Oxford
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oxford Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Biglietto d'ingresso al Palazzo di Blenheim

1. Biglietto d'ingresso al Palazzo di Blenheim

Scopri la casa del dodicesimo duca e duchessa di Marlborough e il luogo di nascita di Sir Winston Churchill. Ammira questo capolavoro dell'architettura barocca del 18° secolo, che ospita alcune delle più belle collezioni di antiquariato d'Europa. Fai un tour delle Stanze di Stato e ammira i ritratti, gli arazzi e i mobili squisiti mentre impari a conoscere i 300 anni di storia di questo tesoro nazionale. Visita la mostra di Churchill e scopri tutto sulla vita del grande Primo Ministro, a partire dalla sua nascita a Blenheim Palace nel 1874. La mostra presenta fotografie, estratti dei suoi diari, manufatti e una serie di altri elementi. Esplora questo sito patrimonio dell'umanità immerso in oltre 2000 acri di parco paesaggistico da uno degli architetti paesaggisti più famosi del Regno Unito, Lancelot 'Capability' Brown. Fai una passeggiata fino alle Grand Cascades o intorno al lago per ammirare alcuni dei panorami più belli d'Inghilterra. Scopri la vasta gamma di giardini formali, tra cui il Rose Garden, il Churchill Memorial Garden, le terrazze sull'acqua e il giardino segreto. Un breve viaggio in treno in miniatura dal palazzo è il Pleasure Gardens, che vanta un labirinto di siepi giganti, la casa delle farfalle, il giardino di lavanda e una mostra su come i giardini sono stati utilizzati e mantenuti nel corso della storia del palazzo.

Da Oxford: tour guidato di mezza giornata del Blenheim Palace

2. Da Oxford: tour guidato di mezza giornata del Blenheim Palace

Visita Blenheim Palace, il più grande luogo non reale d'Inghilterra, in un viaggio guidato da Oxford con i mezzi pubblici e i biglietti d'ingresso inclusi. Ammira l'architettura barocca inglese e immergiti in oltre 300 anni di storia in quella che è stata una casa di famiglia, un mausoleo e un monumento nazionale. Inizia il tour da Oxford. Incontra la tua guida e usa i mezzi pubblici per raggiungere Woodstock, sede del Blenheim Palace. Scopri questo sito Patrimonio dell'Umanità situato all'interno di oltre 2000 acri di parco. Fai una passeggiata nei lussureggianti giardini, che si estendono su oltre 750 ettari, con uno squisito giardino acquatico insieme a giardini formali. Quindi, segui un tour dei giardini e scopri la storia aristocratica del palazzo. Successivamente, puoi entrare nel palazzo o andare alla mostra sulla destinazione di Churchill. Prosegui dal Blenheim Palace alla tomba di Winston Churchill. Con un'introduzione alla vita di uno dei figli più famosi d'Inghilterra, una visita alla sua ultima dimora conclude un viaggio davvero memorabile.

Oxford: tour ufficiale a piedi dell'università e della città

3. Oxford: tour ufficiale a piedi dell'università e della città

Esplora Oxford, la città di Dreaming Spires, in un tour a piedi con una guida esperta dell'ente del turismo della città. Scopri i luoghi più famosi della città, scopri la sua storia nascosta e goditi tutte le storie sorprendenti sui personaggi chiave di Oxford, reali e immaginari. Incontra la tua guida nella grandiosa e antichissima Broad Street (un tempo fossato della città) fagli sapere da dove vieni e qualsiasi interesse speciale per Oxford che potresti avere e loro faranno del loro meglio per incorporarli. Vai al Memoriale dei martiri, teatro di terribili punizioni religiose in epoca medievale, e alla torre più antica di St Michael of the Northgate costruita in epoca sassone. Quindi, dirigiti verso il cuore dell'università e l'ispirazione dietro la scuola di Hogwarts di Harry Potter. Passa vicino ai pub in cui gli Inklings si incontravano per discutere dei loro scritti, nonché ai pub in cui è stato girato l'ispettore Morse e ai bar studenteschi più popolari dei tempi antichi. Scopri la città che ospita molti dei personaggi letterari più famosi della Gran Bretagna - sia immaginari che reali - come JRR Tolkien e CS Lewis, Philip Pullman e Colin Dexter, nonché alcune delle loro creazioni più famose come Lyra e Will e l'ispettore Morse. Ammira la stupenda architettura, i gargoyle e le grottesche di Oxford, così meravigliosamente preservate da ogni periodo storico e stile, e fai una passeggiata attraverso la splendida Radcliffe Square. Attraversa il bizzarro Ponte dei Sospiri come è affettuosamente conosciuto, proprio come quelli di Venezia e Cambridge. Ammira le biblioteche di Bodleian dall'esterno nello splendido quadrilatero delle vecchie scuole. Scopri i famosi musei della città tra cui il Museo di Storia della Scienza, che contiene la lavagna di Einstein, i fiumi Pitt, un tempo dimora di teste rimpicciolite, e il favoloso Ashmolean, che è stato uno dei primissimi musei al mondo. Se il tempo lo consente, cammina fino ai bellissimi Christ Church Meadows, dove si pratica il giro in barca e il bestiame pascola; una scena inglese veramente pastorale e per antonomasia.

