Varsavia
Bus & Minivan Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Varsavia Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Varsavia: tour in autobus Hop-on Hop-off

1. Varsavia: tour in autobus Hop-on Hop-off

Scopri Varsavia a tuo piacimento e visita il lato storico e moderno della città, a bordo di un autobus con piano panoramico con opzione sali e scendi quando vuoi. La prima tappa del tour ti consentirà di visitare il monumentale Palazzo della Cultura e della Scienza, l'edificio più alto di tutta la Polonia. Sali fino al 30° piano e ammira uno splendido panorama sulla città, prima di proseguire alla scoperta di altre attrazioni turistiche. Se sei un appassionato di storia, potrai visitare il Museo della Rivolta di Varsavia, dove conoscerai i turbolenti eventi storici della città attraverso gli oltre 1000 reperti e documenti in mostra. Da non perdere anche il Museo Nazionale, che ospita oltre 400 opere dei più importanti artisti polacchi. Se poi viaggi in compagnia dei più piccoli, potrai portarli a conoscere il famoso orso bruno allo Zoo di Varsavia, dove avrai l'opportunità di vedere altre 500 specie di animali indigeni ed esotici. Scegli tra 2 percorsi: Linea Rossa: 1. Palazzo della Cultura e della Scienza (Dworzec Centralny 14) 2. A - Piazza di mercato Grzybowski (Plac Grzybowski 1) 3. Città Vecchia (Stare Miasto 05) 4. B - Biblioteca dell'Università di Varsavia (Bibliteka Uniwersytecka 01) 5. C - Centro delle Scienze Copernico (Metro Centrum Nauki Kopernik 03) 6. D - Stadio nazionale (Most Swietokrzyski 04) 7. E - Praga (Okrzei 02) 8. F - Parco della fontana multimediale (Bolesc 02) 9. G - Museo della storia degli ebrei polacchi (Nalewki Muzeum 02) 10. H - Municipio di Varsavia (Plac Bankowy 03) 11. Centro (Centrum 06) Linea Blu: 1. Palazzo della Cultura e della Scienza 2. Museo della Rivolta di Varsavia 3. Piazza Grzybowski 4. Galleria Zacheta 5. Città Vecchia 6. Piazza del Castello 7. Museo Chopin 8. Museo Nazionale 9. Piazza delle Tre Croci 10. Parco Reale Lazienki 11. Piazza della Costituzione 12. Centro

Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

2. Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

Accomodati a bordo di un confortevole autobus climatizzato da 18 posti e rilassati ammirando i monumenti di Varsavia con un piccolo gruppo. I tour sono disponibili tutto l'anno e solitamente partono con un prelievo all'hotel alle 14:00 e terminano con il rientro alle 17:00. Il programma è flessibile, ma include molti monumenti compresa la città vecchia, dichiarata Patrimonio dell'UNESCO. Vai fino alla Piazza del Castello con il Castello Reale, dove i regnanti polacchi abitarono dal 1596 fino al 1795 e dove alloggiò per un breve periodo anche il presidente polacco nel 1918. Ammira la colonna di Sigismondo III, il primo monumento non religioso della Polonia. Ammira la gotica cattedrale di  San Giovanni, dove i sarcofagi contengono i resti dei polacchi illustri. Osserva l'architettura della Piazza del Mercato della città vecchia e il Barbacane prima di visitare quello che fu il ghetto ebraico. Qui fermati un attimo al Memoriale agli eroi del ghetto e presso la maestosa architettura contemporanea del Museo della Storia degli ebrei polacchi. Vai fino a Umschplag Platz e a Miła per scoprire il sito del bunker dove il capo della rivolta del ghetto, Mordehal Anielewicz, si uccise. Percorri la "Strada Reale" e ammira residenze aristocratiche e monumenti famosi come la chiesa di Santa Croce, dove in un'urna è conservato il cuore di Fryderyk Chopin (1810–1849). Infine passeggia nel Parco Reale per vedere la più bella oasi urbana della città. Comunemente conosciuto col nome di "Lazienki" ("Bagni reali"), il parco è la sede del "Palazzo sull'acqua", la sontuosa residenza estiva dell'ultimo re di Polonia, Stanislaw August Poniatowski (1764–1895). Altri importanti punti di interesse che potresti vedere durante il tour includono la Tomba del Milite ignoto, il monumento alla Rivolta di Varsavia del 1944 e il Monumento alle Vittime di Katyn. Se il traffico lo consente visita il Quartiere di Praga, che comprende lo Stadio Nazionale, la cattedrale di San Floriano, la chiesa ortodossa e le vie Targowa e Ząbkowska. Ammira il monumento alla Fratellanza d'Armi e la fabbrica della vodka Koneser del XIX secolo, con la sua caratteristica veduta del centro storico di Varsavia dal ponte Dąbrowski.

