Rodi Crociere e tour in barca

Rodi Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Rodi: crociera di un giorno in catamarano premium con pranzo e bevande

1. Rodi: crociera di un giorno in catamarano premium con pranzo e bevande

Parti per una crociera in catamarano verso le spiagge costiere di Rodi. Fermati in spiagge e baie idilliache per nuotare, fare snorkeling o rilassarti sulla sabbia. Goditi bevande illimitate a bordo con un pranzo mediterraneo. Sali a bordo del "Lagoon", un lussuoso catamarano che sarà la tua nave per questa crociera. La prima tappa della tua crociera è la baia di Anthony Quinn, dove godrai di viste meravigliose e potrai nuotare e fare snorkeling. Il catamarano salperà quindi verso la tua seconda tappa di Afandou Beach, dove avrai 60 minuti per nuotare e fare snorkeling in una baia tranquilla. Lì l'equipaggio lancerà il pane in mare e pesci colorati si raccoglieranno intorno a te mentre esplori la vita sottomarina di Rodi. Successivamente, goditi un pranzo mediterraneo preparato e servito a bordo. L'ultima tappa sarà quindi a Kalithea Springs, dove avrai 30-45 minuti per nuotare e fare snorkeling.

Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

2. Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

Parti alle 8:45 e salpa per St. George Bay, una delle spiagge più belle del mondo. Ci fermeremo per una pausa di 30 minuti, dove potrai nuotare e fare snorkeling fuori dalla barca nell'acqua cristallina. Quando tutti i passeggeri sono di nuovo a bordo, la barca salpa per il porto principale di Symi, con il viaggio da St George Bay che dura circa 15 minuti. A Symi, avrai 3 ore di tempo libero per esplorare i panorami mozzafiato, le strade colorate e il famoso porto. La barca tornerà al porto di Rodi alle 17:00, concludendo una giornata divertente mescolando bellissime spiagge con uno storico e pittoresco villaggio greco.

Rodi: crociera a Quinn Bay, Afandou e Kallithea con pranzo

3. Rodi: crociera a Quinn Bay, Afandou e Kallithea con pranzo

Preparati per una giornata memorabile di navigazione sul Mar Egeo con una crociera di un giorno da Rodi. Esplora le parti più belle della costa orientale con un pasto a buffet e bevande a bordo. Nuota e fai snorkeling con l'attrezzatura fornita ad Anthony Quinn Bay, Afandou Beach e Kalithea Springs. Partenza dal porto di Mandraki in mattinata. Divertiti a navigare su una tradizionale barca di legno con Wi-Fi gratuito che ti porterà in una delle spiagge più tranquille di Rodi, Anthony Quinn Bay. Nuota e fai snorkeling nelle acque verde smeraldo per un'ora. Quindi, continua verso la spiaggia di Afandou. Mentre l'equipaggio getta l'ancora lì, avrai la possibilità di nuotare, fare snorkeling o semplicemente rilassarti sulla spiaggia tranquilla. Ritorna in barca tra un'ora per un pranzo a buffet con sapori locali e piatti vegetariani accompagnati da vino rosso o bianco. Dopo pranzo, dirigiti verso la tua ultima tappa, Kallithea Springs. Fai un tuffo nella lunga enclave di acqua cristallina circondata da rocce e scale che scendono verso l'oceano. Dopo 30 minuti a Kallithea, preparati per il viaggio di ritorno a Rodi.

Faliraki: crociera sottomarina gialla di 3 ore con bevande

4. Faliraki: crociera sottomarina gialla di 3 ore con bevande

Imbarcati in una crociera semi-sottomarina dove avrai la possibilità di esplorare la bellezza che quest'isola ha da offrire sopra e sotto il livello del mare. Dopo la partenza da Rodi, la prima sosta per il bagno sarà di 25 minuti alle Grotte di Traganou, dove potrai effettivamente nuotare all'interno delle formazioni rocciose all'interno delle grotte. Dirigiti verso la baia più bella dell'isola, Anthony Quinn Bay. Goditi un po' di tempo per nuotare e fare snorkeling e osserva la frenesia dell'alimentazione dei pesci dalla cabina sottomarina. Aiutati all'open bar a bordo. Goditi birre ghiacciate e acqua per rinfrescarti durante il viaggio.

