Aggiungi date
Marsa Alam, Egitto

Natura e avventura

Marsa Alam, Egitto Natura e avventura: le attività più consigliate

Il Cairo e Piramidi di Giza: tour in aereo da Marsa Alam

1. Il Cairo e Piramidi di Giza: tour in aereo da Marsa Alam

Visita la splendida città del Cairo in questa escursione di 1 giorno da Marsa Alam alle Piramidi. Verrai prelevato al tuo hotel a Marsa Alam per essere portato all'aeroporto di Hurghada. Da qui volerai al Cairo, dove sarai prelevato e accompagnato dalla guida. La guida egittologa ti condurrà in una visita alle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Scatta foto memorabili e osserva la Sfinge, risalente al regno di re Chefren, con il suo corpo di leone e la testa di faraone. Poi, gusta il pranzo presso un ristorante locale del Cairo. Avrai poi la possibilità di visitare il Museo Egizio, con tutti i suoi tesori che risalgono ai tempi dei faraoni. Il museo ospita più di 250.000 manufatti reali, compreso il tesoro di Tut Ankh Amon. Continuare verso il Cairo, dove avrai la possibilità di visitare Khan el-Khalili, il più antico bazar del Cairo. Alla sera tornerai all'aeroporto per il volo verso Hurghada. Ci sarà un veicolo ad attenderti per ricondurti al tuo hotel a Marsa Alam.

Marsa Alam: snorkeling sulla Barriera dei delfini di Satayh

2. Marsa Alam: snorkeling sulla Barriera dei delfini di Satayh

La tua giornata all'insegna dell'avventura inizia con il prelievo nel tuo hotel a Marsa Alam, a bordo di un veicolo climatizzato. Raggiungi Marina Hamata e sali a bordo della barca. Il posto è situato 165 km a sud dell'aeroporto di Marsa Alam. L'equipaggio ti accoglierà con un drink di benvenuto, da gustare durante le 2 ore di navigazione sul Mar Rosso. Durante il viaggio, saranno inoltre serviti snack e bevande. Raggiungi quindi la Barriera Corallina dei Delfini di Satayh, un'area protetta dove potrai trascorrere il tuo tempo facendo snorkeling. Ammira il coloratissimo mondo sottomarino, nuota in compagnia di 60-80 delfini, stabilisci con loro un legame e sorprenditi di fronte alle loro acrobazie. Oltre ai numerosissimi delfini, la regione ospita molti altri mammiferi marini e diverse specie di coralli e pesci. Torna a bordo per gustare il delizioso pranzo preparato al momento dallo chef.  Fermati poi per un'altra sosta di snorkeling su una meravigliosa barriera corallina, dove avrai modo di ammirare molti altri pesci. Fai quindi ritorno al porto di Marina Hamata, dove arriverai per le 16:30 circa. Il servizio navetta ti riaccompagnerà nel tuo hotel a Marsa Alam.

Marsa Alam: tour in barca, snorkeling, tartarughe e pranzo

3. Marsa Alam: tour in barca, snorkeling, tartarughe e pranzo

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel a Port Ghalib o a Marsa Alam e, dopo un tragitto di 30 minuti circa, raggiungi la baia di Abu Dabab. La baia di Abu Dabab è una meta ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni e si trova proprio nell'area di Marsa Alam: la sua barriera corallina e i suoi vivaci pesci colorati renderanno unica la tua esperienza di snorkeling. La baia, inoltre, è impreziosita da una bellissima spiaggia sabbiosa con alghe e acque calde e cristalline. Questa zona non ospita solo un'ampia varietà di pesci ma è nota anche per la presenza di tartarughe verdi e di dugonghi, preziosa specie in via di estinzione che a volte si reca in questa baia protetta per nutrirsi di alghe. Infine, ritorna al tuo hotel.

Luxor: tour privato di 1 giorno in auto da Marsa Alam

4. Luxor: tour privato di 1 giorno in auto da Marsa Alam

Usufruisci del servizio di prelievo dalla tua sistemazione a Marsa Alam e parti alla volta di Luxor a bordo di un veicolo climatizzato. Visita per prima cosa l'enorme Complesso templare di Karnak, che ospita la più grande sala di qualsiasi edificio religioso del mondo. Procedi lentamente e scopri il significato delle statue poste contro le immense schiere di pilastri. Dopo aver lasciato il tempio, ti fermerai per il pranzo in un raffinato ristorante ubicato sulle rive del Nilo. Dopo pranzo, raggiungerai i Colossi di Memnone, 2 statue alte 18 metri del faraone Amenhotep III. Quando avrai finito di osservare questi immensi reperti, ti dirigerai verso la Valle dei Re, una serie di tombe scavate nelle montagne circostanti. Visita 3 tombe prima di recarti al Tempio funerario di Hatshepsut, che sorge sopra al deserto ed è arroccato su una serie di scogliere di arenaria. Dopo aver esplorato alcune delle più importanti meraviglie del mondo antico, farai ritorno al tuo alloggio in tutta comodità.

