Siena
Transportation

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Siena Trasporti: le attività più consigliate

Da Firenze: gita di un giorno in Toscana con autista privato

1. Da Firenze: gita di un giorno in Toscana con autista privato

Trascorri una giornata esplorando la campagna toscana con un tour con autista. Immergiti nella cultura toscana mentre visiti le principali attrazioni di Siena, esplori un'antica città collinare e scopri una delle regioni vinicole più amate d'Italia. La tua giornata inizia con un prelievo dall'hotel per portarti alla prima tappa della tua escursione turistica, Siena. Questa città storica è un patrimonio mondiale dell'UNESCO e famosa per il suo Palio, la corsa di cavalli a pelo che si svolge intorno alla sua piazza principale. Visita le tre attrazioni imperdibili di Siena, Piazza del Campo, Palazzo Pubblico e l'iconica Cattedrale, uno dei pochi esempi di architettura gotica italiana. Torna alla tua auto e continua il tuo tour della Toscana con un viaggio verso la città murata di San Gimignano. Soprannominata la Città delle Belle Torri, San è rinomata per la conservazione di più di una dozzina di torri medievali. Passeggia per questa antica città, esplora i vicoli e ammira Piazza del Duomo e le sette torri che circondano questa piazza cittadina. Termina la tua giornata di visite turistiche con una visita alla regione vinicola del Chianti. Lasciati incantare dai paesaggi indimenticabili con le sue dolci colline, i vigneti e gli uliveti.

Da Firenze: tour privato a Siena, San Gimignano e Chianti

2. Da Firenze: tour privato a Siena, San Gimignano e Chianti

In mezzo ai vigneti e agli oliveti del Chianti giacciono borghi medievali e luoghi dichiarati Patrimoni Mondiali dell'UNESCO. Scoprili tutti grazie a questo tour di 8 ore nella campagna del Chianti, Siena e San Gimignano. Questo è un tour privato a tutti gli effetti, che inizierà con il prelievo in hotel Firenze a bordo di un'auto privata con tanto di autista. il tuo autista è a tua disposizione per un massimo di 8 ore. La prima tappa sarà Siena, città medievale. Qui incontrerai la tua guida privata, che sarà a tua disposizione per un massimo di 2 ore. La guida ti condurrà alla scoperta del centro storico, dove potrai ammirare splendidi palazzi e altri suggestivi siti d'interesse. Il tour di Siena si conclude in Piazza del Campo, una delle piazze più belle alle mondo, dove si trova il Palazzo del Comune e dove avrai del tempo libero a disposizione per poter pranzare. La tappa successiva del tour, San Gimignano, ti condurrà attraverso il territorio del Chianti. Lungo il tragitto potrai godere di vedute panoramiche, rigogliosi vigneti e uliveti. Volendo, potrai anche fare una sosta per visitare il magnifico borgo di Monteriggioni, piccolo gioiello costruito nel XIII secolo, tutt'ora circondato da antiche mura. San Gimignano è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Qui avrai del tempo libero per visitare la cittadina e le sue le numerose torri: presto capirai per quale motivo questo luogo viene definito la "Manhattan del Medioevo". Avere la possibilità di visitare questa straordinaria regione d'Italia è un'occasione unica e il fatto che questo tour sia interamente privato, lo rende un'esperienza ancora più speciale.

