Edimburgo
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Edimburgo Tour a piedi: le attività più consigliate

Edimburgo: tour nelle volte sotterranee

1. Edimburgo: tour nelle volte sotterranee

Questo tour dei sotterranei di Edimburgo ti condurrà sotto le strade della "Old Town", all'interno di uno spazio poco illuminato e che molti ritengono sia infestato dai fantasmi. Il tour dura 1 ora e visiterai i sotterranei di South Bridge che risalgono al 1700. Si tratta degli stessi sotterranei menzionati da Most Haunted Live come uno dei luoghi più spaventosi del pianeta. All'interno dei sotterranei, apprenderai come sono stati utilizzati nel corso dei secoli e le condizioni di vita in cui versavano i poveri e i senzatetto che li occupavano. Il lato più oscuro della storia di Edimburgo si svelerà ai tuoi occhi, mentre passeggi nell'area sotterranea illuminata solo da flebili candele. La tua guida in costume ti parlerà degli omicidi di Burke e Hare e della caccia alle streghe. Scopri i terribili personaggi che infestavano le strade della Vecchia Edimburgo, e dei fenomeni paranormali connessi ai sotterranei.  Il tour opzionale delle volte infestate coprirà più storie di fantasmi e sul paranormale. Inoltre, visiterai anche la mostra sulle torture per scoprire come e perché venivano usati questi strumenti.

...
Castello di Edimburgo: tour guidato e accesso prioritario

2. Castello di Edimburgo: tour guidato e accesso prioritario

Il tour inizia sotto la statua di David Hume, sulla Royal Mile. Mentre la guida ti illustra il contesto storico, spiegando il significato del castello e nominando alcuni dei personaggi chiave che hanno contribuito a dargli forma, cammina verso il  Castello di Edimburgo.   All'arrivo, la guida ti fornirà i pass per l'ingresso prioritario, che ti danno accesso diretto all'attrazione turistica più visitata della Scozia.  Una volta all'interno, esplora il complesso e ascolta le informazioni riguardo gli edifici principali del castello e le attrazioni, tra cui la Batteria di Argyle e il cannone One O'clock Gun, l'Hospital Square e il panorama dal lato ovest, le segrete del castello e la prigione militare, la Black Dinner (la "cena nera") e l'audace invasione del castello da parte di Thomas Randolph, la Cappella di Santa Margherita, il cannone Mons Meg, la Crown Square e gli Honours of Scotland (i gioielli della corona scozzese). La guida ti farà visitare i giardini del castello e ti condurrà attraverso 3.000 anni di storia del castello, ma non potrà portarti all'interno dei musei del castello. Quando il tour finisce, sarai libero di esplorare i vari edifici del castello e i musei magari con delle nozioni in più rispetto a una visita fatta interamente da soli!

...
Edimburgo: tour tra volte sotterranee e cimiteri infestati

3. Edimburgo: tour tra volte sotterranee e cimiteri infestati

Partecipa a un tour spettrale nei luoghi più leggendari di Edimburgo. Visita il cimitero di Greyfriars Kirkyard per conoscere la leggenda del cane Bobby. Scopri il mausoleo gotico e come venivano effettuate le sepolture mentre ascolti la truce e macabra storia del luogo. Prosegui fino ai sotterranei di Edimburgo, che si trovano proprio tra gli archi del ponte di South Bridge. Scopri i fenomeni paranormali che avvengono in questo luogo e come alcuni personaggi storici in realtà non abbiamo mai lasciato la città. Visita i sotterranei che un tempo ospitavano mendicanti, streghe e un club infernale, scopri perché ora siano posseduti da spiriti e fantasmi.

...
Edimburgo: tour del terrore nei sotterranei di notte

4. Edimburgo: tour del terrore nei sotterranei di notte

Partecipa a questo favoloso tour di 1 ora e 15 minuti di Edimburgo, anche nota con il soprannome di "Auld Reekie", e lanciati in una delle avventure più inquietanti e spaventose della città, mentre ascolti le storie dei fantasmi che abitano il Royal Mile e i suoi sotterranei. Inizierai passeggiando tra i famosi vicoli e "close" del Royal Mile per conoscere le terribili condizioni di vita diffuse in passato e le storie degli assassini che imperversavano nelle strade della città. Dopodiché, verrai condotto nelle inquietanti volte sotterranee notoriamente infestate dai fantasmi. Se il tuo stomaco è abbastanza forte, potrai visitare le esposizioni degli strumenti e tecniche di tortura utilizzate in passato. Esplora l'abitazione del fantasma "The Watcher", ammira la famigerata volta di pietre circolare e scopri perché non dovresti mai accedere al suo interno!

