Aggiungi date
Lisbona

Tour in bus turistico e minivan

Lisbona Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

1. Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di un giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo. Visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Scegli se partecipare a un tour condiviso oppure privato. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto d'ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arrivare presto a Sintra significa avere maggiore probabilità di evitare le lunghe code di turisti presso la sua attrazione più celebre, nel caso in cui tu scelga di partecipare a un tour guidato comprensivo di visita agli interni lussuosi e ai giardini rigogliosi del palazzo. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla bella facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il tempo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del veicolo climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Da Lisbona: gita a Quinta da Regaleira, Sintra e al Palazzo di Pena

2. Da Lisbona: gita a Quinta da Regaleira, Sintra e al Palazzo di Pena

Parti per un viaggio indietro nel tempo in questa gita di un giorno da Lisbona mentre esplori la lussuosa tenuta di Quinta da Regaleira, la residenza reale di Palazzo Pena e i monumenti storici della città di Sintra. Fermati per rilassarti nella località balneare di Cascais. Incontra la tua guida in Plaza Don Pedro IV a Lisbona e parti per la prima tappa. Visita i giardini e il palazzo di Quinta da Regaleira, una costruzione romantica circondata da laghi, grotte e fontane. Dirigiti verso Palazzo Pena, a pochi chilometri di distanza. Scopri l'antico castello, che fu una delle residenze preferite della famiglia reale per tutto il XIX secolo. Cammina attraverso l'edificio in stile fiabesco e scopri la sua affascinante storia. Avere del tempo libero per passeggiare per Sintra e acquistare il pranzo se hai fame. Ricevi consigli su cosa vedere e mangiare nella zona. Successivamente, inizia un tour guidato dei principali punti di riferimento di Sintra e ascolta i segreti e le storie locali. Infine, visita il pittoresco villaggio di Cascais, legato ai reali portoghesi che un tempo qui trascorrevano l'estate. Cammina lungo bellissime spiagge, palazzi, musei e strade fotogeniche. Ritorna a Lisbona alla fine della tua gita di un giorno.

Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour di gruppo da Lisbona

3. Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour di gruppo da Lisbona

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal centro di Lisbona e goditi il tragitto panoramico fino al santuario di Fátima. Scopri la storia di questa importante meta di pellegrinaggio per i fedeli cattolici, prima di ripartire verso il monastero gotico di Batalha. Ammira lo stile manuelino tipico dell'architettura portoghese del XVI secolo e poi concediti un pranzo a base di deliziose specialità locali. Dopodiché, visita l'incantevole località turistica di Nazaré, meta ideale per i surfisti e per gli amanti degli sport acquatici. Ammira la statua della Madonna Nera e osserva dall'alto di una roccia le barche colorate dei pescatori sulla spiaggia sabbiosa. Raggiungi la cittadina medievale di Óbidos: prova un liquore dolce tradizionale alla ciliegia, la ginja, e immergiti nell'atmosfera fiabesca di questa località, tra strade ciottolate e piccole case medievali. Esplora i vicoli stretti e fai shopping nei numerosi negozi di artigianato locale. Infine, goditi il viaggio di ritorno a Lisbona e non perdere di vista gli incantevoli paesaggi del Portogallo centrale.

Da Lisbona: tour guidato di Sintra, Regaleira e Palazzo Pena

4. Da Lisbona: tour guidato di Sintra, Regaleira e Palazzo Pena

Approfitta di una visita guidata all'interno della Quinta Regaleira e del Palazzo Pena. Innamorati di Sintra, un villaggio pieno di magia e mistero, il simbolo duraturo del periodo romantico portoghese e anche classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scegli di regalare a te stesso e ai tuoi cari un'esperienza privata con la tua guida e il prelievo dal tuo hotel. In alternativa, puoi essere prelevato da una comoda posizione nel centro di Lisbona. Accompagnato da una guida turistica, visita Quinta da Regaleira e goditi i suoi giardini lussureggianti, i laghi, le grotte e le costruzioni enigmatiche, tra cui il famoso Pozzo dell'Iniziazione. Scopri i misteri di ogni luogo e scopri gli ordini dei Massoni e dei Cavalieri Templari. Durante la pausa pranzo nel centro storico di Sintra, avrai del tempo libero per esplorare le strade storiche e affascinanti. Avrai anche il tempo di assaggiare la tradizionale pasticceria, il traveseiro. Dopo aver acquistato il biglietto d'ingresso con la tua guida, entra in una fiaba quando entri nel romantico Palazzo e Parco di Pena. Comprendi la sua unica espressione architettonica del Romanticismo. Scopri come fonde molti stili, tra cui gotico, neo-manuelino, neo-islamico e neo-rinascimentale. Passeggia nel parco con la sua sorprendente varietà di piante e alberi. Lasciati stupire dalle incredibili viste del palazzo sul castello e sull'Oceano Atlantico, un modo perfetto per concludere la giornata prima di tornare a Lisbona.

