Aggiungi date

Cose da fare Marsa Alam, Egitto

I nostri consigli per Marsa Alam, Egitto

Marsa Alam: Sataya Reefs Dolphin Snorkel Cruise con pranzo

1. Marsa Alam: Sataya Reefs Dolphin Snorkel Cruise con pranzo

Goditi una crociera in yacht con snorkeling e nuoto da Marsa Alam al Sataya Reef nel Mar Rosso, noto come Dolphin House Reef. Cogli l'occasione di nuotare accanto ai delfini ed esplorare l'esclusiva barriera corallina con una guida. Attrezzatura da snorkeling, pranzo e bevande illimitate sono inclusi nel viaggio. Dopo il prelievo da Marsa Alam tramite veicolo con aria condizionata, dirigiti verso il porto turistico, incontra l'equipaggio e sali a bordo dello yacht. Prima di iniziare il viaggio, ricevi un briefing sulla gita del giorno e prendi l'attrezzatura per lo snorkeling che desideri. Goditi il sole, il relax e la brezza marina durante la navigazione verso un'oasi azzurra e ad alta energia nel Mar Rosso, circondata da una secolare barriera corallina ben conservata e sede della fauna locale delfini spinner. Arriva alla Dolphin House e al Crystal Temple Reef, una piccola area cristallina dove i delfini danno alla luce i loro piccoli. Il corallo qui ha colori chiari quasi traslucidi. Salta in acqua e l'equipaggio ti guiderà a nuotare con i delfini e goderti un momento indimenticabile. Spostati verso le barriere coralline per fare snorkeling e osservare pesci dai colori vivaci, quindi fai rifornimento con frutta fresca di stagione e un pranzo a buffet aperto preparato a bordo dall'equipaggio. Ammira le viste magiche del Mar Rosso mentre ti godi la tua scelta di bevande analcoliche o calde, disponibili tutto il giorno durante il tuo viaggio. Dopo pranzo, spostati nel secondo punto di snorkeling della giornata vicino a Dolphin House per sperimentare più canne coralline e pesci della zona. Alla fine del tuo viaggio, goditi la crociera di ritorno al porto turistico, quindi verrai ricondotto al tuo hotel.

Cairo e Piramidi di Giza: tour in aereo da Marsa Alam

2. Cairo e Piramidi di Giza: tour in aereo da Marsa Alam

Visita la splendida città del Cairo in questa escursione di 1 giorno da Marsa Alam alle Piramidi. Attendi al tuo hotel a Marsa Alam il transfer che ti conduce all'aeroporto di Hurghada. Da qui volerai al Cairo, dove ti attende la tua guida per l'inizio del tour. La guida egittologa ti condurrà in una visita alle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Scatta foto memorabili e osserva la Sfinge, risalente al regno di re Chefren, con il suo corpo di leone e la testa di faraone. Poi, gusta il pranzo presso un ristorante locale del Cairo. Avrai poi la possibilità di visitare il Museo Egizio, con tutti i suoi tesori che risalgono ai tempi dei faraoni. Il museo ospita più di 250.000 manufatti originali, compreso il tesoro di Tutankhamon.  Continuare verso il Cairo, dove avrai la possibilità di visitare Khan el-Khalili, il più antico bazar del Cairo. Alla sera tornerai all'aeroporto per il volo di ritorno a Hurghada. Ci sarà un veicolo ad attenderti per ricondurti al tuo hotel a Marsa Alam.

Marsa Alam: safari nel deserto al tramonto in quad bike

3. Marsa Alam: safari nel deserto al tramonto in quad bike

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam nel pomeriggio, viaggia fino a Sheikh Malek, 25 chilometri più a nord dell'aeroporto di Marsa Alam. Dopo aver fatto pratica con il quad, guida per circa 22 chilometri tra le montagne del deserto orientale fino a un villaggio beduino, per visitare una tribù locale. Al villaggio ti accoglieranno con il tè. Scopri di più sulla vita e le tradizioni degli abitanti. Scopri come si fa il pane tradizionale, osserva il pozzo e prova a fumare il narghilè. Poi fai una passeggiata su un cammello per ammirare un tramonto spettacolare. Dopodiché, cena con una grigliata nel cuore delle montagne. Goditi uno spettacolo beduino mentre assaggi il delizioso buffet. Lo spettacolo include delle canzoni popolari e la danza del ventre. A fine serata, riporta il quad alla stazione, e poi comincia il transfer per tornare all'hotel di Marsa Alam.

