Aggiungi date
Cose da fare a

Lanzarote

In quest'isola baciata dal sole troverai vulcani, spiagge affollate e una vivace vita notturna tutto l'anno.

I nostri consigli per Lanzarote

Lanzarote: biglietto d'ingresso al parco acquatico Aqualava

1. Lanzarote: biglietto d'ingresso al parco acquatico Aqualava

Rinfrescati e divertiti con questo ingresso al parco acquatico con accesso illimitato. Affronta emozionanti scivoli, galleggia lungo il fiume lento e gioca nella piscina con onde di acqua salata, l'unica a Lanzarote. Assicurati che tutti i membri del tuo gruppo si divertano, compresi i membri più giovani: tutte le attrazioni sono adatte a tutte le età. Fai rifornimento e ricaricati con cibo appena cucinato o snack a base di gelato e frutta. Sentiti bene nel prenderti cura dell'ambiente con l'acqua riscaldata dall'energia geotermica e goditi viste spettacolari sui vulcani. Fai rifornimento e ricaricati con cibo appena cucinato o snack a base di gelato e frutta.

Lanzarote: tour in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

2. Lanzarote: tour in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

Inizia il tour da Costa Teguise e dirigiti a Guatiza. Procedi verso un sentiero che attraverserà le vecchie cave di Guatiza. Dirigiti verso Los Cocoteros per una sosta e per visitare e scattare foto dalle saline. Prosegui verso Mala attraverso l'area dei cactus, dove vedrai la cocciniglia. Da lì, procedi attraverso Guatiza fino alla diga di Mala, l'unica di Lanzarote. Da lì, dirigiti verso il punto più alto dell'isola, Peñas del Chache. Dopo la discesa attraverso la zona di Teguise, goditi un percorso di motocross, dove abbandonerai la pista alla cava di el Mojón e farai ritorno a Costa Teguise.

Lanzarote: trasferimento in traghetto di andata e ritorno per La Graciosa

3. Lanzarote: trasferimento in traghetto di andata e ritorno per La Graciosa

Raggiungi gli uffici vendita al molo dove ritirerai le carte d'imbarco per il traghetto. Quindi, goditi un comodo viaggio di mezz'ora lungo la costa settentrionale di Lanzarote e ammira i meravigliosi panorami. A bordo è disponibile la connessione wi-fi gratuita. Una volta a La Graciosa, puoi vivere il fascino della vita locale nel piccolo villaggio di pescatori. Esplora le strade sabbiose senza asfalto, il mercato dell'artigianato e i sentieri dell'isola. Puoi noleggiare una bicicletta, fare un giro in taxi in jeep, goderti un pasto o semplicemente rilassarti sulle spiagge.

La Graciosa: crociera con pranzo e attività acquatiche

4. La Graciosa: crociera con pranzo e attività acquatiche

Inizia la tua giornata con un prelievo dai principali resort a Lanzarote e prosegui verso nord per il villaggio di Orzola. Sali a bordo di un traghetto alle 11:00 per l'isola di La Graciosa al porto di Caleta de Sebo. Scopri questo piccolo villaggio e la sua ricca storia, e concediti un po' di tempo per esplorare a tuo piacimento. All'arrivo al catamarano, alle 12:30 circa, goditi un mojito di benvenuto. Dopo aver navigato per un po', verso le 13:30 circa, getta l'ancora a French Beach per una rinfrescante nuotata e per provare qualche sport acquatico. 1 ora dopo, pranza a bordo a base di paella spagnola e frutta fresca. Approfitta del bar gratuito con birra alla spina, sangria, bibite analcoliche e acqua illimitate. Approfitta del Wi–Fi gratuito durante il viaggio da e per Lanzarote, e affidati tranquillamente a una guida turistica esperta e che parla inglese. Rientra alle 16:00 circa, con una breve sosta a La Graciosa. Il prelievo è disponibile dal punto di incontro più vicino al tuo alloggio nelle seguenti località: Playa Blanca, Puerto Calero, Puerto del Carmen, Arrecife e Costa Teguise. Il servizio di prelievo da Arrecife è disponibile solo il martedì, il giovedì e il sabato.

