Lisbona
Segway Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lisbona Tour in segway: le attività più consigliate

Lisbona: tour in Segway del quartiere dell'Alfama

1. Lisbona: tour in Segway del quartiere dell'Alfama

Viaggia indietro nel tempo e scopri gli angoli medievali del quartiere dell'Alfama a Lisbona con un divertente tour in Segway. Scopri i suoni, gli odori e le bellezze della Lisbona d'altri tempi. Questo suggestivo quartiere mantiene ancora vive le vestigia del suo passato moresco e medievale, con scalette, arcate e vicoli e dedali incantevoli. Fatti strada attraverso un ripido labirinto di stradine strette e sinuose. Nel cuore dell'Alfama, potrai scoprire una vivace comunità che vive ancora seguendo lo stile di vita della vecchia Lisbona. Numerosi poeti e compositori di Fado sono stati ispirati dalla vivacità e dalla costante energia di questo quartiere. Inoltre, per assaporare a pieno lo spirito del Medioevo, potrai sorseggiare un drink al Trobadores, un delizioso bar in stile medievale. Il Segway è un mezzo sicuro e facile da guidare e anche molto divertente; inoltre, prima di iniziare il tour, parteciperai a una breve sessione di pratica in compagnia di una guida certificata.

Lisbona: 3 ore di tour in barca a vela Segway a Belém

2. Lisbona: 3 ore di tour in barca a vela Segway a Belém

Visita Belém per trovare un insieme di architetture iconiche e monumenti legati all'Era della Scoperta. Dirigiti lungo la riva del fiume per un piacevole viaggio pieno di luce, paesaggi meravigliosi e buone vibrazioni. Scopri l'importanza delle scoperte portoghesi mentre ti innamori di Belém, dove tutto è magnanimo, storico e sacro. Scopri quanti dei grandi esploratori portoghesi hanno intrapreso i loro viaggi pericolosi e ambiziosi, trasformando il Portogallo nel primo vero impero globale. Passa e scopri il Monumento alle Scoperte e il Monastero dos Jerónimos. Sulla strada per l'Era d'Oro, scopri altri elementi di grande interesse, come il ponte 25 aprile, i Docks, il Museo dell'Architettura e della Tecnologia e il Museo dell'Elettricità. Infine, assaggia la famosa torta alla crema portoghese e scopri i motivi delle interminabili code alla porta. Al termine del tour, chiedi al negozio del partner locale di continuare la tua esplorazione di Lisbona con un tour a piedi gratuito e una scelta di 7 percorsi diversi.

Lisbona: tour in Segway guidato del centro e lungo il fiume

3. Lisbona: tour in Segway guidato del centro e lungo il fiume

Vivi la storia di Lisbona viaggiando su un moderno mezzo di trasporto: grazie al Segway, avrai la possibilità di andare alla scoperta della città, ammirando molto di più di quello che potresti fare a piedi o in autobus. Il Segway si muove rispondendo a semplici movimenti del tuo corpo ed è molto semplice da manovrare: potrai scoprire tutte le maggiori attrazioni di Lisbona senza stancarti. Puoi scegliere di fare questo tour da solo, in famiglia o con i tuoi amici. Prima della partenza, ti verrà chiesto di scegliere uno dei seguenti percorsi: Lisbona lungo il fiume, Tour dell'Alfama, o Biaxa Chiado. Viaggia lungo la pista ciclabile del fiume Tago, dove potrai tranquillamente andare a tutta velocità per raggiungere attrazioni come il porto turistico di Santo Amaro, la Torre di Belém, il monumento alle Scoperte e tanto altro. 

Lisbona: tour gastronomico in Segway di 2 ore e 30 minuti

4. Lisbona: tour gastronomico in Segway di 2 ore e 30 minuti

Partecipa a un tour guidato in Segway nella città di Lisbona e scopri i sapori del Portogallo guidando un mezzo di trasporto davvero unico. La tua avventura in Segway alla scoperta della città durerà 2 ore e 30 minuti e ti condurrà dall’Alfama, uno dei più antichi quartieri della capitale passando per le vivaci strade del Bairro Alto. Lisbona è la città perfetta da visitare in Segway: oltre a vedere i monumenti più famosi, avrai modo di visitare la città in ogni suo angolo, esplorando lo splendido fiume Tago, la miriade di specialità culinarie della città e incontrando suoi i simpatici abitanti. Ti verrà fornito tutto il necessario per godere al meglio questo tour: acqua,  degustazioni varie e dolci squisiti. E in quanto a sicurezza non dovrai di certo preoccuparti: l’agenzia ti fornirà il casco e ti insegnerà a guidare il Segway. Una guida esperta sarà a tua disposizione in ogni momento e condividerà con te la sua passione per la città: in modo divertente andrai alla scoperta della città e potrai inoltre ottenere alcuni ottimi consigli sui ristoranti e locali che offrono la migliore gastronomia del paese.

