San Pietroburgo
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Pietroburgo Tour a piedi: le attività più consigliate

San Pietroburgo: tour guidato al Museo dell'Hermitage

1. San Pietroburgo: tour guidato al Museo dell'Hermitage

La tua guida ti aspetterà alla Colonna di Alessandro in Piazza del Palazzo. Salta le lunghe file ed entra subito nel museo. Scopri lo sviluppo dell'arte e della cultura materiale in Oriente e Occidente dalla preistoria fino ai giorni nostri. Potrai trovare importanti collezioni di dipinti, stampe, sculture, oltre ad arazzi, affreschi, oggetti d'arte, mobili e oggetti di gioielleria unici. Ottieni un'affascinante panoramica di queste opere d'arte dalla tua guida esperta. La collezione del museo contava inizialmente 225 dipinti acquistati da Caterina la Grande nel 1764 e oggi comprende oltre 3 milioni di oggetti e opere d'arte. Il museo ospita tesori e manufatti di quasi tutte le culture conosciute all'uomo, tra cui un'incredibile collezione di gioielli greci proveniente dalla regione del Mar Nero, l'oro degli Sciti, le sculture dell'Antico Egitto, l'argenteria iraniana, manoscritti cinesi, iconografie russe e opere d'arte bizantina. Aggiungi una visita alle sale restaurate del Palazzo di Stato Maggiore, situato di fronte all'Hermitage. Osserva molti famosi capolavori dell'arte occidentale europea, dipinti del XIX secolo, opere impressioniste e postmoderne. Una volta finito il tour, continua a esplorare il museo a tuo piacimento.

...
San Pietroburgo: tour a piedi delle 30 attrazioni principali della città

2. San Pietroburgo: tour a piedi delle 30 attrazioni principali della città

Scopri San Pietroburgo come un vero locale con una passeggiata informativa. Scopri le storie del passato e del presente della città mentre segui la tua guida attraverso il centro storico. Incontra la tua guida proprio accanto a Piazza del Palazzo. Scopri la residenza principale degli zar dell'Impero russo e il famoso Museo dell'Ermitage dalla tua guida. Ammira il panorama del magnifico fiume Neva. Scopri il corso d'acqua principale della città, i suoi ponti e scopri le catastrofiche inondazioni che il fiume ha causato alla città. Ammira il luogo di nascita di San Pietroburgo, la Fortezza di Pietro e Paolo e l'ex porto cittadino sull'isola di Spit of Basil. Fermati davanti alla Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato e ascolta l'assassinio dello zar Alessandro II. Quindi, continua a camminare lungo i sentieri del giardino Mikhailovsky, l'argine del fiume Fontanka e la strada principale della città, la Prospettiva Nevsky. Elenco dei punti salienti: 1. Palazzo d'Inverno (Eremo), Piazza del Palazzo, Palazzo dello Stato Maggiore 2. Scultura di Atlantide 3. Fiume Neva 4. Fortezza di Pietro e Paolo 5. Isola di San Basilio 6. Edificio a cappella 7. Palazzo Stroganov 8. Prospettiva Nevskij 9. Cattedrale di Kazan 10. La casa dei cantanti 11. Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato 12. Museo statale russo 13. Il castello di Michael 14. Giardino d'estate 15. Palazzo Sheremetev 16. Museo Fabergé 17. Ponte Anichkov 18. Palazzo Anichkov 19. Eliseev Merchants' S hop 20. Teatro Alexandrinsky 21. Gostiny Dvor 22. Chiese di Nevsky Prospekt 23. Passaggio 24. Cattedrale di Sant'Isacco 25. Grand Hotel Europa 26. Palazzo dell'Ammiragliato 27. Chiesa svedese 28. Caffè letterario 29. Gabinetto delle curiosità 30. Ponte del Palazzo

