Lisbona
Day Trips

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lisbona Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

1. Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di 1 giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo. Visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto di ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arrivare presto a Sintra significa avere maggiore probabilità di evitare le lunghe code di turisti presso la sua attrazione più celebre, nel caso in cui tu scelga di partecipare a un tour guidato comprensivo di visita agli interni lussuosi e ai giardini rigogliosi del palazzo. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla bella facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il tempo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del minivan climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Lisbona: tour in autobus Hop-on Hop-off

2. Lisbona: tour in autobus Hop-on Hop-off

Visita tutta Lisbona e Cascais con un tour che ti offre la libertà di pianificare il tuo itinerario grazie all’opzione sali e scendi e a 4 percorsi separati con fermate regolari. Sali e scendi dall’autobus quando e quanto vuoi e visita tanti luoghi di interesse, giardini e viali commerciali come vuoi tu. Sali e scendi dall’autobus quando e quanto vuoi e visita tanti luoghi di interesse, giardini e viali commerciali come vuoi tu. Potrai inoltre usufruire di audioguide a bordo, disponibili in 14 lingue diverse. Belém Riverside (Linea Rossa): Fermata 1 - Praça Marquês de Pombal Fermata 2 - Amoreiras Fermata 3 - Estrela Fermata 4 - Torre de Belém Fermata 5 - Padrão dos Descobrimentos Fermata 6 - Doca de Belém/MAAT Fermata 7 - Doca de Alcântara Fermata 8 - Corpo Santo/Cais do Sodre Fermata 9 - Rua do Comércio Fermata 10 - Restauradores Linea Oriente (Linea Blu): Fermata 1 - Praça Marquês de Pombal Fermata 2 - Fundação Calouste Gulbenkian Fermata 3 - Estádio da Luz Fermata 4 - Colombo Fermata 5 - Cidade Universitária Fermata 6 - Campo Grande Fermata 7 - Oceanário Fermata 8 - Casino de Lisboa Fermata 9 - C.C. Vasco da Gama Fermata 10 - Torre Vasco da Gama Fermata 11 - Gare do Oriente Fermata 12 - Museu do Azulejo Fermata 13 - Santa Apolónia Fermata 14 - Museu do Fado Fermata 15 - Casa dos Bicos Fermata 16 - Rua do Comércio Fermata 17 - Rossio Fermata 18 -Restauradores Stop 19 - Parque Eduardo VII Linea Cascais (Linea Arancione): Fermata 1 - Praça Marquês de Pombal Fermata 2 - Mosteiro dos Jerónimos Fermata 3 - Carcavelos Fermata 4 - Estoril Fermata 5 - Cascais Fermata 6 - Guincho [Pq. Campismo Orbitur] Fermata 7 - Guincho [Rest. Porto de Santa Maria] Fermata 8 - Guincho [Forte dos Oitavos] Fermata 9 - Boca do Inferno Fermata 10 - Cascais [Casa das Histórias Paula Rego] Linea Castello (Linea Verde): Fermata 1 - Praça Marquês de Pombal Fermata 2 - Casa Museu Amália Rodrigues Fermata 3 - Miradouro S. Pedro De Alcântara Fermata 4 - Chiado Fermata 5 - Cais do Sodré Fermata 6 - Rua do Comércio ] Fermata 7 - Casa dos Bicos Fermata 8 - Museu do Fado Fermata 9 - Martim Moniz Fermata 10 - Portas do Sol [Castelo S. Jorge] Fermata 11 - Rossio Fermata 12 -Restauradores Fermata 13 - Parque Euduarco VII

Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

3. Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

Parti per un'indimenticabile crociera di 2 ore sul fiume Tago a Lisbona e ascolta il commento informativo dell'equipaggio. Ammira lo splendido lungomare della città a bordo di una barca a vela e osserva numerosi monumenti storici e attrazioni iconiche lungo il percorso.  Lasciati accogliere dallo skipper, il quale ti aiuterà ad accedere comodamente all'imbarcazione al molo di carico. Brinda con un drink di benvenuto e parti alla scoperta dei corsi d'acqua di Lisbona; per prima cosa, passerai di fianco al trionfale Monumento alle Scoperte. Naviga sotto il grandioso ponte 25 aprile e cerca di avvistare la statua del Cristo Re che si affaccia sull'acqua. Goditi la vista mozzafiato degli edifici, dei ponti e delle navi, mentre l'equipaggio ti racconterà alcune curiosità e aneddoti sui vari luoghi.  Prosegui il giro in barca verso il centro storico di Lisbona, dove potrai ammirare un panorama incredibile sulla Praça do Comércio, sulla Basilica da Estrela e sul suggestivo castello di San Giorgio, che sorge sul punto più in alto della città.  Osserva infine da vicino l'originale architettura sinuosa del museo MAAT e l'iconica torre di Belém. Se hai selezionato l'opzione relativa, potrai inoltre apprezzare la città durante la golden hour e goderti un bellissimo tramonto.