Oxford: tour a piedi di Harry Potter con la Christ Church

4. Oxford: tour a piedi di Harry Potter con la Christ Church

Incontra la guida, uno studente dell'Università di Oxford, nel centro della città e dirigiti nell'infermeria di Hogwarts, ubicata in una delle sale della rinomata Biblioteca Bodleiana. Immagina proprio qui i letti dell'infermeria, e ammira le bestie sfarzosamente scolpite e le sculture bibliche che appaiono in molti dei film di Harry Potter. Successivamente, esplora uno o due dei college più antichi di Oxford e osserva le stanze e i chiostri che hanno rappresentato gli scuri interni di Hogwarts. Non perderti altre location e curiosità sui personaggi e sulle produzioni cinematografiche. Conosci tutto su Harry Potter grazie a un quiz personalizzato e vinci un premio a tema. Scopri lungo il tragitto l'influenza di Oxford nella famosa letteratura per bambini, da "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" a "Lo Hobbit". Concludi con un tour opzionale di Christ Church (fondato nel 1524), con ingresso non incluso nel prezzo del biglietto, il cui salone è stato fonte di ispirazione ma non la reale Sala Grande di Hogwarts. Il tour comprende l'ingresso alla Biblioteca Bodleiana e ad almeno 2 edifici dell'Università di Oxford. Sebbene le chiusure improvvise sono fuori dal controllo dell'operatore e riguardano i tour di tutte le compagnie, ti sarà offerto un rimborso completo anche se solo uno dei siti non fosse disponibile.

Oxford: tour dei luoghi dei film di Harry Potter

5. Oxford: tour dei luoghi dei film di Harry Potter

Goditi un tour a piedi e visita gli interni del Christ Church College e ammira i luoghi di Harry Potter e dei personaggi leggendari di Lewis Carroll, come Alice e il Cappellaio Matto. Prenota in anticipo e salta la coda al Christ Church, una delle attrazioni turistiche più famose di Oxford. Goditi la vista sui giardini del parco Christ Church Meadow, ai confini con i fiumi Cherweel e Isis. Ammira i pascoli e le guglie da sogno del Merton College e del Corpus Christi. Accesso permettendo, puoi visitare anche gli interni di un altro luogo dove è stato girato Harry Potter, ovvero la Divinity School presso la famosa Biblioteca Bodleiana, una delle biblioteche più antiche d'Europa. In qualsiasi data in cui il Christ Church è chiuso, il tour visiterà gli interni del New College, un altro importante luogo del film "Harry Potter". In questo caso, hai anche la possibilità di riprogrammare il tour in un giorno diverso. Durante questo tour, visiterai 2 dei 3 luoghi del film (dove e quando è permesso l'accesso). Se ad esempio potresti visitare la Divinity School, potresti non visitare l'interno della biblioteca medievale perché non è aperta alle guide private. Il sabato mattina, raramente la Christ Church Hall è aperta, ma il tour si effettua ugualmente, poiché non è una location cinematografica.

Oxford: tour di Harry Potter con il New College e la Divinity School

6. Oxford: tour di Harry Potter con il New College e la Divinity School

Entra nel magico mondo di Harry Potter, visita i luoghi delle riprese del New College e della Divinity School e impara fatti e curiosità interessanti dalla tua guida durante questa esperienza di tour di Oxford. Fatti trasportare nell'amato universo di narrativa che circonda Oxford. Fuggi nell'universo di Harry Potter mentre visiti i luoghi delle riprese a Oxford insieme a una guida esperta. Cammina vicino ai chiostri del New College e guarda dove Malfoy è stato trasformato in un furetto da Malocchio Moody in "Harry Potter e il calice di fuoco". Visita la Divinity School, l'edificio più antico dell'università, e il luogo utilizzato come ala dell'ospedale di Hogwarts in diversi film di Harry Potter. Ricordi la scena in cui Harry deve passare la notte per far ricrescere le sue ossa dopo che il Professor Allock le ha rimosse tutte? È stato girato proprio qui. In tutte le date in cui il chiostro del New College (l'attuale sito del film) è chiuso, il tour si svolgerà ma non includerà l'accesso al chiostro. Inoltre, in qualsiasi data in cui la Divinity School è chiusa, visiterai invece un college aggiuntivo (non un sito di film).

