Rodi
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rodi Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

1. Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

Visita per prime le Sette Sorgenti, un paesaggio fantastico e magico in una vera oasi immersa nel verde. L'acqua scorre dalle sorgenti tutto l'anno, e si getta in un piccolo lago. Puoi arrivare al lago a piedi attraverso uno stretto passaggio. La seconda fermata è il borgo di Lindo, la destinazione turistica più popolare di Rodi. Scopri la sua atmosfera affascinante, i suoi abitanti amichevoli e le belle spiagge di sabbia. Durante il giro a Lindo puoi esplorare il paese passeggiando per le strette stradine in cui troverai meravigliosi negozi di souvenir, caffetterie e ristoranti. Se preferisci la storia, è d'obbligo una visita all'Acropoli: la vista dalla cima è davvero mozzafiato.

...
Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

2. Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

Sfrutta il trasporto dalla città di Rodi, Ixia o Ialyssos in tutto relax e ammira i tipici villaggi e il bellissimo paesaggio durante il tragitto di 1 ora verso Lindo. All'arrivo verrai lasciato al parcheggio centrale, da dove puoi raggiungere a piedi la piazza del paese in 5 minuti o prendere il bus navetta per arrivare in soli 2 minuti. Approfitta di 4 ore di tempo libero per scegliere quello che ti va di fare. Vai all'Acropoli per ammirare le rovine del Tempio di Atena Lindia, oppure rilassati sulle spiagge sabbiose. Rinfrescati con un ristoro in un caffè o un ristorante, oppure acquista souvenir nei negozietti. Ritorna al parcheggio alle 15:00 per tornare in città a Rodi, Ixia e Ialyssos.

...
Rodi: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

3. Rodi: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

Scopri l'antica storia di Rodi con questo tour a bordo di un autobus panoramico, grazie al quale potrai scoprire i suoi principali siti e punti di attrazione. Visita 12 dei siti più importanti della città e non esitare a salire e scendere dal bus dove preferisci. Sali e scendi quando vuoi presso tutte le fermate del circuito con una durata di un'ora ogni volta che lo desideri. Esplora luoghi come la famosa Elli Beach e l'Acquario, dove potrai avvicinarti più di quanto tu non abbia mai fatto alla fauna marina del Mar Mediterraneo, composta da delfini, foche, tartarughe marine e squali. Fermati presso gli edifici governativi o fai shopping nell'area commerciale, prima di visitare il centro storico dell'area in cui era ubicata la statua del Colosso. Scendi al palazzo del Gran Magister per ammirarne l'architettura medievale, prima di dirigerti verso il Museo Archeologico, che ospita diversi reperti provenienti da Rodi e dalle isole vicine. Ammira vedute panoramiche dalla Monte Smith Hill e scopri oltre 2.000 anni di storia presso l'Acropoli, il Tempio di Apollo, l'antico stadio e il teatro. Con il tuo biglietto, avrai la libertà di fermarti a visitare le attrazioni che maggiormente ti interessano.

...
Rodi: tour in bus a collina Filerimos e Valle delle Farfalle

4. Rodi: tour in bus a collina Filerimos e Valle delle Farfalle

Usufruisci del servizio di transfer dal tuo alloggio alle ore 9:00. Dirigiti poi verso la tua prima destinazione,  collina Flerimos. Qui avrai modo di visitare il Monastero di Nostra Signora e i resti dell'acropoli antica di Ialyssos, una delle tre città principali dell'isola di Rodi. Passeggia per Golgotha, un sentiero corollato dagli alberi con una serie di santuari recanti le scene della Santa Passione. Questo sentiero conduce a un'enorme e imponente croce, dalla quale cima potrai ammirare gli splendidi panorami del villaggio e le valli di colore verde brillante.  Dopodiché ti recherai alla Valle delle Farfalle. Si tratta di una pacifica isola ecologica, una vera e propria rappresentazione della natura locale. Rientrerai al tuo alloggio intorno alle 14:00. 

