San Pietroburgo
Tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

San Pietroburgo Tour in barca: le attività più consigliate

San Pietroburgo: crociera serale tra i ponti mobili alzati

1. San Pietroburgo: crociera serale tra i ponti mobili alzati

Partecipa a un tour serale in barca sotto i ponti mobili sollevati e lasciati rapire dalla sorprendente bellezza di San Pietroburgo dopo il tramonto.  Ammira grandiosi insiemi architettonici, il peculiare profilo urbano di San Pietroburgo con le caratteristiche file di guglie e cupole e una varietà di splendidi ponti. Durante la crociera, ammirerai palazzi e ville nobili, le cattedrali più rinomate della città, l'isola artificiale della Nuova Olanda, l'edificio del Teatro Mariinskij, il circo Chinezelli rinnovato, le mura di granito della Fortezza di Pietro e Paolo e la guglia placcata oro della Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo. La vista di tutte queste meraviglie ti lascerà letteralmente senza fiato. Dall'acqua, troverai particolarmente sublime l'ingegnoso insieme della "Punta" dell'Isola di San Basilio, i caratteristici motivi della recinzione del Giardino d'Estate, il misterioso Castello di San Michele e la piazza dei 7 ponti. Non perderti questo tour e regalati un'esperienza indimenticabile. 

...
San Pietroburgo: tour serale nella città illuminata

2. San Pietroburgo: tour serale nella città illuminata

Questa escursione combina un tour panoramico tra le attrazioni della città che si caricano di fascino al calar della sera. Ammirerai molti degli splendidi palazzi e delle piazze suggestive di San Pietroburgo di sera. Nel culmine dell'estate, approfitta dell'opportunità di immergerti nel romanticismo delle "notti bianche", osservando l'apertura di numerosi ponti mobili. Durante le notti bianche, quando al posto dell'oscurità rimane un flebile crepuscolo, le piazze e gli argini del fiume acquisiscono un fascino unico. Anche se questo periodo dura poco e termina a luglio, le notti di San Pietroburgo mantengono comunque il loro fascino. Questa città dominata dall'acqua offre moltissime opportunità per perdersi nella sua bellezza.

...
San Pietroburgo: tour in autobus Hop-on Hop-off o in barca

3. San Pietroburgo: tour in autobus Hop-on Hop-off o in barca

Sali a bordo di un autobus panoramico a 2 piani per un tour della ex-capitale dell'impero russo, grazie a un biglietto flessibile per l'autobus hop-on hop-off da 48 o 72 ore, oppure un biglietto combinato per l'autobus e giro in barca. Puoi anche optare solo per il tour in barca, se desideri ammirare i monumenti e i palazzi storici da una prospettiva diversa dal solito. Il tour in autobus include oltre 20 fermate lungo 2 itinerari, offrendoti così l'opportunità di esplorare la città secondo i tuoi ritmi. Ammira monumenti quali la Cattedrale di Sant'Isacco con la sua cupola dorata. Scopri la splendida architettura che rende San Pietroburgo così unica, mentre ascolti il commento disponibile a bordo che ti regalerà informazioni e storie per permetterti di entrare nella storia di questi luoghi. Goditi una veduta a 360 gradi del Giardino d'Estate e della Cattedrale di Kazan' dal piano scoperto del bus, oppure siedi comodamente e goditi l'intero percorso, che potrai definire a tuo piacimento. Percorso Rosso: Fermata 1 - Cattedrale di Sant'Isacco Fermata 2 - Ammiragliato Fermata 3 - Prospettiva Nevsky Fermata 4 - Cattedrale di Kazan' Fermata 5 - Grand Guest Yard Fermata 6 - Palazzo Anickov Fermata 7 - Prospettiva Vladimirsky Fermata 8 - Piazza Vosstaniya Fermata 9 - Prospettiva Liteyny Fermata 10 - Centro commerciale Eliseyev Fermata 11 - Piazza delle Arti Fermata 12 - Gran Circo Ciniselli Fermata 13 - Giardino d'Estate Fermata 14 - Ermitage Fermata 15 - Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato Fermata 16 - Lungofiume del Palazzo Fermata 17 - Lungofiume dell'Ammiragliato Percorso Verde: Fermata 1 - Cattedrale di Sant'Isacco Fermata 2 - Le Sfingi Fermata 3 - Kunstkamera Fermata 4 - Piazza della Borsa Fermata 5 - Fortezza di Pietro e Paolo Fermata 6 - Incrociatore Aurora Fermata 7 - Lungofiume del Palazzo Fermata 8 - Lungofiume dell'Ammiragliato Tour in barca: Scegli uno dei 4 tour in barca disponibili: Tour 1: crociera tra i canali Tour 2: Triangolo d'Oro Tour 3: Gala San Pietroburgo e Golfo di Finlandia Tour 4: Isole settentrionali del Delta della Neva e Golfo di Finlandia

