Edimburgo
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Edimburgo Mostre e musei: le attività più consigliate

Edimburgo: Chocolatarium, produzione/degustazione cioccolato

1. Edimburgo: Chocolatarium, produzione/degustazione cioccolato

Prendi parte a un'esperienza interattiva sul cioccolato, dalla pianta di cacao alle barrette di produzione scozzese, insieme a una guida esperta. Goditi il profumo del cacao in torrefazione e scopri le varie fasi di lavorazione del cioccolato, dalle fave ai deliziosi prodotti finali. Ammira delle composizioni di frutta interamente realizzate con il cioccolato e degusta dei campioni di cioccolato nel corso delle varie fasi di produzione. Recati nella Cucina del cioccolato, scegli il tipo di barretta che preferisci e i vari gusti e crea la tua tavoletta personalizzata (che potrai portare a casa al termine del tour). Mentre aspetti che la tua barretta di cioccolato si raffreddi, prendi posto nella Sala delle degustazioni. Ascolta le interessanti informazioni che ti verranno fornite sui produttori scozzesi di cioccolato, assaggia dell'ottimo cioccolato monorigine, concediti una tazza di tè caldo al cacao e scegli quali tipi di cioccolato provare tra le miriadi conservati nei barattoli presenti.

Edimburgo: la vera Scotch Whisky Experience con degustazione

2. Edimburgo: la vera Scotch Whisky Experience con degustazione

Il tour guidato del whisky vuole raccontarti la storia del più famoso prodotto scozzese. Il suo fiore all'occhiello è la Diageo Claive Vidiz Scotch Whisky Collection, che, con le sue oltre 3.500 bottiglie, rappresenta la più grande collezione al mondo di Scotch whisky. Il tour inizia con una visita alle botti di Whisky, che ti mostrerà le fasi di produzione e invecchiamento. A seguire, parti per un viaggio sensoriale della Scozia che ti farà conoscere gli aromi dello Scotch whisky. Cimentati in una degustazione guidata con visita alla più grande collezione al mondo di Scotch whisky (i partecipanti di età inferiore a 18 anni berranno l'Irn Bru, una bevanda analcolica scozzese). Come tocco finale, riceverai un bicchiere da degustazione in cristallo a ricordo di questo tour. Se selezioni l'opzione Gold Tour, dopo aver terminato il tour guidato, potrai confrontare 4 single malt mentre ti rilassi nella splendida McIntyre Gallery. Con l'aiuto di guide esperte e di appunti sulla degustazione, potrai sorseggiare whisky come un vero intenditore e confrontare le regioni per trovare il tuo bicchierino preferito.

Edimburgo: biglietto per il Palazzo di Holyroodhouse

3. Edimburgo: biglietto per il Palazzo di Holyroodhouse

Passeggia tra le sontuose sale e i lussuosi giardini del Palazzo di Holyroodhouse, la residenza scozzese ufficiale di Sua Maestà la Regina, ubicato alla fine del Royal Mile di Edimburgo. Una volta all'interno del palazzo in stile barocco, potrai conoscere tutti i legami forti esistenti tra il palazzo e la storia scozzese attraverso un'audioguida in omaggio (disponibile in 9 lingue). Visita gli appartamenti di Stato e osserva come sono cambiati i gusti dei monarchi successivi. Lasciati stupire dai soffitti squisitamente decorati in gesso e dagli arazzi di Bruxelles, così come dai dipinti e da altre opere d'arte presenti nelle sale che ancora oggi vengono utilizzate dalla Regina e dalla Famiglia Reale per le cerimonie ufficiali. Poi, visita la Sala del Trono dove veniva servito il pranzo ai Cavalieri e alle Dame dell'Ordine del Cardo quando veniva nominato un nuovo cavaliere. Scopri la Morning Drawing Room, la sala in cui la Regina tiene le sue udienze private. Prosegui fino alla Great Gallery, la sala in cui i cittadini scozzesi che sono stati nominati nella New Year's Honours List o nella Queen's Birthday Honours List ricevono le onorificenze durante la cerimonia di investitura. Ammira i ritratti dei reali e di alcuni re leggendari della Scozia eseguiti da Jacob de Wet e presenti all'interno della Great Gallery, la sala più grande del palazzo. Scopri gli eventi drammatici che hanno segnato la storia della Scozia nelle camere storiche di Maria Stuarda Regina di Scozia, dove la regina assistette al brutale assassinio del suo segretario particolare Rizzio per mano di suo marito Lord Danley, accecato dalla gelosia. Al termine del tour con audioguida, goditi una bibita rinfrescante oppure un pranzo leggero (a tue spese) al bar presente al Palazzo.

Edimburgo: biglietto d'ingresso alla Queen's Gallery

4. Edimburgo: biglietto d'ingresso alla Queen's Gallery

Unisciti ai migliaia di visitatori che hanno scoperto la ricchezza e lo splendore della Queen's Gallery al Palazzo di Holyroodhouse sin dalla sua apertura da parte di Sua Maestà la Regina il 29 novembre 2002, come parte dei festeggiamenti per il Giubileo d'Oro. La galleria d'arte fa parte del complesso del Palazzo di Holyroodhouse e ospita una serie di mostre in continua evoluzione. Mostre: Charles II: Art & Power (Carlo II: Arte e Potere) (dal 23 novembre al 2 giugno 2019) Dopo oltre un decennio di austerità con il dominio di Cromwell, il restauro della monarchia nel 1660 portò a una rinascita delle arti in Inghilterra. La corte di Carlo II si fece mecenate di importanti artisti e patrocinò il collezionismo di grandi opere d'arte, cosa questa che serviva non solo come decorazione per gli appartamenti reali, ma anche come mezzo per glorificare la monarchia restaurata e rafforzare la posizione di Carlo II come legittimo re.

