I nostri consigli per Messina

Taormina: Tour in Barca con Aperitivo all'Isola Bella

1. Taormina: Tour in Barca con Aperitivo all'Isola Bella

Escursione in barca a Taormina a bordo di una tipica imbarcazione siciliana guidata da esperti skipper. Vi porteremo in gita in barca a Taormina per visitare una delle baie più belle di tutta la Sicilia che vi farà innamorare. Le escursioni in barca a Taormina comprendono la Grotta Azzurra di Taormina e tutte le calette della riserva marina. Navigheremo lungo tutta la baia di Giardini Naxos per cercare di incontrare i delfini che da sempre popolano questo tratto di mare. Si può ammirare la costa taorminese dalla Baia di Naxos e poi via verso la punta di Capo Taormina, per dirigersi verso la baia di Mazzaró all'interno del parco marino protetto. Durante questo viaggio ci fermeremo nella baia delle sirene. Entrerai nella grotta azzurra di Taormina con tutta la barca, famosa per i fondali illuminati dai raggi del sole che riescono a penetrare attraverso gli spazi nella roccia sommersa, regalando un intenso fondale blu fluorescente. Per concludere il nostro tour in barca a Taormina, ci fermeremo nella bellissima isola. Famoso isolotto roccioso a ridosso della costa con un tratto di spiaggia caratterizzato da panorami unici al mondo. Qui potrai tuffarti e rinfrescarti in queste acque cristalline tra fondali ricchi di colori e coralli locali. Questo fantastico giro in barca a Taormina sarà incorniciato da un aperitivo e arricchito da frutta e bevande tipiche locali. Il nostro obiettivo sarà catturare nei vostri ricordi il tempo trascorso in questi luoghi paradisiaci.

Da Taormina: tour in barca sulla costa al tramonto e osservazione dei delfini

2. Da Taormina: tour in barca sulla costa al tramonto e osservazione dei delfini

Partecipa a questo tour in barca di 2 ore per esplorare la costa di Taormina. Il tour partirà dal porto di Giardini Naxos e ti darà l'opportunità di esplorare la bellissima costa tra Giardini Naxos e Taormina. Durante il viaggio visiterai anche alcune spettacolari grotte: Grotta del Giorno, Grotta delle Sirene, Grotta Azzurra e Grotta del Corallo. Con questo tour ammirerai luoghi incantevoli, come Capo Schisò, Capo Taormina, Scoglio della croce, Scoglio dei fichi d'india, Isola bella, baia di Mazzarò, baia di San Nicola e lo Scoglio dello “Ziu Innaru”. Naviga alla ricerca di un branco di tursiopi selvatici nel loro habitat naturale, dove la probabilità di avvistamento è di circa l'80%. Il tour prevede una sosta per un tuffo o snorkeling nelle acque cristalline della baia di Taormina, seguita da un rinfresco di frutta, snack e bevande.

Isola Bella (Sicilia): tour in semi-sommergibile da Giardini-Naxos

3. Isola Bella (Sicilia): tour in semi-sommergibile da Giardini-Naxos

Scopri il ricco mondo sottomarino di Giardini-Naxos, di Taormina e dell'isola Bella grazie a questo tour guidato a bordo di un sottomarino climatizzato. Cogli l'opportunità di avvistare creature marine come delfini, barracuda, polpi, cernie e razze. Sali a bordo di un comodo semi-sommergibile di color rosso brillante a Giardini-Naxos e immergiti nei fondali marini. Scegli se scendere sotto o salire nell'area del ponte superiore. Cerca le murene e i banchi di giovani barracuda mentre navighi attraverso la vasta prateria di posidonia oceanica dell'isola Bella.  Percepisci il romanticismo mentre passi davanti alla Grotta degli Innamorati e apprezza la Grotta Azzurra dal basso. Dai un'occhiata sotto le onde della Baia delle Sirene e avventurati nelle acque protette di una riserva naturale.   Al ritorno al punto d'incontro, se le condizioni meteo e del mare lo permettono, potresti avvistare i delfini giocosi che popolano questo tratto di mare della Sicilia orientale.

