Lanzarote
Parchi nazionali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lanzarote Parchi nazionali: le attività più consigliate

Lanzarote: escursione di 6 ore a La Graciosa

1. Lanzarote: escursione di 6 ore a La Graciosa

Il tour verso l'isola di La Graciosa inizia con il prelievo dal tuo alloggio di Lanzarote alle 11:30. Sali a bordo di un autobus climatizzato e raggiungi il porto di Orzola, dove troverai il traghetto che ti porterà all'isola di La Graciosa con una traversata di soli 30 minuti. Una volta a La Graciosa, sali a bordo di un catamarano di lusso, dove ti verranno offerti un calice di champagne e alcuni stuzzichini. Dopodiché salperai per un'escursione di circa 1 ora intorno all'isola. Ammira splendide spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e formazioni vulcaniche. Il catamarano getterà l'ancora al largo di Playa de La Francesa, a sud dell'isola, consentendoti di rilassarti o fare il bagno. Utilizza l'attrezzatura da snorkeling e per il kayak e fai un'attività in piena autonomia. Raggiungi la spiaggia con il taxi acqueo e sorseggia ottimi drink mentre prendi il sole e ammiri il panorama. Il pranzo verrà servito a bordo del catamarano e per le bevande potrai servirti all'open bar. Dopo il pranzo rientrerai al porto di La Graciosa e avrai del tempo libero per fotografare i pescatori del piccolo villaggio di Caleta del Sebo. Visita il mercato per acquistare prodotti artigianali e souvenir, oppure osserva la quotidianità del villaggio prima di prendere il traghetto di ritorno per Orzola. Al termine del tour potrai farti lasciare direttamente al tuo hotel.

Lanzarote: tour di 1 giorno nel Parco Nazionale di Timanfaya

2. Lanzarote: tour di 1 giorno nel Parco Nazionale di Timanfaya

Partecipa a questa escursione di 7 ore per esplorare i siti naturali del sud di Lanzarote. Le ultime eruzioni vulcaniche nell'area si sono verificate nel XVIII secolo, creando un paesaggio davvero unico. La punta di diamante del tour è lo spettacolare Parco Nazionale di Timanfaya, utilizzato come set cinematografico per diversi film. Il terreno del parco fu utilizzato per rappresentare i paesaggi di altri pianeti, come Marte. Ammira le manifestazioni geotermiche dell'isolotto di Hilario, dove il calore latente delle passate eruzioni è ancora potente. Prosegui poi viaggiando lungo la famosa Strada dei Vulcani. Intorno al parco, troverai delle autentiche meraviglie naturali, come il Mare di Lava vicino al villaggio bianco di Yaza. Ammira Los Hervideros, El Golfo e il Lago Verde. A El Camacho, potrai anche fare un giro opzionale in cammello. A La Geria, invece, potrai visitare una cantina vinicola. Quest'area è nota per i vigneti di uva Malvasia e per i particolari metodi sviluppati dagli abitanti locali per coltivare questa terra difficile.