Da Firenze: tour privato dei gioielli della Toscana di un'intera giornata

3. Da Firenze: tour privato dei gioielli della Toscana di un'intera giornata

Lasciati sedurre dal fascino eterno dei gioielli della Toscana in questo tour di 12 ore. Quali sono i gioielli della Toscana? Le bellissime città e paesi, così come l'arte e i monumenti storici che chiamano questa regione unica d'Italia casa. In armonia con lo stile di vita più "umano" in Toscana, questo tour rilassato inizia quando lo desideri. Determini l'orario di prelievo dal tuo hotel in posizione centrale a Firenze. Apprezzerai anche il trasporto, che è fornito da un veicolo privato gestito da un autista che parla inglese. Dopo il prelievo, guiderai attraverso la campagna toscana fino a raggiungere la tua prima fermata, Siena. Siena è una città medievale conosciuta per i suoi tesori artistici, che sono stati riconosciuti dall'UNESCO. A Siena visiterai la Piazza del Campo a forma di conchiglia. Qui troverai il Palazzo Comunale affiancato dalla Torre del Mangia. Ogni anno qui si svolge il famoso Palio. Avrai anche tempo libero per visitare la cattedrale, costruita nel Medioevo e ammirare gli splendidi edifici e le stradine. Da Siena, ti godrai un viaggio attraverso il territorio del Chianti sulla strada per Monteriggioni. L'unità vanta una vista panoramica su vigneti e uliveti. Monteriggioni è una piccola città del 13 ° secolo che è ancora circondata dalle sue mura originali. Qui farai una passeggiata nel perimetro ristretto delle mura, che hanno undici torri con viste spettacolari. Questa è una gemma toscana che ti trasporterà indietro nel tempo. A breve distanza, in una piacevole tenuta di campagna, verrà servito un pranzo tipico nella regione del Chianti. Ti godrai anche una degustazione guidata di vini Chianti e Vernaccia. Dopo pranzo lascerai le tenute e andrai a San Gimignano, un'altra bellissima città e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Famosa per la sua firma urbanistica medievale, è chiamata la "Manhattan del Medioevo". Passeggiando per il centro città scoprirai Piazza della Cisterna, il Duomo, il Palazzo del Podestà e la Chiesa di Sant'Agostino. La tua ultima fermata sarà nella famosa città di Pisa, che è anche un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nella Piassa dei Miracoli i capolavori in marmo sorgono dal prato verde, tra cui la famosa Torre pendente di Pisa, il magnifico Battistero, la splendida Cattedrale e il Cimitero Monumentale La Toscana è una regione unica nel suo genere di sconfinata bellezza naturale e culturale. Questo piccolo tour personalizzato è un'esperienza autenticamente toscana.

Firenze: vivi Siena, San Gimignano e il Chianti

4. Firenze: vivi Siena, San Gimignano e il Chianti

Esplora la bellezza della Toscana in questo tour da Firenze a Siena, Castello di Monteriggioni, Chianti e San Gimignano. Visita città e villaggi medievali e guida attraverso idilliaci vigneti, con la possibilità di fermarti in una fattoria biologica e in un'azienda vinicola per il pranzo. Incontra la tua guida amichevole al tuo alloggio e guida in un minivan con aria condizionata per vedere la distinta architettura medievale di Siena, come la Piazza del Campo a forma di conchiglia e il Duomo di Siena prima di goderti un viaggio panoramico verso il Castello di Monteriggioni. Goditi il piccolo villaggio fortificato e fai una breve passeggiata dopo pranzo in uno dei ristoranti locali. Percorri la strada del vino del Chianti ricca di castelli e borghi con una sosta per ammirare un piccolo borgo medievale circondato da infiniti vigneti. Vivi un'atmosfera culinaria unica mentre ammiri un fantastico panorama toscano con il pranzo in una fattoria biologica a Castellina, con l'opzione pranzo. Viaggio nel centro storico della pittoresca cittadina medievale di San Gimignano e vedere le sue antiche torri.

Da Firenze: tour di degustazione di vini della Val D'Orcia

5. Da Firenze: tour di degustazione di vini della Val D'Orcia

Incontra la tua guida a Firenze e guida in totale comfort tra la splendida campagna, per raggiungere il cuore della provincia meridionale di Siena e le sue meravigliose regioni vinicole di Orcia e Montepulciano. Inizia visitando la prima cantina del giorno in cui godrai di un tour privato delle cantine, riceverai una spiegazione completa dei vini e potrai degustare tre diversi vini DOC Val D'Orcia. Goditi il pranzo in una fattoria agricola biologica situata nella campagna di Pienza e ammira dalla terrazza la vista panoramica sulla Val d'Orcia. Ecco alcuni formaggi di pecora e di capra a base di latte crudo e abbinati a pane, marmellata e miele fatti in casa con forno a legna. Scopri l'intero processo di produzione del formaggio dalla mungitura a mano al prodotto finale. Continua il tuo tour nel pomeriggio con una visita alla famosa città di Montepulciano. Dirigetevi verso la vostra ultima tappa, una cantina a conduzione familiare e godetevi l'opportunità di esplorare i vigneti e degustare il famoso vino Nobile di Montepulciano, uno dei vini più importanti della Toscana. Alla fine della giornata, rientro a Firenze attraverso la campagna toscana.

