Aggiungi date

Cose da fare
Fuerteventura

Con spiagge soleggiate tutto l'anno, quest'isola spagnola offre il mix perfetto tra avventura e relax.

I nostri consigli per Fuerteventura

Corralejo: Traghetto di andata e ritorno per l'isola di Lobos con pass d'ingresso

1. Corralejo: Traghetto di andata e ritorno per l'isola di Lobos con pass d'ingresso

Dirigiti all'isola di Lobos da Fuerteventura grazie a questo transfer di andata e ritorno in traghetto. Visita la spiaggia, immergiti nell'atmosfera unica e rilassata di Lobos e approfitta di un biglietto all-in-one comprensivo dell'ingresso all'isola. Dopo appena 20 minuti di navigazione da Corralejo, lasciati incantare dalle diverse tonalità di blu dell'acqua mentre sbarchi su questo angolo appartato nell'Oceano Atlantico. A destra del porto sorge il sentiero che conduce a El Puertito, un antico villaggio di pescatori ubicato nei pressi di una piccola spiaggia di sabbia bianca. A El Puertito si trovano l'unico ristorante dell'isola e alcuni edifici costruiti prima che l'isola fosse dichiarata parco naturale. Goditi la ricca ed esotica vita marina dell'isola immersa nelle placide acque esotiche. A sinistra del porto è presente la spiaggia più famosa di questo lato di El Río. Nuota nelle calme e cristalline acque turchesi o prendi il sole sulla spiaggia di sabbia fine, ideale per famiglie con bambini, coppie, giovani e non. Questa spiaggia è comunemente nota come "La Concha" (la conchiglia) per via della sua forma, anche se il nome ufficiale è La Caleta, a causa del calcare che ha svolto un ruolo importante nella realizzazione del faro "Martiño". Osserva in lontananza le dune di Corralejo e la sagoma di Fuerteventura e, dando le spalle al mare, ammira la splendida montagna de "La Caldera". Non dimenticare di visitare la statua di Josefine Plá, scrittore, poeta e saggista spagnolo nato sull'isola. Fai un respiro profondo, prendi una bottiglia d'acqua e preparati a scalare la vetta più alta dell'isola. La montagna "La Caldera" è un cono vulcanico di origine relativamente recente. Goditi una fantastica vista su Fuerteventura e Lanzarote dalla sua vetta di 127 m. Il tempo qui si ferma mentre ti perdi nel silenzio e nel colore di questo splendido ambiente naturale.  Visita quindi la parte settentrionale dell'isola e lasciati incantare dal faro, il cui primo custode era il padre di Josefine Plá. Al giorno d'oggi, il faro funziona in modo completamente automatico ed è stato riportato al suo originale splendore. Concediti una sosta all'ombra di questa magnifica struttura e non perderti la vista del mare e di Lanzarote con i suoi vulcani sullo sfondo. Apprezza la natura vulcanica all'interno dell'isola e concediti una passeggiata lungo il "Saladar (lago salato) del Faro Martiño" e "Las Lagunitas". Qui vivono più di 130 specie di piante e uccelli endemici, e ciò ha trasformato questo paradiso idilliaco in un parco naturale protetto. Goditi un'escursione unica e lasciati incantare dalla fauna selvatica dell'isola.

Morro Jable: Crociera per avvistare le balene e i delfini, bevande e nuotata

2. Morro Jable: Crociera per avvistare le balene e i delfini, bevande e nuotata

Vivi un incontro intimo con la natura a bordo del Magic Dolphin, una barca moderna dotata di tutto il necessario. Approfitta di un'eccellente opportunità di osservare le abilità acrobatiche di queste affascinanti creature che vivono nelle acque al largo di Fuerteventura. Prova l'emozione di avvistare delfini, balene e altri mammiferi marini nel loro habitat naturale in questa magica gita in barca intorno a Fuerteventura. Sorseggia una vasta gamma di bevande a disposizione. Partecipa a un'escursione ecologica che segue un rigido protocollo volto a prendersi cura e preservare l'habitat di questi spettacolari mammiferi marini. Per questo motivo, ad accompagnarti ci sarà il personale cordiale specializzato nell'avvistamento di delfini e balene. Scopri le informazioni sulla fauna marina che incontrerai dalla tua guida a bordo. La guida si assicurerà che ti vengano fornite le istruzioni su come goderti il viaggio senza interferire con il benessere degli animali. Porta con te il costume da bagno e goditi una nuotata rinfrescante nelle acque cristalline di Fuerteventura.

Morro Jable: tour con avvistamento delfini e balene in motoscafo

3. Morro Jable: tour con avvistamento delfini e balene in motoscafo

Esplora le acque al largo della costa di Fuerteventura grazie a questa escursione di un giorno dedicata all'avvistamento di delfini e balene, con partenza dalla località di Morro Jable. Raggiungi uno dei punti d'incontro, sali sul furgone climatizzato e goditi un comodo transfer fino al punto di partenza al porto di Morro Jable, dove salirai a bordo della tua imbarcazione. Viaggia lungo la costa in un comodo motoscafo e dirigiti verso la penisola di Jandía alla ricerca di questi magnifici mammiferi marini nel loro habitat naturale. Lungo il tragitto, goditi la fantastica vista panoramica della costa, con scorci di un aspro paesaggio montano, acque turchesi e spiagge dorate. Cerca di avvistare i delfini e le balene che frequentano la zona. Potresti anche incontrare pesci volanti o tartarughe. Al termine dell'escursione in barca, fai ritorno al porto di Morro Jable e approfitta del servizio di transfer di ritorno per il punto di prelievo da te scelto.

