Cose da fare Cadice

Questa antica città portuale ti accoglierà con la sua architettura, le spiagge assolate e il pesce fresco.

I nostri consigli per Cadice

Cadice: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 24 ore

1. Cadice: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 24 ore

Un tempo punto di partenza per le navi che salpavano per il Nuovo Mondo, la citta di Cadice, con i suoi oltre 3.000 anni di storia, è oggi famosa per il pittoresco fascino moresco del suo centro storico. L'autobus Hop-on Hop-off ti offre comode fermate presso la splendida cattedrale, il quartiere centrale all'interno delle mura cittadine e l'area della baia. Fermate del tour: 1. Avenida del Puerto 2. Plaza de la Hispanidad 3. Puertas de Tierra 4. Catedral 5. Playa Caleta 6. Albergo Parador/Parque Genovés 7. Iglesia del Carmen 8. Plaza de España 9. Hotel Parador/Parque Genovés 10.Catedral II 11.Playa Santa Maria 12.Playa Victoria 13.Plaza de Sevilla 14.Bahía de Cádiz

Cadice: tour medievale

2. Cadice: tour medievale

Esplora il centro dell'antica Cadice, una città in cui, nel corso di diverse epoche storiche, si è creato un ricco patrimonio culturale, architettonico e culinario. La tua visita guidata di 2 ore inizia a Plaza de San Juan de Dios, dove si trova il municipio. Visita l'antico quartiere romano conosciuto come il Pópulo e ricostruito nel corso dei secoli. Troverai edifici del periodo fenicio, un teatro romano, la cattedrale nuova del XVIII secolo e il suo museo, e il quartiere fortificato risalente all'epoca degli Almohadi. Scopri la storia di Cadice mentre passeggi lungo le sue strade e attraversi le sue piazze. Entra nella cattedrale nuova per ammirare il suo stile barocco e neoclassico, e contempla il celebre muro difensivo chiamato Porta di Terra.

Cadice: tour guidato della città in bicicletta

3. Cadice: tour guidato della città in bicicletta

Scopri Cadice e tutti i suoi splendidi luoghi nascosti in un tour della città in bicicletta. Il tuo tour inizierà al Segway Spot Shop, vicino alla piazza principale Plaza San Juan de Dios (municipio). Dirigiti verso le principali attrazioni: Plaza España, Alameda de Apodaca (costa nord), una piccola passeggiata nel meraviglioso Parque Genoves, La Caleta (Castello Santa Catalina), Campo del Sur (costa sud) e piccoli scorci della parte nuova a Cadice presso la Playa Santa Maria/Playa Victoria. Guida con una guida turistica professionista che sarà in grado di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere mentre esplori la città e intrattenerti mentre sfrecci. Il tuo gruppo si fermerà nei luoghi più belli della città in modo da poter scattare foto meravigliose o semplicemente immergerti nell'atmosfera.

Cadice: tour guidato in bicicletta

4. Cadice: tour guidato in bicicletta

Esplora la storica città di Cadice in bicicletta con un giro turistico ecologico di 3,5 ore. Percorri i vicoli della Città Vecchia all'ombra della cupola dorata della Cattedrale Nuova. Pedala lungo i viali più ampi delle aree più recenti e scopri la storia della città come importante porto commerciale fondato dai Fenici. Scopri angoli nascosti e ascolta storie locali con l'aiuto di una guida di lingua inglese mentre navighi per la città in un'avventura divertente e divertente. Ottieni consigli su tutti gli altri luoghi da non perdere a Cadice lungo il percorso per aiutarti a sfruttare al meglio il resto del tuo soggiorno nella bellissima città.

Cadice: tour guidato della città

5. Cadice: tour guidato della città

Esplora la città più antica della Spagna occidentale e ripercorri oltre 3000 anni di storia con un tour alla scoperta di Cadice. Scopri di più sulle numerose culture e civiltà che hanno lasciato il segno nella città, dai Fenici ai Romani fino a oggi. Apprendi storie e aneddoti legati al suo ricco patrimonio e scopri di più sulla sua eredità artistica, culturale e gastronomica. Ascolta racconti dell'era napoleonica e del ruolo svolto dalla città nelle rotte commerciali del XVIII secolo con l'India. Ammira anche il monumento dedicato all'istituzione della Costituzione Spagnola del 1812, considerata una delle più liberali dell'epoca. 

Sancti Petri: crociera in catamarano al tramonto di 1 ora

6. Sancti Petri: crociera in catamarano al tramonto di 1 ora

Ammira la baia di Cadice dall'acqua con una crociera in catamarano condivisa dal porto di Sancti Petri. Il viaggio di 1 ora ti porta verso il castello di Sancti Petri e le città della Costa de la Luz di Chiclana, San Fernando e Cadice. Rilassati a bordo del catamarano, ammira il fantastico tramonto e goditi un bicchiere di spumante o una bibita analcolica. Puoi scegliere di aggiungere musica dal vivo da un sassofonista, se selezioni l'opzione. La crociera farà ritorno al porto di Sancti Petri. Goditi la sua spiaggia e i tradizionali bar di tapas a tuo piacimento.