Da Marsa Alam: crociera sul Nilo di 4 giorni a 5 stelle con visite guidate

5. Da Marsa Alam: crociera sul Nilo di 4 giorni a 5 stelle con visite guidate

Inizia il tour il 1 ° giorno con il ritiro da qualsiasi località di Marsa Alam alle 6:00. Guidi ad Assuan in un'auto con aria condizionata con un rappresentante, nel caso abbiate bisogno di aiuto. All'arrivo ad Assuan, incontra la tua guida turistica e dirigiti prima all'Aswan High Dam, quindi prendi un motoscafo per Philae Island. Dopo il tour di Assuan, fai il check-in alla crociera. Una volta a bordo, preparati a scattare splendide foto di entrambi i lati del fiume Nilo. Scopri le culture sia nubiane che egiziane e vedi piccole imbarcazioni, persone nubiane e villaggi intorno a te. Bevi il tuo tè sulla terrazza mentre la nave naviga. Fermati a Kom Ombo per visitare il Tempio di Kom Ombo, quindi goditi un pernottamento in barca. Il giorno 2, salpa verso Edfu. Goditi un'esperienza meravigliosa a cavallo e in carrozza per visitare il tempio di Edfu prima di tornare alla crociera e salpare per Esna. Passa Esna Lock e continua a Luxor dove la crociera si fermerà durante la notte. Il 3 ° giorno, scopri la Valle dei Re e ascolta le spiegazioni dettagliate della tua guida sulla sua storia. Quindi, visita il tempio della regina Hatshepsut e scopri i suoi segreti. Fai una sosta a Howard Carter House, dove viveva il famoso inglese che ha scoperto i tesori di Tutankhamon. Torna alla crociera e goditi un po 'di tempo per rilassarti prima di visitare il maestoso Tempio di Karnak. Fai una visita al bellissimo Tempio di Luxor prima di passare la notte in crociera. Dopo la prima colazione del 4 ° giorno, sbarca sulla crociera e torna alla posizione di partenza originale a Marsa Alam.

Marsa Alam: tour di un giorno a Luxor in autobus

6. Marsa Alam: tour di un giorno a Luxor in autobus

Viaggia dal tuo hotel a Marsa Alam fino a Luxor, comodamente trasportato su un veicolo con aria condizionata. Qui puoi visitare il famoso complesso templare di Karnak, il più grande edificio religioso mai costruito. L'antico nome egiziano del posto è Ipet-isut, che significa "il luogo più santo". Poi, goditi un ottimo pranzo al ristorante. Dopo pranzo, dirigiti sulla riva occidentale del Nilo, dove ti aspettano le maestose statue di Amenofi III, i colossi di Memnone. Prosegui lungo la Valle dei Re, per ammirare le straordinarie tombe dei faraoni. Visita 3 tombe e prosegui per il Tempio funerario di Hatshepsut a Deir el-Bahari. Questo maestoso tempio, dedicato alla regina Hatshepsut, l'unica donna faraone, si sviluppa attraverso una serie di terrazze costruite sulla spianata desertica, sotto le scogliere di arenaria. Alla fine del tour, fai ritorno al tuo hotel a Marsa Alam.

Marsa Alam: safari nel deserto al tramonto in quad

7. Marsa Alam: safari nel deserto al tramonto in quad

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam nel pomeriggio, viaggia fino a Sheikh Malek, 25 chilometri più a nord dell'aeroporto di Marsa Alam. Dopo aver fatto pratica con il quad, guida per circa 22 chilometri tra le montagne del deserto orientale fino a un villaggio beduino, per visitare una tribù locale. Al villaggio ti accoglieranno con il tè. Scopri di più sulla vita e le tradizioni degli abitanti. Scopri come si fa il pane tradizionale, osserva il pozzo e prova a fumare il narghilè. Poi fai una passeggiata su un cammello per ammirare un tramonto spettacolare. Dopodiché, cena con una grigliata nel cuore delle montagne. Goditi uno spettacolo beduino mentre assaggi il delizioso buffet. Lo spettacolo include delle canzoni popolari e la danza del ventre. A fine serata, riporta il quad alla stazione, e poi comincia il transfer per tornare all'hotel di Marsa Alam.

Marsa Alam: snorkeling con tartarughe e dugonghi

8. Marsa Alam: snorkeling con tartarughe e dugonghi

Approfitta del comodo servizio di prelievo dal tuo hotel, aeroporto o porto e viaggia per circa 30 minuti fino alla baia di Marsa Hermes, conosciuta anche come El Naaba. Recati al molo turistico e sali a bordo di un motoscafo di lusso per vivere un'esperienza meravigliosa. Ammira la vista lungo il tragitto e usufruisci di alcuni snack e caffè. A bordo sono presenti i servizi igienici. Fai snorkeling e goditi un'avventura entusiasmante alla ricerca dei dugonghi, detti anche sirenii, una specie mammifera protetta che occasionalmente raggiunge questa baia appartata per il pascolo. I dugonghi, se non si sentono minacciati, circondano l'imbarcazione anche per 30 minuti o 1 ora. Prosegui successivamente per Shaab EL Mahalhala, uno dei migliori siti dell'area per le attività di snorkeling e immersione subacquea. Lungo il tragitto potrai avvistare pesci colorati, tartarughe e/o delfini. Gusta a bordo un po' di tè caldo, bevande analcoliche e spuntini prima di raggiungere Sharm Abu Dabbab, un altro sito per le immersioni, dove la barriera corallina ti sorprenderà con i suoi ricchi colori e i suoi curiosi abitanti. Al termine di questa esperienza farai ritorno al molo e poi al punto di partenza.

