Lisbona
Audioguide

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lisbona Audioguide: le attività più consigliate

Lisbona: tour in autobus Hop-on Hop-off

1. Lisbona: tour in autobus Hop-on Hop-off

Visita tutta Lisbona e Cascais con un tour che ti offre la libertà di pianificare il tuo itinerario grazie all’opzione sali e scendi e a 4 percorsi separati con fermate regolari. Sali e scendi dall’autobus quando e quanto vuoi e visita tanti luoghi di interesse, giardini e viali commerciali come vuoi tu. Sali e scendi dall’autobus quando e quanto vuoi e visita tanti luoghi di interesse, giardini e viali commerciali come vuoi tu. Potrai inoltre usufruire di audioguide a bordo, disponibili in 14 lingue diverse. Belém Riverside (Linea Rossa): Fermata 1 - Praça Marquês de Pombal Fermata 2 - Amoreiras Fermata 3 - Estrela Fermata 4 - Torre de Belém Fermata 5 - Padrão dos Descobrimentos Fermata 6 - Doca de Belém/MAAT Fermata 7 - Doca de Alcântara Fermata 8 - Corpo Santo/Cais do Sodre Fermata 9 - Rua do Comércio Fermata 10 - Restauradores Linea Oriente (Linea Blu): Fermata 1 - Praça Marquês de Pombal Fermata 2 - Fundação Calouste Gulbenkian Fermata 3 - Estádio da Luz Fermata 4 - Colombo Fermata 5 - Cidade Universitária Fermata 6 - Campo Grande Fermata 7 - Oceanário Fermata 8 - Casino de Lisboa Fermata 9 - C.C. Vasco da Gama Fermata 10 - Torre Vasco da Gama Fermata 11 - Gare do Oriente Fermata 12 - Museu do Azulejo Fermata 13 - Santa Apolónia Fermata 14 - Museu do Fado Fermata 15 - Casa dos Bicos Fermata 16 - Rua do Comércio Fermata 17 - Rossio Fermata 18 -Restauradores Stop 19 - Parque Eduardo VII Linea Cascais (Linea Arancione): Fermata 1 - Praça Marquês de Pombal Fermata 2 - Mosteiro dos Jerónimos Fermata 3 - Carcavelos Fermata 4 - Estoril Fermata 5 - Cascais Fermata 6 - Guincho [Pq. Campismo Orbitur] Fermata 7 - Guincho [Rest. Porto de Santa Maria] Fermata 8 - Guincho [Forte dos Oitavos] Fermata 9 - Boca do Inferno Fermata 10 - Cascais [Casa das Histórias Paula Rego] Linea Castello (Linea Verde): Fermata 1 - Praça Marquês de Pombal Fermata 2 - Casa Museu Amália Rodrigues Fermata 3 - Miradouro S. Pedro De Alcântara Fermata 4 - Chiado Fermata 5 - Cais do Sodré Fermata 6 - Rua do Comércio ] Fermata 7 - Casa dos Bicos Fermata 8 - Museu do Fado Fermata 9 - Martim Moniz Fermata 10 - Portas do Sol [Castelo S. Jorge] Fermata 11 - Rossio Fermata 12 -Restauradores Fermata 13 - Parque Euduarco VII

Lisbona: tour 2 in 1 in autobus panoramico

2. Lisbona: tour 2 in 1 in autobus panoramico

Goditi la comodità e la flessibilità di un tour di Lisbona a bordo di un autobus panoramico con un biglietto combinato che ti permette di usufruire di 2 differenti itinerari. Sali e scendi dall'autobus a due piani ogni volta che vuoi e ammira i siti che preferisci. Lasciati incantare dalle piazze principali e dai monumenti vicini al fiume Tago. Esplora quindi la parte più alla moda e attuale della città nell'itinerario Lisbona Moderna. L'itinerario Belém Lisbona ti permetterà di ammirare molte delle più famose attrazioni della città, come la magnifica Praça de Don Pedro IV (più nota come Piazza del Rossio). Percorri l'elegante Avenida da Liberdade fino alla Praça Marquês de Pombal. Avrai un assaggio dell'area di Belém, luogo in cui si trovano i monumenti che il Portogallo ha dedicato all'Età delle Scoperte. Lasciati conquistare da un lato più moderno di Lisbona con l'itinerario Lisbona Moderna. Con questo tragitto potrai scendere all'Oceanarium e vedere più di 16.000 uccelli, mammiferi e specie marine (ingresso non incluso). Oltrepassa la grandiosa Casa dos Bicos, con la sua facciata di pietre fatte a forma di diamante. Scopri tutto quello che c'è da sapere sulle famose piastrelle portoghesi al Museo nazionale delle Azulejo, o ripercorri la storia del fado al Museo del Fado.