Lanzarote: escursione in 3 attrazioni

3. Lanzarote: escursione in 3 attrazioni

Scopri le 3 attrazioni più spettacolari di Lanzarote con questo tour di 1 giorno e immergiti in un incantevole mix di natura e avventura su questa idilliaca isola delle Canarie. Inizierai con una visita al Parco Nazionale di Timanfaya, per poi ammirare le incredibili forme di lava raffreddata che si estendono nell'Oceano Atlantico attraverso il condotto lavico di Cueva de los Verdes. Infine, concluderai il tour con una sosta a Jameos del Agua, una grotta naturale con un suggestivo lago. Montañas del Fuego/Parco Nazionale di Timanfaya Le Montañas del Fuego, site nel Parco nazionale di Timanfaya, sono parte di una vasta area che fu al centro di fenomeni eruttivi tra il 1730 e il 1736. Queste lunghe eruzioni, tra le più importanti e spettacolari della storia del vulcanismo terrestre, hanno trasformato radicalmente la natura dell'isola. Scopri gli incredibili esperimenti condotti con l'energia geotermica esistente e regalati un favoloso tour all'interno del parco nazionale. Scopri qualcosa in più sulla storia di questa meraviglia naturale e ascolta le registrazioni autentiche realizzate da un prete di Yaiza, che documentarono le eruzioni vulcaniche nel XVIII secolo e forniscono un'idea dell'impatto che la forza della natura ha avuto sulla vita degli abitanti locali. Cueva de los Verdes La visita alla grotta Cueva de los Verdes è un vero e proprio viaggio nel cuore della terra e ti regalerà un'esperienza unica e sensazionale. Il condotto di lava, formato dal vulcano La Corona, è uno dei più lunghi e interessanti al mondo. I massicci flussi di lava, che all'epoca scorrevano verso il mare, si raffreddarono rapidamente in superficie, mentre il magma sottostante continuava a scorrere. Quando le eruzioni cessarono, i resti fluirono all'esterno, creando tunnel e cavità su vari livelli, che insieme raggiungono un'altezza di 40 metri e arrivano fino al mare. Jameos del Agua Ammira le 2 grotte che fanno parte di uno dei condotti lavici più lunghi del pianeta. L'artista Cesar Manrique progettò con gusto e creatività questa sezione del tunnel, al fine di creare un'atmosfera armonica tra arte e natura. Il sito ospita anche un ristorante, una sala concerti e un laghetto con sbocco diretto al mare. Il lago è anche l'habitat dei piccoli granchi bianchi e ciechi di Lanzarote, visibili a occhio nudo e solitamente presenti solo in acque profonde più 2.000 metri.

Lanzarote: trasferimento in traghetto di andata e ritorno per La Graciosa

4. Lanzarote: trasferimento in traghetto di andata e ritorno per La Graciosa

Raggiungi gli uffici vendita al molo dove ritirerai le carte d'imbarco per il traghetto. Quindi, goditi un comodo viaggio di mezz'ora lungo la costa settentrionale di Lanzarote e ammira i meravigliosi panorami. A bordo è disponibile la connessione wi-fi gratuita. Una volta a La Graciosa, puoi vivere il fascino della vita locale nel piccolo villaggio di pescatori. Esplora le strade sabbiose senza asfalto, il mercato dell'artigianato e i sentieri dell'isola. Puoi noleggiare una bicicletta, fare un giro in taxi in jeep, goderti un pasto o semplicemente rilassarti sulle spiagge.

Lanzarote: tour di 1 giorno delle attrazioni

5. Lanzarote: tour di 1 giorno delle attrazioni

Esplora il meglio di quest'isola di lava in un tour di 1 giorno. Scorrendo dalle pendici del Timanfaya durante i secoli XVIII e XIX, la lava ha creato un paesaggio unico come le Saline, los Hervideros e El Charco de los Clicos. Visita la montagna del fuego. Viaggia fino a Islote de Hilario e guarda i geyser prima di proseguire lungo la Ruta de los Volcanes. Fermati a guardare i cammelli all'interno del Parco Nazionale del Timanfaya. Assaggia il vino di un produttore locale a La Geria prima di una pausa per il pranzo. Dopo pranzo visita la Valle delle 1000 palme a Haria. Ammira le viste spettacolari sul fiume e sull'Isola di La Graciosa da Famara. Termina il tour con una visita al Jameos del Agua.