...
San Pietroburgo: tour in barca nella "Venezia del Nord"

4. San Pietroburgo: tour in barca nella "Venezia del Nord"

Considerata una delle città più belle d'Europa, San Pietroburgo è famosa per la sua architettura, i musei e i monumenti, molti dei quali furono progettati per creare un meraviglioso effetto visivo dall'acqua. Una parata di facciate, grandiosi insiemi architettonici, il peculiare profilo urbano di San Pietroburgo con le caratteristiche file di guglie e cupole, una varietà di concetti di design e ingegneria incorporati nei ponti: tutto questo e molto altro ti aspetta durante il tuo tour in barca di una giornata. Ammira palazzi e ville nobili, le cattedrali più rinomate della città, l'isola artificiale della Nuova Olanda, l'edificio del Teatro Mariinskij, il circo Chinezelli rinnovato, le mura di granito della Fortezza di Pietro e Paolo e la guglia placcata oro della Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo. La vista di tutte queste meraviglie ti lascerà letteralmente senza fiato. Dall'acqua, troverai particolarmente sublime l'ingegnoso insieme della "Punta" dell'Isola di San Basilio, i caratteristici motivi della recinzione del Giardino d'Estate e il misterioso Castello di San Michele. Durante questa escursione in barca nella "Venezia del Nord", usufruirai dell'assistenza di una guida esperta che ti fornirà informazioni su tutti i siti che ammirerai. Oltre a narrarti interessanti storie, la guida sarà ben felice di rispondere a tutte le tue domande sulla storia di San Pietroburgo. Dopo questo tour, la splendida città russa avrà per sempre un posto nel tuo cuore! Attenzione: dal 12 agosto 2019 in poi il fiume Mojka sarà chiuso alla navigazione a causa di lavori di restauro del Ponte Verde

...
San Pietroburgo: tour privato su misura con guida e autista

5. San Pietroburgo: tour privato su misura con guida e autista

Scopri punti salienti come la Cattedrale di Sant'Isacco e la Chiesa del Sangue Versato, fai una crociera sul canale o dedica del tempo all'Ermitage, al Palazzo di Caterina o a Peterhof: scegli tu. I biglietti d'ingresso e i pasti sono a tue spese, con trasporto privato con aria condizionata e servizi di guida inclusi. Specifica le tue preferenze turistiche al momento della prenotazione e, il giorno, incontra la tua guida e autista privati nel tuo hotel all'orario preferito. La selezione di ciò che desideri vedere in anticipo consentirà alla tua guida di pianificare la logistica e prenotare i biglietti in anticipo in modo da non dover fare la fila per i biglietti il giorno stesso. Se non hai particolari piani turistici, la tua guida creerà un itinerario per te. La tua guida ti consiglierà anche ristoranti per il pranzo (a proprie spese) se lo desideri. Discuti il tuo itinerario con la tua guida, quindi sali nella tua berlina o minivan privata con aria condizionata (a seconda delle dimensioni del gruppo) e inizia il tuo tour. A seconda dei tuoi interessi, forse inizia con i punti salienti di San Pietroburgo. Ammira le cupole a forma di cipolla della Chiesa del Sangue Versato e ammira la Cattedrale di Sant'Isacco, la basilica ortodossa dalla cupola dorata. Quindi, magari continua fino alla Fortezza di Pietro e Paolo del XVIII secolo, luogo di sepoltura degli zar Romanov, o visita il Palazzo Yusupov, dove Rasputin fu assassinato nel 1916. Se lo desideri, aggiungi una gita in barca intorno ai canali di San Pietroburgo, ammirando la sua architettura dall'acqua. In alternativa, dedica il tuo tempo al Museo dell'Ermitage, uno dei musei più importanti al mondo. Salta la fila con il tuo biglietto prenotato e ammira alcuni dei suoi tre milioni di tesori, tra cui opere di Michelangelo, Raffaello e Monet. Oppure scegli di visitare i palazzi imperiali dentro e intorno alla città. Magari esplora il Palazzo di Caterina, con la sua bellissima Sala d'Ambra, prima di vedere il vicino Palazzo Pavlovsk. In alternativa, puoi esplorare lo splendido Palazzo di Peterhof, progettato da Pietro il Grande e famoso per le sue magnifiche fontane. Dopo circa otto ore, il tuo tour terminerà con un drop-off nella località di San Pietroburgo di tua scelta.