Da Palermo: tour di un giorno sull'Etna e a Taormina

4. Da Palermo: tour di un giorno sull'Etna e a Taormina

Il vulcano attivo più alto d'Europa è stato ampiamente studiato dagli scienziati ed è popolare anche tra gli escursionisti e gli amanti della natura. Visita l'Etna e il villaggio sulla scogliera di Taormina in questa escursione di 11 ore da Palermo. Dai Crateri Silvestri prenderai la funicolare (biglietto non incluso) con una guida alpina locale fino a 2.500 metri sul livello del mare. Da questo punto godrai di viste panoramiche indimenticabili. Appena a sud di Taormina si trova la riserva naturale dell'Isola Bella, e più a sud vedrai la famosa località balneare di Giardini Naxos. Visita il villaggio di Taormina, a 45 minuti di auto dall'Etna. Arroccato su una scogliera affacciata sul Mar Ionio, il villaggio ospita un antico teatro greco, numerose chiese antiche, negozi di antiquariato, vivaci bar e ottimi ristoranti.

Giardini Naxos: Gita in Barca Isola Bella con Snorkeling

5. Giardini Naxos: Gita in Barca Isola Bella con Snorkeling

Partenza dal porto di Giardini Naxos, navigazione lungo la Baia di Naxos, Capo Taormina e i Faraglioni. Sarà possibile ammirare la scenografica costa di Giardini Naxos, Taormina e Castelmola e il vulcano Etna che fa da sfondo a questa meravigliosa cornice naturalistica. Dopo circa 30 minuti di navigazione, arrivo alla Riserva Marina dell'Isola Bella e sosta di circa un'ora, con possibilità di fare snorkeling guidato, prendere il sole sul solarium e gustare bibite e snack. L'itinerario può variare in base alle condizioni meteo marine e alle decisioni dello skipper.

Taormina: tour del Padrino con pranzo

6. Taormina: tour del Padrino con pranzo

Metti a confronto la trama dei film del Padrino con la reale storia della Mafia Siciliana con questo tour guidato dei paesi di Savoca e Forza D'Agro da Taormina. Viaggia su un comodo minivan con prelievo e rientro in hotel. Gusta un autentico pranzo siciliano accompagnato da un bicchiere di vino. Inizia il tour con un giro in auto a Savoca e passeggia con la guida per il centro storico. Visita i luoghi dove fu girato "Il padrino". Visita il bar Vitelli dove Michael Corleone incontrò il padre della sua futura sposa Apollonia, e la Chiesa di Santa Lucia dove i due celebrarono le nozze. Scopri di più sulla storia della mafia siciliana e su come si è diffusa in tutta Italia. Ascolta i racconti sulle guerre tra clan mafiosi per il controllo del territorio. Dopodiché, dirigiti alla volta di Forza D'Agro, un altro piccolo paese usato come set per il film. Dopo un tour a piedi, fermati a pranzare in un delizioso ristorante. Assapora un piatto di pasta e del vino siciliano dell'Etna su una terrazza affacciata sulla costa siciliana.

Sicilia: tour delle location del film "Il Padrino"

7. Sicilia: tour delle location del film "Il Padrino"

Ripercorri le gesta di Michael Corleone nel film "Il Padrino" con questo tour informativo. Scopri i deliziosi villaggi medievali di Savoca e Forza d'Agrò, annidati su 2 splendide colline, dove Francis Ford Coppola girò i famosi film. Esplora i meravigliosi angoli nascosti della Sicilia, mentre ti allontani dai sentieri turistici. Visita la Chiesa di Santa Lucia dove Michael sposò Apollonia e la Cattedrale di Forza d'Agrò, dove fu girata la scena di un altro matrimonio. Bevi un drink o gusta una granita al limone al Bar Vitelli, dove Michael Corleone chiese al Signor Vitelli la mano della figlia. Esplora in seguito il bellissimo Castello degli Schiavi (soggetto a disponibilità).