Lisbona: biglietto autobus turistico, tram e barca da 72 ore

3. Lisbona: biglietto autobus turistico, tram e barca da 72 ore

Scopri tutte le zone di Lisbona con un biglietto combinato per autobus turistici, barca e tram che ti permette anche di avere accesso al sistema di trasporto pubblico lungo il percorso. Esplora i monumenti e i musei della città presenti nei numerosi quartieri attraverso 3 diversi tour sull'autobus a due piani, una crociera a bordo di una barca gialla e un tour su un tram storico. Ammira lo stile manuelino delle piazze e dei viali di Lisbona con il tour Lisbona Belém e scopri gli edifici moderni grazie al tour in autobus della Lisbona Moderna. Viaggia indietro nel tempo fino all'età delle scoperte geografiche ammirando Santa Maria de Belém e ad Ajuda, e perditi nei quartieri storici di Alfama, Mouraria, Baixa, Chiado, Estrela e Lapa. Fai un giro sul mezzo di trasporto più antico di Lisbona salendo a bordo di un tram per il Castello di São Jorge. Viaggia attraverso quartieri storici come Mouraria e Graça. Passa sotto il Ponte 25 de Abril e raggiungi Santa Maria de Belém a bordo della barca gialla. Ammira monumenti come la torre di Belém e il Monumento alle Scoperte da una prospettiva differente. Torna alla Praça do Comércio per una vista mozzafiato di Lisbona per poi risalire a bordo dell'autobus quando e dove desideri.

Lisbona: tour in autonomia su GoCar dotata di sistema GPS

4. Lisbona: tour in autonomia su GoCar dotata di sistema GPS

Scopri i siti di Lisbona da una prospettiva diversa con un divertente tour con GPS. Sali su un divertente veicolo giallo decappottabile con un sistema di navigazione avanzato che ti indicherà la strada, così da poterti rilassare durante il tour. Il tour ti consente di scegliere dove vuoi andare e selezionare la durata del tour. Gira la città a tuo piacimento oppure scegli di seguire gli itinerari preimpostati nel sistema GPS. Qui sotto una lista dei percorsi preselezionati: Tour di Belém – Itinerario Verde - Durata di circa 2 ore Belém è famosa per la stretta connessione con il periodo delle grandi scoperte e il suo quartiere è parte integrante dell'epico periodo d'oro del Portogallo. Questo tour ti conduce nei seguenti luoghi: il Museu Nacional de Arte Antiga, la "Fundação Oriente", la "Cordoaria Nacional", il Monastero di Jeronimos, la Champalimaud Foundation, la torre di Belém, il Monumento alle Scoperte, il MAAT e la superba Praça do Comércio. Tour di Alfama – Itinerario Blu – Durata di circa 1 ora Alfama è il quartiere più antico della città, conosciuto per i suoi vicoli stretti e labirintici, le case colorate dalla geometria irregolare, i panni stesi ad asciugare sui balconi e alcune delle più suggestive vedute dell'intera città.  Questo tour ti porta a: Casa dos Bicos – Fondazione José Saramago, il Museu do Fado, la Chiesa di Santa Engrácia, i mercatini delle pulci, la chiesa e il convento di Nossa Senhora da Graça, i punti di osservazione di Portas do Sol e Santa Luzia nonché la Cattedrale di Lisbona. Tour del centro storico – Itinerario Rosso – Durata di circa 1 ora e 30 minuti Questo tour ti conduce per le vie del centro storico di Lisbona. Baixa, situato nel cuore della capitale lusitana, ne rappresenta lo spirito cosmopolita, dove la tradizione si mescola con uno stile moderno e deciso. Questo tour ti mostrerà: l'Elevador de Santa Justa, Piazza del Rossio, il Teatro Nacional D. Maria II, la Chiesa e il Convento do Carmo, Praça Luís de Camões, il punto di osservazione di S. Pedro de Alcântara, il Príncipe Real Garden, la casa museo di Amália Rodrigues e l'area di Cais do Sodré lungo il fiume.

