Parco nazionale di Khao Yai
Parchi nazionali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco nazionale di Khao Yai Parchi nazionali: le attività più consigliate

Khao Yai: trekking nella giungla da Bangkok

1. Khao Yai: trekking nella giungla da Bangkok

Dopo il prelievo nelle prime ore del giorno, raggiungi la prima fermata in programma al punto panoramico al chilometro 30 su Thanarat Road. Immortala con una foto il paesaggio della parte settentrionale del Parco nazionale di Khao Yai. Il trekking prosegue verso il chilometro 33, chiamato dalle persone del posto Nong Park Chi. Cammina per circa 2 ore, passando accanto a una torre di osservazione e diverse specie animali. Vicino alla torre ci sono un deposito di sale, un lago, ampie praterie e una foresta. Gusta un tipico pranzo tailandese in un ristorante del posto. Dopo pranzo, raggiungi il centro visitatori di Khao Yai, un utile punto di partenza con materiale informativo per apprezzare ancora di più il parco. Visita delle mostre sull'ambiente naturale e la fauna di Khao Yai e ricevi informazioni sui percorsi escursionistici da fare di giorno. Infine, fermati alla splendida cascata di Haew Su Wat con molti luoghi all'ombra in cui sedersi e numerose rocce su cui stendersi e rilassarsi. Quest'incantevole cascata è stata resa famosa dal film "The Beach", ma, purtroppo, qui è vietato farsi il bagno. Dopo una giornata di trekking nella foresta, rientra a Bangkok alle 18:00 circa.

Parco nazionale di Khao Yai: tour privato da Bangkok

2. Parco nazionale di Khao Yai: tour privato da Bangkok

GIORNO 1: Intorno alle 09:00 del primo giorno, il tuo autista privato ti incontrerà al tuo hotel a Bangkok e ti porterà al Parco nazionale di Khao Yai. La prima tappa è al Khao Yai Nature Life, il tragitto dura circa 3 ore. Una volta lì, incontra e saluta la tua guida, poi prosegui con il tour pomeridiano. Visita un tempio buddista in una grotta, osserva milioni di pipistrelli dalla faccia rugosa che volano e formano un flusso serpeggiante nel cielo e visita un punto panoramico che domina il Parco nazionale. Questo tour sarà accompagnato da un piccolo gruppo di 10 persone al massimo. Al termine del tour di oggi, è previsto il trasferimento in hotel. GIORNO 2: Alzati alle 07:00, fai colazione e preparati al prelievo per il tour previsto per le 08:00. La prima tappa nel Parco nazionale di Khao Yai è una sosta al punto di osservazione, per sgranchire le gambe. Unisciti poi a un piccolo gruppo guidato. Poi, la guida ti condurrà a piedi nella foresta sempreverde e asciutta dove spesso si possono incontrare gibboni, scimmie e bucerotidi. Dopodiché, sali fino alla cascata Haew Suwat, per poi pranzare vicino alle cascate e nuotare in una piscina naturale. Nel pomeriggio, vedrai la seconda montagna più alta del parco e potrai rilassarti in un magnifico punto panoramico. La parte della giornata che più ti piacerà sarà la sera, quando andrai a visitare gli elefanti selvatici che potrebbero avvicinarsi al blocco di sali minerali. Il tour termina alle 19:30 a Khao Yai. Il tuo autista privato ti riporterà a Bangkok. L'orario di ritorno a Bangkok è previsto per le 22:30.

Parco nazionale di Khao Yai: tour da Bangkok

3. Parco nazionale di Khao Yai: tour da Bangkok

Parti da Bangkok o Khao Yai e vivi i colori del mercato locale di Nakhon Nayok. Assaggia prodotti autentici e seleziona gli ingredienti per la tua lezione di cucina. Acquista frutta di stagione e chiacchiera con i commercianti del posto. Poi impara come cucinare 5 piatti classici, comesom tam(insalata di papaya verde). Assaggia i frutti del tuo lavoro in un pasto delizioso. Raggiungi il Parco Nazionale di Khao Yai e fai un'escursione alla cascata di Heaw Narok per ammirare delle vedute incredibili. Scopri di più sulla storia del parco presso il centro visitatori prima di andare a Thanarat Road per una vista panoramica del parco. Termina con un ristoro in un giardino tropicale e reidratati con caffè biologici, succhi di frutta freschi o gelati artigianali.