...
Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

5. Lindo: tour di 7 ore con partenza dalla città di Rodi

Il sito archeologico di Lindo è una destinazione turistica rinomata, conosciuta e amata per le sue belle spiagge e la maestosa cittadella antica che si trova su una ripida scogliera a picco sul mare. Situata sulla costa sud-est di Rodi, Lindo è una tappa obbligata per i visitatori di questa isola greca. Incontra l'autista presso il tuo hotel nella città di Rodi e inizia la gita con un viaggio a bordo di un veicolo con aria condizionata verso l'Acropoli greca. Solo 55 chilometri più tardi, goditi 5 ore di tempo libero per esplorare Lindo al ritmo che ti è più congeniale.  Sali sulla collina dell'Acropoli di Lindo e goditi la vista panoramica mozzafiato dei dintorni da un'altezza di 300 metri. Passeggia per gli stretti vicoli del tradizionale villaggio greco. Assapora la cucina locale in una delle taverne o fai il bagno in una delle spiagge più belle dell'isola.

...
Rodi: lezione di cucina e degustazione di vini

6. Rodi: lezione di cucina e degustazione di vini

Immergiti nella cultura e nella gastronomia di Rodi in questo tour onnicomprensivo. Il divertimento inizia non appena saliti a bordo di un minibus privato per un viaggio panoramico e pittoresco dalla costa dell'isola al piccolo e incontaminato villaggio montuoso di Apollona, situato ai piedi di Profitis Ilias. Fermati per un rapido tour di una cooperativa agricola e scopri come queste donne orgogliose e intraprendenti gestiscono la loro impresa. Da lì, vai al museo del folklore e scopri com'era la vita dei locali nei secoli passati. Ammira i costumi tradizionali, l'architettura e molto altro mentre impari come vivevano e lavoravano le persone e le industrie dell'epoca come i meccanismi interni di un oliveto. Visiterai anche un'azienda vinicola e conoscerai i vari vitigni. Mentre sei qui, assaggia un delizioso bicchiere di vino e scopri come Rodi produce alcuni dei vini più premiati del mondo. Infine, goditi un corso di cucina personale da una mamma cuoca nel villaggio che ti insegnerà come preparare piatti tradizionali greci famosi tra cui tzatziki, pitaroudia (polpette di verdure fritte) e la sempre popolare insalata greca. Scopri come preparare il gemista (peperoni ripieni con pomodori e riso), la dolmadakia e molte altre delizie. Concludi il tuo tempo ad Apollona sedendoti per goderti i frutti del tuo lavoro durante il pranzo.

...
Rodi: Autobus Hop-on Hop-off e tour in sottomarino

7. Rodi: Autobus Hop-on Hop-off e tour in sottomarino

Rodi, l'isola dei Cavalieri, vanta una lunga storia e ha sviluppato una cultura significativa nel corso degli anni. L'isola ha una ricca collezione di monumenti e siti storici che rappresentano la storia greca e che meritano di essere visitati. Il tour in autobus sarà un'occasione davvero unica. Viaggia attraverso la città di Rodi e scopri molti dei suoi monumenti e luoghi di interesse. Imparerai la storia della città tra le sue strade, lungo il tragitto da una parte all'altra. Il sottomarino Poseidon parte dal porto di Mandraki, situato nel centro dell'isola di Rodi. Questa nave offre un viaggio piacevole e sicuro, ideale per adulti e bambini di tutte le età. Rimane sempre sul livello del mare, mentre lo scafo, l'osservatorio sottomarino, è 2,5 metri sotto la superficie dell'acqua. Attraverso la tua personale finestra panoramica, puoi osservare la florida vita marina. Dato che è possibile lasciare la cabina, potrai anche camminare sul ponte in qualsiasi momento. Potrai anche godere della spettacolare vista delle mura della città vecchia, dei mulini a vento e del calmo mare circostante.

...
Rodi: tour guidato della città vecchia e nuova

8. Rodi: tour guidato della città vecchia e nuova

Esplora 2 mondi diversi con un tour guidato della Città Vecchia e della Città Nuova di Rodi. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ti dirigerai verso la Città Nuova. Una volta lì, scopri la bellezza dell'Acropoli prima di proseguire per il porto di Mandraki, dove potrai ammirare l'architettura italiana e lasciarti rapire da un'atmosfera rilassante. Avrai anche la possibilità di vedere l'Aquarium e la spiaggia di Elli. Dopodiché, prosegui per la Città Vecchia e scopri di più sulla storia medievale dell'isola insieme alla tua guida. Goditi una passeggiata lungo la Strada dei Cavalieri di Rodi e ammira l'architettura del Palazzo dei Grandi Maestri. Avrai anche tempo a sufficienza per visitare il museo archeologico, dove potrai ammirare artefatti rinvenuti a Rodi e sulle isole vicine. Dopodiché, approfitta del transfer di ritorno per il tuo hotel alla fine della giornata.