Taormina: tour costiero in kayak all'Isola Bella e alla Grotta Azzurra

8. Taormina: tour costiero in kayak all'Isola Bella e alla Grotta Azzurra

Allora non perdere l'occasione di immergerti in questa originale escursione a bordo di un Kayak e scoprire il Parco Marino dell'Isola Bella di Taormina. Ti verrà fornita l'attrezzatura necessaria per svolgere l'escursione e durante tutto il viaggio sarai accompagnato da un nostro istruttore qualificato. Partendo dalla spiaggia di Giardini naxos, inizierai il tuo tour di circa 2 ore; raggiungerete l'Isola Bella, la bellissima Grotta Azzurra, la Grotta degli Innamorati e lo scoglio del Fico. Nelle giornate calde, potresti essere abbastanza fortunato da avvistare persino i delfini che nuotano a pochi metri da te.

Sicilia: trasferimento in autobus dall'aeroporto di Catania a Giardini Naxos

9. Sicilia: trasferimento in autobus dall'aeroporto di Catania a Giardini Naxos

Goditi i nostri comodi autobus tra l'aeroporto di Catania Fontanarossa e il centro di Giardini Naxos. Viaggia in un autobus con aria condizionata regolarmente mantenuto. Evita il fastidio di navigare nel sistema di trasporto pubblico prima o dopo un lungo viaggio, invece, rilassati e goditi la vista dell'Italia dalla comodità del tuo posto. Sali a bordo di un moderno autobus per lasciarti alle spalle le preoccupazioni e arrivare puntuale a destinazione in aeroporto o in città. Goditi il comfort a bordo con la ventilazione di raffreddamento e l'area accessibile alle sedie a rotelle. Inoltre, gli animali domestici sono ammessi purché in box o gabbie di dimensioni adeguate e che non rechino disturbo agli altri passeggeri. Le persone non vedenti e non udenti possono viaggiare con i loro cani guida.

Da Taormina/Giardini Naxos: Etna Immersive Trek & Tasting

10. Da Taormina/Giardini Naxos: Etna Immersive Trek & Tasting

Goditi una gita di un'intera giornata con partenza da Taormina o Giardini Naxos per un'escursione guidata sull'Etna, incluso un delizioso pranzo. Camminerai su uno dei vulcani più attivi d'Europa partendo comodamente da Taormina o Giardini Naxos e guarderai il paesaggio cambiare mentre sali, preparandoti a vivere un'esperienza indimenticabile nella natura dell'Etna. Al tuo arrivo alle pendici dell'Etna, incontrerai la tua guida che ti condurrà al percorso di trekking sul vulcano. Inizia a salire verso la sommità di alcuni dei 7 cosiddetti crateri laterali che si sono formati durante l'eruzione del 1865, creando un sorprendente effetto “a forma di bottone”: diversi coni in successione allineati sull'asse eruttivo come se fossero dei bottoni. Immergiti nella particolare atmosfera che contraddistingue l'area, tra materiali piroclastici prodotti dal vulcano durante la fase esplosiva dell'eruzione come scorie, lapilli e "bombe" vulcaniche ed emozionanti naturali: avrai la possibilità di ammirare splendide specie arboree come come la betula aetnensis, una specie di betulla che cresce abitualmente nel nord Europa e che in Sicilia si trova solo sul versante nord dell'Etna. Lungo il percorso escursionistico, se avrai la fortuna di avere una giornata soleggiata e limpida, sarai benedetto da panorami incredibili, dalla Calabria a Taormina: a volte è persino possibile vedere l'isola di Stromboli! Poi, dopo questa piacevole escursione, sarà il momento di un pranzo ristoratore con prodotti tipici siciliani sull'Etna che renderà questa esperienza ancora più speciale. Il pranzo includerà 3 portate e bevande, il modo perfetto per compensare lo sforzo escursionistico della giornata! Ci sarà anche la possibilità di trascorrere circa 1 ora di tempo libero in autonomia nella zona, prima di tornare a Taormina o Giardini Naxos.

Aggiungi date

Cose da fare
Messina

Tutte le attività

85 attività trovate
Ordina per:

Esperienze immersive

Messina: esplora i dintorni

Mostra tutto

Domande frequenti su Messina

Quali sono le migliori attrazioni di Messina?

Le attrazioni imperdibili di Messina sono:

Messina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Messina? Clicca qui per la lista completa.