Lisbona: tour in barca a vela sul Tago

4. Lisbona: tour in barca a vela sul Tago

Sali a bordo dell'imbarcazione al Doca do Bom Sucesso Marina. Naviga lungo il fiume Tago e passa davanti al Monumento delle Scoperte, sotto il Ponte de 25 de Abril. Prosegui lungo il Tejo e ammira i numerosi stili architettonici di Lisbona. Durante il viaggio di ritorno verso la marina avvisterai la statua del Cristo-Rei, situata sulla costa meridionale, oltre alla Torre di Belem. Se selezionerai l'opzione tramonto avrai modo di assistere al tramonto sullo skyline di Lisbona, un panorama romantico e perfetto per le coppie. Scegli di aiutare l'equipaggio nella conduzione della barca a vela (non è necessaria alcuna esperienza), o semplicemente di rilassarti sul ponte.

Sintra e Palacio da Pena: tour di 5 ore da Lisbona

5. Sintra e Palacio da Pena: tour di 5 ore da Lisbona

Usufruisci del prelievo presso il tuo hotel, il terminal crocieristico o un altro luogo, e dirigiti al Palácio da Pena, uno degli esempi più alti di stile romantico del XIX secolo nonché patrimonio dell'umanità UNESCO. Meravigliati dinnanzi alle stravaganti decorazioni e alle collezioni reali di opulenti complementi d'arredo, goditi un panorama spettacolare dal bar in terrazza; poi dirigiti a Sintra per visitare il centro storico o passare del tempo libero facendo qualche acquisto. Prova la queijada e il travesseiro, un gustoso dolce locale a base di pasta sfoglia e crema alla mandorla, scatta delle foto ricordo nella residenza reale medievale meglio preservata del Portogallo. Continua alla volta delle residenze storiche di Seteais e Montserrate sulla via per Cabo da Roca, scopri il luogo più a ovest dell'Europa continentale e scatta foto ricordo delle spiaggia del Guincho, paradiso dei surfisti. Visita il villaggio di Cascais e concediti del tempo libero per passeggiare lungo la baia prima di rientrare a Lisbona (o in un altro punto).

Lisbona: gita di un giorno a una cantina, un vigneto e una casa del vino

6. Lisbona: gita di un giorno a una cantina, un vigneto e una casa del vino

Scopri la storia del vino del Portogallo in questa gita guidata di un giorno. Dal centro di Lisbona, raggiungi la tua prima tappa, una cantina. Salta su una jeep e fai un giro attraverso i vigneti fino a un torchio. Fai una degustazione di 6 vini, scopri le loro differenze e divertiti con alcuni stuzzichini. Incontra prima la tua guida nel centro di Lisbona, quindi sali su un pullman con aria condizionata per iniziare la tua gita di un giorno. Goditi la vista della campagna portoghese dalla finestra. Fermati in una cantina di Torres Vedras e scopri i numerosi cambiamenti che la cantina ha subito dalla sua apertura. Successivamente, sarai portato in Jeep attraverso i vigneti collinari. Fai una sosta lungo il percorso per una degustazione di vini e scopri alcuni fatti sui vitigni, la coltivazione della vite e la vinificazione. Goditi i panorami, prendi il sole e l'aria fresca e sfrutta l'occasione per scattare alcune foto. Dirigiti verso un antico torchio circondato da case e giardini pittoreschi e scopri come storicamente veniva prodotto il vino lì. Assaggia alcuni vini dei vigneti che hai visitato e ascolta la tua guida che ti racconta le loro varie caratteristiche. Gustare con una selezione di antipasti. Torna al tuo pullman e fatti tornare nel centro di Lisbona.

Lisbona: tour dei colli in bicicletta elettrica

7. Lisbona: tour dei colli in bicicletta elettrica

Esplora alcuni dei 7 colli di Lisbona in bici elettrica e visita più di quanto vedresti con un tour tradizionale. Le bici, facili da guidare, sono ecologiche e vantano un elegante design vintage che attirerà l'attenzione dei passanti mentre esplori gli angoli nascosti di Alfama, Mouraria e Graça, alcuni dei quartieri più antichi della capitale portoghese. Raggiungi i punti panoramici, passa davanti a negozi di antiquariato e incantevoli ristoranti e approfitta di una prospettiva unica della città e del suo popolo.

Lisbona: tour in barca di 2 ore con Champagne

8. Lisbona: tour in barca di 2 ore con Champagne

Il punto di ritrovo è alla marina, dove salirai a bordo dello yacht Octonia per un giro di 2 ore, risalendo il fiume per ammirare il panorama spettacolare della città. L'Octonia è uno yacht lungo più di 13 metri e mezzo che può ospitare fino a 12 passeggeri, ha 2 bagni ed è completamente equipaggiato per la navigazione. Una volta partiti verrà servito dello Champagne e il comandante racconterà un po' della storia di Lisbona e dei suoi monumenti. Sono disponibili anche birra e bevande analcoliche. Se vuoi potrai metterti alla prova al timone dello yacht o, se preferisci, semplicemente rilassarti sul ponte. Supererai molti dei più famosi siti di Lisbona incluso il ponte sospeso, la statua del Cristo-Rei e molti altri. Gusta salmone fresco, formaggio di capra e millefoglie ai pomodori durante la navigazione. Con un massimo di 10 partecipanti il tour assicura davvero un'esperienza personale. Lo Champagne non mancherà durante tutto il giro, e al ritorno verranno serviti dei cioccolatini.