Marsa Alam: viaggio a Luxor e Valle dei Re con pranzo

4. Marsa Alam: viaggio a Luxor e Valle dei Re con pranzo

Scopri l'affascinante città di Luxor in questa gita di un giorno da Marsa Alam. Verrai prelevato dal tuo hotel e condotto nell'ex capitale dell'Egitto con un veicolo con aria condizionata. Visita il Tempio di Karnak, il più grande complesso di templi del mondo. Goditi il pranzo in un ristorante selezionato prima di dirigerti verso la sponda occidentale del fiume Nilo. Ammira la Città dei Morti e i Colossi di Memnone, gli unici resti del tempio di Amenhotep III. Lasciati ispirare dalla straordinaria architettura della Valle dei Re. Ammira il tempio della regina Hatshepsut, l'unica donna sovrana dell'antico Egitto. Alla fine della giornata verrai ricondotto al tuo hotel a Marsa Alam.

Marsa Alam: gita di snorkeling alle isole Hamata con pranzo

5. Marsa Alam: gita di snorkeling alle isole Hamata con pranzo

Parti per un'intera giornata di snorkeling nella bellezza naturale incontaminata intorno alle isole Hamata. In questo viaggio guidato, naviga intorno alle tre Isole Vergini, esplora le lagune e le barriere coralline e goditi il pranzo mentre sei a bordo. Guarda pesci tropicali, coralli e uccelli mentre visiti le isole. Per iniziare il tuo tour, goditi un servizio di prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam al porto turistico di Hamata. Lì, incontra la tua guida per lo snorkeling, sali a bordo della tua barca e traccia un percorso per le Isole Hamata. Naviga attraverso le cristalline acque tropicali del Mar Rosso con la calda brezza fresca sulle tue guance. Continua il tuo tour mentre navighi intorno alle isole del Parco Nazionale di Hamata. Immergiti nelle brillanti acque blu per un'esperienza ravvicinata delle barriere coralline mentre sfrecciano allegri arcobaleni di coloratissimi pesci tropicali. Pedala intorno alle lagune e vaga per l'habitat di delfini, tartarughe e razze. Successivamente, il tuo capitano attraccherà la barca per un'escursione via terra in una delle isole. Concediti una passeggiata lungo la pura spiaggia di sabbia bianca e osserva una serie di uccelli tropicali che svolazzano intorno alla loro idilliaca casa sull'isola. Dopo aver passeggiato sulle spiagge sabbiose, sali di nuovo a bordo della tua barca per un pranzo a buffet aperto in mare. Recupera la tua energia e rilassati sulle dolci onde. Dopo pranzo, il tuo capitano ti guiderà al sito di snorkeling finale, dove potrai esplorare ancora una volta la bellezza naturale del mondo sottomarino. Infine, fai ritorno al porto turistico di Hamata. Da lì, concludi il tuo tour con un servizio di trasporto di ritorno al tuo hotel a Marsa Alam.

Marsa Alam: tour in barca, snorkeling, tartarughe e pranzo

6. Marsa Alam: tour in barca, snorkeling, tartarughe e pranzo

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel a Port Ghalib o a Marsa Alam e, dopo un tragitto di 30 minuti circa, raggiungi la baia di Abu Dabab. La baia di Abu Dabab è una meta ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni e si trova proprio nell'area di Marsa Alam: la sua barriera corallina e i suoi vivaci pesci colorati renderanno unica la tua esperienza di snorkeling. La baia, inoltre, è impreziosita da una bellissima spiaggia sabbiosa con alghe e acque calde e cristalline. Questa zona non ospita solo un'ampia varietà di pesci ma è nota anche per la presenza di tartarughe verdi e di dugonghi, preziosa specie in via di estinzione che a volte si reca in questa baia protetta per nutrirsi di alghe. Infine, ritorna al tuo hotel.

