Cadice Storia e cultura

Cadice Storia e cultura: le attività più consigliate

Cadice: tour privato a piedi con guida locale

1. Cadice: tour privato a piedi con guida locale

Scopri la storia e il patrimonio della città di Cádi . Lungo la strada, passeggerai per il mercato centrale, piazza Las Flores, nel cuore di La Viña. Inizia in Plaza San Juan de Dios, LA bellissima piazza del municipio e attraversa il quartiere di El Populo e ammira i vecchi caffè, le boutique, i mercati e le librerie. Assapora una tipica tapas dopo il tour (non inclusa nel prezzo) e poi goditi un breve viaggio su uno dei tram d'epoca di Cadice.

Jerez, Cadice e cavalli andalusi: tour da Siviglia

2. Jerez, Cadice e cavalli andalusi: tour da Siviglia

Parti da Siviglia e viaggia a bordo di un autobus climatizzato attraverso la campagna della Spagna meridionale per raggiungere Jerez de la Frontera, famosa per i suoi cavalli e per la produzione dello sherry. Al tuo arrivo nella città ricca di palme, visita le storiche "bodegas" (enoteche) dove viene prodotto lo sherry. Incontra un produttore di vino e scopri cosa serve per realizzare lo speciale sherry locale mentre visiti l'enoteca e ammiri le botti di legno nelle cantine. Assaggia una deliziosa selezione di varietà dolci e secche di sherry immerso in un'atmosfera unica. Dopodiché, visita la Scuola andalusa d'arte equestre per assistere a una vera e propria danza di cavalli. Lasciati rapire dalla coreografia basata sui metodi tradizionali e dei cowboy per ammaestrare i cavalli selvatici, il tutto accompagnato da musica spagnola. Prosegui il viaggio lungo la Costa de la Luz fino a raggiungere Cadice. Segui la tua guida locale alla scoperta della Cattedrale nel centro storico della città e goditi un po' di tempo libero per pranzare ed esplorare Cadice a tuo piacimento. 

Da Cadice: Gibilterra privata di un'intera giornata

3. Da Cadice: Gibilterra privata di un'intera giornata

Parti per un viaggio alla scoperta di Gibilterra attraverso gli occhi di una guida esperta. Dalla cima dell'iconica Rocca di Gibilterra alla serie di tunnel e grotte, guarda tutto in questa escursione di un'intera giornata. Esci da Cadice nel comfort di un furgone privato e raggiungi Gibilterra. Gibilterra è una colonia britannica dal 1703 ed è ora uno degli ultimi bastioni dell'Impero britannico. Con una guida locale di Gibilterra, visita i tunnel del Grande Assedio. Questa serie di tunnel si trova all'interno dell'estremità settentrionale della Rocca di Gibilterra e fu scavata dagli inglesi nel XVIII secolo. Ammira il Nord Africa dalla cima della Rocca di Gibilterra, considerata una delle Colonne d'Ercole. Fermati per scattare delle foto incredibili. Quindi, visita la grotta di San Michele, il castello moresco e la tana delle scimmie. Alla fine del tour, goditi un po' di tempo libero per scoprire la città e i suoi negozi.

Cadice: tour a piedi della città con Pópulo e cattedrale in spagnolo

4. Cadice: tour a piedi della città con Pópulo e cattedrale in spagnolo

Guarda tutti i siti e ascolta i negozi di fenici e romani mentre ti immergi in questa città storica. Inizia il tuo tour in Plaza de San Juan de Dios. Scopri la storia unica di Cadice dalla tua guida esperta e professionale. Visita il quartiere medievale di Pópulo e cammina sul lungomare di Campo del Sur. Ammira la bellissima Cattedrale della Santa Croce vicino al bordo dell'acqua. Passeggia per le strade suggestive mentre ascolti le storie dell'eredità fenicia, romana e spagnola della città. Soffermati in piazze come Plaza de las Flores e Plaza de Mina, prima di completare il tuo tour in Plaza de España.

