Lisbona
Tour culinari e gastronomici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lisbona Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Lisbona: tour di degustazione di cibo in tuk tuk elettrico con 4 fermate

1. Lisbona: tour di degustazione di cibo in tuk tuk elettrico con 4 fermate

Sveglia le tue papille gustative in un tour di degustazione di cibo a Lisbona. Naviga per la città in un tuk tuk elettrico, sperimentando panorami incredibili e sapori ancora più incredibili lungo il percorso. Sentiti come un locale in città, imparando la storia di Lisbona dalle storie della tua guida locale. Fai un giro panoramico attraverso Alfama, Graca, São Vicente e Baixa, alcune delle zone più antiche delle città. Goditi 4 diverse esperienze di degustazione di cibo lungo il percorso, facendo soste in alcuni dei posti migliori per assaggiare cibi e bevande tradizionali a Lisbona.

Lisbona: tour in barca di 2 ore con Champagne

2. Lisbona: tour in barca di 2 ore con Champagne

Il punto di ritrovo è alla marina, dove salirai a bordo dello yacht Octonia per un giro di 2 ore, risalendo il fiume per ammirare il panorama spettacolare della città. L'Octonia è uno yacht lungo più di 13 metri e mezzo che può ospitare fino a 12 passeggeri, ha 2 bagni ed è completamente equipaggiato per la navigazione. Una volta partiti verrà servito dello Champagne e il comandante racconterà un po' della storia di Lisbona e dei suoi monumenti. Sono disponibili anche birra e bevande analcoliche. Se vuoi potrai metterti alla prova al timone dello yacht o, se preferisci, semplicemente rilassarti sul ponte. Supererai molti dei più famosi siti di Lisbona incluso il ponte sospeso, la statua del Cristo-Rei e molti altri. Gusta salmone fresco, formaggio di capra e millefoglie ai pomodori durante la navigazione. Con un massimo di 10 partecipanti il tour assicura davvero un'esperienza personale. Lo Champagne non mancherà durante tutto il giro, e al ritorno verranno serviti dei cioccolatini.

Lisbona: tour gastronomico segreto di 3 ore

3. Lisbona: tour gastronomico segreto di 3 ore

Viaggia alla scoperta della cultura gastronomica del Portogallo con questo tour di 3 ore nel quartiere di Mouraria a Lisbona e assaggia alcuni piatti autentici in compagnia di una guida appassionata. Delizia il palato con prodotti di qualità e scopri cosa si prova a bere e mangiare come un abitante locale. Porta con te un sano appetito e soddisfalo mentre passeggi nel quartiere in un piccolo gruppo di massimo 12 partecipanti. Fermati in 6 locali diversi per gustare prodotti deliziosi, come sardine,pastel de nata (pasticcino alla crema) e molto altro. Lasciati sorprendere da un piatto segreto e sorseggia un bicchierino di ginjinha, una bevanda tipica fatta con le amarene.

Tour in bicicletta dal centro di Lisbona a Belém

4. Tour in bicicletta dal centro di Lisbona a Belém

Il tour in bicicletta di Lisbona comprende un itinerario facilmente percorribile: il terreno, senza salite, è sempre in pianura e in discesa. Il terreno è sempre liscio e in discesa Parti dalla cima di Parque Eduardo VII e scendi attraverso il centro di Lisbona fino a Belém. Il tour durerà circa quattro ore. Di norma la guida fa una breve sosta in centro, dove ti saranno offerti una specialità portoghese e una bevanda tipica del luogo. A metà percorso, ci sarà anche una sosta in un antico caffè, che ti darà l'occasione di assaggiare prodotti della pasticceria portoghese. La sosta è anche utile per rinfrescarsi ed eventualmente gustare un'altra bevanda (non inclusa nel prezzo). Le bevande in questo bar non sono incluse. Sarà una pedalata di 4 ore ad un ritmo pacato per coprire un percorso di 10 chilometri durante il quale godere della vista di bellissimi panorami. La guida si fermerà nei luoghi di interesse per narrarti la storia dei dintorni: decisamente il modo migliore per conoscere Lisbona. Questo è il modo migliore per conoscere Lisbona. Il tour si conclude a Belém, un altro storico quartiere di Lisbona. Lasciandoti a Belém, la guida ti indicherà come rientrare facilmente verso il centro con i mezzi pubblici (autobus, tram e treno) o prendendo un taxi. Ti suggerirà anche un paio di buoni ristoranti dove pranzare e i monumenti di maggiore interesse da visitare nel pomeriggio.

