troverai meravigliosi negozi di souvenir, caffetterie e ristoranti. Se preferisci la storia, è d'obbligo una visita all'Acropoli: la vista dalla cima è davvero mozzafiato.

  • Rodi: tour in bus a collina Filerimos e Valle delle Farfalle

    3. Rodi: tour in bus a collina Filerimos e Valle delle Farfalle

    Usufruisci del servizio di transfer dal tuo alloggio alle ore 9:00. Dirigiti poi verso la tua prima destinazione,  collina Flerimos. Qui avrai modo di visitare il Monastero di Nostra Signora e i resti dell'acropoli antica di Ialyssos, una delle tre città principali dell'isola di Rodi. Passeggia per Golgotha, un sentiero corollato dagli alberi con una serie di santuari recanti le scene della Santa Passione. Questo sentiero conduce a un'enorme e imponente croce, dalla quale cima potrai ammirare gli splendidi panorami del villaggio e le valli di colore verde brillante.  Dopodiché ti recherai alla Valle delle Farfalle. Si tratta di una pacifica isola ecologica, una vera e propria rappresentazione della natura locale. Rientrerai al tuo alloggio intorno alle 14:00. 

  • Lindo: gita di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

    4. Lindo: gita di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

    Il sito archeologico di Lindo è una destinazione turistica rinomata, conosciuta e amata per le sue belle spiagge e la maestosa cittadella antica che si trova su una ripida scogliera a picco sul mare. Situata sulla costa sud-est di Rodi, Lindo è una tappa obbligata per i visitatori di questa isola greca. Incontra l'autista presso il tuo hotel nella città di Rodi e inizia la gita con un viaggio a bordo di un veicolo con aria condizionata verso l'Acropoli greca. Solo 55 chilometri più tardi, goditi 5 ore di tempo libero per esplorare Lindo al ritmo che ti è più congeniale.  Sali sulla collina dell'Acropoli di Lindo e goditi la vista panoramica mozzafiato dei dintorni da un'altezza di 300 metri. Passeggia per gli stretti vicoli del tradizionale villaggio greco. Assapora la cucina locale in una delle taverne o fai il bagno in una delle spiagge più belle dell'isola.

  • Rodi: tour della città in autobus hop-on hop-off

    5. Rodi: tour della città in autobus hop-on hop-off

    Esplora Rodi, l'isola dei cavalieri. Scopri la lunga storia e la significativa cultura che vi si è sviluppata negli anni. L'isola vanta una ricca collezione di siti e monumenti storici che rappresentano la storia greca e che vale la pena visitare.  Approfitta di questa opportunità davvero unica per visitare la città di Rodi , e familiarizza con i suoi diversi monumenti e punti d'interesse, sia all'interno della città che lungo la strada da un sito all'altro.  Cogli l'occasione per fermarti all'acquario, al porto di Mandraki, agli edifici governativi, al Mercato Nuovo, alla Città vecchia con il palazzo dei Gran Maestri dei cavalieri, alla Marina Nuova, sulla collina del monte Smith con l'acropoli dell'antica città di Rodi, il tempio di Apollo, lo stadio e il teatro. Le audioguide sull'autobus sono disponibili in 9 lingue: greco, inglese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, francese, tur...

  • Rodi: Valle delle Sette Sorgenti, Kallithea e Filerimos

    6. Rodi: Valle delle Sette Sorgenti, Kallithea e Filerimos

    Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Ialiso, Ixia o Rodi (città) e percorri la costa orientale dell'isola ascoltando un'introduzione sulla storia di questo luogo. Raggiungi le Terme di Kallithea, a soli 9 km da Rodi (città). Ammira le romantiche sculture, le fontane e i giardini pieni di fiori e ciottoli bianchi e neri. Prosegui quindi lungo la costa occidentale per raggiungere la Valle delle Sette Sorgenti, famosa per la lussureggiante gola e l'abbondante corso d'acqua che, d'estate, attrae migliaia di visitatori. Attraversa un paesaggio di olivi, cipressi e melograni e sali sulle montagne per visitare Filerimos, dove un tempo sorgeva l'antica città di Ialiso. All'arrivo, saluta i pavoni che vivono in questa zona. Non perderti il sito archeologico della più antica delle 3 città-stato di Rodi. Esplora a piedi il vecchio sentiero di pietra verso l'imponente croce per gode...