...
San Pietroburgo: tour dalla Rivoluzione Russa a Putin

3. San Pietroburgo: tour dalla Rivoluzione Russa a Putin

Dopo l'incontro con la tua guida privata al tuo hotel o alla tua nave da crociera, ripercorrerai la storia della Rivoluzione d'Ottobre. Scopri perché lo zar Nicola II rinunciò al trono e ammira il Palazzo d'Inverno, che fu occupato dai Bolscevichi nel 1917. Prosegui poi per l'Incrociatore Aurora e scopri come la nave divenne fondamentale per il successo della Rivoluzione. Dopodiché, procedi fino al Museo della Storia Politica Russa, nell'ex-quartier generale di Vladimir Lenin e dei suoi compagni. Visita il suo ex-ufficio e ammira il famoso balcone da dove vennero pronunciati numerosi discorsi che cambiarono la storia. Ascolta la guida parlarti delle fondamenta dello Stato Sovietico mentre esplori il Museo. Ascolterai la voce di Stalin da un vecchio telefono, maneggerai fucili della Seconda Guerra Mondiale e visiterai un tipico appartamento in stile sovietico degli anni '60, con gli interni completamente ricostruiti. Infine, comprenderai le ragioni del crollo dell'Unione Sovietica e la storia contemporanea della Federazione Russa. La guida risponderà a tutte le tue domande e dopo il tour, avrai una maggiore comprensione delle origini della Rivoluzione Russa, delle fondamenta dell'URSS e di come la turbolenta storia russa influenzi il presente del Paese.

...
Hermitage e Peterhof Fontane in aliscafo Tour diurno

4. Hermitage e Peterhof Fontane in aliscafo Tour diurno

Scopri i monumenti più famosi di San Pietroburgo in questo tour combinato. Visita il Museo dell'Ermitage e le fontane di Peterhof in aliscafo. A partire dalle 10:00, incontrarsi vicino alla Colonna di Alessandro a Piazza del Palazzo. I passeggeri delle crociere che hanno prenotato un'opzione senza visto saranno accolti dalla loro guida o da un direttore della compagnia al porto. L'ingresso al museo sarà "un'anticipazione in prima fila" ed è molto importante essere puntuali al punto d'incontro per iniziare a vedere la collezione prima che le porte del museo siano aperte. In un tour di 3 ore del Museo dell'Ermitage, visiterai il Palazzo d'Inverno per vedere le sale della ex residenza invernale imperiale e ammirerai i punti salienti della collezione d'arte dell'Europa occidentale, tra cui Leonardo Da Vinci, Rafael, Rubens, Michellangelo e altri. Si noti che non è possibile aggiungere la visita alla collezione di edifici degli Stati generali degli impressionisti. Dopo il completamento dell'Ermitage Tour e una breve pausa, sarai di nuovo in grado di incontrare la tua guida alle 14:30 presso la Colonna di Alessandro, dove poi camminerai insieme al molo dell'aliscafo. Durante il trasferimento in aliscafo, vedrai i punti salienti di San Pietroburgo dall'acqua e godrai della vista sul Golfo di Finlandia. L'aliscafo arriva ai giardini di Peterhof. Esplorando i giardini con la tua guida, impara la storia dietro le fontane di fama mondiale e la Grand Cascade. Anche il viaggio di ritorno al centro di San Pietroburgo è in aliscafo. I passeggeri delle crociere che hanno acquistato un'opzione senza visto saranno trasferiti al porto dopo l'arrivo a San Pietroburgo. Il tour è disponibile in inglese, tedesco, spagnolo, italiano, francese.

...
San Pietroburgo: gran tour di 8 ore

5. San Pietroburgo: gran tour di 8 ore

Questo completo giro offerte la possibilità di prendere in quanto più possibile della città il più possibile in una giornata di visite. Tutta l'esplorazione avverrà nel comfort di un'auto o di un minibus e accompagnato da una guida esperta. Parteciperai a un tour completo dei luoghi più famosi di San Pietroburgo, iniziando dallo splendore neoclassico della Cattedrale di Sant'Isacco. Potrai osservare la geometria della Piazza del Palazzo, nonché visitare l'edificio più antico di San Pietroburgo: la Fortezza di San Pietro e Paolo. In seguito, vedrai la volta di sepoltura della famiglia Romanov, prima di visitare la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato. Il tour include anche un raffinato pranzo in un ristorante che serve piatti tradizionali russi. Nel pomeriggio, parteciperai a un tour guidato di 2 ore nel museo più grande della Russia, nonché uno dei più ricchi al mondo, il Museo di Stato dell'Hermitage. Alla fine del tour, potrai rimanere nel museo e continuare a esplorarlo in autonomia, ma dovrai organizzare in autonomia il trasporto di ritorno in hotel.