Luxor: tour di 1 giorno in autobus da Marsa Alam

7. Luxor: tour di 1 giorno in autobus da Marsa Alam

Viaggia dal tuo hotel a Marsa Alam fino a Luxor, comodamente trasportato su un veicolo con aria condizionata. Qui puoi visitare il famoso complesso templare di Karnak, il più grande edificio religioso mai costruito. L'antico nome egiziano del posto è Ipet-isut, che significa "il luogo più santo". Poi, goditi un ottimo pranzo al ristorante. Dopo pranzo, dirigiti sulla riva occidentale del Nilo, dove ti aspettano le maestose statue di Amenofi III, i colossi di Memnone. Prosegui lungo la Valle dei Re, per ammirare le straordinarie tombe dei faraoni. Visita 3 tombe e prosegui per il Tempio funerario di Hatshepsut a Deir el-Bahari. Questo maestoso tempio, dedicato alla regina Hatshepsut, l'unica donna faraone, si sviluppa attraverso una serie di terrazze costruite sulla spianata desertica, sotto le scogliere di arenaria. Alla fine del tour, fai ritorno al tuo hotel a Marsa Alam.

Marsa Alam: snorkeling sulla Barriera dei delfini di Satayh

8. Marsa Alam: snorkeling sulla Barriera dei delfini di Satayh

La tua giornata all'insegna dell'avventura inizia con il prelievo nel tuo hotel a Marsa Alam, a bordo di un veicolo climatizzato. Raggiungi Marina Hamata e sali a bordo della barca. Il posto è situato 165 km a sud dell'aeroporto di Marsa Alam. L'equipaggio ti accoglierà con un drink di benvenuto, da gustare durante le 2 ore di navigazione sul Mar Rosso. Durante il viaggio, saranno inoltre serviti snack e bevande. Raggiungi quindi la Barriera Corallina dei Delfini di Satayh, un'area protetta dove potrai trascorrere il tuo tempo facendo snorkeling. Ammira il coloratissimo mondo sottomarino, nuota in compagnia di 60-80 delfini, stabilisci con loro un legame e sorprenditi di fronte alle loro acrobazie. Oltre ai numerosissimi delfini, la regione ospita molti altri mammiferi marini e diverse specie di coralli e pesci. Torna a bordo per gustare il delizioso pranzo preparato al momento dallo chef.  Fermati poi per un'altra sosta di snorkeling su una meravigliosa barriera corallina, dove avrai modo di ammirare molti altri pesci. Fai quindi ritorno al porto di Marina Hamata, dove arriverai per le 16:30 circa. Il servizio navetta ti riaccompagnerà nel tuo hotel a Marsa Alam.

Luxor: tour privato di 1 giorno in auto da Marsa Alam

9. Luxor: tour privato di 1 giorno in auto da Marsa Alam

Usufruisci del servizio di prelievo dalla tua sistemazione a Marsa Alam e parti alla volta di Luxor a bordo di un veicolo climatizzato. Visita per prima cosa l'enorme Complesso templare di Karnak, che ospita la più grande sala di qualsiasi edificio religioso del mondo. Procedi lentamente e scopri il significato delle statue poste contro le immense schiere di pilastri. Dopo aver lasciato il tempio, ti fermerai per il pranzo in un raffinato ristorante ubicato sulle rive del Nilo. Dopo pranzo, raggiungerai i Colossi di Memnone, 2 statue alte 18 metri del faraone Amenhotep III. Quando avrai finito di osservare questi immensi reperti, ti dirigerai verso la Valle dei Re, una serie di tombe scavate nelle montagne circostanti. Visita 3 tombe prima di recarti al Tempio funerario di Hatshepsut, che sorge sopra al deserto ed è arroccato su una serie di scogliere di arenaria. Dopo aver esplorato alcune delle più importanti meraviglie del mondo antico, farai ritorno al tuo alloggio in tutta comodità.