...
Rodi: escursione al tramonto di Profitis Ilias

9. Rodi: escursione al tramonto di Profitis Ilias

A bordo di un pullman privato, partirete per l'entroterra di Rodi, verso la zona centro-occidentale. Dopo un viaggio pittoresco (circa un'ora dalla città di Rodi), raggiungiamo Salakos, un bellissimo villaggio agricolo, situato ai piedi del monte Profitis Ilias. Dopo l'arrivo, sarai invitato a scoprire la terza montagna più grande dell'isola. I sentieri salgono man mano che le sue pendenze sono graduali, con i sentieri ben tenuti adatti anche a escursionisti principianti per la sua qualità. La maggior parte dell'escursione è all'ombra di lecci, pini e alcuni ulivi. Durante la salita, i panorami sono magnifici verso il Mar Egeo, la costa della Turchia e alcune isole vicine. Giunti al prato, si possono ammirare i famosi “Elafos ed Elafina” (cervo e cervo in greco), ed ex edifici italiani costruiti dai coloni italiani nel 1929 e 1932 secondo uno stile architettonico alpino. Visiterai anche la casa "Villa de Vecci" dell'ex governatore italiano di Rodi e la chiesa bizantina di Profitis Elias. Dopo una breve pausa e uno spuntino, inizierai la tua discesa verso Salakos. Al momento opportuno, verrà concesso del tempo per ammirare il sole che tramonta nel Mar Egeo dietro l'isola in miniatura di Halki. Dopo essere tornato a Salakos, verrai trasferito al tuo hotel.

...
Rodi: tour guidato dell'isola in autobus di 1 giorno

10. Rodi: tour guidato dell'isola in autobus di 1 giorno

Immergiti nella pace e nella tranquillità della costa est e ovest dell'isola, visitando luoghi splendidi come il Castello di Kritinia, risalente al XVI secolo e situato su una collina a circa 131 metri di altezza sopra il villaggio di Kritinia. Il castello offre una vista mozzafiato del Mar Egeo, dell'Isola di Chalki e di alcune isole deserte. Dopodiché, parteciperai a una degustazione di vino, olio d'oliva e prodotti locale nel villaggio di Embonas. Raggiungi poi Profitis Ilias, un hotel italiano del 1929 nel cuore di una foresta di pini, cedri e querce. È il luogo ideale per scattare foto e per fare una pausa caffè. La tappa successiva è Fountoukli, alla chiesa bizantina di Agios Nikolaos, che fu costruita nel XIV secolo. Per il pranzo, ti fermerai in un ristorante tradizionale. L'ultima destinazione del tour sono le Sorgenti di Kalithea, dove potrai regalarti una nuotata e goderti un'incantevole spiaggia di sabbia o rilassarti un caffè vicino alla spiaggia. Questo splendido luogo è famoso per le sue sorgenti termali.

...

Rodi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi? Clicca qui per la lista completa.

Rodi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 448 recensioni

La fermata era a tre minuti dal nostro hotel ad Ixia. Autista gentilissimo e puntuale. Pullman pulito e confortevole. Viaggio idem. Norme anticovid rispettate. Siamo arrivati puntuali e ripartiti puntuali. Consigliatissimo transfer

Puntualità, pulizia e comodità. Autista gentilissimo. Vale la pena utilizzare questo mezzo di trasporto privato per andare a Lindos una cittadina che merita di sicuro una visita di mezza giornata. Consigliatissimo !

Piacevole giro per tutta la città di Rodi, comoda per”infarinatura generale e per decidere dove scendere e spendere il proprio tempo. Notizie con l’auricolare esaustive come sempre.

Volevo saperne di più sulla città di Rodi...l'autobus mi ha detto molte informazioni

Lindos bellissima, ma troppo caldo. Forse meglio raggiungerla via mare.