Fuerteventura: Biglietto d'ingresso per la fauna selvatica dell'Oasi

4. Fuerteventura: Biglietto d'ingresso per la fauna selvatica dell'Oasi

Raggiungi l'Oasis Wildlife Fuerteventura e viaggia alla scoperta di alcune delle regioni più esotiche al mondo. Scopri il rifugio che accresce le possibilità di sopravvivenza dell'ecosistema in una vera e propria oasi. Ammira piante incredibili in varie parti del parco e nell'unico orto botanico dell'isola e innamorati delle piante grasse tropicali e delle piante native. Gusta succulenti piatti tropicali, tipici del posto.  Assisti a spettacoli dal vivo di leoni marini, rettili, uccelli predatori e pappagalli insieme ai loro addestratori e interagisci con lemuri e leoni marini in acqua. Delizia il palato nei 3 ristoranti del parco e approfitta di piatti squisiti in un ambiente unico. Segui un sentiero nel parco per scoprire oltre 3.000 animali appartenenti a 250 specie diverse. Regalati un safari in cammello nella riserva dedicata più grande d'Europa, guarda negli occhi dei curiosi lemuri del Madagascar oppure lasciati scattare una foto insieme a una simpatica giraffa.

Fuerteventura: Viaggio magico in catamarano con cibo e bevande

5. Fuerteventura: Viaggio magico in catamarano con cibo e bevande

Scopri la bellezza di Fuerteventura, grazie a una crociera in un moderno e lussuoso catamarano di 23 metri. Cerca di avvistare delfini e balene, effettua una sosta per nuotare in una splendida baia e gusta un pasto a bordo con bevande. Parti dal Puerto de Morro Jable, con una magnifica vela di 150 m². Cerca di avvistare i delfini e le balene che popolano le coste delle Isole Canarie, dove sono state identificate più di 29 specie diverse. Dopo l'avvistamento di delfini e balene, il capitano cambierà rotta e ti condurrà a effettuare una nuotata rinfrescante al largo della costa di Jandía.  Gusta quindi di delizioso pasto a base di pollo con salsa teriyaki, riso e verdure. Durante l'intera escursione potrai approfittare di un'ampia scelta di drink, tra cui acqua, bevande analcoliche, birra e vino.

Fuerteventura: Parco naturale di Jandía e tour in jeep della spiaggia di Cofete

6. Fuerteventura: Parco naturale di Jandía e tour in jeep della spiaggia di Cofete

Scopri la bellezza delle spettacolari spiagge di Cofete con un'escursione di un giorno da Fuerteventura, con trasferimenti dall'hotel inclusi. Partecipa a un emozionante tour in jeep 4x4 nel Parco Naturale di Cofete, fai una sosta a El Puertito, passa per Punta Jandia e ammira le viste panoramiche dalla Collina dell'Amore. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, recati al punto informazioni. Dopo un rapido briefing, parti per il tuo tour in jeep, seguendo i sentieri sterrati che ti porteranno nel bellissimo Parco Naturale protetto di Cofete. Fermati in un punto panoramico in mezzo alle montagne per ammirare le viste panoramiche sulla spiaggia. Passa accanto a diverse specie di cactus autoctoni che potrai osservare e fotografare sulle grandi spiagge di Cofete. Ammira Villa Winter dall'esterno e scopri la storia di questa misteriosa villa tedesca. Fermati a fare uno spuntino (facoltativo) in un ristorante tradizionale delle Canarie situato nel villaggio di El Puertito. Continua il tuo viaggio lungo la costa. Visita l'antico faro di Punta Jandia, il punto più meridionale dell'isola, e la "Collina dell'Amore", da cui potrai ammirare una vista unica dell'isola. Termina la giornata con una visita all'incantevole penisola di Jandía prima del rientro in hotel.

Fuerteventura: Parco naturale di Jandía e tour in buggy del Puertito

7. Fuerteventura: Parco naturale di Jandía e tour in buggy del Puertito

Scopri i paesaggi più esotici del sud di Fuerteventura con questo viaggio guidato in buggy. Fai un giro emozionante tra le imponenti montagne dell'isola più antica dell'arcipelago delle Canarie. Scopri il lussureggiante Parco Naturale di Jandía e la città di Puerto de la Cruz. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso il porto di Morro Jable. Ricevi una lezione teorica dalla tua guida su come guidare il veicolo buggy e interpretare i segnali. Impara le misure di sicurezza, poi indossa gli occhiali antipolvere e parti per la tua avventura. Inizia navigando attraverso il panoramico Parco Naturale di Jandía. Ammira i panorami pittoreschi della natura e apprezza la fauna locale, come scoiattoli, capre, pecore e asini. Arriva all'incantevole villaggio di Puerto de la Cruz, meglio conosciuto come il Puertito. Ascolta le storie di questo luogo magico prima di iniziare il viaggio di ritorno.