Lisbona: biglietto autobus e barca Hop-on Hop-off da 48 ore

5. Lisbona: biglietto autobus e barca Hop-on Hop-off da 48 ore

Trascorri 48 ore godendoti Lisbona al massimo con 3 diversi tour in autobus a 2 piani e 1 giro in barca.  Tour in autobus di Belém, Lisbona In questo tour di Lisbona, percorri le strade principali della città con la brezza fresca del Tago a soffiare sul tuo viso - dal centro storico fino ai monumenti di Belém. Questa zona così iconica è una tappa obbligatoria di qualsiasi tour in autobus di Lisbona, con i suoi monumenti legati al periodo delle scoperte portoghesi: il Monastero di Jeronimos, la Torre di Belém, il Monumento alle Scoperte, così come diversi musei (in particolare il Museo delle Carrozze). Tour in autobus della Lisbona moderna Questo tour segue il corso del Tago dal cuore della città fino al Parque das Nações. Qui, in questo sito famoso per essere stato la sede del World Espo del 1998, ti imbatterai in un'architettura moderna, zone per il tempo libero e ristoranti. E mentre sei lì, non perderti l'Oceanario, il secondo acquario di questo genere più grande al mondo. Infine, cosa sarebbe Lisbona senza la sua tradizionale musica fado? Per questo motivo, visita anche la casa museo dedicata alla più grande cantante della storia di Lisbona, Amália Rodrigues. Tour in autobus della Belém monumentale Belém è un'icona culturale di Lisbona e un posto da visitare assolutamente grazie al suo mix unico di elementi storici e culturali come: il Monastero di Jerónimos, il Centro Culturale di Belém (CCB), la Torre di Belém, il Monumento alle Scoperte, e il Museo Nazionale delle Carrozze. Con il tour di Belém visiterai tutti questi luoghi. Questo tour a bordo di un minibus con tetto scoperto arricchisce il tour in autobus di Lisbona Belém.  Tour Yellow Boat sul fiume Scappa dai rumori e dalla frenesia della città, e goditi una crociera durante la quale ti sembrerà di stare su un palco galleggiante che ti offre una vista privilegiata della "città dai 7 colli". Mentre navighi lentamente lungo il Tago, osserva alcuni dei monumenti più importanti come il Castello Saint Jorge, la Cattedrale Sé, e il Ponte 25 de Abril.

Lisbona: pass da 24 ore per il bus Hop-on Hop-off di Belém

6. Lisbona: pass da 24 ore per il bus Hop-on Hop-off di Belém

La capitale portoghese trasuda storia da ogni angolo: dai romantici viali, dagli antichi quartieri moreschi, dalle fondazioni romane e dai monumenti gotici. Il tour  di Belém in autobus hop-on hop-off ti permetterà di scoprire l'area dove sorge la gran parte dei monumenti di Lisbona. Questa città cosmopolita ospita alcune delle strutture moderne più audaci realizzate da architetti locali e internazionali e saprà sedurre tutti i tuoi sensi e le tue voglie gastronomiche, oltre ad ammaliarti con un'esplosione di colori grazie al sole che splende quasi tutto l'anno. Il tour di Belém ti consentirà di ammirare viste magnifiche della città a bordo di un autobus con piano panoramico scoperto. Senti la brezza proveniente dal Tago che ti soffia tra i capelli, mentre percorri i viali alberati dalla città vecchia fino allo storico quartiere di Belém. Inoltre, prenotando questo tour, usufruirai anche dell'accesso gratuito ai tram del  trasporto pubblico Carris e di sconti interessanti in musei e monumenti selezionati. Non perdere musei eccellenti, come la Fondazione Calouste Gulbenkian, il Museo delle Azulejos e il Museo di Arte Antica. Puoi anche scegliere di fare un giro in alcuni dei favolosi centri commerciali di Lisbona, oppure di ascoltare della musica in uno dei bar alla moda del Bairro Alto. Grazie al tuo biglietto hop-on hop-off valido 24 ore, sarai libero di andare dove vuoi, quando vuoi.

Lisbona: tour 3 in 1 in autobus panoramico e tram

7. Lisbona: tour 3 in 1 in autobus panoramico e tram

Visita Lisbona grazie ad un biglietto di 48 ore valido per 3 tour a bordo di autobus panoramici a due piani e un tour sul tipico tram cittadino. Scopri le piazze, i viali e i monumenti principali di Lisbona con il tour di Belém, per poi passare alla parte moderna della città grazie al tour moderno. Il tour di Belém ti farà conoscere nel dettaglio i quartieri di Belém e Ajuda. Questo è il luogo storico più importante di Lisbona, conosciuto per i suoi monumenti, i suoi musei e altre attrazioni turistiche. Il tour delle colline in tram ti farà scoprire i borghi più tradizionali della città, come Alfama, Mouraria, Baixa, Chiado, Estrela, e la Lapa. Approfitta di questa opportunità unica per farti un giro a bordo dei più antichi mezzi di trasporto di Lisbona. Visita i quartieri tradizionali di Lisbona sulla collina del castello di San Giorgio a bordo di un tram storico e scopri alcuni dei più bei panorami della città. Goditi una veduta mozzafiato nella luce speciale di Lisbona e ammira la particolare architettura della città.  Scopri di più sulla storia della pesca nel nuovo museo dell'Oriente, ospitato nell'antico magazzino del baccalà per il pesce proveniente dal Mare del Nord. Belém è un luogo che narra la storia tramite i suoi musei e monumenti, perciò ti servirà tempo per vedere tutto. Il Monastero di Jeronimos, la Torre di Belém e il Monumento alle Scoperte sono alcuni dei siti imperdibili dell'area. Tutti i tour hanno l'opzione sali e scendi quando vuoi, potrai quindi visitare i luoghi che preferisci a tuo piacimento!