Da Firenze: trasferimento privato a Siena

6. Da Firenze: trasferimento privato a Siena

Rilassati in tutta comodità durante il tuo viaggio da Firenze alla tua destinazione Siena in un veicolo privato, moderno e climatizzato. Incontra il tuo autista al tuo alloggio o all'aeroporto di Firenze. Goditi un viaggio di 1 ora sicuro e confortevole in un veicolo Mercedes. Siediti, rilassati e goditi il meraviglioso paesaggio toscano mentre arrivi a Siena con il minimo sforzo. Gli autisti professionisti sono selezionati a mano e ben informati a livello locale, quindi sentiti libero di chiedere loro suggerimenti o consigli su cosa fare durante il tuo soggiorno. Goditi la comodità di un servizio di trasferimento privato disponibile 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Se arrivate in aereo, l'autista può anche controllare la vostra traiettoria di volo, assicurandovi di arrivare a Siena senza stress anche in caso di ritardi.

Da Firenze: viaggio privato a Pisa, Siena e San Gimignano

7. Da Firenze: viaggio privato a Pisa, Siena e San Gimignano

Scopri il meglio della Toscana in questo viaggio di un'intera giornata in alcune delle località più iconiche della regione. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Firenze, siediti e rilassati mentre viaggi attraverso il cuore della campagna toscana per raggiungere Siena, una delle città medievali più belle d'Italia. Il tuo autista ti lascerà di fronte alla Cattedrale mozzafiato che si trova in cima alla collina in modo da poter risparmiare energia e tempo. Goditi un po 'di tempo libero per ammirare la Piazza del Campo a forma di conchiglia, una delle piazze più belle d'Italia, ed esplorare i capolavori di artisti come Duccio di Buoninsegna, Ambrogio Lorenzetti e Simone Martini. Continua il tuo tour con una visita a San Gimignano, un altro gioiello incastonato nella campagna toscana, famoso principalmente per le sue 13 inconfondibili torri medievali. Qui, dove il tempo sembra essersi fermato, ammira i capolavori architettonici come la bellissima Collegiata, goditi il meraviglioso scenario e sorseggia un bicchiere di Vernaccia, un eccellente vino bianco che viene prodotto localmente. Infine, arriva a Pisa, dove avrai la possibilità di ammirare l'indimenticabile Piazza dei Miracoli, un meraviglioso spazio urbano con prati immacolati murati sorvegliati da edifici di marmo bianco. Il tuo autista ti lascerà a un tiro di schioppo dalla Torre pendente in modo da poter avere il tempo di visitare i monumenti e scattare foto indimenticabili accanto al punto di riferimento più famoso di Pisa.

Da Livorno: gita di un giorno a Siena e Chianti con degustazione di vini

8. Da Livorno: gita di un giorno a Siena e Chianti con degustazione di vini

Immergiti in una giornata di esplorazione di dolci colline, arte medievale, viti e sapori toscani. Visita la piazza principale e la cattedrale gotica di Siena. Esplora i paesaggi mozzafiato del Chianti. Visita una cantina e fai una degustazione di diversi vini. Inizia il tuo tour privato di un giorno dal porto di Livorno. Scopri il patrimonio artistico e culturale di Siena. Scopri l'annuale corsa di cavalli Palio che si tiene lì che attira grandi folle. Questa città medievale ospita anche capolavori architettonici tra cui il Palazzo Pubblico, situato in Piazza del Campo, con la sua Torre del Mangia. Esplora la splendida Cattedrale di Siena, uno dei pochi esempi rimasti di architettura gotica italiana. Quindi, viaggia attraverso le splendide colline del Chianti, una regione famosa per i suoi paesaggi e vigneti. Arriva in una cantina locale per assaggiare del Chianti e conoscere come vengono prodotte le loro uve. Dopo una visita guidata, concediti una ricca degustazione di vini e deliziosi prodotti locali, seguita dall'opportunità di acquistare questi prodotti locali. Dopo un'intera giornata in Toscana, sarai riportato al porto dal tuo autista, in tempo per imbarcarti sulla tua nave.

