Aggiungi date
Edimburgo

Tour

Edimburgo Tour: le attività più consigliate

Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

1. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

Parti alla scoperta delle Highlands, vai alla ricerca del mostro di Loch Ness o partecipa semplicemente a un'escursione panoramica da Edimburgo. Approfitta del servizio di prelievo, rilassati a bordo dell'autobus e ascolta il commento informativo della guida. Visita Kilmahog, dove vedrai le famose mucche delle Highlands e potrai bere un caffè. Scopri cos'è veramente una "hairy coo". Percorri quindi la strada fino a Glencoe e goditi una sosta fotografica di 10 minuti di fronte all'indimenticabile panorama delle Highlands. Fermati per pranzo a Fort William, dove la guida potrà consigliarti un posto perfetto per mangiare. Se ti interessano i misteri legati al kilt, qui potrai anche godere di una breve introduzione a questo tipico indumento. Da lì, il viaggio proseguirà in direzione del Loch Ness. Personalizza la tua esperienza al Loch Ness. Visita il maestoso Castello di Urquhart e sali su una barca alla ricerca di "Nessie", come lo chiamano affettuosamente gli abitanti del luogo. In alternativa, rilassati sul molo e prendi un caffè con un paesaggio fantastico sullo sfondo. Sulla via del ritorno, concediti una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio nel cuore del Paese, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

2. Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Partecipa a questo tour a piedi a tema Harry Potter attraverso Edimburgo. Esplora la città che ispirò J. K. Rowling durante la creazione del mondo di Hogwarts e dei suoi personaggi famosi, e visita il luogo dove la scrittrice ha dato vita ai suoi libri. Metti alla prova le tue conoscenze su Harry Potter con un quiz audiovisivo e guadagna punti per la tua "casa". Scopri a quale Casa di Hogwarts appartieni e se sei un purosangue, un babbano o un magonò. Visita la tomba di Tom Riddle nel cimitero Greyfriars Kirkyard e ammira le impronte dorate di J. K. Rowling vicino alla sede del municipio della città. Scopri tutto questo e molto altro durante un magico tour guidato.

Castello di Edimburgo: tour guidato con ingresso prioritario

3. Castello di Edimburgo: tour guidato con ingresso prioritario

Il tour inizia sotto la statua di David Hume, sulla Royal Mile. Mentre la guida ti illustra il contesto storico, spiegando il significato del castello e nominando alcuni dei personaggi chiave che hanno contribuito a dargli forma, cammina verso il  Castello di Edimburgo.   All'arrivo, la guida ti fornirà i pass per l'ingresso prioritario, che ti danno accesso diretto all'attrazione turistica più visitata della Scozia.  Una volta all'interno, esplora il complesso e ascolta le informazioni riguardo gli edifici principali del castello e le attrazioni, tra cui la Batteria di Argyle e il cannone One O'clock Gun, l'Hospital Square e il panorama dal lato ovest, le segrete del castello e la prigione militare, la Black Dinner (la "cena nera") e l'audace invasione del castello da parte di Thomas Randolph, la Cappella di Santa Margherita, il cannone Mons Meg, la Crown Square e gli Honours of Scotland (i gioielli della corona scozzese). La guida ti farà visitare i giardini del castello e ti condurrà attraverso 3.000 anni di storia del castello, ma non potrà portarti all'interno dei musei del castello. Quando il tour finisce, sarai libero di esplorare i vari edifici del castello e i musei magari con delle nozioni in più rispetto a una visita fatta interamente da soli!

Castello di Edimburgo: tour guidato a piedi saltafila

4. Castello di Edimburgo: tour guidato a piedi saltafila

Scopri la casa di Maria Regina di Scozia in questo tour guidato a piedi del Castello di Edimburgo. Ammira la Sala Grande del XVI secolo dove si tenevano feste e feste. Scopri la sanguinosa storia dei re e delle regine che vissero in questo castello. Incontra la tua guida e cammina verso il Castello di Edimburgo, che domina lo skyline della città dalla sua sede sul vulcano spento di Castle Rock. Passeggia sul lungomare del castello e ascolta le origini e gli assedi del castello. Visualizza dove viene eseguito il Royal Military Tattoo. Entra nel castello e raggiungi i tre musei e le due prigioni. Vai al Monumento Nazionale ai Caduti di Scozia e a un cimitero canino. Ammira l'edificio più antico della città presso la Cappella di Santa Margherita. Lasciati conquistare dalla grandiosità della Sala Grande e del Palazzo Reale. Dopo il tour avrai tempo per esplorare tutti gli edifici all'interno del castello fino alla sua chiusura.