Lisbona: tour in bus Hop-on Hop-off di 48 ore e Oceanário

8. Lisbona: tour in bus Hop-on Hop-off di 48 ore e Oceanário

Sali a bordo di autobus hop-on hop-off e raggiungi le sponde del fiume per ammirare le varie barche e i battelli attraccati al porto di Lisbona. Scopri la zona più moderna della capitale, il Parque das Nações, costruito sul medesimo sito dell'Expo '98, e osserva la sua moderna architettura, le aree di ristoro e i ristoranti. Successivamente potrai visitare l'Oceanário di Lisbona, uno dei migliori acquari del mondo con più di 15.000 animali e oltre 450 specie diverse di piante. Il percorso completo del tour su autobus hop-on hop-off ha una durata complessiva di 1 ora e 40 minuti circa. Il tuo biglietto è valido per 48 ore. Il percorso segue il fiume e ti permetterà di visitare il quartiere dell'Alfama e il Museo del Fado . L'itinerario completo include: Praça da Figueira, Praça dos Restauradores, Praça Marquês de Pombal, la stazione della metropolitana di Picoas, l'arena di Campo Pequeno, l'Oceanário di Lisbona, il Padiglione del Portogallo, i centri commerciali Centro Colombo e Vasco da Gama, l'hotel Myriad, il Museo nazionale delle azulejo, il Terminal de Cruzeiros, il Campo Das Cebolas e Rua do Comércio.

Lisbona: biglietto da 24 ore per il tram Hop-on Hop-off

9. Lisbona: biglietto da 24 ore per il tram Hop-on Hop-off

Prenota il tuo biglietto per il tram turistico tra le colline e attraversa i quartieri più tradizionali di Lisbona. Attraverserai i suggestivi quartieri di Alfama, Mouraria, Chiado, Bairro Alto e Lapa. Non perdere l'opportunità di ammirare i siti d'interesse più importanti di Lisbona, come il Castello São Jorge, la Cattedrale Sé e la Basílica da Estrela. Visita i musei più famosi della città, tra cui il MUDE, il Museu do Chiado e il Museu de Arte Antiga. Goditi vedute sensazionali della città dal Miradouro da Graça, dal Miradouro Senhora do Monte, da Portas do Sol e dal Miradouro de Santa Luzia. Inoltre, a bordo del tram disporrai di un'audioguida con informazioni turistiche in portoghese, spagnolo, inglese, francese, tedesco, italiano, olandese, svedese, russo, cinese e giapponese.

Lisbona: giro in battello Yellow Boat sul fiume Tago

10. Lisbona: giro in battello Yellow Boat sul fiume Tago

Ammira Lisbona e le colline circostanti da una prospettiva unica e nuova. Il tour in barca comincia da Cais do Sodré, o dal centro di Lisbona, prosegue lungo il fiume passando sotto il ponte 25 de Abril, fino ad arrivare in uno dei quartieri più belli della città. Durante il tragitto ammira alcuni dei monumenti più importanti della città, come la torre di Belém e il Padrão dos Descobrimentos. Sulla via di ritorno verso Cais do Sodré, ammira il paesaggio mozzafiato sulla città di Lisbona.

Audioguide a Lisbona: domande frequenti

Audioguide: quali sono le altre cose da fare a Lisbona?

Audioguide a Lisbona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 3.670 recensioni

Tour eccellente. Ho comprato le 3 linee, così ho conosciuto molti luoghi turistici di Lisbona, potendo scendere e salire tutte le volte che voglio. Ne vale la pena

Tour bellissimi e super interessanti. Purtroppo i tour non sono prenotabili, pertanto consiglio di presentarsi 15-20 min in anticipo per prendere il posto.

bus puliti puntuali, personale accogliente. ottimo per godersi Lisbona in famiglia

È bello vedere la città quando c'è poco tempo per visitare la città

Se hai pochi giorni e vuoi girare la cotta questo è il modo adatto