Siena - Roma Transfer Tour con Orvieto e Civita Bagnoregio

9. Siena - Roma Transfer Tour con Orvieto e Civita Bagnoregio

Trasferimento da Siena a Roma attraverso le città collinari di Orvieto e Civita di Bagnoregio, permettendo di godere il tempo tra le destinazioni. Sali sul tuo comodo trasporto privato e inizia il divertente e pratico viaggio sperimentando lo splendore dei paesaggi puliti e armoniosi della zona mentre conversi con la tua guida esperta di guida in lingua inglese. Arrivo ad Orvieto, una straordinaria cittadina arroccata su un'alta scogliera che domina la pittoresca vallata fin dai tempi degli Etruschi, sebbene si sia sviluppata per lo più nel Medioevo sotto lo Stato Pontificio. Godetevi il tempo libero esplorando le strade acciottolate della città e le piazze tranquille e ammirate l'intricato Duomo, gli interni ricchi di opere d'arte e la splendida facciata gotica decorata con sculture e mosaici dorati che brillano al sole. Tra le numerose attrazioni che Orvieto offre, lo straordinario pozzo a doppia elica di San Patrizio è una rara bellezza architettonica, una testimonianza della preziosità dell'acqua e delle grandi lunghezze che la gente andrebbe ad assicurare la sua disponibilità. Godetevi il tempo libero per assaporare la gustosa cucina locale accompagnata dai gustosi vini umbri. Dopo aver visitato Orvieto, prosegui verso il meraviglioso e unico villaggio collinare di Civita Bagnoregio. Cammina lungo il lungo ponte pedonale che è l'unica via d'accesso della città fino ad oggi, per ammirare le alte e friabili scogliere vulcaniche di arenaria che la circondano. La chiesa romanica di San Donato vi accoglie nella piazza principale, ma le origini della città risalgono all'epoca etrusca 500 anni prima di Cristo. Soprannominata "la Città che muore" oggi a causa della sua popolazione di sole sette persone durante l'inverno, Civita è ammirevole per la sua architettura unica che abbraccia centinaia di anni, così come la sua capacità di resistere alle intrusioni della modernità. Goditi l'ultimo tratto di strada verso la modernità - o l'antichità - di Roma e lasciati alla tua sistemazione dopo circa 8 ore di servizio.

Da Firenze: gita di un giorno a Siena e San Gimignano con pranzo

10. Da Firenze: gita di un giorno a Siena e San Gimignano con pranzo

Incontra il tuo autista e accompagnatore turistico nella hall del tuo hotel per intraprendere un viaggio di un'intera giornata a Siena e San Gimignano. Sali a bordo di un veicolo privato per un viaggio panoramico attraverso le dolci colline della regione del Chianti, ricoperte di vigneti e uliveti. Per prima cosa, dirigiti verso la città di Siena, fermandoti alla Basilica di San Domenico. All'interno della chiesa sono conservate le reliquie di Santa Caterina, patrona di Siena. Fai una passeggiata fino a Piazza del Campo per vedere il centro politico della città dove due volte l'anno si tiene la famosa corsa di cavalli Il Palio. Da lì, serpeggia verso la Cattedrale gotica, che vanta un'impressionante collezione di opere di Michelangelo, Donatello e Bernini. Lungo la strada, passa accanto a una salumeria che vende salumi di cinghiale. Se ti va, puoi entrare per una degustazione. Quindi, si prosegue per il pranzo in un'azienda vinicola boutique circondata dalle colline e dai vigneti del Chianti. Degusta il vino e il famoso olio extravergine di oliva con prodotti di stagione. Fai la tua seconda tappa alla città murata di San Gimignano, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Guarda le 13 torri che dominano lo skyline mentre guidi verso di essa. Scopri come San Gimignano ha acquisito importanza durante il Medioevo come tappa del percorso di pellegrinaggio tra l'Italia e la Francia, noto come Via Francigena (la strada per la Francia). I cittadini producevano seta e coltivavano lo zafferano che cresce ancora ai suoi piedi. Un'altra industria che qui esiste ancora è quella della Vernaccia di San Gimginano, un vino bianco. Scopri la storia della regione e dove trovare i migliori negozi di artigianato, caffetterie e gelaterie dalla tua guida. Scopri una selezione di negozi di artigiani che vendono prodotti locali. Passeggia per le strade tortuose, ammirando viste spettacolari sulla valle al di là. Successivamente, incontra il tuo autista per il trasferimento al tuo alloggio a Firenze. Lungo la strada, fermati per un ultimo magnifico panorama a Piazzale Michelangelo e ammira le vedute della città. Prima di partire, non dimenticare di chiedere alla tua guida locale consigli su cos'altro vedere, fare e mangiare durante il tuo soggiorno a Firenze.

Trasporti a Siena: domande frequenti

Trasporti: quali sono le altre cose da fare a Siena?

Siena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siena? Clicca qui per la lista completa.