Cose da fare Livorno

I nostri consigli per Livorno

Torre di Pisa: transfer in autobus da Livorno

1. Torre di Pisa: transfer in autobus da Livorno

Ammira la Torre di Pisa e gli altri monumenti in marmo di Piazza dei Miracoli grazie a un transfer di andata e ritorno a bordo di un confortevole autobus con partenza dal centro di Livorno. Viaggia fino alla città rinascimentale di Pisa, dove avrai a disposizione 2 ore e 30 minuti per visitare autonomamente i diversi monumenti di Piazza dei Miracoli e la splendida Torre di Pisa. Ti verrà consegnata una cartina in omaggio per orientarti più facilmente. La piazza, considerata uno dei complessi architettonici più raffinati al mondo, costituisce un vero e proprio museo a cielo aperto per l'arte medievale europea. Dopo aver trascorso circa 2 ore 30 minuti a Pisa, riprenderai la navetta diretta al punto di partenza a Livorno.

Da Livorno: transfer di andata e ritorno per Firenze e Pisa

2. Da Livorno: transfer di andata e ritorno per Firenze e Pisa

Durante il tuo soggiorno a Livorno, cogli l'occasione per esplorare due delle città più famose della Toscana. Viaggia a bordo di un comodo autobus turistico con wi-fi e ascolta i consigli del tuo accompagnatore. Approfitta del tempo libero a tua disposizione a Firenze e Pisa e scopri entrambe queste città iconiche nello stesso giorno. Inizia da Firenze, anche conosciuta come la "culla del Rinascimento". Visita il mercato di San Lorenzo, Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Piazza della Repubblica e il Ponte Vecchio. Passeggia tra stretti vicoli incastonati tra gli edifici storici e assaggia alcuni piatti tipici locali.  Dopo 3 ore e 30 minuti di tempo libero a Firenze, prosegui verso Pisa dove avrai a tua disposizione 1 ora e 30 minuti per visitare la città. Ammira i famosi monumenti del "Prato dei Miracoli", tra cui la torre pendente. Mettiti in posa accanto al famoso monumento e scatta una foto ricordo della tua visita.

Firenze: escursione da Livorno

3. Firenze: escursione da Livorno

Scopri la "Culla del Rinascimento" in tutta comodità grazie ad un servizio di transfer andata e ritorno dal porto di Livorno al centro di Firenze. Usufruisci dei servizi di un assistente multilingue e del Wi-Fi gratuito a bordo dell'autobus per goderti un viaggio in totale comodità. All'arrivo a Firenze, previsto alle 11:00, scendi a Piazzale Montelungo vicino alla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella. Da questo momento in poi avrai a disposizione 4 ore e 30 minuti per visitare la città secondo il tuo ritmo. Risali a bordo dell'autobus alle 15:45 per rientrare a Livorno, alla fermata della navetta che ti riporta al terminal crocieristico.

Da Livorno: tour costiero di Firenze e Pisa con degustazione

4. Da Livorno: tour costiero di Firenze e Pisa con degustazione

Dopo aver incontrato il tuo accompagnatore turistico, partirai alla volta di Firenze a bordo di un comodo autobus interamente equipaggiato. Lungo il tragitto, potrai prepararti a trascorrere una giornata tra arte e splendidi paesaggi rinascimentali. Non potrai fare a meno di innamorarti di una delle città più belle e artistiche al mondo: Firenze. Passeggia tra i suoi vicoli ricchi di storia e lasciati incantare dai suoi meravigliosi monumenti. Dopodiché, scopri le piazze più belle della città, come Piazza della Repubblica. Esplora le strade percorse da Dante Alighieri, il padre della lingua italiana, scopri Piazza della Signoria e fermati a fotografare l'emblematico Ponte Vecchio, senza dubbio uno dei simboli più preziosi della città. Se ami l'arte, puoi anche goderti una visita opzionale della Galleria dell'Accademia, uno dei musei più famosi al mondo, dove potrai ammirare il David, una delle opere d'arte più belle di Michelangelo. Se lo preferisci, puoi invece visitare il complesso del Duomo di Firenze, un'impressionante costruzione rinascimentale che ti lascerà senza fiato. Al termina della tua magica visita a Firenze, partirai per Pisa. Una volta lì, esplora Piazza dei Miracoli a cui accederai dalla porta di Santa Maria, uno degli ingressi delle antiche mura che un tempo circondavano la città. Lasciati ammaliare dagli impressionanti monumenti di marmo e dal prato verde dove potrai sdraiarti per ammirare la famosa Torre Pendente, sui cui potrai anche salire se lo desideri! Se ci sarà tempo, visiterai anche lo splendido Duomo di Pisa, situato accanto alla Torre e dove potrai ammirare opere d'arte meravigliose.