Lisbona: tour enogastronomico a piedi

5. Lisbona: tour enogastronomico a piedi

Lasciati rapire dai sapori tipici della cucina portoghese nei luoghi più tradizionali di Lisbona. La guida ti darà tanti consigli su vini, petiscos, cibo, fado e tanto altro. Devi solo aver tanto appetito! Scopri le migliori caffetterie di Lisbona, tra cui Café Nicola, risalente al XVIII secolo e inaugurato nel 1787 da un italiano, uno dei principali cafè letterari e centri culturali della città. Scopri, inoltre, altri posti dove bere un buon caffè a Lisbona. Alla fine ti sarai fatto un'idea sulla cultura del caffè a Lisbona. Prova le famose crocchette di baccalà con un bicchiere di rinfrescante Vinho Verde. Ascolta gli aneddoti sul centro storico della città, ricco di bar, ristoranti e locali, intorno a cui ruota la vita notturna di Lisbona. Dai un'occhiata alle delizie esposte nelle vetrine di antichi negozi gastronomici, che includono il baccalà essiccato, oggi uno dei più tradizionali piatti portoghesi, ma anche salsicce, prosciutti e formaggi. Impara la storia del famoso vino Porto e poi assaggialo accompagnato dal formaggio São Jorge. Visita uno dei più famosi "tascas" (ristoranti) di Lisbona, dove potrai assaggiare il tipico "Bifana" (panino con maiale) accompagnato da una fresca birra alla spina. Scopri la storia del "Ginjinha", il liquore preferito di molti portoghesi e considerata la bevanda di Lisbona, e provalo nel luogo che per primo iniziò a venderlo nel 1840. Impara come salire sulle colline di Lisbona e ammirare la stupenda vista della città, mentre la guida ti suggerisce quali piatti provare e quali ristoranti visitare in ciascuno dei quartieri della città. Termina il tour in grande stile in un autentico locale del posto, assaggiando il Chouriço, del pane tipico portoghese e altri prodotti locali serviti con un calice di squisito vino rosso.

Lisbona: lezione di cucina Pastel de Nata di 2 ore

6. Lisbona: lezione di cucina Pastel de Nata di 2 ore

Rimboccati le maniche e preparati a creare il tuo Pastel de Nata, le famose crostate all'uovo del Portogallo. Unisciti agli chef in cucina per un corso di cucina pratica di 2 ore. Con origini del XIX secolo, Pastel de Nata è stato creato nei monasteri ed è probabilmente la pasticceria più iconica del Portogallo ed è diventato un simbolo nazionale. Amata da tutti, questa pasticceria sta diventando popolare in tutto il mondo. Scopri i segreti di questa tentazione zuccherata e porta a casa la ricetta per stupire tutta la tua famiglia e i tuoi amici. Durante questo corso di cucina avrai la possibilità di preparare il tuo Pastel de Nata e un'altra specialità portoghese tradizionale. Goditi il tè, il caffè e un pasto leggero da condividere dopo la cottura.

Hard Rock Cafè Lisbona: pasto con opzione prioritaria

7. Hard Rock Cafè Lisbona: pasto con opzione prioritaria

Situato nel cuore di Lisbona, l'Hard Rock Cafè offre fantastiche opportunità di ristoro in un'elettrizzante atmosfera creata da oggetti di culto del rock'n'roll. Il biglietto ti farà saltare le lunghe code, in modo da poter sorseggiare un drink e gustare un delizioso pasto accompagnato da una colonna sonora di musica energica, il tutto con molta calma. Con il famoso servizio dell'Hard Rock Cafe, sarà una notte da ricordare. Prima di partire potrai acquistare del merchandising al negozio per avere un ricordo unico del tour. Scegli tra un'ampia scelta di opzioni: Gold Menu - Menù da 2 portate Portata principale a scelta tra: • Original Legendary burger (bistecca di angus nero) • Moving Mountains burger (vegano) • Sandwich di pollo alla griglia • Pasta cavatappi condita con formaggio e pollo • Caesar salad con pollo alla griglia • Tupelo Chicken Tenders Dolci: • Brownie Bevanda a scelta tra: • Una bibita analcolica, caffè o tè Menù Diamond - menù da 3 portate  Antipasto - • Insalata fresca Una portata a scelta tra: • Original Legendary burger (bistecca di angus nero) • Moving Mountains burger (vegano) • Combo BBQ e affumicato • Salmone alla griglia • Pasta cavatappi condita con formaggio e pollo • Bistecca con insalata • Pollo al BBQ Dolce: • Torta al cioccolato Una bevanda a scelta tra:  • Bevanda analcolica, caffè o tè