Da Rodi: crociera con vista subacquea sul Poseidon Submarine

5. Da Rodi: crociera con vista subacquea sul Poseidon Submarine

Approfitta dell'opportunità di esplorare i luoghi più famosi e affascinanti di Rodi a bordo della barca-sottomarino Poseidon Submarine. Parti dal porto di Mandraki, situato nel centro dell'isola, per vivere la magia di Rodi dall'acqua.  Ammira alcuni delle attrazioni più conosciute come il punto in cui si staglia l'imponente Colosso di Rodi, il porto di Mandraki, la spiaggia di Elli, il porto turistico e le mura della città vecchia.  Prendi posto a sedere nella confortevole cabina climatizzata sotto la superficie dell'acqua e apprezza la vista dalle ampie vetrate, che offrono un panorama subacqueo a 360 gradi. Scopri gli straordinari ecosistemi del mar Egeo. Tieni a portata di mano la macchina fotografica per immortalare il momento in cui il sub si immerge per nutrire centinaia di pesci colorati proprio davanti alla tua vetrata. Si tratta di un'esperienza entusiasmante per gli amanti della natura di tutte le età, curata in ogni dettaglio dagli esperti membri dell'equipaggio.  L'imbarcazione rimane sopra il livello del mare per tutta la durata del tour e lo scafo vetrato, che costituisce l'osservatorio, si trova a 2,5 m sotto la superficie dell'acqua. Goditi un po' di relax con il mondo sommerso che ti circonda oppure raggiungi il ponte superiore per lasciarti cullare dalla brezza marina.

Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

6. Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Imbarcati al porto di Rodi e attraversa il tratto di mare che ti separa dall'ex villaggio di pescatori di Marmaris. All'arrivo scopri come si sia trasformato in una popolare destinazione turistica con numerosi ristoranti, bar, negozi e una vivace marina. Esplora il posto a tuo piacimento e usa il tempo a disposizione per visitare il castello medievale in cima alla collina. Passeggia nella città vecchia per vedere le case tradizionali e visita un museo con reperti che provengono da Knidos, Datça e da diversi relitti. Prova la cucina locale o vai al bazar per acquistare spezie, artigianato locale e deliziosi dolcetti. Partecipa a uno shopping tour facoltativo di Marmaris in bus. Percorri la passeggiata e senti la brezza marina sul viso prima di fare ritorno a Rodi.

Simi: escursione in barca di 1 giorno da Rodi

7. Simi: escursione in barca di 1 giorno da Rodi

Attraversa il Mar Egeo dal porto di Rodi e naviga verso l'Isola di Simi, dove, entrando in porto, sarai accolto dalle case tradizionali. All'arrivo, prenditi un po' di tempo libero per esplorare questa strepitosa isola in autonomia.  Visita il Monastero di Panormitis, dedicato all'Arcangelo Michele e famoso per i suoi miracoli. Viaggia indietro nel tempo al museo archeologico e folkloristico, visita le rovine del castello dei cavalieri che si affaccia sulla spiaggia di Gialos o ripercorri la storia marittima dell'isola al museo navale. Vai in giro per i vicoli acciottolati e rimani incantato a ogni angolo, assaggia del pesce fresco per pranzo e passeggia lungo la spiaggia di Gialos.

Lindo: escursione in barca da Rodi

8. Lindo: escursione in barca da Rodi

Scopri Lindo durante una rilassante escursione in barca da Rodi. Ammira l'iconica Acropoli di Lindo, rilassati su una spiaggia sabbiosa e nuota nelle limpide acque della Laguna Blu e della spiaggia di Tsambika. Sali a bordo della barca nella città di Rodi e inizia il tuo viaggio verso Lindo. In poco meno di 2 ore, raggiungi il villaggio di Lindo. Scendi dalla barca e goditi 3 ore di tempo libero a Lindo. Esplora l'Acropoli, passeggia per la città o prendi il sole sulla spiaggia. Goditi un pasto tradizionale in una delle tante taverne prima di tornare alla barca. Naviga verso la spiaggia di Tasambika e la sua Laguna Blu. Tuffati al largo della spiaggia nell'acqua rinfrescante e fai snorkeling con i pesci. Torna a bordo e dirigiti verso la maestosa baia di Anthony Quinn, il luogo delle riprese "I cannoni di Navarone." Lasciati stupire dai meravigliosi fondali marini e individua le numerose varietà di pesci colorati tra i coralli e le alghe. Fai ritorno al porto di Rodi lungo la splendida costa dell'isola. Durante la navigazione, acquista un drink dal bar di bordo con una varietà di bevande fredde, cocktail e caffè, oppure gusta un gelato o uno snack.