Varsavia: tour del Campo di sterminio di Treblinka

3. Varsavia: tour del Campo di sterminio di Treblinka

Dopo il servizio di prelievo dalla tua sistemazione a Varsavia, parti in direzione di Treblinka, il più grande campo di sterminio del regime nazista di tutta Europa. Questo campo si trova ad appena 1 ora e 30 minuti di guida da Varsavia. All'arrivo inizierà il tour guidato. Durante la seconda guerra mondiale, furono uccise quasi 2 milioni di persone a Treblinka e Auschwitz-Birkenau, un campo di concentramento più piccolo ubicato fuori da Cracovia. Treblinka è un luogo molto suggestivo e toccante: scopri di più sulla sua storia durante questo tour. Nella parte centrale del campo pieno di pietre troverai il famoso monumento dedicato a "le vittime dell'Olocausto". Durante il tour avrai inoltre la possibilità di ammirare la pietra con incisa la frase "Mai più", in commemorazione di Janusz Korczak. Al termine del tour, farai ritorno al punto di partenza a Varsavia.

Da Varsavia: tour ad Auschwitz-Birkenau con pranzo

4. Da Varsavia: tour ad Auschwitz-Birkenau con pranzo

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio a Varsavia e raggiungi la località di Oświęcim. Entra nel Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau e partecipa a un tour guidato degli ex campi di concentramento nazisti della Seconda guerra mondiale. Conosci la storia di più di 1,3 milioni di ebrei e prigionieri polacchi, francesi ed italiani che qui furono uccisi dai nazisti. Osserva il terribile cancello "Arbeit Macht Frei" e scopri le origini del campo e com'era la vita dei prigionieri. Visita le rampe ferroviarie, le torri di guardia e altre testimonianze di questi terribili eventi. Entra nel museo, rivivi i momenti toccanti di questo periodo storico grazie alle foto dell'epoca e agli oggetti personali che ti faranno fare un tuffo nel passato.

Varsavia: tour su autobus retrò del quartiere Praga

5. Varsavia: tour su autobus retrò del quartiere Praga

Hai già visto le migliori attrazioni di Varsavia e vuoi provare qualcos'altro? I luoghi turistici ti annoiano e hai voglia di arricchire il tuo soggiorno in città con nuove emozioni? Partecipa a questo tour in autobus del "lato oscuro" di Varsavia, il famigerato distretto di Praga. Scopri perché questo quartiere era considerato la parte più pericolosa di Varsavia. Osserva un mercato dove si vende praticamente ogni cosa, da jeans e diplomi a kalashnikov. Ogni sabato mattina alle 11:00, di fronte al Palazzo della Cultura e della Scienza, ci sarà un autobus retrò tipico, modello Jelcz. Sali a bordo ed esplora il quartiere di Praga durante un tour di 2 ore e 30 minuti. A bordo ci sarà una guida che ti illustrerà il quartiere e farà in modo di farti tornare a casa sano e salvo. Durante il tragitto la guida ti fornirà informazioni turistiche e ti spiegherà la storia di Varsavia e del distretto di Praga, un quartiere dal passato divertente ma a volte spaventoso. Dopo aver attraversato il fiume Vistola, scendi alla prima fermata: una fabbrica di cioccolato. Qui scopri la storia dell'azienda che produce dolci a Varsavia dalla metà del XIX secolo e assaggerai una tazza della loro deliziosa cioccolata calda. La tappa successiva è la Basilica del Sacro Cuore di Gesù, uno degli edifici religiosi più impressionante di Varsavia. La sua architettura si ispira alla Basilica Papale San Paolo fuori le Mura. Ammira una vecchia distilleria di vodka, Koneser, e scopri quali prelibatezze vi venivano prodotte e cosa c'è in questo complesso al giorno d'oggi. Il tour coprirà anche l'area chiamata "Triangolo delle Bermuda" di Praga. Scopri l'origine del nome e guarda alcuni esempi dell'autentica architettura prebellica, con cortili ben curati e santuari colorati all'interno. Questo quartiere mantiene ancora l'atmosfera della vecchia Varsavia ed è un luogo amato dai registi, come Roman Polański, che ha girato qui "Il pianista", e da molti altri nomi che saranno menzionati dalla tua guida. Da qui, torna al Palazzo della Cultura e della Scienza per completare il tour.