...
San Pietroburgo: tour di 2 giorni per crocieristi

6. San Pietroburgo: tour di 2 giorni per crocieristi

Giorno 1  Inizia la tua escursione di 2 giorni con un tour panoramico in direzione Peterhof. Fermati lungo il tragitto per ammirare la vista su San Pietroburgo. Una volta a Peterhof, esplora il giardino inferiore decorato di numerose fontane.  Gusta il pranzo in un ristorante locale, poi ritorna in città e ammira i gioielli del Museo Faberge Visita la Fortezza di Pietro e Paolo e la cattedrale, il luogo dove è stata fondata San Pietroburgo. Sulla via del ritorno verso la nave, visita la metropolitana di San Pietroburgo, decorata di marmi. Giorno 2  Inizia la giornata con un tour panoramico. Dopo il tour, partecipa a un giro in barca e ammira il panorama offerto dal Fiume Neva, passa davanti ai palazzi reali e a famosi ponti mobili.   Visita il museo più grande del paese, l'Hermitage. Durante il tour ammira le sale di ricevimento, il giardino "sospeso", una collezione di dipinti italiani, olandesi e fiamminghi e arti applicate.  Fermati per gustare un delizioso pranzo in una caffetteria, prima di visitare la Chiesa del Salvatore sul Sangue versato, celebre per i mosaici che ne ricoprono le mura interne e esterne. Alla fine del tour, passeggia lungo la Prospettiva Nevskij. Visita la cattedrale di Sant'Isacco, la seconda più grande del paese. Il tour termina dopo un piccolo tragitto per tornare alla nave.

...
San Pietroburgo: escursione a terra di gruppo rilassata di 2 giorni

7. San Pietroburgo: escursione a terra di gruppo rilassata di 2 giorni

Dopo l'incontro con la guida e l'autista il primo giorno al molo, inizierai un tour della città. Sarai guidato attraverso i luoghi più mozzafiato di San Pietroburgo, tra cui Spit of Basil Island, Piazza Sant'Isacco, Monumento a Pietro il Grande, Piazza del Teatro con il famoso Teatro Mariinsky, Nevsky Prospekt e altro ancora. Dal centro della città procedere all'ex residenza estiva fuori città - Peterhof. Questa residenza è famosa per il suo parco di fontane decorato con statue e piccoli padiglioni. La parte più emozionante del tour del giardino è vedere le cosiddette "fontane dei trucchi" che sono state progettate per intrattenere gli ospiti che arrivano al parco di Peterhof. Una volta che hai stuzzicato un po' di appetito, goditi il pranzo in un ristorante locale. Al tuo ritorno in città, goditi un giro panoramico in barca lungo i fiumi e i canali di San Pietroburgo. Il tour terminerà alla tua nave. Il secondo giorno del tuo tour ammira altri punti salienti della città, passeggia lungo la prospettiva Nevsky e infine osserva le magnifiche collezioni dell'Hermitage, il più grande museo del paese. Lì, vedi tutti i punti salienti principali: le sale di rappresentanza del Palazzo d'Inverno, il giardino pensile e i capolavori della collezione d'arte tra cui opere di Rembrandt, Rafael e Leonardo Da Vinci. Dopo aver pranzato in uno dei caffè locali, visita la Chiesa sul Sangue Versato che è considerata il museo dei mosaici. Infine, guarda i punti salienti della leggendaria Prospettiva Nevsky.

...
Parco e Palazzo di Peterhof: tour privato e ritorno in barca

8. Parco e Palazzo di Peterhof: tour privato e ritorno in barca

La tua guida verrà a prenderti al tuo alloggio e partirai per un viaggio panoramico alla volta di Peterhof. Al tuo arrivo, visita i Giardini Superiori in stile francese, passa vicino al Gran Palazzo costruito dal famoso architetto italiano Francesco Rastrelli e prosegui fino al Parco Inferiore. Passeggia verso la Grande Cascata e lasciati ammaliare da una delle opere d'arte ad acqua più grandi del periodo barocco. Ammira la statua dorata di Sansone che rappresenta la vittoria russa sulla Svezia durante la Grande Guerra del Nord. Prosegui il tour entrando nel Gran Palazzo, probabilmente la residenza più famosa degli zar russi. Visita stanze risalenti all'epoca di Pietro il Grande e ammira le scintillanti sale d'oro barocche del periodo classico. Passeggia poi tra aiuole colorate fino alla piazza principale del giardino e ammira la famosa fontana romana e la Collina di Scacchiera.   Prosegui poi per le fontane di Adamo ed Eva, in origine modellate secondo le statue di Adamo ed Eva nel Palazzo Ducale di Venezia.  Fai attenzione mentre passeggia tra le varie "fontane a trabocchetto", le preferite da Pietro il Grande per burlarsi dei suoi ospiti. Passeggia poi tra altre numerose cascate e fontane mentre il tour giunge lentamente al termine. Dopo un'incredibile giornata, prendi l'aliscafo per godere di viste spettacolari del Fiume Neva, mentre torni a San Pietroburgo.