Lanzarote: tour di 1 giorno da Fuerteventura

6. Lanzarote: tour di 1 giorno da Fuerteventura

Nel porto di Corralejo, sali a bordo del traghetto per Playa Blanca a Lanzarote. Lì, ti attenderà l'autobus che ti porterà fino alle Montagne di Fuoco. Osserva il fantastico paesaggio del Parco nazionale Timanfaya. Sulla Islote de Hilario, ammira le dimostrazioni geotermiche. Intraprendi la Ruta de Los Volcanes e addentrati tra i campi di lava. Qui, ti sembrerà di stare sulla luna. Dopo un delizioso pranzo, l'autobus attraverserà La Geria, cittadina vinicola in cui i contadini di Lanzarote si sono adattati in modo esemplare all'ambiente circostante. Visita una cantina tipica e assaggia i vini di Lanzarote. Poi, attraversa l'isola per raggiungere il complesso vulcanico Jameos del Agua. In questa grotta vulcanica è presente una laguna di acqua salata dove è possibile ammirare una specie unica, il granchio albino, detto Jameito. Da qui, torna a Playa Blanca, attraversando la Costa de la Lava (Hervideros/Salinas Janubio), per prendere il traghetto per Fuerteventura.

Parco Timanfaya e La Geria: tour e degustazione di vino

7. Parco Timanfaya e La Geria: tour e degustazione di vino

Trascorri mezza giornata al parco nazionale Timanfaya. Goditi le dimostrazioni geotermiche nell'Altopiano di Hilario. Percorri la strada dei vulcani, in compagnia della tua guida che saprà intrattenerti raccontandoti la storia delle eruzioni che si sono verificate a Lanzarote. Esplora la zona vulcanica e sentiti come un esploratore su Marte. Divertiti e immergiti nei paesaggi spettacolari, lasciandoti sorprendere dai colori dei vulcani.   Poi scopri La Geria, l'area vitivinicola di Lanzarote. Questa zona è un esempio unico di come un luogo si sia adattato alle caratteristiche del territorio, e ne abbia tratto vantaggio. Visita una tipica azienda vinicola e assaggia il vino prodotto in questa regione.

Da Playa Blanca: gita di un giorno all'isola di Lobos e a Corralejo

8. Da Playa Blanca: gita di un giorno all'isola di Lobos e a Corralejo

Goditi un tour di un giorno dell'isola di Lobos e Corralejo dal porto di Playa Blanca. Fai un'escursione attraverso il Parco Naturale dell'isola di Lobos, rilassati sulla sabbia bianca di Playa de la Concha e visita i negozi e i caffè locali di Corralejo. Sali a bordo del traghetto veloce Lineas Romero al mattino al porto di Playa Blanca, nel sud di Lanzarote. In poco meno di mezz'ora, arriva al porto di Corralejo e inizia il tuo tour. Scegli se desideri esplorare l'Isla de Lobos o visitare prima Corralejo. Attraversa il braccio di mare chiamato "El Río" che separa Fuerteventura e Isla de Lobos con un taxi acqueo e sbarca al molo. Goditi il tempo libero per esplorare l'isola. Segui i sentieri per visitare Playa de la Concha, una splendida spiaggia di sabbia bianca, e le lagune dell'antico villaggio di pescatori. Dopo aver esplorato l'isola, torna al molo e torna a Corralejo con un taxi acqueo. Trascorri il pomeriggio in questa affascinante città. Passeggia per le strade e visita un bar per pranzo o sorseggia un drink in un bar locale. Fermati in uno dei tanti negozi di moda e artigianato per un souvenir. Se desideri più bellezze naturali, prendi un autobus per il Parco Naturale delle Dune per una vista mozzafiato sulle Isole Canarie. Termina il tuo tour con un ritorno a Lanzarote in traghetto.