...
Fortezza di Pietro e Paolo: biglietto e tour a piedi

6. Fortezza di Pietro e Paolo: biglietto e tour a piedi

Sin dalla sua fondazione nel 1703, la Fortezza di Pietro e Paolo, la cittadella originaria di San Pietroburgo, fu usata come prigione. Ironicamente, la fortezza ospitava una prigione usata dalla famiglia imperiale per rinchiudere i prigionieri politici. In seguito, i Bolscevichi useranno la prigione per lo stesso scopo. La tua guida esperta e simpatica ti narrerai numerose storie e leggende su Pietro I e Caterina la Grande, sui ribelli contrari al regime zarista e sui nemici dello stato. Durante questo tour, potrai visitare la Cattedrale di Pietro e Paolo, simbolo della città di San Pietroburgo. Tutti gli zar Romanov sono sepolti qui. Oggi anche Nicola II e l'intera famiglia imperiale sono sepolti qui e il sito è il luogo migliore da visitare con una guida per scoprire di più sull'intera dinastia Romanov attraverso il suo albero genealogico. Dopo il tour, potrai rimanere nella fortezza e continuare a esplorarne gli ambienti e i musei o potrai seguire la guida per tornare in centro città.

...
San Pietroburgo: tour privato di mezza giornata con il Museo Fabergé

7. San Pietroburgo: tour privato di mezza giornata con il Museo Fabergé

La tua guida ti verrà a prendere dal tuo hotel e ti dirigerai verso la prospettiva Nevsky, l'arteria principale di San Pietroburgo. Mentre ammirate la bellezza della Prospettiva Nevsky e le centinaia di canali e strade che ne escono, la vostra guida vi fornirà una breve storia della fondazione della città e di come è diventata la capitale dell'Impero russo. Dopo aver raggiunto il famoso Museo dell'Ermitage sulla Piazza del Palazzo e ammirare le meraviglie architettoniche di Bartolomeo Rastrelli, dirigiti lungo l'argine del palazzo verso la statua del Cavaliere di bronzo (Pietro il Grande) sulla Pietra del Tuono. Da qui, potrete godere di una splendida vista vedendo l'isola Vasilyevsky e il Palazzo Menshikov dall'altra parte del fiume Neva. Dal monumento, la tua guida ti porterà alla Cattedrale di Kazan, che è stata modellata sull'edificio della Basilica di San Pietro a Roma. Prosegui lungo Griboyedov Embankment oltre la Singer House (conosciuta anche come la House of Books) verso un'altra famosa Chiesa, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, un santuario davvero indimenticabile che ricorda molti della Cattedrale di San Basilio a Mosca. Dopo aver visitato il passo della cattedrale in Mikhailovsky Sad (Michaels Garden) - uno dei parchi più belli della Russia imperiale. L'aria fresca, gli alberi, un laghetto con un ponte e i due stili di paesaggio del parco (francese e inglese) ti daranno una pausa dall'architettura di San Pietroburgo. Mentre attraversi il parco, ti dirigerai verso un'altra destinazione memorabile: Field of Mars (Marsovo Pole). Il parco prende il nome dal dio romano della guerra - Marte. Il parco è stato istituito quasi contemporaneamente alla fondazione di San Pietroburgo. Il parco attualmente serve sia come memoriale che come promemoria delle vittorie dell'Impero russo e dell'Unione Sovietica. "Il Campo di Marte" fu il primo parco ad accendere la "fiamma eterna" che divenne il simbolo della commemorazione dei soldati che morirono durante la seconda guerra mondiale. Dopo una passeggiata attraverso questi due parchi, dirigetevi verso il famoso Museo Faberge. Il museo ha una collezione di oltre 4000 opere di arti decorative e belle, tra cui dipinti, porcellane e bronzo. Il pezzo forte della collezione del museo è il gruppo di nove uova di Pasqua imperiali create da Fabergé per gli ultimi due Zar di Russia. La tua guida mostrerà i pezzi più notevoli di questa straordinaria collezione. La Blue Room del museo ti toglierà il fiato.

...
Ermitage e chiesa sul Sangue Versato: tour guidato

8. Ermitage e chiesa sul Sangue Versato: tour guidato

Goditi un tour guidato di 3 ore e visita il Museo statale dell'Ermitage e la chiesa sul Sangue Versato. La chiesa sul Sangue Versato è il monumento più magnificente di San Pietroburgo. All'interno, scopri le rinomate composizioni pittoriche e le decorazioni dai mille colori della chiesa, costruita nel luogo in cui lo Zar Alessandro II venne assassinato. Lasciati ammaliare dai raffinati dettagli delle scene bibliche che coprono le pareti e i soffitti, incluso il mosaico di Cristo Pantocratore, posto sulla volta della cupola centrale. Approfitta dell'accesso rapido all'ingresso del Museo dell'Ermitage insieme alla guida. Entra nelle favolose sale che ospitano più di 3 milioni di opere a rappresentare l'arte antica, l'Europa occidentale, il Medio Oriente, la Russia e molte altre epoche e provenienze. Scopri le origini del museo, risalenti al 1764, quando Caterina la Grande acquistò una grossa collezione di dipinti dell'Europa occidentale.