Varsavia: tour di 3 ore su tipico furgoncino socialista

6. Varsavia: tour di 3 ore su tipico furgoncino socialista

Con questa escursione unica attraverso l'eredità del socialismo polacco, potrai girare per Varsavia a bordo di un Nysa 522, un furgoncino tipico dell'era socialista. Partendo dal tuo albergo, girerai per le piazze legate al passato socialista, dove potrai vedere da vicino quest'epoca della storia polacca. Il tour inizia in Plac Konstytucji (Piazza della Costituzione), la prima piazza realmente costruita per i lavoratori. In questo luogo, è possibile percepire la propaganda dell'epoca socialista, prima di dirigersi verso il Ministero dell'Agricoltura, dove sarà possibile conoscere i piani utopici della ricostruzione post-guerra della città. La tappa successiva del tour sarà il Palazzo della Cultura e della Scienza, il regalo di Stalin alla città. Sarà poi la volta del cuore del socialismo, la vecchia sede del Comitato centrale del Partito dei Lavoratori uniti polacchi. Visiterai anche un tipico quartiere popolare ed entrerai in un appartamento arredato in stile socialista. Potrai poi gustare un tipico spuntino dei lavoratori dell'era socialista a base di vodka e una fette di pane con lardo e cetrioli. Avrai modo di vedere non solo come si viveva nell'epoca socialista, ma anche alcuni film di propaganda successivi agli anni '50.

Varsavia: esperienza di tiro estremo con i trasferimenti

7. Varsavia: esperienza di tiro estremo con i trasferimenti

Scopri come utilizzare e sparare vari tipi di armi in un poligono di tiro professionale a Varsavia. Prova diverse pistole, dalle pistole Glock all'AK 47 Kalashnikov e i fucili a pompa. Metti alla prova le tue abilità e divertiti mentre gareggi con i tuoi amici. Durante l'esperienza, un istruttore professionista ti terrà d'occhio, assicurandoti di essere sempre al sicuro. Ti mostrerà come tenere correttamente una pistola e come prendere la mira in modo da ottenere il punteggio migliore. Senti la scarica di adrenalina mentre spari con potenti pistole. Scegli quale pacchetto è più interessante per te e spara via, sia usando solo piccole armi come Uzi e Glock, sia quelle più grandi come, ad esempio, il Kalashnikov. Alla fine dell'esperienza, sarai in grado di confrontare i punteggi con i tuoi amici e scoprire chi ha l'occhio migliore per mirare e sparare. Scatta delle foto con le pistole alla fine della sessione per un fantastico souvenir.

Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

8. Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

Incontra il tuo autista e fatti prelevare dal tuo alloggio a Varsavia la mattina presto. Questo viaggio privato inizia la giornata con un viaggio verso il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Quando arriverai al sito, ti imbarcherai in un tour guidato di gruppo di 3,5 ore di Auschwitz e Birkenau con una guida che parla la lingua prescelta. Inizia nel campo di concentramento di Auschwitz e scopri come è stato fondato dai nazisti tedeschi alla periferia della città di Oswiecim nel 1940. Dopo la guerra, il campo è stato trasformato in un museo che espone le prove del genocidio, che avrai l'opportunità di navigare. Nel museo guarda un film realizzato dopo la liberazione del campo mostrato in varie lingue. Dopo aver trascorso del tempo ad Auschwitz, dirigiti verso la sezione di Birkenau del campo di concentramento. Scopri come, nel 1941, i nazisti tedeschi stabilirono un nuovo campo chiamato Auschwitz II Birkenau. Nel 1942-1945 qui vissero e morirono circa 1,5 milioni di persone. La maggior parte (90%) erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi e prigionieri di 28 paesi europei. Nel 1979, il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau è stato inserito nell'elenco dei siti culturali e del patrimonio nazionale dell'UNESCO. Parti da Auschwitz-Birkenau per un viaggio di 1,5 ore a Cracovia. Avrai tre ore di tempo libero per vedere la Piazza del Mercato Principale di Cracovia, la più grande piazza del centro storico medievale d'Europa. Nella Città Vecchia puoi anche vedere la collina di Wawel dove si trovano la Cattedrale e il Castello Reale, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il Barbacane di Cracovia e Sukiennice, notoriamente noto come il Palazzo del Tessuto, migliaia di bar e deliziosi ristoranti regionali, molti edifici storici e carrozze trainate da cavalli. Durante il viaggio ci sarà tempo per pranzare in un ristorante. Verrai prelevato dopo il tuo soggiorno a Cracovia e tornato a Varsavia, dove verrai lasciato al tuo alloggio la sera.

Tana del Lupo: tour privato da Varsavia

9. Tana del Lupo: tour privato da Varsavia

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Varsavia. Addentrati nei boschi della Masuria, una splendida regione ricca di foreste e laghi. Arriva a Tana del Lupo e incontra la tua guida che parla inglese. Avventurati nel complesso di bunker. Durante la guerra, il luogo fungeva da città indipendente, completa di centrale elettrica, rete idrica, cinema, casinò, sistema radio-telefonico centralizzato, aeroporto e stazione ferroviaria. Nella foresta era nascosto un complesso di 800 ettari. Scopri il periodo che Hitler trascorse a Tana del Lupo. Osserva la stanza in cui ebbe luogo l'attentato alla sua vita. Dopodiché torna al tuo alloggio a Varsavia.

Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

10. Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

Approfitta del prelievo presso il tuo hotel e poi dirigiti lungo la Strada Reale di Varsavia per vedere residenze aristocratiche e monumenti famosi. Visita la residenza estiva dell'ultimo re di Polonia nel parco Łazienki. Quindi visita i monumenti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO della Città Vecchia e ammira il Castello Reale, la Cattedrale di San Giovanni Battista e le tombe delle dinastie degli Jagielloni e dei Vasa. Entra nell'ex Ghetto ebraico per vedere il Museo e il Monumento agli Eroi del Ghetto. Continua fino al Museo della storia degli ebrei polacchi e scopri dove i nazisti radunarono gli ebrei per la deportazione nei campi di sterminio sulla famigerata Umschlagplatz. Prosegui con l'autobus fino alla Tomba del Milite Ignoto, al Monumento all'insurrezione di Varsavia e al Monumento alle vittime del massacro di Katyn. Attraversa il cruento Distretto di Praga, traffico permettendo, e osserva il Monumento del Piccolo Insorto. Ammira una vista unica dal ponte Dąbrowski prima di tornare al tuo hotel. 

Tour in autobus turistico a Varsavia: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Varsavia?

Tour in autobus turistico a Varsavia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 869 recensioni

(La migliore guida della città che abbiamo sperimentato di gran lunga in Europa. Lei (purtroppo non abbiamo scritto il suo nome) ha reso viva la storia di Varsavia e così divertente. Consigliamo vivamente lei e questo tour.

Bello dare un'occhiata a ciò che Varsavia ha brevemente con una buona guida e un comodo furgone! Consigliatissimo per chi ha poco tempo a disposizione o per fare una breve veduta della città prima di approfondire.

il tour è stato INCREDIBILE! Olaf parla un ottimo inglese. Ci ha accolto in hotel, abbiamo passeggiato per luoghi storici e lungo la strada abbiamo fatto acquisti di souvenir. Consigliato al 100%. Grazie!

Guida meravigliosa: istruttiva e divertente. Un'ottima panoramica della città.

Bellissimo tour della città , bravissima La guida . Tutto ottimo