San Pietroburgo
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Pietroburgo Tour: le attività più consigliate

San Pietroburgo: tour guidato al Museo dell'Hermitage

1. San Pietroburgo: tour guidato al Museo dell'Hermitage

La tua guida ti aspetterà alla Colonna di Alessandro in Piazza del Palazzo. Salta le lunghe file ed entra subito nel museo. Scopri lo sviluppo dell'arte e della cultura materiale in Oriente e Occidente dalla preistoria fino ai giorni nostri. Potrai trovare importanti collezioni di dipinti, stampe, sculture, oltre ad arazzi, affreschi, oggetti d'arte, mobili e oggetti di gioielleria unici. Ottieni un'affascinante panoramica di queste opere d'arte dalla tua guida esperta. La collezione del museo contava inizialmente 225 dipinti acquistati da Caterina la Grande nel 1764 e oggi comprende oltre 3 milioni di oggetti e opere d'arte. Il museo ospita tesori e manufatti di quasi tutte le culture conosciute all'uomo, tra cui un'incredibile collezione di gioielli greci proveniente dalla regione del Mar Nero, l'oro degli Sciti, le sculture dell'Antico Egitto, l'argenteria iraniana, manoscritti cinesi, iconografie russe e opere d'arte bizantina. Aggiungi una visita alle sale restaurate del Palazzo di Stato Maggiore, situato di fronte all'Hermitage. Osserva molti famosi capolavori dell'arte occidentale europea, dipinti del XIX secolo, opere impressioniste e postmoderne. Una volta finito il tour, continua a esplorare il museo a tuo piacimento.

...
San Pietroburgo: tour dell'Ermitage con ingresso prioritario

2. San Pietroburgo: tour dell'Ermitage con ingresso prioritario

Il Museo Statale Ermitage è, insieme al Louvre, al Prado e al Metropolitan Museum of Art, uno dei musei più importanti e grandi del mondo. Visita questo meraviglioso edificio e scopri di più sulla sua costruzione e sulle sue collezioni, grazie a un tour guidato di 3 ore a San Pietroburgo. La collezione, che prese forma nel 1764 quando Caterina la Grande acquistò 225 dipinti, oggi comprende oltre 3 milioni di oggetti e opere d'arte. La "Madonna Conestabile" di Raffaello, la "Madonna Litta" di Leonardo da Vinci, il "San Sebastiano" di Tiziano, il "Ritorno del figliol prodigo" di Rembrandt", "L'orologio del Pavone" di Jamex Cox e il "Ragazzo accovacciato" di Michelangelo sono solo alcuni dei meravigliosi capolavori dell'arte europea occidentale custoditi all'interno. Il museo ospita tesori e manufatti appartenenti a tutte le culture conosciute all'uomo, tra cui un'incredibile collezione di gioielli greci proveniente dalla regione del Mar Nero, l'oro degli Sciiti, le sculture dell'Antico Egitto, l'argenteria iraniana, manoscritti cinesi, iconografie russe e opere d'arte bizantina. Puoi aggiungere al tour anche la visita alla Galleria del Tesoro. Questa opzione è disponibile previa richiesta ed è soggetta a conferma da parte del museo. La guida ti fornirà un'interessante ed esaustiva panoramica del museo e delle sue collezioni. Al termine dell'esperienza potrai rimanere all'interno dell'Ermitage per il resto della giornata. A questo tour, puoi aggiungere anche la visita alla collezione degli impressionisti ospitata all'interno del Palazzo dello Stato Maggiore.

...
San Pietroburgo: crociera serale tra i ponti mobili alzati

3. San Pietroburgo: crociera serale tra i ponti mobili alzati

Partecipa a un tour serale in barca sotto i ponti mobili sollevati e lasciati rapire dalla sorprendente bellezza di San Pietroburgo dopo il tramonto.  Ammira grandiosi insiemi architettonici, il peculiare profilo urbano di San Pietroburgo con le caratteristiche file di guglie e cupole e una varietà di splendidi ponti. Durante la crociera, ammirerai palazzi e ville nobili, le cattedrali più rinomate della città, l'isola artificiale della Nuova Olanda, l'edificio del Teatro Mariinskij, il circo Chinezelli rinnovato, le mura di granito della Fortezza di Pietro e Paolo e la guglia placcata oro della Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo. La vista di tutte queste meraviglie ti lascerà letteralmente senza fiato. Dall'acqua, troverai particolarmente sublime l'ingegnoso insieme della "Punta" dell'Isola di San Basilio, i caratteristici motivi della recinzione del Giardino d'Estate, il misterioso Castello di San Michele e la piazza dei 7 ponti. Non perderti questo tour e regalati un'esperienza indimenticabile. 