Edimburgo: crociera dei 3 ponti "Firth of Forth"

5. Edimburgo: crociera dei 3 ponti "Firth of Forth"

La crociera parte da South Queensferry, situato a poca distanza dalla vivace Edimburgo, la capitale della Scozia. Il tour comprende delle viste magnifiche dei "tre ponti", tra cui il famosissimo ponte ferroviario Forth Bridge, sito patrimonio UNESCO. Inoltre, potrai ammirare i bellissimi panorami sullo skyline di Edimburgo, il Regno del Fife e la storia isola di Inchcolm con la sua abbazia medievale. Il tour prevede una sosta sull'isola per far salire e scendere i visitatori. Per vivere l'esperienza al massimo della comodità, rilassati a bordo della crociera all'interno della sala panoramica riscaldata oppure sul ponte esterno, e ascolta la narrazione della tua guida mentre sorseggi qualcosa da bere. Durante questo tour avrai moltissime opportunità di ammirare e fotografare una grande varietà di fauna marina tra cui uccelli marini, focene e oche.

Edimburgo: tour invernale di Glenfinnan, Fort William e Glencoe

6. Edimburgo: tour invernale di Glenfinnan, Fort William e Glencoe

L'edizione invernale della nostra avventura a Glenfinnan, Glencoe e Fort William inizia nel cuore del centro di Edimburgo, al nostro punto di partenza sul Royal Mile. Partendo dalle vivaci strade di Edimburgo, passando per alcuni dei suoi luoghi più iconici come il Castello di Edimburgo mentre esci e inizia il tuo viaggio verso nord nelle aspre Highlands scozzesi. Ci fermiamo per un rinfresco a Callander, la porta delle Highlands, prima di proseguire per Glencoe. Il famoso e drammatico Glen compare in molti film, come Skyfall di James Bond, e fa da sfondo ad alcune scene di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, perfetto per farti venire voglia di visitare il famoso "Harry Potter Bridge "che vedrai più avanti nel tour. Ci fermiamo qui per le foto e per conoscere tutto sulla storia di Glencoe, compreso il massacro del clan MacDonald nel 1692. Dalla suggestiva Glencoe, viaggiamo ulteriormente lungo le rive del Loch Linnhe fino alla città delle Highlands di Fort William, che si trova ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna: il Ben Nevis. Ci fermiamo qui per permetterti di sgranchirti le gambe e fare una pausa pranzo anticipata, prima di proseguire verso il viadotto di Glenfinnan. Il viadotto di Glenfinnan è stato probabilmente reso famoso dalle sue scene di Harry Potter ed è circondato da montagne sulle splendide rive del Loch Shiel. Non solo questo luogo è famoso per il treno a vapore giacobita (da non confondere con l'Espresso di Hogwarts), Loch Sheil era il luogo del "Lago Nero". Vedi se riesci a individuare un "grindylow" che causa problemi sotto la superficie! È anche l'ambientazione del bellissimo volo di Fierobecco, scene del Torneo Tremaghi e anche lo splendido lago su cui si trova Hogwarts. Prendiamo il viadotto e un'opportunità fotografica prima di una visita al vicino Monumento a Glenfinnan, che simboleggia uno degli eventi più importanti della storia scozzese; la rivolta giacobita del 1745. Partendo da Glenfinnan, iniziamo il nostro viaggio di ritorno a Edimburgo, fermandoci lungo la strada per un rinfresco nel piccolo villaggio di Pitlochry. Goditi il tempo per sgranchirti le gambe e mangiare un boccone veloce prima di tornare a Edimburgo, dove si concluderà la nostra avventura a Glenfinnan, Glencoe e Fort William.

Queensferry: crociera turistica di 1 ora e 30 minuti

7. Queensferry: crociera turistica di 1 ora e 30 minuti

Il tour inizierà quando visiti l'ufficio prenotazioni e il negozio di articoli da regalo per ritirare la carta d'imbarco. Da lì, ti dirigerai verso il molo di Hawes per salire a bordo della barca e intraprendere la tua crociera turistica. Una volta che la barca è partita dal molo di Hawes, verrà riprodotto un breve messaggio di sicurezza a tutti i passeggeri prima dell'inizio del commento audio. Il viaggio inizia quindi con la barca diretta sotto il Red Forth Rail Bridge prima di proseguire oltre la storica isola di Inchgarvie verso l'isola di Inchcolm. Puoi ascoltare mentre lo skipper indica foche, pulcinelle di mare e altri animali selvatici che possono essere trovati durante la crociera. Una volta intorno a Inchcolm Island, puoi osservare attentamente le foche che prendono il sole sull'Haystack prima che la crociera continui di nuovo sotto il Red Rail Bridge verso il Forth Road Bridge e il Queensferry Crossing, aperto di recente. Una volta sotto questi maestosi ponti, la barca tornerà al molo di Hawes, dove sarai libero di sbarcare.