Edimburgo: tour di 1 giorno in treno da Londra

5. Edimburgo: tour di 1 giorno in treno da Londra

Accoglienza e partenza Raggiungi la stazione di Londra King's Cross alle 06:30. Presenta il voucher per ricevere i biglietti del treno per entrambe le tratte del viaggio. Partirai con il treno delle 07:00 e arriverai a Edimburgo alle 11:22. Stampa tutti i biglietti, quelli dei viaggi di andata e ritorno e quelli delle attrazioni. Edimburgo - tour in autobus con piano panoramico Immergiti nella capitale scozzese grazie a un tour a bordo di un autobus con piano panoramico. Esplora tutte le principali attrazioni di questa città ricca di storia: il Royal Mile, Greyfriars Bobby, il Palazzo di Holyroodhouse e il suggestivo castello di Edimburgo. Castello di Edimburgo  Goditi l'ingresso gratuito al castello di Edimburgo: ammira i gioielli della Corona scozzese e scatta splendide foto al panorama mozzafiato del famoso skyline della città. Viaggio di ritorno  Dopo aver trascorso una giornata elettrizzante alla scoperta di Edimburgo, salirai sul treno delle 17:31 e arriverai a Londra alle 22:18. Presentati 30 minuti prima dell'orario di partenza. Prima classe - opzionale - include bevande servite direttamente al posto a sedere.

Edimburgo: tour a piedi del cuore della città vecchia

6. Edimburgo: tour a piedi del cuore della città vecchia

Scopri il lato magico di Edimburgo con un tour guidato a piedi del centro storico della città. Esplora il National Museum of Scotland, Greyfriars Kirkyard e il Grassmarket. Saluta in modo speciale una leggenda della città e dirigiti lungo il Royal Mile per scoprire le gemme nascoste. Incontra la tua guida di fronte al National Museum of Scotland e fatti conoscere il percorso del tour. Esplora la storia del museo e poi passa all'affascinante Greyfiars Kirkyard. Qui, scopri la storia davvero straordinaria di Edimburgo e senti lo spirito della città irradiarsi da questo luogo. Fai una visita speciale all'adorabile Bobby, un cane di piccola taglia e leggenda della città, che è un luogo perfetto per i selfie. Avventurati vicino al Grassmarket, che ricorda un certo vicolo di Harry Potter, e curiosa tra i negozi a tema che portano al castello. Ammira viste panoramiche e scopri interessanti fatti storici prima di passeggiare lungo il Royal Mile per scoprire una perla nascosta, il Museo degli Scrittori. Successivamente, prenditi del tempo per ammirare la statua di David Hume prima di terminare il tour alla Cattedrale di St. Giles.

Edimburgo: tour degli Scottish Borders dalla Scozia all'Inghilterra

7. Edimburgo: tour degli Scottish Borders dalla Scozia all'Inghilterra

Inizia il tour visitando la Cappella di Rosslyn, che risale al 14° secolo e fu resa famosa dal Codice Da Vinci. Dopo un breve viaggio in auto, arriverai nella splendida campagna degli Scottish Borders. Il prossimo all'ordine del giorno è l'Abbazia di Melrose. Avere l'opportunità di visitare questa magnifica rovina. Qui è sepolto anche il cuore di Robert the Bruce, uno degli scozzesi più famosi. Quindi, sovraccarica i tuoi sensi e ammira uno dei panorami più magnifici della Scozia a Scott's View. Puoi scegliere di bere un bicchierino o due per onorare Sir Walter Scott mentre osservi il panorama. Il prossimo itinerario è il castello di Floors, il più grande castello abitato della Scozia e la casa di famiglia del duca di Roxburghe. Costruito per il primo duca di Roxburghe nel 1721, quello che vedi è una storia in evoluzione di una casa, giardini e viste eccezionali. Più tardi, dirigiti ad Abbotsford House, casa del genio letterario Sir Walter Scott. Oggi la casa funge da museo e monumento al suo famoso occupante.

Mostre e musei a Edimburgo: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Edimburgo?

Mostre e musei a Edimburgo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Edimburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Edimburgo? Clicca qui per la lista completa.

Edimburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

All’entrata principale del palazzo bisogna consegnare il foglio con la prenotazione e ti verrà consegnato il biglietto vero e proprio. Beh che dire, palazzo meraviglioso e audio guida ( compresa nel biglietto) molto molto utile. Peccato che i giardini e la cappella fossero in manutenzione e quindi chiusi.

L’importante è avere il biglietto, non è necessario rispettare scrupolosamente l’orario. Se si fa tardi, come nel nostro caso a causa dell’aereo, ti garantiscono lo stesso l’accesso!

Il castello è bellissimo, è bello che tu possa camminare al tuo ritmo senza una guida, ci sono simpatiche guide ad ogni passo, che forniscono tutte le informazioni

Posto molto carino da visitare durante un soggiorno a Edimburgo Audioguida in francese Buona spiegazione Sito molto ben fatto con promemoria lo stesso giorno

Esperienza stupenda! Tour guidato ben organizzato ed il giro in botte magnifico! Lo consiglio!