...
San Pietroburgo: Snowmobile Forest Safari Adventure

4. San Pietroburgo: Snowmobile Forest Safari Adventure

Approfitta di una delle attività invernali uniche a San Pietroburgo e goditi il brivido di un giro in motoslitta attraverso una pittoresca foresta innevata. La giornata inizierà con un prelievo dal tuo hotel o appartamento a San Pietroburgo e 40 minuti di auto dal luogo in cui inizierà la tua avventura. Rilassati sulle macchine nuove di zecca ed esplora aree spalancate che potresti immaginare solo con un'ora a cavallo libero. Per prima cosa ti verrà presentato lo sport del motoslitta in un ambiente sicuro, emozionante e informativo. A seconda del livello e dell'esperienza desiderata, l'allenamento e un percorso a ostacoli di base ti prepareranno per il giro in motoslitta. Una volta completato l'orientamento, la guida ti condurrà in un viaggio attraverso terreni magnifici, tra cui foreste di vecchia crescita.

...
San Pietroburgo: tour privato di 3 ore dell'Ermitage

5. San Pietroburgo: tour privato di 3 ore dell'Ermitage

Il Museo dell'Hermitage a San Pietroburgo è uno dei più famosi al mondo. Il complesso formato dal Palazzo d'Inverno, il Piccolo Hermitage, il Vecchio e Nuovo Hermitage e il Teatro dell'Hermitage è conosciuto come il Museo Statale Hermitage. Fai un tour privato di 3 ore di questo magnifico e sontuoso palazzo. Avrai l'accesso rapido all'ingresso insieme alla guida. Entra nelle favolose sale che ospitano più di tre milioni di pezzi a rappresentare l'arte antica, l'Europa occidentale, il Medio Oriente, la Russia e molte altre epoche e provenienze. Scopri le sue origini risalenti al 1764, quando Caterina la Grande acquistò una grossa collezione di dipinti dell'Europa occidentale.  Scopri lo sviluppo dell'arte e della cultura materiale in Oriente e Occidente dalla preistoria fino ai giorni nostri. Potrai trovare importanti collezioni di dipinti, stampe, sculture, oltre ad arazzi, affreschi, oggetti d'arte, reperti archeologici, mobili e oggetti di gioielleria unici. Se c'è un'area del museo che ti interessa di più, basterà segnalarlo alla guida e verrà inclusa nel tour. Se l'arte ti appassiona, prenota un tour speciale che include una visita alle sale restaurate del Palazzo di Stato Maggiore, situato di fronte all'Hermitage. Conserva molti famosi capolavori dell'arte occidentale europea, dipinti del XIX secolo, opere impressioniste e postmoderne.

...
San Pietroburgo: Palazzo di Caterina e Camera d'ambra

6. San Pietroburgo: Palazzo di Caterina e Camera d'ambra

Parti da San Pietroburgo per un tour privato alla scoperta del Palazzo di Caterina. Visita la famosa Infilata Dorata, una serie di sontuose stanze disposte in successione e comunicanti fra loro, prima di soffermarti ad ammirare l'elaborata e meravigliosa Camera d'Ambra. Viaggerai alla volta di Carskoe Selo, una cittadina situata fuori San Pietroburgo dove sorge il Palazzo di Caterina. Il complesso fungeva da residenza imperiale dall'era di Pietro il Grande fino al regno dell'ultimo zar russo, Nicola II. Il palazzo è considerato un autentico monumento architettonico e un meraviglioso esempio dell'arte del giardinaggio del XVIII e del XIX secolo. Durante la visita, avrai anche del tempo per passeggiare nello splendido parco all'inglese. Dopodiché, ammirerai il centro dell'intero complesso, il Palazzo di Caterina, al cui interno sono custoditi preziosi oggetti d'arte, mobili, dipinti e un'incredibile collezione di porcellane, bronzi e oggetti in ambra.

...
San Pietroburgo: tour a piedi delle 30 attrazioni principali della città

7. San Pietroburgo: tour a piedi delle 30 attrazioni principali della città

Scopri San Pietroburgo come un vero locale con una passeggiata informativa. Scopri le storie del passato e del presente della città mentre segui la tua guida attraverso il centro storico. Incontra la tua guida proprio accanto a Piazza del Palazzo. Scopri la residenza principale degli zar dell'Impero russo e il famoso Museo dell'Ermitage dalla tua guida. Ammira il panorama del magnifico fiume Neva. Scopri il corso d'acqua principale della città, i suoi ponti e scopri le catastrofiche inondazioni che il fiume ha causato alla città. Ammira il luogo di nascita di San Pietroburgo, la Fortezza di Pietro e Paolo e l'ex porto cittadino sull'isola di Spit of Basil. Fermati davanti alla Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato e ascolta l'assassinio dello zar Alessandro II. Quindi, continua a camminare lungo i sentieri del giardino Mikhailovsky, l'argine del fiume Fontanka e la strada principale della città, la Prospettiva Nevsky. Elenco dei punti salienti: 1. Palazzo d'Inverno (Eremo), Piazza del Palazzo, Palazzo dello Stato Maggiore 2. Scultura di Atlantide 3. Fiume Neva 4. Fortezza di Pietro e Paolo 5. Isola di San Basilio 6. Edificio a cappella 7. Palazzo Stroganov 8. Prospettiva Nevskij 9. Cattedrale di Kazan 10. La casa dei cantanti 11. Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato 12. Museo statale russo 13. Il castello di Michael 14. Giardino d'estate 15. Palazzo Sheremetev 16. Museo Fabergé 17. Ponte Anichkov 18. Palazzo Anichkov 19. Eliseev Merchants' S hop 20. Teatro Alexandrinsky 21. Gostiny Dvor 22. Chiese di Nevsky Prospekt 23. Passaggio 24. Cattedrale di Sant'Isacco 25. Grand Hotel Europa 26. Palazzo dell'Ammiragliato 27. Chiesa svedese 28. Caffè letterario 29. Gabinetto delle curiosità 30. Ponte del Palazzo