Lanzarote: crociera in barca a vela con i delfini al tramonto

5. Lanzarote: crociera in barca a vela con i delfini al tramonto

Salpa per il tramonto con questa crociera serale di 2 ore su un catamarano. Ammira gli splendidi colori lungo l'orizzonte mentre ti rilassi sul ponte con rinfreschi e deliziose tartine. Fatti accogliere a bordo con un fresco mojito mentre l'equipaggio prepara le vele. Quindi, dirigiti verso il mare e ammira le viste mozzafiato della costa di Puerto del Carmen mentre cerchi di avvistare i delfini in giro (essendo animali selvatici, il loro avvistamento non può essere garantito) Durante la navigazione, goditi una selezione di deliziose tartine e un drink in omaggio a tua scelta. Senti la brezza marina che passa mentre ammiri le viste panoramiche del sole che tramonta all'orizzonte.

La Graciosa: biglietto per traghetto con Wi-Fi da Lanzarote

6. La Graciosa: biglietto per traghetto con Wi-Fi da Lanzarote

Approfitta di un comodo biglietto a/r flessibile per il traghetto espresso per la remota isola di La Graciosa. Utilizza la connessione Wi-Fi a bordo durante la traversata di circa mezz'ora.  Scopri l'isola de La Graciosa, famosa per le spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Esplorala con un'escursione, fai un giro in jeep, dedicati alle immersioni subacquee o, più semplicemente, rilassati e gusta un delizioso pranzo. Scopri le acque attorno a La Graciosa, che vantano la più grande riserva marina d'Europa. Orari partenze da Orzola a La Graciosa 08:30 10:00 11:00 12:00 13:30 16:00 17:00 18:00 *19:00 **20:00 Orari partenze da La Graciosa a Orzola 08:00 08:40 10:00 11:00 12:30 15:00 16:00 17:00 *18:00  **19:00 *1° aprile - 31 ottobre **1° luglio - 31 ottobre

Aquapark Costa Teguise: biglietto d'ingresso

7. Aquapark Costa Teguise: biglietto d'ingresso

Goditi una giornata di divertimento all'Aquapark Costa Teguise e scopri gli oltre 22.000 metri quadrati di scivoli, giochi d'acqua e molto altro ancora. Ideale per famiglie e gruppi di amici, il più grande parco acquatico di Lanzarote ha alcuni delle scivoli d'acqua più emozionanti d'Europa. Prova un brivido di adrenalina pura salendo sul Kamikaze e sul vortice oppure, se non te la senti, scendi dall'idrotubo!  Anche i piccoli sono i benvenuti e potranno divertirsi sul Kamikaze per bambini, sugli scivoli e in una piccola laguna piena di giochi e di sorprese. Unisciti a loro sulle auto elettriche (per bambini e adulti) e sfidati con un percorso a ostacoli. Poi, quando desideri rilassarti, dirigiti alla zona relax con le vasche idromassaggio. Inoltre, all'Aquapark Costa Teguise si trova l'unico paintball al chiuso della zona, nel caso volessi partecipare a un'attività all'asciutto!

Lanzarote: tour in catamarano per le Spiagge di Papagayo

8. Lanzarote: tour in catamarano per le Spiagge di Papagayo

Dopo il prelievo dal tuo resort, raggiungerai Puerto del Carmen per salire a bordo di un catamarano. Una volta a bordo, ti verrà servito un ottimo mojito di benvenuto e uno stuzzichino prima di ascoltare una breve introduzione da parte dell'equipaggio. Nel corso di questa escursione di 4 ore, il tuo catamarano navigherà verso sud-ovest per raggiungere l'estremità meridionale di Lanzarote. La tua meta è l'incantevole Costa de Papagayo, dove le spiagge sono dorate e la natura è ancora incontaminata. Il capitano getterà l'ancora e qui avrai a disposizione un po' di tempo libero per prendere il sole e praticare diversi sport acquatici. Il pranzo ti verrà servito a bordo prima di rientrare in porto. L'autobus ti aspetterà per fare rientro al resort.