Marsa Mubarak: tour in barca con snorkeling da Marsa Alam

9. Marsa Mubarak: tour in barca con snorkeling da Marsa Alam

Goditi una giornata di snorkeling ed esplora il mondo sottomarino di Marsa Mubarak. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam a bordo di un veicolo climatizzato e raggiungi come prima tappa il porto di Port Ghalib. Salpa quindi alla scoperta della bellezza che si cela sotto la superficie dell'acqua intorno alle isole della barriera corallina ubicate nel Mar Rosso.   Dedicati allo snorkeling partecipando a 2 immersioni guidate in questa destinazione mozzafiato e goditi il lussureggiante mondo sottomarino appena fuori Marsa Alam. Ammira le piante e gli animali colorati che ti circondano. Con un po' di fortuna, potrai vedere le tartarughe marine. Gusta un pranzo a buffet a bordo prima di uscire di nuovo per esplorare le spiagge incontaminate, le lagune calde e le barriere coralline. Al termine del tour, approfitta del servizio di transfer al ritorno per il tuo hotel.

Marsa Alam (Egitto): safari mattutino in quad nel deserto

10. Marsa Alam (Egitto): safari mattutino in quad nel deserto

Inizia il tour con il servizio di prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam da parte di un rappresentante. Approfitta del transfer fino al punto di incontro di Sheikh Malek, ubicato a 25 km a nord dell'Aeroporto di Marsa Alam. All'arrivo, riceverai il tuo quad per fare un giro di prova prima di iniziare un'avventura di 22 chilometri fra le montagne del Deserto orientale. Approfitta di 2 o 3 soste per visitare una tribù beduina: scopri di più sulla vita e sulle tradizioni locali (come le abitazioni, il cibo, l'istruzione, la religione, ecc.). Avrai inoltre la possibilità di assaggiare un tè beduino, di fare un giro in cammello e di fumare una pipa ad acqua, prima di rientrare alla stazione dei quad a bordo del tuo quadriciclo. Al termine del tour, usufruisci del servizio di transfer di ritorno al tuo hotel a Marsa Alam.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
7 attività trovate
Ordina per:

Natura e avventura a Marsa Alam, Egitto: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Marsa Alam, Egitto?

Le altre cose imperdibili da fare a Marsa Alam, Egitto sono:

Natura e avventura a Marsa Alam, Egitto: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Marsa Alam, Egitto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsa Alam, Egitto? Clicca qui per la lista completa.

Marsa Alam, Egitto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 23 recensioni

Quadtour non è Quadtour. Questo tour è ospitato da molte agenzie diverse, ma vorrei dire che egyptra travel è un'esperienza unica nel suo genere. 3 anni fa ho fatto lo stesso Tour. Ho avuto la stessa esperienza? No! Quest'anno è stato eccezionale! Guidare per 45 minuti attraverso il deserto per raggiungere il villaggio beduino, prendere un tè alla menta fresco, accarezzare le capre, cavalcare un cammello, guidare di nuovo nel deserto per 30 minuti, scalare una montagna vicina per guardare il tramonto, imparare la medicina egiziana e concludere la giornata in una deliziosa cena con spettacolo di danza e fuoco. Semplicemente wow! Per non parlare del fatto che torni al punto di partenza in Quad. Di notte.

Super attività con tempo extra, unico mio rammarico l'attrazione dei cammelli…… evita di cavalcarli pensando agli animali, e quante persone ci cavalcano al giorno.. (se non mangi tutto il pane beduino puoi 'offrire il animali quindi lasciate loro un pezzo ☺️ l'istruttore al top!Dopo avergli spiegato il mio modo di pensare per l'attrazione dei cammelli e soprattutto che eravamo lì per guidare un quad ci ha regalato 10 minuti di quad veloce solo per noi, è stato fantastico e ci siamo potuti divertire perché in gruppo non è sempre facile!Per noi fantastico ☺️

Esperienza indimenticabile, con l’opportunità di vedere i principali siti di luxor anche se si dispone di poco tempo! La guida Nena parlava un ottimo Italiano oltre ad altre lingue. Preparata e simpatica, è riuscita a coinvolgere il gruppo nell’attività con spiegazioni ricche di dettagli e curiosità! Chi volesse intraprendere questa avventura deve però sapere che il viaggio dura un bel po di ore (6 ore x2) e le strade potrebbero risultare poco confortevoli.

Giornata perfetta con "Joujou" la nostra guida di lingua francese, appassionata, che personaggio!! anche i 2 piloti sono stati molto carini.

esperienza molto bella! guida cordiale e disponibile, buon cibo e un bello spettacolo dove tutti sono coinvolti! consigliato