Cadice: tour privato a piedi con guida locale

7. Cadice: tour privato a piedi con guida locale

Scopri la storia e il patrimonio della città di Cádi . Lungo la strada, passeggerai per il mercato centrale, piazza Las Flores, nel cuore di La Viña. Inizia in Plaza San Juan de Dios, LA bellissima piazza del municipio e attraversa il quartiere di El Populo e ammira i vecchi caffè, le boutique, i mercati e le librerie. Assapora una tipica tapas dopo il tour (non inclusa nel prezzo) e poi goditi un breve viaggio su uno dei tram d'epoca di Cadice.

Jerez e Cadice: tour con degustazione e spettacolo equestre

8. Jerez e Cadice: tour con degustazione e spettacolo equestre

Fai un tour combinato di 10 ore di Jerez de la Frontera e Cadice, e prova vini famosi e uno degli spettacoli equestri più belli del mondo. La guida ti introdurrà al mondo del vino in una delle migliori cantine di Jerez, famosa per la produzione di sherry. Scopri il processo che porta alla realizzazione di questi famosi vini, dal terreno alla luce del sole fino alle tecniche di produzione che affondano le loro radici nel passato. Assaggia diversi tipi di sherry in una tipica bodega. Prosegui fino alla Fundación Real Escuela Andaluza del Arte Ecuestre (la fondazione reale dell'arte equestre andalusa) per assistere allo spettacolo "La danza dei cavalli andalusi", considerato uno dei migliori balletti equestri, con una coreografia basata su metodi tradizionali e da cowboy per domare i cavalli selvaggi. Percorri la Costa de la Luz fino a Cadice, dove una guida locale ti porterà in giro per il centro città per vedere la cattedrale neoclassica del XVII secolo. Avrai quindi del tempo libero per pranzare ed esplorare in autonomia la città più antica d'Europa. Possono essere organizzate visite facoltative alla Torre Tavira, una delle ultime torri rimaste da dove i mercanti cercavano con lo sguardo le navi di ritorno dalla navigazione. La torre ha un foro stenopeico (un piccolo foro capace di proiettare la luce, come un obiettivo) da cui è possibile vedere tutta la città vecchia proiettata su un disco concavo.

Cadice: tour in bici della città

9. Cadice: tour in bici della città

Ammira il meglio di Cadice in sella a una bicicletta e scopri il meglio dei negozi, dei ristoranti e dei siti storici della città. Approfitta dei servizi di una guida multilingue e scopri la città più antica d'Europa in sole 3 ore. Pedala su una delle iconiche bici arancioni verso gli angoli più emblematici per un'esperienza divertente e rilassata. Scopri di più sui principali punti di interesse del centro storico, dove i punti salienti includono un teatro romano e le antiche porte della città scavate nelle mura medievali. Porta i bambini e i nonni: questa attività è perfetta per tutte le età!

Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

10. Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

Scopri la baia di Cadice e la sua meravigliosa costa, conosciuta come Costa de la Luz. Sosta a Jerez de la Frontera, dove potrai visitare una tradizionale bodega e assaggia diversi vini del sud della Spagna. Dopodiché, dirigiti a Cadice, deliziosa cittadina dalle belle spiagge e dalle gustose tapas, i cui abitanti sono famosi in tutto il mondo per la loro gioia di vivere; la tua guida ti condurrà per le strade del centro, verso la magnifica cattedrale e poco a poco scoprirai la più antica città d'Europa, che vanta più di 3 millenni di storia. Poi, goditi il pomeriggio in una delle spiagge locali oppure concediti una passeggiata tra le stradine del Barrio de la Viña o El Pópulo, i quartieri più caratteristici e affascinanti della città.

Cadice: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Cadice

Quali sono le migliori attrazioni di Cadice?

Le attrazioni imperdibili di Cadice sono:

Cadice: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Cadice: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cadice? Clicca qui per la lista completa.

Cadice: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.531 recensioni

Posto incantevole pieno di Storia. Andreas, guida appassionata che ti fa apprezzare ancora di più la bellezza del posto, i cavalli e ciò che rappresentano!!! Bellissimo anche lo spettacolo dei cavalli che ballano!! Lo consiglio a tutti!!

È un ottimo modo per vedere ogni cosa, è un posto bellissimo e puoi salire e scendere tutte le volte che vuoi

Comoda e bella, guida eccezionale. Ci sarebbe voluto un po' più tempo libero a Cadice.

Escursione ben pianificata. La guida, Charo, era sia esperta che gentile.

Buona gestione online. Personale dell'autobus molto gentile.