  • Rodi: Autobus Hop-on Hop-off e tour in sottomarino

    7. Rodi: Autobus Hop-on Hop-off e tour in sottomarino

    Rodi, l'isola dei Cavalieri, vanta una lunga storia e ha sviluppato una cultura significativa nel corso degli anni. L'isola ha una ricca collezione di monumenti e siti storici che rappresentano la storia greca e che meritano di essere visitati. Il tour in autobus sarà un'occasione davvero unica. Viaggia attraverso la città di Rodi e scopri molti dei suoi monumenti e luoghi di interesse. Imparerai la storia della città tra le sue strade, lungo il tragitto da una parte all'altra. Il sottomarino Poseidon parte dal porto di Mandraki, situato nel centro dell'isola di Rodi. Questa nave offre un viaggio piacevole e sicuro, ideale per adulti e bambini di tutte le età. Rimane sempre sul livello del mare, mentre lo scafo, l'osservatorio sottomarino, è 2,5 metri sotto la superficie dell'acqua. Attraverso la tua personale finestra panoramica, puoi osservare la florida vita marina. Dato che è possi...

  • Rodi: tour guidato della città vecchia e nuova

    8. Rodi: tour guidato della città vecchia e nuova

    Esplora 2 mondi diversi con un tour guidato della Città Vecchia e della Città Nuova di Rodi. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ti dirigerai verso la Città Nuova. Una volta lì, scopri la bellezza dell'Acropoli prima di proseguire per il porto di Mandraki, dove potrai ammirare l'architettura italiana e lasciarti rapire da un'atmosfera rilassante. Avrai anche la possibilità di vedere l'Aquarium e la spiaggia di Elli. Dopodiché, prosegui per la Città Vecchia e scopri di più sulla storia medievale dell'isola insieme alla tua guida. Goditi una passeggiata lungo la Strada dei Cavalieri di Rodi e ammira l'architettura del Palazzo dei Grandi Maestri. Avrai anche tempo a sufficienza per visitare il museo archeologico, dove potrai ammirare artefatti rinvenuti a Rodi e sulle isole vicine. Dopodiché, approfitta del transfer di ritorno per il tuo hotel alla fine della giornata.

  • Rodi: escursione in cima all'Akramitis

    9. Rodi: escursione in cima all'Akramitis

    Dopo il prelievo in autobus privato, parti per Monolithos, uno splendido villaggio rurale sul lato occidentale dell'isola non ancora rovinato dal turismo di massa. Inizia l'escursione fino alla cima dell'Akramitis, attraversando le verdi pendici di cipressi che dominano la baia di Apolakia. Goditi il panorama mozzafiato e cogli l'occasione per scattare splendide foto.  Dopo questa impegnativa prima parte, percorri gli splendidi prati, ricchi di erbe aromatiche, fino a raggiungere la cappella di San Giovanni, dove potrai goderti un meritato riposo. In viaggio verso la cima della montagna, goditi il panorama delle vicine isole di Calchi, Alinnia, Piscopi e persino Scarpanto, l'entroterra dell'isola di Rodi, il lago di Gadoura e Apolakia. Per scendere, segui un percorso diverso, passando tra alti pini, e scopri una zona dell'isola totalmente inesplorata.

  • Da Rodi: gita di un giorno alla Valle delle Farfalle e all'isola di Chalki

    10. Da Rodi: gita di un giorno alla Valle delle Farfalle e all'isola di Chalki

    Fatti prelevare dal tuo hotel e viaggia prima verso la Valle delle Farfalle a Rodi. Scopri un'area ecologica unica di pini e storace, cascate e ruscelli. Ammira milioni di farfalle di colore rosso-marrone che si posano sulle rocce aspre e sui tronchi degli alberi da metà giugno a settembre. Quindi, recati al porto nelle vicinanze e salpa per la tua crociera verso l'isola di Chalki, conosciuta anche come l'isola della pace e dell'amicizia. Ammira i fantastici panorami della pittoresca isola con le sue case in mattoni rossi dalla barca. All'arrivo sull'isola, passeggia tra gli stretti vicoli del villaggio o pranza in una delle taverne tradizionali. Prenditi del tempo per rilassarti sulla spiaggia dell'isola prima di tornare a Rodi a metà pomeriggio.

Rodi (Isola): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi (Isola)? Clicca qui per la lista completa.

Rodi (Isola): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 448 recensioni

Una mezza giornata fuori dai sentieri battuti. Mi è piaciuto avere del tempo libero per poter visitare il Monte FILERIMOS e la Valle delle Farfalle al mio ritmo. Bella guida e puntuale.

Tutto molto ben organizzato. L'autista ha spiegato dove e cosa è dove, ha fornito gli orari di partenza. Anche parlato molto bene il tedesco con noi.

Costa è stata un'ottima guida! È stato davvero divertente con tutte le sue storie sulla città vecchia di Rodi.

Volevo saperne di più sulla città di Rodi...l'autobus mi ha detto molte informazioni

Lindos bellissima, ma troppo caldo. Forse meglio raggiungerla via mare.