Pisa e Lucca: transfer in bus dal porto crociere di Livorno

5. Pisa e Lucca: transfer in bus dal porto crociere di Livorno

Scopri la città medievale di Lucca e le sue mura di cinta in autonomia, grazie a un tour di 1 giorno dal terminal crocieristico di Livorno. Al tuo arrivo a Lucca, prendi parte a un tour dei monumenti e degli edifici più rappresentativi, tra cui Torre Guinigi, Piazza dell'Anfiteatro e la Basilica di San Frediano. Al termine del tour, approfitta del tempo libero per esplorare la città per conto tuo, goditi il in un bar del posto, oppure acquista dei souvenir al mercato. Puoi anche decidere di aggiungere un pranzo tradizionale per il tuo viaggio a Lucca e, se preferisci esplorare la città per conto tuo, scegli l'opzione economica che include soltanto il trasferimento. Alle 14:30, lascia Lucca per raggiungere Pisa e arriva nel centro storico della città circa 30 minuti più tardi. Innamorati di questo luogo emblematica e visita Piazza dei Miracoli, l'attrazione più popolare di Pisa. Trascorri del tempo libero ammirando la torre pendente, la Cattedrale di Pisa e il Battistero, oppure esplora i dintorni.

Livorno: escursione a terra accompagnata a Pisa con torre pendente

6. Livorno: escursione a terra accompagnata a Pisa con torre pendente

Man mano che la tua crociera arriva a Livorno, avrai l'opportunità di goderti un'escursione di mezza giornata alla scoperta di Pisa, una bellissima città a circa 30 minuti dal porto. Una volta a Pisa, ti godrai una breve passeggiata con la tua guida esperta in Piazza dei Miracoli, dove troverai i gioielli più preziosi di Pisa. Per accedervi, passerai attraverso la porta di Santa Maria, uno degli ingressi delle antiche mura che circondavano la città. Da lì rimarrai incantato dalla splendida costruzione, tra cui il marmo bianco della cattedrale e del battistero e l'erba verde dove puoi sdraiarti per ammirare gli incredibili monumenti che ti circondano. Sarai libero di esplorare questo tesoro della Toscana al tuo ritmo e scoprire i suoi segreti e la storia con le storie che il tuo tour leader ti racconterà durante il tuo viaggio in autobus. A conclusione del tour, tornerai al porto di Livorno.

Acquario di Livorno: biglietto di ingresso

7. Acquario di Livorno: biglietto di ingresso

Trascorri la giornata alla scoperta dell'Acquario di Livorno, all'interno di un edificio dal profondo valore storico, artistico e architettonico in città. La struttura gode di una splendida posizione, sul lungomare di Livorno nella Terrazza Mascagni.  Al piano terra, esplora 33 diverse vasche espositive, un tunnel di osservazione e una piscina tattile. Al primo piano, osserva da vicino un mondo di insetti, anfibi e rettili, e ammira le affascinanti formiche tagliafoglie. Scopri gli squali zebra, le meravigliose tartarughe verdi, i pesci napoleone, i simpatici cavallucci marini e una famiglia di meduse.

Livorno: biglietto dell'autobus hop-on hop-off di 24 ore

8. Livorno: biglietto dell'autobus hop-on hop-off di 24 ore

Ammira le attrazioni di Livorno a bordo dell'autobus turistico hop-on hop-off e ottieni un'introduzione alla porta del Mar Mediterraneo. Lasciati incantare dalle bellezze della città, progettata come una città ideale nel XVI secolo. Viaggia lungo i canali che risalgono ai tempi dei Medici. Ammira le torri di epoca romana e l'architettura rinascimentale del centro storico della città ed esplora la storia marittima di Livorno nel porto attivo, dove è possibile avvistare una grande flotta peschereccia. Vivi l'atmosfera cosmopolita della città in luoghi storici come Piazza della Repubblica e Piazza Grande.