Edimburgo: tour al Mary King's Close

8. Edimburgo: tour al Mary King's Close

Entra nella storia di Edimburgo visitando il Mary King's Close, votato Best Heritage Tourism Experience (Migliore tour storico) di Scozia. Scopri oltre 400 anni di storia, oltre alle leggende e agli intrighi riguardanti i suoi abitanti; dall'epidemia di peste ai famosi ospiti reali, c'è un gran numero di storie che aspettano solo di essere raccontate. Viaggia nel tempo e scopri perché questo quartiere, un tempo a cielo aperto e brulicante di vita, oggi si trova sottoterra. Questo tour di 1 ora con guida in costume include un percorso a piedi in strade ancora ben preservate e spazi allocati sotto il famoso Royal Mile di Edimburgo: tocca con mano il passato di questa città così unica. 

Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Edimburgo

9. Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Edimburgo

Dopo il prelievo dal centro di Edimburgo, partirai alla volta di Stirling e lungo il tragitto, potrai ammirare il Castello e il Monumento di Wallace mentre ti addentri nelle Highlands. Visita Callander e fermati per un caffè in questa vivace cittadina descritta come la porta d'accesso alle Highlands Dirigiti poi a nord sul Rannoch Moor e raggiungi il buio e meditativo Passo di Glencoe. Dopodiché, fermati per il pranzo e per goderti del tempo libero vicino all'area di Fort William, per poi risalire il corso del Canale di Caledonia fino al Great Glen e a Loch Ness. Qui avrai del tempo a disposizione con l'opzione di partecipare a una crociera sul lago o di rilassarti in uno dei bar o ristoranti del villaggio o sul molo.  Dopo Loch Ness, ti dirigerai a sud-est e ammirerai viste magnifiche del Loch Laggan. Lungo il tragitto di ritorno, farai una sosta ristoro a Pitlochry, una deliziosa località turistica vittoriana. Dopodiché, riparti verso sud verso il Fife e attraversa il Forth accanto all'imponente Forth Bridge, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Edimburgo: Scotch Whisky Experience con tour e degustazione

10. Edimburgo: Scotch Whisky Experience con tour e degustazione

Partecipa a un tour guidato sul whisky e scopri la storia del prodotto più famoso della Scozia. Visita la Diageo Claive Vidiz Scotch Whisky Collection, la più grande collezione di whisky scozzese al mondo, con quasi 3.500 bottiglie singole. Inizia il tour con un giro a bordo di un barile di whisky, che ti condurrà attraverso il processo di produzione e maturazione dello Scotch whisky. Goditi quindi un viaggio sensoriale della Scozia, compresa un'introduzione agli aromi del whisky del Paese. Assaggia lo Scotch whisky e ammira la più grande collezione al mondo di questo distillato (i minori di 18 anni berranno l'Irn-Bru, una bevanda analcolica scozzese). Porta a casa il tuo bicchiere da degustazione in cristallo come souvenir. Se scegli l'opzione Gold Tour, dopo un tour guidato completo, potrai confrontare 4 whisky single malt regionali mentre ti rilassi nella McIntyre Gallery. Grazie all'assistenza delle guide esperte e alle note di degustazione, potrai fare una degustazione da veri intenditori.

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
228 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 228

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 12.758 recensioni

Visita che rifarei altre cento volte! La bellezza dei paesaggi naturali scozzesi lascia senza parole. Le Highlands sono di una bellezza disarmante. Si passa a salutare le hairy coos, che si possono anche accarezzare e viziare con tranci di carote o patate che si possono prelevare nel negozio accanto al loro recinto. A Loch Ness si può scegliere se fare un'oretta di crociera o se rimanere sulle sponde ad ammirare il paesaggio o bere qualcosa di caldo al cafè di fronte. Si termina il tour a Pitlochry, un villaggio caratteristico dove si potrà assaggiare una delle sue peculiaritá, il gelato al whisky! Consiglierei a tutti di dedicare una giornata a questo tour. La nostra guida, Santa Paul, è stato un cicerone amabilissimo, simpatico, coinvolgente ma soprattutto preparatissimo, padrone di una conoscenza vastissima del territorio e della cultura e storia scozzese. Paul è una guida che ama il suo lavoro ma che soprattutto ama la Scozia e questo ha reso il tour indimenticabile!

Paesaggi semplicemente meravigliosi. Quando fate la sosta per raggiungere il punto panoramico per vedere il treno di Harry Potter non andate nella prima postazione accanto al parcheggio, ma proseguite per la strada verso il ponte e salite a sinistra o a destra.

Viaggio molto bello con l'autista Rich. Abbiamo avuto modo di vedere molti posti fantastici e belli lungo il viaggio. Ha raccontato tante storie. Ragazzo umoristico.

Esperienza fantastica!Il viaggio è lungo, ma è ben gestito e diviso per tappe.Se non si ha la macchina ma si vuole vedere le Highlands è la soluzione migliore.

Interessante da molti punti di vista. Sulle cose da fare a Edimburgo, una delle mie preferite