Da Marsa Alam: crociera sul Nilo a 5 stelle di 4 giorni con visite guidate

10. Da Marsa Alam: crociera sul Nilo a 5 stelle di 4 giorni con visite guidate

Inizia il tuo tour il primo giorno con il ritiro da qualsiasi luogo a Marsa Alam alle 6:00. Guida ad Assuan in un'auto con aria condizionata con un rappresentante, nel caso avessi bisogno di aiuto. All'arrivo ad Assuan, incontra la tua guida turistica e dirigiti prima alla diga di Assuan, quindi prendi un motoscafo per l'isola di Philae. Dopo il tour di Assuan, fai il check-in per la crociera. Una volta a bordo, preparati a scattare splendide foto di entrambi i lati del fiume Nilo. Scopri le culture nubiana ed egiziana e osserva piccole barche, persone nubiane e villaggi intorno a te. Bevi il tuo tè sulla terrazza mentre la crociera salpa. Fermati a Kom Ombo per visitare il tempio di Kom Ombo, quindi goditi un pernottamento in barca. Il secondo giorno, naviga verso Edfu. Goditi una meravigliosa esperienza a cavallo e in carrozza per visitare il Tempio di Edfu prima di tornare alla crociera e navigare verso Esna. Supera la chiusa di Esna e prosegui per Luxor, dove la crociera si fermerà per la notte. Il terzo giorno, scopri la Valle dei Re e ascolta le spiegazioni dettagliate della tua guida sulla sua storia. Quindi, visita il tempio della regina Hatshepsut e scopri i suoi segreti. Fai una sosta a Howard Carter House, dove visse il famoso inglese che scoprì i tesori di Tutankhamon. Torna alla crociera e goditi un po' di tempo per rilassarti prima di visitare il maestoso tempio di Karnak. Fai una visita al bellissimo Tempio di Luxor prima di passare la notte in crociera. Dopo la colazione del 4° giorno, scendi dalla crociera e torna alla posizione di partenza originale a Marsa Alam.

Attività disponibili

  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
40 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Marsa Alam, Egitto

Marsa Alam, Egitto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marsa Alam, Egitto? Clicca qui per la lista completa.

Marsa Alam, Egitto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 304 recensioni

Esperienza davvero unica. Viaggio stancante ma completo. Il transfer è venuto a prenderci all’ 1 e mezza al nostro hotel a Marsa Alam, ci ha portati all’aeroporto di Hurghada in due ore e mezza e da lì abbiamo preso il volo per Il Cairo. Arrivati lì ad aspettarci c’era un altro autista che ci ha fatto salire in macchina e insieme siamo andati a prendere la guida. Abbiamo fatto il giro della città, visitato i posti più sconosciuti, mangiato i piatti tipici, fatto un giro sul Nilo (extra). Successivamente siamo andati al museo egizio, e poi sosta per pranzare. Dopo pranzo visita in una fabbrica di papiri, come ultima tappa le Piramidi (maestose). Poi siamo saliti in macchina e via verso l’aeroporto. Arrivati a Horghada stesso procedimento. Posso dire di aver visto tutto quello che c’era da vedere in meno di un giorno. Consigliatissimo. Una nota importante per la Guida egittologa (Mossan) davvero preparatissimo e simpaticissimo, anche l’autista top.

Ne è valsa la pena il lungo viaggio!! Siamo stati prelevati alle 3:45 con un'auto a Marsa Alam. Poi è sceso in un furgone pulito con altre 8 persone. La nostra guida Hassan ha fatto un ottimo lavoro!! Ben raccontato della storia e della cultura dell'Egitto. La nostra guida turistica ad Anana è stata davvero fantastica. Ha detto molto ed è stato anche divertente. Siamo stati ben seguiti con soste e acqua. Le visioni sono state fantastiche!!! Una giornata molto lunga. Ho camminato e visto molto. Ma molto stanco sulla via del ritorno. Il pranzo era buono. Non molto speciale ma va bene!! Lungo la strada abbiamo preso banana e patatine da Hassan e Anana. Tutto sommato molto impressionante e l'intero viaggio ne è valsa la pena.

Abbiamo trascorso una giornata fantastica a tutto tondo. Siamo stati prelevati in tempo e le guide sulla barca hanno fatto di tutto per assicurarci una fantastica giornata. Non abbiamo visto lamantini (è così che funziona la natura), ma abbiamo visto alcune tartarughe e delfini. Il nostro momento clou è stato lo snorkeling sulla barriera corallina. I delfini sono tornati a trovarci dopo la pausa pranzo. Anche il cibo era super delizioso. Come ho detto, è stato un viaggio meraviglioso. ☺️

Viaggio di prim'ordine. Abbiamo avuto la fortuna di vedere due tartarughe marine e un dugongo durante la prima immersione, per 1h30. Anche il secondo sito di immersione era magnifico con molti coralli e pesci di tutti i colori. Ottimo pasto in barca!

È stato un viaggio molto bello. Il ritiro ha funzionato alla grande e la barriera corallina era bellissima. Abbiamo visto tartarughe marine e un dugongo. Davvero fantastico. Grazie molto