...
Edimburgo: la vera Scotch Whisky Experience con degustazione

5. Edimburgo: la vera Scotch Whisky Experience con degustazione

Il tour guidato del whisky vuole raccontarti la storia del più famoso prodotto scozzese. Il suo fiore all'occhiello è la Diageo Claive Vidiz Scotch Whisky Collection, che, con le sue oltre 3.500 bottiglie, rappresenta la più grande collezione al mondo di Scotch whisky. Il tour inizia con una visita alle botti di Whisky, che ti mostrerà le fasi di produzione e invecchiamento. A seguire, parti per un viaggio sensoriale della Scozia che ti farà conoscere gli aromi dello Scotch whisky. Cimentati in una degustazione guidata con visita alla più grande collezione al mondo di Scotch whisky (i partecipanti di età inferiore a 18 anni berranno l'Irn Bru, una bevanda analcolica scozzese). Come tocco finale, riceverai un bicchiere da degustazione in cristallo a ricordo di questo tour. Se selezioni l'opzione Gold Tour, dopo aver terminato il tour guidato, potrai confrontare 4 single malt mentre ti rilassi nella splendida McIntyre Gallery. Con l'aiuto di guide esperte e di appunti sulla degustazione, potrai sorseggiare whisky come un vero intenditore e confrontare le regioni per trovare il tuo bicchierino preferito.

...
Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

6. Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Partecipa a questo tour a piedi a tema Harry Potter attraverso Edimburgo. Esplora la città che ispirò J. K. Rowling durante la creazione del mondo di Hogwarts e dei suoi personaggi famosi, e visita il luogo dove la scrittrice ha dato vita ai suoi libri. Metti alla prova le tue conoscenze su Harry Potter con un quiz audiovisivo e guadagna punti per la tua "casa". Scopri a quale Casa di Hogwarts appartieni e se sei un purosangue, un babbano o un magonò. Visita la tomba di Tom Riddle nel cimitero Greyfriars Kirkyard e ammira le impronte dorate di J. K. Rowling vicino alla sede del municipio della città. Scopri tutto questo e molto altro ancora grazie a un magico tour guidato della durata di 2 ore.

...
Edimburgo: storia del whisky con degustazione

7. Edimburgo: storia del whisky con degustazione

Questo tour parte dalla celebre Royal Mile da cui raggiungerai a piedi uno dei locali che servono whisky più eccellenti del fornitore Nelle 2 ore successive, bevi 4 scotch whisky single malt provenienti dai 4 maggiori regioni produttrici della Scozia. Questi whisky hanno gusti che variano da quello delicato e sottile delle Lowlands fino a quello più forte e robusto di Islay. Avrai a disposizione una scheda tecnica su cui annotare le diverse caratteristiche dei whisky che proverai. Nel corso dell'esperienza, potrai ascoltare divertenti aneddoti e storie popolari in merito al valore assunto dal whisky, diventato un vero e proprio simbolo d'identità per la Scozia. L'intero piano superiore del locale è riservato, quindi c'è molto spazio per condurre una serata all'insegna della storia.

...
Edimburgo: tour alla scoperta degli spettrali sotterranei

8. Edimburgo: tour alla scoperta degli spettrali sotterranei

Segui la tua guida ed esplora il lato più lugubre e spaventoso del passato di Edimburgo; Visita la città in superficie, ma anche le sotterranee Volte di Edimburgo. Ascolta la tua guida con mantello raccontare il passato oscuro e inquietante della città mentre ti conduce lungo le strade lastricate del Royal Mile. Se ne hai il coraggio potrai entrare negli stretti vicoli, larghi non più di pochi piedi. Dopo di che ti recherai al Ponte Sud, da cui scenderai sottoterra, dove si trovano le Volte di Edimburgo. Utilizzate come area di deposito per attività e negozi nella zona, le volte furono dismesse nel tardo '700 e trasformate in spazi abitativi. Divennero infine casa di ghetti e del quartiere a luci rosse della città. Percorrendo questi spazi, ascolterai storie di condizioni di vita estreme e di crimini che infuriavano tra le volte. Quando emergerai dai sotterranei sarai felice di scoprire che ancora non è calata la notte!