Da Livorno: escursione a terra a Firenze con degustazione

9. Da Livorno: escursione a terra a Firenze con degustazione

Scopri la ricca cultura di Firenze in questa escursione a terra progettata appositamente per i passeggeri delle navi da crociera. Dopo aver incontrato il tuo accompagnatore turistico al punto di incontro, inizia il tuo viaggio in una delle città più belle e famose del mondo. Scopri questo paradiso toscano e lasciati stupire dall'arte e dalla storia che trovi in ognuno dei suoi vicoli. Inizia la giornata con una degustazione di prodotti tipici toscani in un ristorante tradizionale per la spinta perfetta prima di iniziare la tua esplorazione. Goditi il resto della giornata per scoprire le delizie di Firenze al tuo ritmo. Durante il tuo tempo libero, ammira la maestosità del Duomo, uno degli edifici più imponenti d'Italia, e passeggia tra le splendide piazze della città, tra cui Piazza Repubblica e Piazza Della Signoria. Viaggia nel tempo al Ponte Vecchio, uno dei simboli più belli e preziosi della città. Avrai anche abbastanza tempo per visitare la Galleria dell'Accademia, dove potrai ammirare il David di Michelangelo. Incontra il tuo accompagnatore turistico alla fine della giornata e torna a Livorno.

Florence & Pisa privato Escursione dal porto di Livorno

10. Florence & Pisa privato Escursione dal porto di Livorno

Godetevi una giornata intera riva privata escursione di Pisa e Firenze dal porto di Livorno e scoprire la culla del Rinascimento, uno dei periodi più importanti per l'arte e l'architettura nella storia. Sedetevi e rilassatevi come si guida attraverso le dolci colline della campagna toscana. Quando ci si avvicina a Firenze, salire il Viale dei Colli fino a Piazzale Michelangelo per i più impressionanti viste sulla città. Seguire una strada in salita, fiancheggiata da antiche mura, al Forte Belvedere, costruita dal Granduca Ferdinando per proteggere i suoi ville medicee. Entrare in città attraverso la Porta Romana a Palazzo Pitti, sede della Galleria d'Arte Moderna, Galleria del Costume, Galleria Palatina, Appartamenti Reali, Museo delle Carrozze, e d'argento e musei in porcellana, così come il magnifico Giardino di Boboli. La prossima tappa è la Piazza della Repubblica, circondato da caffè letterari storici. Dopo la Via De'Calzaiuoli, ammirare capolavori dell'architettura rinascimentale intorno al Duomo. Il driver è completamente a vostra disposizione e sarà felice di portarvi a Piazza Santa Croce per visitare la Chiesa di Santa Croce per vedere dove molti italiani famosi sono sepolti. Attraversare l'elegante Ponte Vecchio, ancora a casa per i venditori d'oro e gioielli. Per cani commerciali e anime affamate, esplorare i negozi e le trattorie del centro della città, e gustare un piatto delizioso di pasta o di prendere una nuova giacca di pelle intelligente. La via più importante per lo shopping è Via De 'Tornabuoni, con boutique di stilisti come Prada, Gucci, Armani, Cartier, e molto altro ancora. È anche possibile scoprire l'artigianato locale in piccoli laboratori nei quartieri di Santa Croce e Santo Spirito. O in pratica le tue capacità di contrattazione al mercato all'aperto di San Lorenzo. Nel pomeriggio, si guida a Pisa e esplorare la città dolce come ricorda i giorni della Repubblica Pisana. Vedere la sorprendente Piazza dei Miracoli (Piazza dei Miracoli), che ospita il Duomo medievale, il Battistero, e la leggendaria Torre Pendente.

Domande frequenti su Livorno

Quali sono le migliori attrazioni di Livorno?

Le attrazioni imperdibili di Livorno sono:

Livorno: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Firenze

Livorno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Livorno? Clicca qui per la lista completa.

Livorno: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.158 recensioni

Trasferimento in autobus molto ben organizzato. La guida turistica Martina ha fornito molte informazioni su entrambe le città e su un possibile percorso. Alla fine, siamo stati persino portati direttamente sulla nave e non abbiamo più dovuto utilizzare la navetta del porto. È pratico per i crocieristi che il punto di incontro sia direttamente all'uscita della navetta del porto.

Molto professionale dall'inizio alla fine. La guida era eccellente. Autobus fantastico. Buon tempo per le destinazioni. Abbiamo scelto questo tour perché era un quinto del prezzo di quello della nave da crociera.

Se sei in crociera la compagnia è in comunicazione, quindi sanno dei ritardi e tutto è molto ben coordinato, alla fine ci hanno lasciato anche sulla stessa nave!! Ottimo servizio

Ci è piaciuto molto, il ritiro è stato puntuale. Abbiamo ricevuto molte informazioni dal nostro amichevole autista

tutto in ordine e puntuale. Sulla via del ritorno ci hanno portato alla crociera