Aggiungi date

Bergamo Tour a piedi

Bergamo Tour a piedi: le attività più consigliate

Bergamo: tour gastronomico tradizionale di 3,5 ore

1. Bergamo: tour gastronomico tradizionale di 3,5 ore

Scopri la cultura gastronomica di Bergamo in questo delizioso tour gastronomico di 3 ore. Scopri le prelibatezze di entrambe le parti della città: Bergamo Alta e Bergamo Bassa. Accompagnato da una guida gastronomica locale, concediti i sapori ricchi e i profumi delicati incorporati nel tuo menu segreto. Cena tra le mura della Città Alta. Il tuo viaggio gastronomico ti porterà dalle origini delle tradizioni culinarie lombarde alla scena gastronomica bergamasca contemporanea di oggi. Le degustazioni proposte dipendono dalla disponibilità, dalla stagione e dalle scelte dello chef. Alcune delle possibili degustazioni in questo tour includono un aperitivo tradizionale accompagnato da un bicchiere di vino rosso Valcalepio di provenienza locale; Casoncelli ripieni di diversi ripieni; Foaide, piatto di pasta domenicale tradizionale bergamasco; Polenta con lardo e formaggio; e pane casereccio alla griglia con taleggio. Puoi anche provare il tipico gelato alla stracciatella e goderti un caffè espresso italiano, l'unico modo per concludere un pasto in Italia.

Bergamo: tour privato della città alta di 2,5 ore

2. Bergamo: tour privato della città alta di 2,5 ore

Incontrerai la tua guida direttamente fuori dalla funicolare, da dove sarai pronto per iniziare il tuo tour privato di 2,5 ore. Passeggia per le antiche e piccole strade e ammira i luoghi più importanti e simbolici della Città Alta, come la Rocca e Piazza Vecchia, compresa la sua cattedrale. Scoprirai non solo i luoghi più importanti, ma anche luoghi sconosciuti pieni di intrighi e segreti. Storia e cultura svolgono un ruolo molto importante nella vita di tutti i giorni a Bergamo. Soprattutto nella Città Alta, puoi trovare antiche gemme bellissime che danno carattere alle parti più autentiche della città. In questi siti sono incluse le mura veneziane, che sono patrimonio mondiale dell'UNESCO. Durante la tua esperienza, la tua guida sarà felice di soddisfare qualsiasi richiesta tu possa avere riguardo alla tua esplorazione della città.

Bergamo: esperienza culinaria a casa di un locale

3. Bergamo: esperienza culinaria a casa di un locale

Immergiti in un'esperienza culinaria privata a casa di un locale, godendoti un esclusivo show cooking e assaggiando ricette autentiche custodite nei libri di cucina di famiglia tramandate dalle vere "mamme" italiane. Questa esperienza ti permetterà di sentire il calore dell'ospitalità italiana mentre ti connetti con la gente del posto. Godrai di un menu di 4 portate comprensivo di antipasto, pasta, piatto principale con contorno e dessert, con bevande incluse (acqua, selezione di vini rossi e bianchi di cantine regionali e caffè).

Bergamo: tour privato a piedi

4. Bergamo: tour privato a piedi

Viaggia attraverso le affascinanti strade del centro storico di Bergamo e scopri splendide viste panoramiche e monumenti architettonici in una visita guidata. Inizia da Piazza Vecchia per affacciarti su alcuni degli edifici più belli e importanti della città tra cui il Palazzo del Podestà, il Palazzo della Ragione, la Biblioteca Civica e la Cattedrale. Raggiungi Piazza Duomo attraverso l'elegante portico del Palazzo della Ragione. Qui, ammira gli edifici più importanti: il Duomo, il Battistero, l'elegante Cappella Colleoni e la chiesa di Santa Maria Maggiore. Lasciati abbagliare dagli interni dorati del Duomo e della chiesa di Santa Maria e ammira i meravigliosi mosaici e affreschi che impreziosiscono questi monumenti. Si prosegue con la visita all'esterno seicentesco di Palazzo Terzi, magistrale esempio di barocco italiano. Successivamente, potrai rilassarti ammirando la città dall'alto delle antiche mura veneziane, baluardo di un'epoca in cui Bergamo era nelle mani dei capi della Serenissima. Termina il tour sotto la neoclassica Porta San Giacomo, da dove puoi goderti viste panoramiche della città arroccata sopra di te.

Bergamo: L'arte dell'aperitivo italiano con un Local

5. Bergamo: L'arte dell'aperitivo italiano con un Local

La tua giornata sta finendo, il sole sta per tramontare, è ora di un aperitivo. Questa affascinante tradizione italiana è amata in tutto il mondo, e questa è la tua occasione per imparare a prepararla per te, il souvenir perfetto. Preparare l'aperitivo perfetto è un'arte. imparerai a preparare una selezione di cinque eleganti stuzzichini da abbinare a un rinfrescante bicchiere di spumante, ideale da condividere con gli amici in prima serata. Il tuo aperitivo sarà una piccola rappresentazione della sua cultura locale, utilizzando ingredienti tipici regionali e vini locali, come un prosecco frizzante o un rosso chiaro.

Bergamo: tour del mercato e pasto con un cuoco locale

6. Bergamo: tour del mercato e pasto con un cuoco locale

Crea un pasto delizioso e bei ricordi con un tour del mercato e un'esperienza culinaria, ospitata da uno chef locale. Dopo essere arrivato a casa del tuo cuoco esperto, vai a un mercato e impara come selezionare gli ingredienti migliori. Ritorna a casa del tuo ospite per goderti una dimostrazione di cucina privata. Scopri i segreti della cucina italiana mentre il tuo host fornisce suggerimenti dal suo libro di cucina di famiglia. Guarda come un delizioso pasto viene preparato davanti ai tuoi occhi, quindi siediti per condividere i piatti autentici con il tuo ospite. Assapora un menu stagionale di 4 portate con antipasto, pasta, piatto principale con contorno e dessert. Chatta con il tuo ospite mentre ti godi una selezione di vini rossi e bianchi delle cantine regionali, oltre a un caffè dopo cena, insieme al cibo. Sperimenta l'ospitalità italiana mentre ti connetti con la gente del posto.

Bergamo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bergamo? Clicca qui per la lista completa.