Cose da fare a
Edimburgo

Scopri tutto sull'affascinante capitale scozzese, dal whisky alle ambientazioni della saga di Harry Potter.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Domande frequenti su Edimburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Edimburgo?

Edimburgo: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    Edimburgo è assalita dai visitatori per tutta l'estate, ma per una buona ragione: è il periodo dei festival! Se vuoi visitare la città quando è molto meno affollata, allora dovrai sfidare il freddo inverno scozzese, con previsioni meteo spesso piovose. La buona notizia è che i paesaggi scozzesi sono meravigliosi e suggestivi anche con pioggia e nuvole!

  • Quando si tiene il Festival di Edimburgo?

    Edimburgo ospita diversi festival importanti che animano le strade della città per tutta l'estate, inclusi i festival del cinema, del jazz e del libro. Tuttavia, un errore comune è quello di ritenere l'Edinburgh Fringe, il festival di arti performative più grande al mondo, come "Il Festival per eccellenza". In realtà c'è molto di più da vedere! In ogni modo, il bellissimo evento si svolge per 25 giorni ad agosto. Puoi consultare le date esatte del festival di quest'anno, e quelle degli altri eventi, cliccando qui.

  • Quanti giorni restare?

    Edimburgo e i suoi dintorni meritano tempo. Se puoi, cerca di trascorrere almeno una settimana a Edimburgo. Molte delle attrazioni più famose della città richiederanno più tempo del previsto per visitarle e troverai sempre molte altre cose da fare, soprattutto nel periodo dei festival. Inoltre, se non hai mai visitato la splendida campagna scozzese, dovresti dedicarle almeno un'escursione di un giorno!

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Sterlina (£)
  • Fuso Orario
    UTC (00:00)
  • Prefisso Internazionale
    +44

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 54.583 recensioni

La gita è ben strutturata, le pause sono un po’ brevi ma comunque permettono di fare tutto. I paesaggi che si ammirano sono incredibili, soprattutto se accompagnati da un leggero humor inglese come quello di David (la nostra guida)! Per i turisti italiani: siate puntuali e arrivate al punto indicato prima della partenza! 5 stelle

The best choice if you are in Edinburgh and want to visit the Highlands. The leaving time is very good, not too early. The guide Louise simply AMAZING: fun, very kind, caring and knowledgeable.

Mr Fraser was great and told us about the magnificent places we visited with plenty of details. Fantastic! I'll be there again next October and I can't wait! Don't miss this tour!

Servizio impeccabile. Esci dall'aeroporto e trovi la fermata del bus. Praticissimo

Fantastica esperienza ricca di storia e mistero!!! Assolutamente consigliata