...
San Pietroburgo: tour di 1 giorno di Peterhof ed Ermitage

9. San Pietroburgo: tour di 1 giorno di Peterhof ed Ermitage

L'Ermitage ospita più di 3 milioni di capolavori. Tra essi figurano 15.000 dipinti, 12.000 sculture, quadri, monete, medaglie e una varietà di altri capolavori. La collezione delle Gallerie del Tesoro racchiude una ricchissima selezione di gioielli della famiglia imperiale russa. 2 magnifiche sale presentano ai visitatori numerosi capolavori di gioielleria provenienti da vari Paesi e che spaziano dai tempi antichi fino ai primi anni del XX secolo. La prima galleria, chiamata Sala d'oro, presenta opere provenienti dall'Eurasia, il litorale del Mar Nero nell'antichità, e dall'Oriente. È costituita da circa 1.500 opere realizzate in oro che vanno dal VII secolo a.C. al XIX secolo d.C. L'idea principale della seconda sezione, chiamata Sala dei Diamanti, è mostrare lo sviluppo della gioielleria nel corso dei vari secoli di storia dell'umanità, dal III millennio a.C. all'inizio del XX secolo. La guida ti fornirà un'interessante ed esaustiva panoramica del museo e delle sue collezioni. Successivamente potrai rimanere all'interno dell'Ermitage e continuare ad ammirare i suoi innumerevoli capolavori per tutto il tempo che desideri e in totale autonomia.

...
San Pietroburgo: tour prioritario del Museo di Stato russo

10. San Pietroburgo: tour prioritario del Museo di Stato russo

Visita il Museo di Stato russo, un complesso architettonico dove puoi vedere l'arte russa in tutte le sue manifestazioni dai tempi antichi al postmoderno, proprio nel centro di San Pietroburgo. Ammira la collezione di tele russe che fu iniziata dall'imperatore Alessandro III nel 1895 e fu aperta al pubblico nel 1895. Aveva un legame molto stretto con l'Accademia delle Arti, dove la maggior parte degli artisti russi studiava e in seguito presentava il proprio lavoro alla nobiltà nel Mikhailovsky Palazzo e Ala Benois (ora il principale complesso del Museo Russo). Scopri una collezione che contiene oltre 400.000 reperti che coprono tutti i principali periodi e tendenze della storia dell'arte russa, tutti i principali tipi e generi, scuole d'arte russe in più di mille anni: dal X al 21° secolo. Ammira capolavori famosi come "Il quadrato nero" di Kazimir Malevich, "Il bagno di un cavallo rosso", "La madre di Dio della tenerezza verso i cuori malvagi" di Petrov-Vodkin, "Barge Haulers on the Volga" di Ilya Repin, " La nona onda" di Ivan Aivazovsky, "L'angelo dai capelli d'oro" un'icona realizzata nel XII secolo e molti altri.

...

San Pietroburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Pietroburgo? Clicca qui per la lista completa.

San Pietroburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.856 recensioni

Super Natalia! 3 ore all’hermitage sono volate! Abbiamo avuto la fortuna di essere solo io e il mio ragazzo durante la visita guidata, Natalia ci ha spiegato arte e curiosità del tempo! Molto interessante, leggero e affascinante. Grazie Martina e Giacomo

La nostra guida è stata bravissima ! Ascoltare dalla sua voce la storia e gli aneddoti di corte è stato davvero un valore aggiunto! Il Museo un MUST! Una collezione di opere d’arte che fanno bene agli occhi e all’anima !

Guida molto esperta, carina e disponibile, ci ha spiegato tanti aneddoti e particolari. Purtroppo 3 ore di tour guidato è comunque troppo poco tempo rispetto a tutto quello che c'è da scoprire....

La visita guidata è stata molto bella. Natalia, la nostra guida, era molto competente e ci ha fornito spiegazioni precise e dettagliate di quanto abbiamo visto senza essere noiosa.

La nostra guida, Natalia, è stata davvero brava. Grazie a lei abbiamo apprezzato questo meraviglioso museo. Tour consigliato!