Lisbona: tour a piedi tra cibo e cultura

8. Lisbona: tour a piedi tra cibo e cultura

Scopri Lisbona attraverso la sua storia gastronomica con un tour a piedi di 3 ore alla scoperta di 5 diversi siti, incluso un antico birrificio e un famoso caffè. Viaggia indietro nel tempo alla Taverna Rua das Flores, dove il breve menù stagionale di cibi tradizionali include merluzzo, tonno e Iscas, un famoso piatto a base di fegato di maiale. Assaggia le prelibatezze del menù del giorno, prima di dirigerti in una birreria situata in un ex monastero. Scopri la birreria Trindade, il primo birrificio portoghese in seguito trasformato in ristorante. Assaggia uno degli spuntini più famosi di Lisbona: polipo e merluzzo mescolati con ceci e serviti con una birra. Dopodiché, prova uno squisito e irresistibile pastéis Lisboa al Café Lisboa. Prosegui poi ammirando gli stravaganti arredi del palazzo moresco della Casa do Alentejo, risalente al XVII secolo e che oggi ospita uno dei ristoranti migliori di Lisbona. Qui assaggerai il cibo tradizionale del sud del Portogallo, i cui ingredienti principali sono pane ed erbe aromatiche. Visita la Confeitaria Nacional, lo stabilimento di questo tipo più antico di Lisbona e famoso per le sue torte e dolci tradizionali. Assaggia una delle sue leggendarie tartine alla crema accompagnata da un caffè. In alternativa, scopri l'antica taverna Amigos da Severa per ascoltare un po' di fado dal vivo e bere la migliore ginjinha (liquore alla ciliegia) di Lisbona.

Lisbona: tour gastronomico privato con 10 degustazioni

9. Lisbona: tour gastronomico privato con 10 degustazioni

Inizia il tuo tour gastronomico godendo di una vista spettacolare su Lisbona dal belvedere Miradouro de São Pedro de Alcântara. Poi, visita uno dei più antichi negozi di liquore ginjinha della città e scopri la storia di questa bevanda tipica portoghese. Gusta dei pasteis de nata (pasticcini a base di pasta sfoglia e uova) su una terrazza nel quartiere di Alfama. Assaggia alcune moelas (ventriglio), del formaggio locale e un pastel de bacalhau(crocchetta di baccalà), insieme ad altri piatti tipici come la bifana (panino con carne di maiale) e le sardine marinate. Sorseggia il tradizionale liquore a base di amarene mentre ammiri alcuni dei siti più belli della città che incontrerai lungo il percorso.

Lisbona: corso di cucina tradizionale portoghese

10. Lisbona: corso di cucina tradizionale portoghese

Scopri la deliziosa gastronomia e cultura portoghese nel modo giusto. Entra nell'atmosfera culinaria con alcuni drink e stuzzichini mentre impari a conoscere ogni piatto, dalle spezie all'approccio culinario. Preparati un pasto tradizionale di 3 portate con le istruzioni di chef amichevoli e disponibili. Arriva in una cucina accogliente e invitante e inizia bene la serata con antipasti, vini e birra portoghesi. Arricchisci la tua conoscenza della cucina culturale, imparando a conoscere ciascuno dei piatti stagionali e le tecniche tradizionali. Applica la tua nuova conoscenza della gastronomia portoghese cucinando ogni piatto in un ambiente portoghese divertente, passo dopo passo e tradizionale. Sentiti rassicurato e accolto da istruttori empatici, indipendentemente dal tuo livello di esperienza.

Tour culinari e gastronomici a Lisbona: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Lisbona?

Tour culinari e gastronomici a Lisbona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.051 recensioni

Questo tour ne vale la pena. Siamo stati fortunati a farlo da soli, dato che non c'era nessun altro iscritto e anche così il tour ha avuto luogo. Il tour inizia in orario ed è un percorso che termina nello stesso punto. Il sentiero che costeggia il fiume è bellissimo. Non è necessario essere in forma, dato che le biciclette sono elettriche, ma bisogna stare molto attenti alle strade acciottolate e al traffico di persone, macchine, autobus e tram quando il tour parte lontano dal centro.

La nostra guida Alessandra è stata super accogliente e gentilissima. Abbiamo girato per il centro di Lisbona e per il quartiere di Alfama degustando alcune leccornie tipiche del posto!

Un tour indimenticabile! Sicuramente da consigliare! Atmosfera rilassata, panorami mozzafiato con deliziosi drink e snack. Un momento clou del nostro viaggio a Lisbona!

Tutto perfetto. Personale adorabile e gentilissimo!Giro suggestivo,assolutamente da fare!! Tutto come da proposta, giro e aperitivo.

Esperienza perfetta! Telmo, la nostra guida, un ragazzo molto preparato e disponibilissimo.