Lanzarote: vulcano e regione vinicola da Fuerteventura

9. Lanzarote: vulcano e regione vinicola da Fuerteventura

Approfitta del prelievo dal tuo resort a Fuerteventura (disponibile da Corralejo e Castillo/Caleta de Fuste), raggiungi il porto di Corralejo e imbarcati sul traghetto espresso per raggiungere Playa Blanca sulla vicina isola di Lanzarote. Spostati sul ponte e respira la brezza marina durante questo viaggio all'aria aperta. Al tuo arrivo, beneficia dell'accoglienza della guida e sali a bordo di un comodo pullman climatizzato per raggiungere il Parco Nazionale Timanfaya. Avventurati nel paesaggio vulcanico dell'area sudoccidentale dell'isola e attraversa il suolo vulcanico per ammirare il vulcano dormiente e le altre attrazioni geotermiche del parco. Prosegui quindi per la regione vinicola di La Geria: osserva gli incredibili vigneti circolari dell'area e assaggia alcuni vini locali. Lasciati incantare dalla vista straordinaria dei vigneti ricoperti di cenere vulcanica nera. Non perderti il Museo de Aloe de Lanzarote, per conoscere meglio le proprietà curative dei raccolti locali di aloe vera. Percorri la splendida costa meridionale per vedere il lago verde di Charco de los Clicos e le sue maestose scogliere. Arriva al porto di Playa Blanca per intraprendere il viaggio in barca per Corralejo, dove potrai usufruire del transfer di ritorno al tuo hotel a seconda della tua prenotazione.

Teguise: artigianato e tour de La Graciosa da Lanzarote

10. Teguise: artigianato e tour de La Graciosa da Lanzarote

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel nelle principali aree turistiche di Lanzarote a bordo di un autobus climatizzato e viaggia in direzione di Teguise. Osserva in prima persona come questa località tranquilla si trasformi alla domenica in un mercato vivace con numerose bancarelle di artigianato. Scopri prodotti artigianali di ogni genere: ceramiche, oggetti in vimini, articoli in pelle e molto altro ancora. Dopo la visita al mercato, dirigiti a nord verso Órzola. Sali a bordo del traghetto e goditi la vista durante la traversata di 25 minuti. All'arrivo sull'isola di La Graciosa, esplora la località di Caleta del Sebo e ammira l'antica chiesa e il Museo dell'Aloe Vera. Alle 14:00, sorseggia un bicchiere di champagne di benvenuto e gusta un pranzo comprensivo di insalata, paella, frutta, bevande analcoliche, vino, birra e acqua. Approfitta successivamente di 2 ore a disposizione per visitare l'isola secondo i tuoi ritmi. Rilassati sulle spiagge incontaminate e caratterizzate da acque cristalline, e osserva le abitazioni sparse su una tela di sabbia color ocra. Vivi la bellezza della natura e lasciati travolgere dalla tranquillità del luogo. Alle 16:30 circa prendi il traghetto per rientrare a Órzola e usufruisci del transfer di ritorno in autobus per il tuo hotel.

Parchi nazionali a Lanzarote: domande frequenti

Parchi nazionali: quali sono le altre cose da fare a Lanzarote?

Le altre cose imperdibili da fare a Lanzarote sono:

Parchi nazionali a Lanzarote: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lanzarote: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lanzarote? Clicca qui per la lista completa.

Lanzarote: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.192 recensioni

Veramente una bellissima esperienza,un parco unico 300 vulcani crateri lago verde piscina tunnel vulcanici tutto meraviglioso. A parte il ritrovo che è stato poco chiaro sia l'orario di partenza che il ritrovo. Notando una foto del pullman, ma l'indirizzo esatto è l'ora esatta. Poi uno si organizza.Sul voucher avete scritto ore 6,oo poi il ritrito era 08,20 ....per il resto tutto perfetto ci si poteva fermare 30 minuti in più, anziché attendere in porto.

Ottima escursione, unica nota negativa tutto troppo compresso fare direttamente ritorno alle 18.15 lotrebveessere ideale per dare un po piu ditempe per le visite.

Antonio es FENOMENAL con un trato increible!era el cumple de una chica del grupo de mis amigas y hemos recibido una tarta con velas! Fantastico!

Tutto organizzato alla perfezione la guida stupenda il posto bellissimo

Bella esperienza, tour consigliato (la tuta del fuego è sensazionale)