Lanzarote: tour di 1 giorno nel Parco Nazionale di Timanfaya

9. Lanzarote: tour di 1 giorno nel Parco Nazionale di Timanfaya

Partecipa a questa escursione di 7 ore per esplorare i siti naturali del sud di Lanzarote. Le ultime eruzioni vulcaniche nell'area si sono verificate nel XVIII secolo, creando un paesaggio davvero unico. La punta di diamante del tour è lo spettacolare Parco Nazionale di Timanfaya, utilizzato come set cinematografico per diversi film. Il terreno del parco fu utilizzato per rappresentare i paesaggi di altri pianeti, come Marte. Ammira le manifestazioni geotermiche dell'isolotto di Hilario, dove il calore latente delle passate eruzioni è ancora potente. Prosegui poi viaggiando lungo la famosa Strada dei Vulcani. Intorno al parco, troverai delle autentiche meraviglie naturali, come il Mare di Lava vicino al villaggio bianco di Yaza. Ammira Los Hervideros, El Golfo e il Lago Verde. A El Camacho, potrai anche fare un giro opzionale in cammello. A La Geria, invece, potrai visitare una cantina vinicola. Quest'area è nota per i vigneti di uva Malvasia e per i particolari metodi sviluppati dagli abitanti locali per coltivare questa terra difficile.

La Graciosa: escursione in barca a vela da Lanzarote

10. La Graciosa: escursione in barca a vela da Lanzarote

Il tour verso l'isola di La Graciosa inizia con il prelievo dal tuo alloggio di Lanzarote alle 11:30. Sali a bordo di un autobus climatizzato e raggiungi il porto di Orzola, dove troverai il traghetto che ti porterà all'isola di La Graciosa con una traversata di soli 30 minuti. Una volta a La Graciosa, sali a bordo di un catamarano di lusso, dove ti verranno offerti un calice di champagne e alcuni stuzzichini. Dopodiché salperai per un'escursione di circa 1 ora intorno all'isola. Ammira splendide spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e formazioni vulcaniche. Il catamarano getterà l'ancora al largo di Playa de La Francesa, a sud dell'isola, consentendoti di rilassarti o fare il bagno. Utilizza l'attrezzatura da snorkeling e per il kayak e fai un'attività in piena autonomia. Raggiungi la spiaggia con il taxi acqueo e sorseggia ottimi drink mentre prendi il sole e ammiri il panorama. Il pranzo verrà servito a bordo del catamarano e per le bevande potrai servirti all'open bar. Dopo il pranzo rientrerai al porto di La Graciosa e avrai del tempo libero per fotografare i pescatori del piccolo villaggio di Caleta del Sebo. Visita il mercato per acquistare prodotti artigianali e souvenir, oppure osserva la quotidianità del villaggio prima di prendere il traghetto di ritorno per Orzola. Al termine del tour potrai farti lasciare direttamente al tuo hotel.

Lanzarote: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lanzarote? Clicca qui per la lista completa.

Lanzarote: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 10.592 recensioni

Per me è stata una gita bellissima, super emozionante in un contesto unico al mondo. Il tutto accompagnato dagli aneddoti e dalla gentilezza di Alejandro. Abbiamo trovato una giornata incredibilmente uggiosa e nonostante la nostra bassa preparazione Alejandro ci ha fornito anche le giacche anti pioggia. Passeggiata assolutamente non faticosa, adatta a tutti con micro difficoltà! Grazie Alejandro and come over visiting Italy!

Paesaggi strabilianti, guida molto ben organizzata, molto amichevole e calorosa, molte informazioni interessanti. Inglese impeccabile

La visita è stata molto buona, la guida è stata fantastica, istruita e ci ha raccontato qualcosa sulla storia di Lanzarote

Il tour è stato veramente bellissimo ! Un esperienza da vivere che consiglio a tutti . Andrea è stata meravigliosa!

Ottima esperienza, andiamo in posti incredibili e la guida è super gentile!