...
San Pietroburgo: escursione a terra di 2 giorni incl. Museo Faberge

9. San Pietroburgo: escursione a terra di 2 giorni incl. Museo Faberge

Il primo giorno, incontra la tua guida sulla nave (ti preghiamo di notare che l'orario di inizio del tour sarà regolato in base all'ora di arrivo della tua nave). Il tour della città include guida e soste fotografiche nei luoghi più belli e storici di San Pietroburgo. Un punto culminante è una sosta fotografica vicino alla Cattedrale di Sant'Isacco. Durante il tour, verrai guidato fino a Peterhof per vedere i Giardini superiori e il parco delle fontane inferiori e poi pranzerai in Russia (incluso). Tornando a San Pietroburgo, fai un tour guidato della metropolitana. Quindi goditi un tour in barca lungo il fiume e i canali. Successivamente, visita il Museo Faberge (potrebbe essere organizzato in un momento diverso a causa della disponibilità della prenotazione e dei giorni liberi dal museo), e quindi intorno alle 17:00 - 18:00, verrà restituito alla tua nave. Il secondo giorno, incontra la tua guida sulla nave e procedi con una visita guidata al Museo dell'Ermitage, seguito da un pranzo tradizionale russo (incluso). Dopo pranzo, fai una visita guidata all'interno della Chiesa del Sangue Versato o della Cattedrale di Pietro e Paolo, e verso le 16:00 verrai restituito alla nave. Si prega di notare che i tempi effettivi del tour e la sequenza dei siti possono variare a seconda dei giorni della settimana, del traffico, ecc. Le sostituzioni possono essere applicate a causa di giorni di riposo dei musei, cerimonie ufficiali, ecc.

...
Ponti di San Pietroburgo: apertura notturna in barca

10. Ponti di San Pietroburgo: apertura notturna in barca

Scopri San Pietroburgo di notte durante una crociera fluviale di 1 ora e 20 minuti con una guida professionista di lingua inglese. Partendo dal ponte Anichkov, la barca navigherà lungo i fiumi Fontanka, Moyka e Neva. Sperimenta ponti che si aprono e si chiudono mentre navighi. Passa accanto a numerosi luoghi di interesse tra cui il Circo Ciniselli, il Castello di San Michele, il Giardino d'Estate e il Palazzo d'Estate, la vecchia Borsa di San Pietroburgo e le Colonne Rostrali, il Palazzo d'Inverno, la Fortezza di Pietro e Paolo e numerose cattedrali, parchi e chiese. Ammira le viste mozzafiato degli argini della città illuminati come parte del Festival delle Notti Bianche prima di tornare al ponte Anichkov.

...

San Pietroburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Pietroburgo? Clicca qui per la lista completa.

San Pietroburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.139 recensioni

Ne è valsa la pena ed eccellente anche se abbiamo potuto usare il biglietto solo per un giorno. Biglietto molto più economico rispetto all'acquisto presso la biglietteria di St Isaacs. Personale gentile e cortese di lingua inglese. Abbiamo preso la rotta verde su un autobus più vecchio e rossa su un autobus più recente che aveva un sistema audio leggermente migliore. Altrimenti entrambi eccellenti con buone informazioni e fantastiche vedute dal ponte superiore. Il tetto era chiuso, quindi la cabina era piuttosto calda. Si consiglia un biglietto di almeno 48 ore in quanto è necessario molto tempo per vedere tutta San Pietroburgo e salire / scendere per tutti i suoi siti.

Abbiamo apprezzato il nostro soggiorno a San Pietroburgo, l'Hop On Hop Off è stato il nostro punto forte. Siamo stati felici di incontrare una guida molto amichevole e disponibile, Tatyana nell'autobus della linea rossa. Ha davvero reso la nostra vista vedendoti davvero memorabile. Incoraggeremo sicuramente le persone a utilizzare l'autobus solo per avere un'idea di ciò che sta accadendo intorno a San Pietroburgo.

È stata un'escursione molto piacevole, con coperte per coprirci dal freddo della sera, nonostante la stagione estiva, ed una audioguida in inglese ben strutturata ed esaustiva.

Barca elegantissima, guida in inglese eccellente. Emozionante.

Ottima esperienza rapporto qualità prezzo molto buono