Lisbona: pass da 24 ore per il bus Hop-on Hop-off di Belém

5. Lisbona: pass da 24 ore per il bus Hop-on Hop-off di Belém

La capitale portoghese trasuda storia da ogni angolo: dai romantici viali, dagli antichi quartieri moreschi, dalle fondazioni romane e dai monumenti gotici. Il tour  di Belém in autobus hop-on hop-off ti permetterà di scoprire l'area dove sorge la gran parte dei monumenti di Lisbona. Questa città cosmopolita ospita alcune delle strutture moderne più audaci realizzate da architetti locali e internazionali e saprà sedurre tutti i tuoi sensi e le tue voglie gastronomiche, oltre ad ammaliarti con un'esplosione di colori grazie al sole che splende quasi tutto l'anno. Il tour di Belém ti consentirà di ammirare viste magnifiche della città a bordo di un autobus con piano panoramico scoperto. Senti la brezza proveniente dal Tago che ti soffia tra i capelli, mentre percorri i viali alberati dalla città vecchia fino allo storico quartiere di Belém. Inoltre, prenotando questo tour, usufruirai anche dell'accesso gratuito ai tram del  trasporto pubblico Carris e di sconti interessanti in musei e monumenti selezionati. Non perdere musei eccellenti, come la Fondazione Calouste Gulbenkian, il Museo delle Azulejos e il Museo di Arte Antica. Puoi anche scegliere di fare un giro in alcuni dei favolosi centri commerciali di Lisbona, oppure di ascoltare della musica in uno dei bar alla moda del Bairro Alto. Grazie al tuo biglietto hop-on hop-off valido 24 ore, sarai libero di andare dove vuoi, quando vuoi.

Da Lisbona: tour di mezza giornata a Fátima

6. Da Lisbona: tour di mezza giornata a Fátima

Fai un viaggio a nord di Lisbona per visitare la città di Fatima, sede della maestosa basilica di Nostra Signora di Fatima, e famosa per le visioni religiose riportate dai pastorelli all'inizio del XX secolo. Arriverai prima alla basilica, completata nel 1953 e costruita nel luogo delle apparizioni che sono diventate famose in tutto il mondo. La basilica custodisce le tombe dei tre bambini che si dice abbiano visto la Vergine Maria, oltre a un bellissimo interno di marmo bianco. Mentre sei nella basilica, se lo desideri potrai assistere alla Messa. Dopo visiterai diversi siti relativi alle apparizioni religiose lungo tutta la città. Ammira il luogo delle apparizioni di un angelo e della quarta apparizione della Vergine Maria nel 1917. Dopo aver visto i luoghi di questi straordinari eventi e aver provato l'atmosfera unica di questo centro spirituale farai ritorno a Lisbona in serata.

Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

7. Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira la villa circondata da un fantastico parco naturale, un castello, stupendi palazzi e chalet. Concediti una passeggiata lungo le strade medievali di Sintra, percorri il parco naturale e osserva la fauna rara, gli alberi unici nel loro genere, il Castelo dos Mouros, il palazzo di Monserrate e gli chalet. Visita il Palácio Nacional da Pena, una delle espressioni più sensazionali al mondo del Romanticismo architettonico del XIX secolo, nonché una delle 7 meraviglie del Portogallo. Termina il tour di Sintra con una visita facoltativa alla mistica tenuta di Quinta da Regaleira, un palazzo circondato da giardini lussureggianti, laghi, grotte e costruzioni enigmatiche che nascondono oscuri significati alchemici, evocati da massoni, cavalieri Templari e Rosacroce. Prosegui fino al punto più occidentale dell'Europa continentale a Cabo da Roca. Viaggia lungo la costa, lasciati incantare dall'Atlantico e fermati a Cascais ed Estoril, un tempo luoghi di vacanza della famiglia reale e dell'aristocrazia europea.

Lisbona: tour 2 in 1 in autobus panoramico

8. Lisbona: tour 2 in 1 in autobus panoramico

Goditi la comodità e la flessibilità di un tour di Lisbona a bordo di un autobus panoramico con un biglietto combinato che ti permette di usufruire di 2 differenti itinerari. Sali e scendi dall'autobus a due piani ogni volta che vuoi e ammira i siti che preferisci. Lasciati incantare dalle piazze principali e dai monumenti vicini al fiume Tago. Esplora quindi la parte più alla moda e attuale della città nell'itinerario Lisbona Moderna. L'itinerario Belém Lisbona ti permetterà di ammirare molte delle più famose attrazioni della città, come la magnifica Praça de Don Pedro IV (più nota come Piazza del Rossio). Percorri l'elegante Avenida da Liberdade fino alla Praça Marquês de Pombal. Avrai un assaggio dell'area di Belém, luogo in cui si trovano i monumenti che il Portogallo ha dedicato all'Età delle Scoperte. Lasciati conquistare da un lato più moderno di Lisbona con l'itinerario Lisbona Moderna. Con questo tragitto potrai scendere all'Oceanarium e vedere più di 16.000 uccelli, mammiferi e specie marine (ingresso non incluso). Oltrepassa la grandiosa Casa dos Bicos, con la sua facciata di pietre fatte a forma di diamante. Scopri tutto quello che c'è da sapere sulle famose piastrelle portoghesi al Museo nazionale delle Azulejo, o ripercorri la storia del fado al Museo del Fado.

Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour di 1 giorno

9. Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour di 1 giorno

Il tuo tour inizierà con il prelievo dall'hotel a Lisbona prima di partire per Fátima, sede di uno dei più grandi santuari del mondo, che attrae più di 5 milioni di visitatori all'anno. Una volta lì, visita la moderna Basilica della Santissima Trinità, completata nel 2007. Poi fermati a scegliere degli articoli religiosi o altri prodotti per ricevere una benedizione alla fermata successiva, il Santuario. Il Santuario è il luogo dove si crede che la Vergine Maria sia apparsa per lasciare 3 messaggi ai pastorelli: la fine della prima guerra mondiale, la fine del comunismo, e l'attacco a papa Giovanni Paolo II. Dopo il santuario continuerai la tua visita al Monastero di Batalha, un sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Questo imponente convento è stato costruito da re Giovanni I di Portogallo per ringraziare la Vergine Maria dopo la battaglia di Aljubarrota contro le truppe spagnole il 14 agosto 1385 Dopodiché visita Nazaré, situata vicino all'oceano. Rilassati e ammira la splendida spiaggia, le pittoresche case dei pescatori e le imponenti scogliere sull'Oceano Atlantico. Se vuoi, visita la cima della scogliera, teatro della famosa leggenda di Nazaré. Dopo pranzo visita il villaggio di Óbidos, importante sito storico per il Portogallo: questo villaggio ospita splendide chiese ed è circondato da mura storiche. Poi è il momento di tornare al tuo albergo a Lisbona e concludere questa giornata di affascinante storia culturale e religiosa.

Da Lisbona: gita di un giorno a una cantina e un vigneto

10. Da Lisbona: gita di un giorno a una cantina e un vigneto

Esplora la città di Torres Vedras in una gita guidata di un giorno nella regione vinicola di Lisbona. Visita una cantina tradizionale e assaggia del delizioso vino locale mentre impari a conoscere la storia e la gastronomia locali. Incontra la tua guida nel centro di Lisbona. Viaggia verso la città di Torres Vedras situata in un'area dai paesaggi e dalla gastronomia sorprendenti. Visita una prestigiosa cantina dove incontrerai una guida locale e un viticoltore. Scopri di più sulla storia della cantina che ha le sue origini come semplice torchio. Quindi scopri il processo di vinificazione contemporaneo in cantina. Prosegui attraverso i vasti vigneti a bordo di un'auto decappottabile 4WD per circa 40 minuti per goderti la vista del paesaggio circostante. Scopri fatti affascinanti sui vitigni, la coltivazione della vite e la vinificazione. Goditi una degustazione di vini mentre ti godi il sole e l'aria fresca della regione. Continua il tour andando in un antico Lagar '(antico torchio) circondato da pittoresche case e giardini. Dopo questo, è il momento di un'altra degustazione di 4 vini diversi ottenuti dalle stesse uve dei vigneti che hai esplorato. Quindi, rilassati durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

  • Tour guidati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Tour privati
27 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 27

Tour in autobus turistico a Lisbona: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Lisbona?

Le altre cose imperdibili da fare a Lisbona sono:

Tour in autobus turistico a Lisbona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 14.751 recensioni

Bellissima esperienza,in inglese,ma la guida parlava anche italiano,nonostante non fosse previsto dall'attività si è proposta di tradurci qualcosa in italiano qualora non avessimo capito..unico punto di miglioramento,aggiungerei un po' di tempo a nazarè,solo mezz'ora è poco non siamo riusciti a raggiungere il punto di osservazione abbiamo fatto una strada di scorsa sotto il sole in salita senza riuscire a fermarci...

Escursione stupenda in un posto magnifico. Un pò fuorviante la descrizione. Andrebbe specificato che per raggiungere la spiaggia è necessario percorrere un sentiero un pò impervio (non per tutti). Inoltre non vengono forniti lettini e ombrellone. Comunque la rifarei. Emozionante poi la visita al Cristo.

È stata una gita molto interessante. Con transfert che ti viene a prendere fino sotto l'albergo e la guida molto preparata. Oltre a vedere le cose principali ti fa scoprire tante piccole cose che da soli non sapresti.

Luis, la nostra guida, è stato bravissimo. È molto preparato e competente e parla molto bene l'italiano. la visita è stata piacevole e ricca di informazioni

Tt ok. Precisione, cortesia, puntualità. Tutto ok. Da ripetere.