Ayutthaya e Parco di Khao Yai: escursione da Bangkok

4. Ayutthaya e Parco di Khao Yai: escursione da Bangkok

Lascia Bangkok per 1 giorno per visitare affascinanti monumenti e rovine di templi costruiti durante il regno di Ayutthaya. Fai la prima sosta al Wat Yai Chai Mongkhon e ammira la statua reclinata del Buddha bianco, lunga 42 metri. Poi, raggiungi Wat Phra Mahathat (tempio sacro dove sono custodite le reliquie del Buddha) per ammirare il famoso albero che avvolge la testa di Buddha. Scatta un selfie vicino alla testa di Buddha, ma prima di farlo inginocchiati in segno di rispetto, dato che si tratta di un monumento sacro per i thailandesi. Prosegui verso Wat Phra Si Sanphet (tempio sacro dello Splendido Onnisciente), nonché il più grande di Ayutthaya, famoso per i molteplici "chedi" restaurati, ovvero monumenti spirituali contenenti reliquie. Costruito nell'area del precedente palazzo reale, il tempio veniva utilizzato solo per le cerimonie religiose della famiglia reale. I tre "chedi" sono molto eleganti ed esprimono al meglio come fosse questo sito prima che la città venisse distrutta. In seguito, fai un'altra sosta al Wihan Phra Mongkhon Bophit nella città di Ayutthaya. Si tratta di una delle più grandi rappresentazioni di Buddha in Thailandia, con un girovita di 9,55 m e un'altezza di 12,45 m, e inoltre costituiva un buon modello per le immagini di Buddha durante la fine del regno di Ayutthaya. Da qui, raggiungi un ristorante locale dove potrai apprezzare gli autentici piatti tradizionali. Raggiungi la cascata di Haew Narok per ammirare questo spettacolo naturale a solo 1 chilometro a piedi dalla strada principale. Imbocca un sentiero sicuro per rientrare, poi procedi verso il centro visitatori per scoprire di più sulla storia e le attrazioni del parco. L'ultima fermata è prevista in un punto di osservazione al km 30 sulla strada Thanarat e dopo quest'intensa giornata di emozioni, raggiungi il tuo hotel di Bangkok, con un arrivo previsto intorno alle 18:30.

Parco Nazionale di Khao Yai: transfer privato ed escursione

5. Parco Nazionale di Khao Yai: transfer privato ed escursione

Il Parco Nazionale di Khao Yai attrae ogni anno milioni di visitatori, perlopiù da Bangkok, distante solo 3 ore. Il Parco vanta di quattro zone di vegetazione che raggiungono un'altezza che va dai 100 ai 1400 metri. Nella foresta e nella savana il parco ospita un branco di circa 300 elefanti selvatici. Un'altra attrazione è la ricca famiglia di bucerotidi appartenenti a diverse specie come ad esempio la specie del grande bucero, del bucero testabianca coronata, del bucero bianconero orientale e del bucero bruno. L’escursione partirà da Bangkok al mattino presto, intorno alle 6:00. Ad accoglierti ci sarà un simpatico autista che ti accompagnerà nel viaggio della durata di 3 ore verso il primo parco nazionale della Thailandia. Lungo il tragitto avrai la possibilità di osservare gli animali selvatici che popolano la vegetazione come i cervi, le scimmie e molti altri. Se sarai fortunato potrai addirittura vedere un elefante! Se desideri fare trekking nella giungla accompagnato da un guardaparco, seleziona quest’opzione quando prenoti. Esistono fino a 50 sentieri escursionistici che seguono il sentiero migratorio della fauna fino a raggiungere cascate pittoresche come quella di Heaw Narok e le savane dove vagano gli elefanti. Quest’escursione prevede un percorso di trekking lungo circa 3-4 km, un sentiero semplice dalla durata di 2 ore. Visiterai anche le torri di osservazione che renderanno più semplice la vista dall’alto. Il tuo guardaparco ti farà da guida e ti accompagnerà condividendo informazioni interessanti. A fine giornata, arriverai al tuo hotel a Bangkok tra le 17:00 e le 18:00. 

