Cose da fare a

San Pietroburgo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Le 7 attrazioni da non perdere a San Pietroburgo

Sebbene Mosca custodisca la maggior parte della storia della Russia, è a San Pietroburgo che spetta il primato di meta più entusiasmante. Una popolazione giovane e un panorama culturale in continuo sviluppo donano alla città un'atmosfera e vibrazioni uniche e rilassate. Scopri quali sono le nostre attrazioni preferite!

Pianifica la tua visita

  • Muoversi in città

    La metropolitana di San Pietroburgo è un ottimo modo per muoversi città, soprattutto d'inverno, quando fa davvero molto freddo. I biglietti sono disponibili alle biglietterie delle stazioni e l'acquisto di una Smart Card, da ricaricare quando ne hai bisogno, è l'opzione migliore se prevedi di rimanere in città più di un paio di giorni.

  • Ho bisogno del visto?

    La maggior parte dei visitatori internazionali ha bisogno del visto per entrare in Russia, perciò verifica i documenti necessari prima della partenza e fanne richiesta con largo anticipo per evitare inconvenienti.

  • Che tempo fa?

    Si dice che il tempo in questa città ha una personalità forte, in altre parole: preparati! Per gli standard russi, non fa troppo freddo neanche con -10°C e d'estate le temperature possono raggiungere anche i 30°C. Tuttavia, è sempre utile avere una giacca e un ombrello nella borsa!

Da ricordare

  • Lingua
    Russo
  • Valuta
    RUB (руб)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +7
  • Il periodo migliore per andare
    Il periodo estivo è il più costoso per una visita, ma è anche il migliore. Le temperature sono calde e le giornate più lunghe e magari potresti anche assistere ai festeggiamenti per le Notti Bianche!

San Pietroburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Pietroburgo? Clicca qui per la lista completa.

San Pietroburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 11.122 recensioni

Abbiamo apprezzato il nostro soggiorno a San Pietroburgo, l'Hop On Hop Off è stato il nostro punto forte. Siamo stati felici di incontrare una guida molto amichevole e disponibile, Tatyana nell'autobus della linea rossa. Ha davvero reso la nostra vista vedendoti davvero memorabile. Incoraggeremo sicuramente le persone a utilizzare l'autobus solo per avere un'idea di ciò che sta accadendo intorno a San Pietroburgo.

Elena è stata un'ottima compagnia e sebbene fossimo stati solo io e mia moglie a essere mostrati in giro, il che ha reso la visita abbastanza costosa (oltre (£ 100) è stato un pomeriggio fantastico e per finire Elena ha dato ottimi consigli.

La nostra guida è stata bravissima ! Ascoltare dalla sua voce la storia e gli aneddoti di corte è stato davvero un valore aggiunto! Il Museo un MUST! Una collezione di opere d’arte che fanno bene agli occhi e all’anima !

La visita guidata è stata molto bella. Natalia, la nostra guida, era molto competente e ci ha fornito spiegazioni precise e dettagliate di quanto abbiamo visto senza essere noiosa.

La nostra guida, Natalia, è stata davvero brava. Grazie a lei abbiamo apprezzato questo meraviglioso museo. Tour consigliato!