Da Lisbona: tour guidato di Sintra, Regaleira e Palazzo Pena

9. Da Lisbona: tour guidato di Sintra, Regaleira e Palazzo Pena

Approfitta di una visita guidata all'interno della Quinta Regaleira e del Palazzo Pena. Innamorati di Sintra, un villaggio pieno di magia e mistero, il simbolo indelebile del periodo romantico del Portogallo e anche classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scegli di regalare a te stesso e ai tuoi cari un'esperienza privata con la tua guida e il prelievo dal tuo hotel. In alternativa, puoi essere prelevato da una comoda posizione nel centro di Lisbona. Accompagnato da una guida turistica entusiasta e dedicata, visiterai Quinta da Regaleira e godrai dei suoi rigogliosi giardini, laghi, grotte e costruzioni enigmatiche, tra cui il famoso Pozzo dell'Iniziazione. Scopri i misteri di ogni luogo e scopri gli ordini dei Massoni e dei Cavalieri Templari. Durante la pausa pranzo nel centro storico di Sintra, avrai del tempo libero per esplorare le strade storiche e affascinanti. Avrai anche il tempo di assaggiare la pasticceria tradizionale, il travesseiro. Dopo aver acquistato il biglietto d'ingresso con la guida, sentiti come se stessi entrando in una fiaba quando entri nel romantico Palazzo e Parco da Pena. Comprendi la sua espressione architettonica unica del romanticismo. Scopri come fonde molti stili, tra cui gotico, neo-manuelino, neo-islamico e neo-rinascimentale. Passeggia nel parco con la sua sorprendente varietà di piante e alberi. Lasciati incantare dalle splendide viste sul castello e sull'Oceano Atlantico, un modo perfetto per concludere la giornata prima di tornare a Lisbona.

Lisbona: avventura in surf

10. Lisbona: avventura in surf

Immergiti nelle impressionanti onde dell'Oceano Atlantico con un'avventura in surf di mezza giornata o di un giorno intero da Lisbona. Scopri splendide spiagge di sabbia bianca e i luoghi migliori dove fare surf per i surfisti più esperti o alle prime armi, situati a solo 10-30 minuti di auto dal centro città. Fai surf nei luoghi nascosti più belli dell'area come un surfista locale. Parti dallo Zoo di Lisbona e ammira viste meravigliose del litorale e delle sue variegate caratteristiche lungo il tragitto. Ammira le spiagge deserte e le onde cavalcate da pochi surfisti. Raggiungi Costa da Caparica, dove il Fiume Tago si getta nell'oceano. Caparica è un autentico patrimonio naturale, caratterizzato dalla presenza di scogliere fossili dichiarate "Paesaggio Protetto". Scolpita dalla furia delle onde e dagli elementi erosivi, la costa vanta onde di vario tipo. Si tratta, infatti, di un'area da surf molto apprezzata e che offre una varietà di onde adatte a tutti i livelli di esperienza. Potrai fare surf con tavole di diverse dimensioni a seconda delle tue abilità da surfista. Prova tavole di forme differenti e scopri qual è quella più adatta a te. La muta e l'attrezzatura completa da surf ti verranno fornite dall'operatore, insieme a un filmato opzionale con il quale potrai verificare la tua tecnica e apportare i miglioramenti necessari.

Tour di 1 giorno a Lisbona: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Lisbona?

Tour di 1 giorno a Lisbona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 9.344 recensioni

Tutto molto perfetto ! Juan , serio simpatico e preparato , nonostante la prenotazione fosse per una guida in lingua portoghese , ha parlato anche in inglese e … ci diamo capiti abbastanza bene .., effettivamente 4 tappe forse sono troppe , ma Fatima ( sopratutto il villaggio nativo dei tre pastorelli ) e obitos sono da visitare assolutamente! Obitos un vero gioiello .,. Che dire , consiglio vivamente questo tour , anche il pranzo in una trattoria locale ( compreso nel prezzo ) non era male ! Ps . Di fatto è un tour privato ? Hai la guida a disposizione per tutta la giornata ! Al momento è l’unica cosa di cui non mi son pentito di aver speso tanto !

La nostra guida è stata istruttiva, divertente, utile ai clienti che ne avevano bisogno. La nostra esperienza complessiva è stata estremamente piacevole e istruttiva. Diego la nostra guida ha reso la storia dei Palazzi molto reale. Ci siamo divertiti un mondo.

Davvero una bellissima esperienza che consente di vedere Lisbona da un’altra prospettiva, accarezzati dal vento e cullati dal suono delle onde. Il personale davvero cortese e preparato.

Esperienza indimenticabile! Agnes è stata una guida simpatica, alla mano e super preparata. Ci ha regalato una giornata spettacolare

Gita perfetta. Posti bellissimi visitati in tutta tranquillità con la nostra simpatica guida!