...
Edimburgo: tour a piedi del lato oscuro della città

9. Edimburgo: tour a piedi del lato oscuro della città

Fai la conoscenza di alcuni dei personaggi più oscuri di Edimburgo con un divertente tour dei fantasmi nel centro storico. Scopri le storie di Burke e Hare, di streghe morte sul rogo, profanatori di tombe e misteriosi assassini. Inizia dal Royal Mile, dove, da migliaia di anni, si nascondono tombe saccheggiate, pire funerarie e fosse comuni. La tua guida farà rivivere a tal punto il passato da farti venire la pelle d'oca, mentre ti avventuri in raccapriccianti luoghi di sepoltura, come il Canongate Kirkyard. Preparati ad ascoltare gli agghiaccianti racconti di cannibali e vampiri, mentre la vera storia di Edimburgo torna in vita davanti ai tuoi occhi.  

...
Edimburgo: tour a piedi della storia e delle storie della città vecchia

10. Edimburgo: tour a piedi della storia e delle storie della città vecchia

Incontrerai la tua guida sull'iconico e storico Royal Mile di Edimburgo, vicino alla Statua di Adam Smith (uno dei più grandi pensatori della Scozia). Da lì, il tour ti condurrà attraverso le meravigliose strade tortuose che compongono la "Città Vecchia" di Edimburgo. Coprendo tutto dalla storia alla religione e al folklore, questo tour a piedi è un tour originale del centro storico medievale di Edimburgo. La tua guida di talento e divertente ti accompagnerà per le strade e i vicoli di "Auld Reekie", mentre ti affascinerà con la sua storia, il suo folklore e le sue storie! Imparerai a conoscere i segreti che Edimburgo si nasconde e vivrai le incredibili storie che deve raccontare, mentre la tua guida ti guida attraverso la lunga storia della città. Gli argomenti inclusi nel tour includono la Mercat Cross di Edimburgo, la Cattedrale di St. Giles, l'Illuminismo scozzese, Greyfriars Bobby, il Grassmarket, le ispirazioni di Harry Potter e molti altri. Il tour terminerà nel cuore di Edimburgo, circondato da numerosi bar, ristoranti, caffetterie e ottimi collegamenti di trasporto.

...

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 10.104 recensioni

Il Ghostly Underground Vaults Tour è stata un'esperienza fantastica e piuttosto unica. La nostra guida, Naomi, ha fatto un ottimo lavoro e la sua consegna della storia e dei racconti spettrali di Edimburgo è stata brillante e ha contribuito a rendere l'esperienza. Le volte stesse sono un po 'irregolari sotto i piedi in alcuni punti, ma siamo stati avvertiti e puoi usare le tue torce telefoniche ecc. Se lo desideri, anche se le volte sono illuminate a lume di candela. Mi è piaciuto il fatto che nulla sia stato particolarmente inventato durante il tour: è stata un'esperienza autentica.

Mi è piaciuta moltissimo l'esperienza!!! Lucy, la nostra guida turistica, se ne è sicuramente assicurata. Il modo in cui tiene il suo discorso e la sua passione e conoscenza del whisky e di Edimburgo al 100% hanno arricchito l'esperienza. Consiglio assolutamente...e torneremo presto...dai a Lucy un aumento o una promozione che se lo merita!!!

La nostra famiglia ha avuto il piacere di quello che sembrava un tour VIP personalizzato della città di Edimburgo di Stuart Usher. Le informazioni che ha fornito erano adatte a tutte le generazioni, estremamente interessanti e divertenti. Consiglio vivamente questo tour a chiunque visiti questa città storica. Michael, Sarah e ragazze

La guida è molto ben informata e precisa con la sua consegna con domande a cui è stato risposto in modo approfondito. Hanno una grande collezione e selezione in vendita. Un'opportunità per acquistare dram extra da una vasta collezione al bar

tour molto interessante e guida molto preparata e simpatica. tutto organizzato bene.