Rodi: crociera romantica in caicco, nuoto, buffet e drink

9. Rodi: crociera romantica in caicco, nuoto, buffet e drink

Scopri le 3 baie più belle di Rodi. Prendi il sole, nuota e fai snorkeling con gli amici e con la tua famiglia. La prima tappa saranno le sorgenti di Kallithea, le cui proprietà termali e curative erano note fin dall'antichità. Prosegui verso le grotte di Traganou, sulla spiaggia di Afandou, dove potrai fare snorkeling all'interno di queste formazioni rocciose. L'ultima tappa è prevista nella baia di Anthony Quinn, un pittoresco nascondiglio dei pirati ricco di pesci. Assapora un ottimo pranzo a buffet, composto da piatti mediterranei, pesce e piatti vegetariani che vengono preparati e serviti a bordo. L'equipaggio si prenderà cura di te servendo, per tutta la durata della navigazione, dell'ottimo vino, birra ghiacciata o succhi di frutta.

Rodi: crociera in catamarano al tramonto con cena

10. Rodi: crociera in catamarano al tramonto con cena

Inizia la tua rilassante crociera al tramonto dal porto di Mandraki, da dove salperai per le sorgenti di Kalithea per una nuotata e per rilassarti. Avrai anche la possibilità di fare un tuffo o fare snorkeling mentre ammiri la vita marina nuotando vicino ad essa. Senti la brezza marina sul viso mentre navighi sotto la luce della luna argentata che si riflette sull'acqua, dopodiché puoi sederti e guardare le stelle nel cielo notturno (a seconda della fase lunare). Un momento clou della tua crociera sarà anche quando ti godi una cena romantica completa di birra, vino e succo di frutta, a bordo della barca. Durante la navigazione lungo la bellissima costa, ammira l'esclusiva costa orientale di Rodi e gli spettacolari colori del famoso tramonto sull'Egeo, prima di rientrare nel porto di Mandraki.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
28 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Rodi

Quali sono le migliori attrazioni di Rodi?

Rodi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rodi? Clicca qui per la lista completa.

Rodi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 139 recensioni

Basta fare lezione assolutamente! Lindos merita sicuramente un viaggio. Se vuoi andare all'Acropoli, è meglio acquistare un biglietto online per saltare la coda di 20-30 minuti. La gita in barca è super organizzata e davvero molto professionale. Il personale sa cosa fare. Ad esempio, qualcuno si è ammalato gravemente e ha vomitato, tutto è stato risolto in 10 secondi. spazzato via. Dopo che la nuotata si ferma, la barca viene asciugata più volte con uno straccio in modo che non sia scivolosa. La nuotata si ferma: vengono forniti noodles ben scelti e in piscina in modo da poter vivere un'esperienza rilassata anche senza terra sotto i piedi. SUGGERIMENTO: vale sempre la pena mettere in valigia gli occhialini da sub. Prezzi al bar: purtroppo un po' troppo alti, il gelato va bene ma ad es. una lattina di birra per 5 € è troppo.

È stata una bella gita di un giorno. Mi è piaciuta la città di Lindos, c'erano molte cose da fare all'Acropoli e non si poteva entrare durante il breve soggiorno (3 ore). Fondamentalmente 3 ore vanno bene, ma solo se non vuoi fermarti a lungo, quindi non c'è bisogno di una visita rilassante in un ristorante, almeno se vuoi vedere qualcosa della città. È meglio non salire a bordo a stomaco vuoto, a causa della nausea e/o della stanchezza, perché è piuttosto estenuante. Nella stessa Lindos consiglio: scarpe robuste. Scivoli con le infradito!!! E per fare il bagno nelle baie: tagliatelle da bagno (che qui vengono offerte -> gratuite) e attrezzatura per lo snorkeling. Goditi il tour a White Lindos con viste e acqua incredibili;)

La barca salpa in orario, nessuna attesa per i ritardatari. Molto simpatica la signora dietro il bancone, che è dotato di tutto. Per quanto riguarda l'Acropoli stessa, abbiamo dovuto fare la fila, nonostante avessimo comprato i biglietti online (lo consiglio comunque), perché forse puoi saltarla. Dopotutto, la linea va veloce. Consiglio di dotarsi di una scorta d'acqua e di scarpe comode in quanto la strada è ripida e per lo più ricoperta di sassi molto scivolosi. Sulla via del ritorno, due soste per un bagno in mare in posti incantevoli. Nel complesso un viaggio tranquillo. Raccomando.

Ho già fatto questa gita di un giorno e l'ho adorato e l'ho prenotato due volte di seguito durante le vacanze in cui sono appena stato. Le soste per nuotare sono nei posti più belli e il 2° giorno in cui siamo andati il vento era troppo forte per fermarsi in una delle soste per nuotare, quindi abbiamo trascorso ancora più tempo nella prima, il che è stato positivo. Prenoterò di nuovo la prossima volta che verrò a Rodi.

Un'esperienza indimenticabile. Solcare le coste dell'isola e immergersi nelle sue baie accompagnati da buon vino, cibo e musica non ha prezzo! Il personale è cordiale e sempre pronto a soddisfare le tue richieste.