Lisbona: Super Tour in Segway

5. Lisbona: Super Tour in Segway

Incontro a Rua da Boavista, 168 (metro - Cais do Sodré, autobus - 714 o tram - 25) fermata Conde Barão. L'avventura inizia mentre ti dirigi verso Alfama, la zona della città vecchia, passando lungo il fiume dove puoi vedere l'enorme piazza commerciale. Ad Alfama si possono vedere tracce dell'occupazione araba e della presenza romana nell'architettura, nel cibo e anche nella lingua. Guarda il fado di musica tradizionale, vai al Castello di San Giorgio e ammira paesaggi meravigliosi. Anche il centro città è molto interessante. È super divertente guidare in Segway e più facile di Alfama. Ammira il caffè più antico di Lisbona e le zone dello shopping piene di storia. Questa zona fu ricostruita dopo il terremoto del 1755. Puoi anche vedere i migliori ristoranti dove mangiare, la zona della vita notturna, le chiese importanti e così via. Scatta foto straordinarie con il Segway e anche tutti i monumenti e i paesaggi.

Escursione a Lisbona: tour in Segway della città vecchia di 1,5 ore

6. Escursione a Lisbona: tour in Segway della città vecchia di 1,5 ore

Prova il tour più esclusivo della città di Lisbona, progettato appositamente per le persone che vogliono vedere molta Lisbona in un breve lasso di tempo. Goditi un tour in Segway della durata di 1,5 ore con guide esperte e amichevoli che ti faranno conoscere questa bellissima città. Inizia il tuo tour al Terminal Crociere dove incontrerai la tua guida e gli altri partecipanti. Il tuo tour inizierà con una sessione di orientamento e, una volta che ti sentirai a tuo agio in sella al Segway, inizierà il viaggio verso la zona della Città Vecchia. La prima tappa sarà Alfama, un luogo pieno di ricordi in cui è possibile vedere e sentire la presenza del suo passato moresco. Ammirate l'architettura della zona, le strade tortuose e le ripide scalinate, i portici, le accoglienti piazze e le case imbiancate che rendono questo posto così pittoresco. Segui questo con un viaggio al Pantheon Nazionale, noto anche come Chiesa di Santa Engrazia. Testimone di un maestoso monumento barocco che impiegò tre secoli per costruire (dal 1682 al 1966) e vedere il luogo di riposo delle figure culturali e politiche più importanti del paese. Avrai anche la possibilità di concederti un po 'di tempo per riposarti e fare delle belle foto di vacanza. Lasciando il Pantheon alle spalle arriverete alla famosa posizione del mercato delle pulci (che si svolge solo il martedì e il sabato). Avventurati in una vasta area dove puoi visitare il mercato di Santa Clara (un edificio del 1877) e un bellissimo giardino chiamato Botto Machado che ha una bellissima vista sul fiume. Goditi un'altra meta imperdibile del tuo tour in Segway con una visita a Mouraria, il quartiere più multiculturale di Lisbona. Prima di tornare al Terminal Crociere potrai anche fermarti vicino alla Cattedrale di Lisbona e ammirarla dall'esterno.

Giro turistico di Alfama in Sitway

7. Giro turistico di Alfama in Sitway

Esplora le colline di Lisbona a tuo agio dalla comodità di un Sitway. Percorri gli stretti vicoli e i cortili nascosti di Alfama per scoprire uno dei quartieri più antichi d'Europa. Impara alcune regole della strada e come guidare il tuo mezzo di trasporto personale, prima di partire. Entra nel cuore storico della capitale del Portogallo e trova un labirinto di vicoli tortuosi. Ascolta come l'area è sopravvissuta al grande terremoto del 1755 e ammira come è stata preservata magnificamente. Scopri la cultura locale e ascolta il suono lugubre dei cantanti di fado in bar secolari. Cattura l'aroma delle sardine alla griglia mentre ammiri edifici storici e scatti foto mozzafiato da punti di vista mozzafiato.

Lisbona: tour in Segway dell'Alfama, culla del fado

8. Lisbona: tour in Segway dell'Alfama, culla del fado

Esplora lo storico quartiere dell'Alfama di Lisbona con un comodo tour guidato in Segway di 1 ora e 30 minuti e scopri il luogo di nascita della musica fado. Il tour guidato comprende una guida esperta che ti illustrerà le storie dei luoghi che attraverserai. Scopri posti non contemplati dai soliti circuiti turistici, come i caffè più frequentati dai residenti in una delle zone più antiche della città. L'Alfama ha mantenuto le caratteristiche del suo passato moresco medievale che puoi scoprire nello stretto labirinto di strade e arcate. Scopri una vivace comunità che segue ancora il vecchio stile di vita di Lisbona, seguendo un itinerario che comprende strade percorse da poeti e bar intrisi di canzoni fado.