Fuerteventura: barca con fondo di vetro, pranzo e bevande

8. Fuerteventura: barca con fondo di vetro, pranzo e bevande

Partecipa a una crociera ideale per tutta la famiglia attraverso le coste del parco naturale di Jandía. Ricevi un caloroso benvenuto mentre sali a bordo della Odysee 3, una delle poche imbarcazioni con il permesso di fare avvistamenti di delfini e balene. Approfitta del comodo servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel, prima di intraprendere la navigazione in mare aperto alla ricerca di delfini e balene. Rilassati e senti la brezza marina sul tuo viso, mentre ascolti della buona musica. Concediti una sosta per dedicarti allo snorkeling, al kayaking e al SUP, o per fare una nuotata. Gusta uno squisito pranzo tipico delle Canarie a mezzogiorno. Osserva i gabbiani che giocano in aria sopra di te. Guarda sott'acqua attraverso la piattaforma di osservazione subacquea. Fai ritorno sulla terraferma e approfitta del servizio di transfer al ritorno per il tuo hotel ubicato nella parte meridionale di Fuerteventura o per il punto di partenza.

Corralejo: biglietto d'ingresso al parco acquatico Acua

9. Corralejo: biglietto d'ingresso al parco acquatico Acua

Trascorri una giornata divertente con tutta la famiglia con questo biglietto d'ingresso all'Acua Water Park di Corralejo. Scivola, sguazza e sfreccia giù o lungo 14 diverse attrazioni nel parco acquatico. Assapora pasti gustosi nella sala da pranzo, lascia che i bambini si sciolgano nel miniclub e sfrutta al massimo il servizio di animazione in tutto il parco. Sfrutta al massimo il tuo tempo a Fuerteventura in questo parco acquatico pieno di oltre 25.000 metri quadrati di divertimento illimitato. Nuota, mangia e bevi e gioca nelle numerose opzioni disponibili nel parco. Rilassati a bordo piscina, scivola sugli scivoli o sorseggia un drink rinfrescante al bar della piscina: a te la scelta.

Corralejo: Attività in barca e snorkeling sull'isola di Lobos con entrata

10. Corralejo: Attività in barca e snorkeling sull'isola di Lobos con entrata

Partecipa a un tour a bordo di un'imbarcazione con fondo di vetro e ammira la bellezza delle placide acque e della vita sottomarina dell'isola di Lobos. Imbarcati al porto dell'isola di Lobos e parti in compagnia di guide amichevoli alla scoperta dei fondali di questo isolotto da sogno ubicato a nord di Fuerteventura. Inizia l'avventura con un breve giro in barca (10 minuti) lungo la costa meridionale dell'isola di Lobos e concediti successivamente un bagno rilassante di 25 minuti circa. Immergiti nelle acque lussureggianti e dai da mangiare ai pesci. Concediti una nuotata e/o un po' di snorkeling. Approfitta della possibilità di accedere all'isola, grazie al tuo biglietto, ed esplora liberamente questo piccolo paradiso. Goditi migliaia di differenti tonalità di blu del mare, dal turchese chiaro fino a un colore blu più intenso che circonda il parco nazionale protetto. Osserva queste acque straordinarie che danzano sotto ai tuoi piedi e centinaia di pesci e di altre specie animali, grazie alla vista subacquea fornita dall'imbarcazione con fondo in vetro. Questo tour intorno alla parte meridionale dell'isola, da dove potrai apprezzare la caratteristica orografia di Fuerteventura, ti condurrà a "El Puertito" (piccolo porto) attraverso "El Río" (il fiume) - questo nome è stato dato dalle persone del posto al braccio di mare che separa Fuerteventura da Lobos.

Tutte le attività

166 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Fuerteventura

Fuerteventura: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fuerteventura? Clicca qui per la lista completa.

Fuerteventura: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(10.981 recensioni)

È stata un’esperienza indimenticabile! Abbiamo visto tantissimi delfini! Quando li abbiamo avvistati la guida si è avvicinata e ha spento il motoscafo e loro hanno iniziato a nuotarci intorno. Mentre ci godevamo questo spettacolo stupendo la guida ci ha raccontato diverse curiosità sui delfini e il loro mondo. Consigliatissima!

Esperienza davvero piacevole. Ho fatto un viaggio presto per evitare il caldo dell'ora di pranzo. Molti delfini in giro e mentre ci voltavamo per tornare balene dal becco! La giusta quantità di tempo... circa 90 minuti.

il conducente della barca per (motoscafo) il migliore divertente, attivo, chiacchierando. abbiamo visto i delfini, la migliore esperienza. .

Ottimo tempo trascorso attorno ai delfini. Ottima guida, parla diverse lingue. Molto amichevole e sorridente. Noi raccomandiamo

È stato assolutamente fantastico. Abbiamo visto molti delfini. Il giro in motoscafo è stato molto divertente.