Bangkok: tour di 1 giorno al Parco Nazionale di Khao Yai

6. Bangkok: tour di 1 giorno al Parco Nazionale di Khao Yai

Inizia la tua avventura con un prelievo anticipato prima di iniziare il viaggio di 3 ore verso nord-est. Farai una breve sosta al famoso The Birder's Lodge per prendere un caffè prima di arrivare al Parco Nazionale di Khao Yai. Il parco nazionale di Khao Yai è uno dei più grandi parchi nazionali della Thailandia e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Percorrerai uno dei tanti percorsi naturalistici, ammirando la flora e la fauna locali. Essendo uno dei più antichi parchi nazionali del paese, troverai tutti i tipi di animali che vivono nella zona, dai mammiferi e rettili agli uccelli e agli insetti. Se sei davvero fortunato, potresti semplicemente avvistare un branco di elefanti selvatici nelle vicinanze. Dopo pranzo, camminerai verso le cascate di Haew Suwat e Haew Narok, due dei corpi d'acqua più pittoreschi del parco. Lasciati incantare dalle maestose cascate, scatta foto del paesaggio lussureggiante e prenditi una breve pausa prima di tornare a Bangkok.

Parchi nazionali Parco nazionale di Khao Yai: domande frequenti

Parchi nazionali Parco nazionale di Khao Yai: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Parco nazionale di Khao Yai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale di Khao Yai? Clicca qui per la lista completa.

Parco nazionale di Khao Yai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 19 recensioni

altamente raccomandato

L'autista è stato molto attento, ci è venuto a prendere in hotel in tempo, ci ha accompagnato da una stazione all'altra e ci ha riportato in salvo attraverso il traffico piuttosto stressante dell'ora di punta a Bangkok. L'escursione è stata guidata con competenza e ben spiegata da una donna thailandese (in inglese e tailandese, la mia amica è tailandese). L'escursione non è stata troppo breve e non troppo lunga a 3 ore. Ma non dovresti correre più a lungo nel caldo. Tuttavia, non è così caldo in montagna. Si consigliano scarpe buone e consumate. Il mio amico ha finito con qualche vescica - errore: scarpe nuove.

Ha persino superato le nostre aspettative. Una cosa in anticipo: se vuoi vedere elefanti, orsi neri e altro, dovresti andare allo zoo. In natura, è improbabile incontrarli. Ma puoi vedere le loro tracce, che vivono lì e abbiamo potuto ascoltare alcune specie. Mozzafiato. Ci sono anche molti bellissimi insetti colorati e farfalle che non abbiamo. E alla fine puoi sicuramente vedere alcuni animali sfacciati, lasciati sorprendere :)

Fantastica giornata nella giungla

L'auto era molto confortevole e l'autista molto attento, fornendo molte informazioni, acqua in bottiglia e salviettine rinfrescanti. La passeggiata attraverso la giungla è stata grandiosa - purtroppo non abbiamo visto elefanti ma abbiamo visto un sacco di uccelli e tucani e gibboni dondolare tra gli alberi.

Buona comunicazione. autista / guida gentile e responsabile. Buon trekking, non troppe vibrazioni della foresta pluviale. La cascata è stata magnifica! Oerall molto contento.

Un viaggio meraviglioso che abbiamo fatto insieme alla nostra guida turistica Peter. Sapeva molto di raccontarci una vera esperienza!