Lisbona: tour privato in Segway dell'Alfama

9. Lisbona: tour privato in Segway dell'Alfama

Viaggia facilmente tra le colline di Lisbona con un tour privato di 2 ore e 30 minuti nello storico quartiere di Alfama e ammira siti unici, come la Cattedrale Sé e il Pantheon Nazionale.  Inizia con una sessione di pratica per prendere confidenza con il tuo veicolo personale a 2 ruote prima di partire. Ammira viste da cartolina dal Miradouro da Graça e prosegui viaggiando nella storia fino al quartiere multiculturale di Mouraria. Lasciati ammaliare dai pittoreschi dettagli della città, come le maioliche dipinte a mano, gli abiti stesi ad asciugare fuori tra i palazzi e le case romaniche dei nobili. Scopri monumenti emblematici mentre sfrecci lungo i vicoli fino a raggiungere l'area cosmopolita della Baixa, ricca di negozi e caffè tradizionali. Ammira i lussuosi hotel dell'Avenida de Liberdade e scatta splendide foto-ricordo dal belvedere di Portas do Sol.

Lisbona: tour Sitway di Mouraria

10. Lisbona: tour Sitway di Mouraria

Esplora un quartiere del centro di Lisbona in questo emozionante tour Sitway. La tua guida turistica ti insegnerà come guidare il Sitway e ti spiegherà alcune regole della strada. Attraverserai quindi facilmente i vicoli e i cortili collinari e stretti di Lisbona. Visita Mouraria (il quartiere moresco), che è una delle parti più antiche della città e la più multiculturale. Dopo la conquista di Lisbona nel 1147, il re Afonso Henriques permise a una piccola comunità moresca di continuare ad abitare nell'area e ora ci sono 56 nazioni rappresentate qui. Avrai l'opportunità di assaggiare le cucine tradizionali e passeggiare nei migliori negozi di alimentari asiatici ed europei a Lisbona. Durante questo tour, guarda e ascolta cantanti tradizionali di Fado canticchiare canzoni portoghesi. Sperimenta anche panorami mozzafiato sulla città dai punti più alti di questo tour.

Tour in segway a Lisbona: domande frequenti

Tour in segway: quali sono le altre cose da fare a Lisbona?

Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.059 recensioni

Questo è stato senza dubbio il miglior tour di tutto il nostro tempo in Portogallo! Non solo siamo riusciti a vedere e imparare tanto di Alfama, ma la nostra guida turistica Eduardo era paziente, ben informata e cordiale. Si è preso più tempo per assicurarsi che fossimo a nostro agio sul Segway prima di iniziare il tour. Voglio anche notare che le persone di Get Your Guide sono state estremamente accomodanti: il nostro volo è atterrato in ritardo e le linee dell'aeroporto erano insolitamente alte e, sebbene avessi superato il tempo consentito per le modifiche, le persone del servizio clienti sono state in grado di ottenere noi in una fascia oraria successiva senza problemi. Consiglio vivamente questo tour!

È stata una bellissima esperienza. Il Segway è stata una divertente novità, comodissimo per girare la città . Molto Meglio che qualsiasi monopattino elettrico. Era la prima volta, e dopo i primi minuti di allenamento ci sembrava di esserci nati sopra. L’itinerario lungo il fiume è stato un giusto Mix di storia antica e moderna. La cosa di gran lunga migliore è stata la guida Nani , simpaticissimo super paziente e di una gentilezza unica. Inoltre preparatissimo sull’ storia della città e del Portogallo

Il tour in Segway è un must quando a Lisbona, è il modo migliore per vedere la bellissima città senza salire sulle colline La nostra guida turistica Luis è stata fantastica! Era un'ottima guida turistica, era interessante, divertente e ci informava su molte cose interessanti sulla bellissima città di Lisbona. Consiglio vivamente questa azienda!!

Tour fantastico

Maria è stata un'ottima guida. Era ben informata e istruttiva senza sovraccaricarci di informazioni. Un grande equilibrio. Anche l'elemento alimentare è stato piacevole. Questo è un ottimo modo per orientarti presto nella tua visita a Lisbona. Altamente raccomandato.

La nostra guida Alessandra è stata super accogliente e gentilissima. Abbiamo girato per il centro di Lisbona e per il quartiere di Alfama degustando alcune leccornie tipiche del posto!