Cadice: tour a piedi di misteri e leggende con souvenir

5. Cadice: tour a piedi di misteri e leggende con souvenir

Immergiti nei segreti e nei misteri meno conosciuti di Cadice in questo tour a piedi. Passeggia per le strade silenziose e ombrose di El Pópulo e La Viña. Ammira luoghi come la Chiesa dell'Oratorio de San Felipe Neri, Plaza de la Cruz Verde e la Basilica di San Juan de Dios. Inizia il tuo tour in Plaza de San Antonio e scopri l'attività paranormale della piazza e le teorie che la circondano. Proseguire verso la Chiesa dell'Oratorio de San Felipe Neri a La Viña e scopri il suo passato nascosto. Passeggia per le strade labirintiche del centro di Cadice, tra cui Calle Solana e Calle Sagasta, per raggiungere la Parrocchia di San Lorenzo. Continua lungo Calle María Arteaga e scopri l'affascinante omonima della strada prima di raggiungere Plaza de la Cruz Verde. Scopri il passato scioccante che si nasconde dietro le palme e i ristoranti della piazza. Successivamente, prosegui verso il vivace El Pópulo, il quartiere più antico della città, dove scoprirai alcuni segreti medievali. Termina il tour in Plaza de San Juan de Dios e assisti alla Basilica mozzafiato di San Juan de Dios. Alla fine del tuo tour, riceverai un souvenir per ricordare il tuo tour.

Cadice: tour a piedi di storia e tapas di 3 ore

6. Cadice: tour a piedi di storia e tapas di 3 ore

Goditi un tour a piedi culinario a Cadice. Imparerai la storia e la cultura oltre ad essere sorpreso dalla gastronomia. Vai nei migliori bar della città e cerca i migliori tapas e le migliori scoperte gastronomiche. Mentre vai da un bar all'altro, verrai portato nelle aree più importanti del patrimonio storico e culturale, così da poter visitare anche la città più antica d'Europa e scoprirne i punti salienti. Si dice che i tapas siano stati inventati qui. Con un esperto locale come guida, imparerai la storia della gastronomia spagnola e scoprirai le delizie di tapas che cenano durante le visite ai migliori bar di Cadice con vino locale, sherry o birra. Prova il tipico pesce fritto, prosciutto iberico e frutti di mare. Questo tour eviterà gli affollati punti turistici e percorsi in modo da poter scoprire l'autentica vita locale e assaggiare le tipiche tapas e il vino di Cadice.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Cadice

Quali sono le migliori attrazioni di Cadice?

Le attrazioni imperdibili di Cadice sono:

Cadice: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Cadice: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cadice? Clicca qui per la lista completa.

Cadice: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 771 recensioni

Dal momento in cui siamo stati prelevati sapevamo che sarebbe stato un giorno divertente. Petra, la nostra guida turistica, è stata divertente, così anche l'azienda vinicola e gli andalusi. Abbiamo fatto un giro in traghetto bonus attraverso la baia e tutto il tempo per passeggiare per Cadice. Il mio unico feedback è di avere un po' di tempo per passeggiare nei giardini dopo lo spettacolo di cavalli e un SUGGERIMENTO sulla prenotazione per far sapere alle persone di portare l'acqua. È passato molto tempo dalle 8 del mattino all'ora di pranzo prima di poter mangiare o bere.

Vale assolutamente la pena!!!!

Impressionante sintesi della zona. La nostra guida, Pablo, era ben informata, super animata ed esprimeva chiaramente tutte le indicazioni e le informazioni. Molto simpatico e adatto come nativo locale. Ha anche distribuito il suo tempo tra tutti i membri del gruppo. Le attività erano tutte nella descrizione e fedeli all'annuncio. Ne vale la pena. Il miglior giorno del nostro viaggio

Ottima esperienza a Jerez, abbiamo apprezzato la visita alla cantina Tio Pepe e ai cavalli andalusi. A Cadice consiglio di visitare la Cattedrale, dato che il tempo per il pranzo è breve, non è consigliato, l'attenzione dei ristoranti non è buona. Forse un po' rigido e approfitta della conoscenza.

Esperienza unica

Tour di una giornata a Jerez e Cadice con visita alle cantine di Cherry e spettacolo dei cavalli dell'alta scuola spagnola. Guida straordinaria che con grande competenza ed affabilità ci ha spiegato molte cose durante il viaggio.

Il ritiro è stato puntuale e la guida è stata fantastica. La parte migliore era lo spettacolo di cavalli.