...
San Pietroburgo: tour privato del Museo Fabergé

8. San Pietroburgo: tour privato del Museo Fabergé

Il museo privato Fabergé si trova all'interno del rinnovato Palazzo Shuvalov a San Pietroburgo, sopo l'apertura nel 2013. La collezione include oltre 4.000 opere d'arte del tardo XIX secolo e dei primi del XX secolo, comprese 15 uova Fabergé. Tra queste, nove solo le famose Uova Imperiali Fabergé, in precedenza appartenute ai Romanov, la famiglia reale russa. Il Museo Fabergé ospita la più grande collezione al mondo di opere eponime. Oltre alle uova imperiali, la casa di design è anche artefice di gioielli opulenti e pezzi da collezione. Incontrerai la tua guida vicino al museo e aprirai le porte di uno dei musei più completi e attraenti di San Pietroburgo. Lasciati rapire dal fascino di questa interessante collezione durante il tuo tour privato.

...
San Pietroburgo: tour serale nella città illuminata

9. San Pietroburgo: tour serale nella città illuminata

Questa escursione combina un tour panoramico tra le attrazioni della città che si caricano di fascino al calar della sera. Ammirerai molti degli splendidi palazzi e delle piazze suggestive di San Pietroburgo di sera. Nel culmine dell'estate, approfitta dell'opportunità di immergerti nel romanticismo delle "notti bianche", osservando l'apertura di numerosi ponti mobili. Durante le notti bianche, quando al posto dell'oscurità rimane un flebile crepuscolo, le piazze e gli argini del fiume acquisiscono un fascino unico. Anche se questo periodo dura poco e termina a luglio, le notti di San Pietroburgo mantengono comunque il loro fascino. Questa città dominata dall'acqua offre moltissime opportunità per perdersi nella sua bellezza.

...
San Pietroburgo: tour di 1 giorno

10. San Pietroburgo: tour di 1 giorno

Non molte aree urbane del pianeta sono in grado di competere con i vari punti autentici e luoghi storici della vecchia capitale russa. Dal punto di partenza del tour ti sentirai sopraffare dall'altezza, il gusto e il mistero di questa brillante città, carica di fatti storici impressionanti! Il tour inizia con l'incontro e la procedura di benvenuto con la tua guida nella hall del tuo hotel. Il tour sarà costruito in base alla zona del tuo alloggio. Una guida privata ti condurrà attraverso la città a piedi, o viaggerà con te in auto privata (a seconda dell'opzione selezionata). Goditi un giro turistico di un'ora con varie soste per scattare foto. Visita la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo. Questo è il primo edificio dell'incredibile San Pietroburgo e ci sono le tombe della dinastia Romanov nella Cattedrale. In seguito, continua la visita della città con qualche fermata per delle foto su Mars Fields, nei pressi della Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato.   Dopo di che, puoi   goderti una visita alla Cattedrale di Sant'Isacco. È il quarto edificio con cupola più alto sul pianeta, e in passato la principale chiesa ortodossa russa della nazione. Fai in seguito una pausa  pranzo (non incluso). Dopo goditi un tour al Museo Hermitage. Le sue sale espositive sono le terze più grandi al mondo e a renderle famose è un'ampia raccolta di opere d'arte di varie epoche.

...

San Pietroburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Pietroburgo? Clicca qui per la lista completa.

San Pietroburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.710 recensioni

Abbiamo apprezzato il nostro soggiorno a San Pietroburgo, l'Hop On Hop Off è stato il nostro punto forte. Siamo stati felici di incontrare una guida molto amichevole e disponibile, Tatyana nell'autobus della linea rossa. Ha davvero reso la nostra vista vedendoti davvero memorabile. Incoraggeremo sicuramente le persone a utilizzare l'autobus solo per avere un'idea di ciò che sta accadendo intorno a San Pietroburgo.

Elena è stata un'ottima compagnia e sebbene fossimo stati solo io e mia moglie a essere mostrati in giro, il che ha reso la visita abbastanza costosa (oltre (£ 100) è stato un pomeriggio fantastico e per finire Elena ha dato ottimi consigli.

La nostra guida è stata bravissima ! Ascoltare dalla sua voce la storia e gli aneddoti di corte è stato davvero un valore aggiunto! Il Museo un MUST! Una collezione di opere d’arte che fanno bene agli occhi e all’anima !

La visita guidata è stata molto bella. Natalia, la nostra guida, era molto competente e ci ha fornito spiegazioni precise e dettagliate di quanto abbiamo visto senza essere noiosa.

La nostra guida, Natalia, è stata davvero brava. Grazie a lei abbiamo apprezzato questo meraviglioso museo. Tour consigliato!