Università di Oxford: tour a piedi di gruppo con ex studenti universitari

7. Università di Oxford: tour a piedi di gruppo con ex studenti universitari

Ripercorri i momenti cruciali della storia di Oxford in questo tour dell'Università di Oxford. Segui la tua guida Alumni e ascolta le storie sul campus e ammira i capolavori architettonici. Guarda il lampione che ha ispirato il mondo di Narnia e l'architettura che ha ispirato il libro His Dark Materials. Lasciati incantare da alcuni dei più grandi esempi al mondo di architettura gotica e barocca. Entra nella Biblioteca Bodleiana, che è una delle più antiche d'Europa, ed entra nel Jesus College. Scopri Oxford da un laureato che ha un'esperienza diretta nell'andare e nell'entrare in questa prestigiosa istituzione. Divertiti a sentire cosa fanno davvero gli studenti in questo classico tour di 90 minuti.

Oxford: tour a piedi privato CS Lewis e JRR Tolkien

8. Oxford: tour a piedi privato CS Lewis e JRR Tolkien

Scopri di più sugli Inklings, un gruppo di discussione letteraria informale associato all'Università di Oxford, mentre ottieni un'introduzione alla storia e alla vita universitaria della città. Ammira luoghi stimolanti legati a CS Lewis e JRR Tolkien in un tour di 2-2,5 ore dei luoghi in cui hanno lavorato e si sono rilassati, compresi i pub di cui si sono divertiti. A Magdalen, scopri una bellissima sala medievale, una cappella e un quadrilatero, nonché incantevoli giardini e un parco dei cervi. Segui le orme di CS Lewis e dei suoi amici lungo il famoso sentiero di Addison, dove hanno passeggiato in molte serate di mezza estate per discutere le loro idee. Quando è aperto, dai un'occhiata all'interno dell'Exeter College di Tolkien, che ospita anche arte preraffaellita e uno squisito giardino. Oltre ai college, la tua guida esperta ti condurrà in un percorso attraverso la città di Oxford per ammirare molti luoghi famosi. Visita all'interno della chiesa della St. Mary's University, dove CS Lewis ha sviluppato le sue idee attraverso sermoni. Ascolta personaggi come il cardinale Newman che ha predicato anche lì e impara a conoscere i martiri di Oxford - Latimer, Ridley e Cranmer - dal tempo di "Bloody Mary". Una sosta pub/rinfresco è facoltativa durante il tour. Molte persone che prenotano questo tour sono ex studenti di teologia, ma le guide non sono necessariamente esse stesse persone religiose.

Oxford: tour per piccoli gruppi dell'ispettore Morse Lewis Endeavour

9. Oxford: tour per piccoli gruppi dell'ispettore Morse Lewis Endeavour

Questo tour promette di mostrarti molti dei luoghi visitati dagli ispettori Morse, Lewis ed Endeavour nello show televisivo di successo, che è stato girato in circa 100 località a Oxford. Se prenoti solo un tour di gruppo privato, l'ingresso a £ 3 a persona all'interno della Divinity School presso la Biblioteca Bodleiana è incluso. Questo tour è rivolto ai fan dell'ispettore Morse, Lewis, Endeavour, ma se la tua "metà migliore" non è un grande fan, non preoccuparti perché ti verranno presentate alcune intuizioni generali sull'Università di Oxford e sulla storia e le tradizioni di ogni college che visiti. In questo modo otterrai anche una panoramica della città di Oxford e del patrimonio universitario. Osserverai in modo approfondito i personaggi di John Dexter e in particolare rivelerai approfondimenti sulla sua visione per i suoi personaggi. Con le dimensioni del gruppo del centro commerciale, goditi un tour molto più personalizzato di quello che un gruppo più grande potrebbe offrire.

Oxford: tour dei fantasmi ufficiale "Oxford infestato"

10. Oxford: tour dei fantasmi ufficiale "Oxford infestato"

Scopri tutti i principali luoghi infestati di Oxford e dintorni con un tour notturno a piedi basato sul libro "Haunted Oxford" condotto dall'autore stesso, Rob Walters. Scopri il modo migliore per "vedere" i fantasmi di Oxford su un percorso che ti porta nel cuore del centro di Oxford e della sua università. Incontra la tua guida e lasciati trasportare nella notte, iniziando dall'angolo tra Turl Street e Broad Street, che un tempo era il fossato della città e luogo di terribili omicidi e persecuzioni religiose. Scopri la storia di Oxford e ascolta molte storie splendidamente inquietanti risalenti ai tempi dei vichinghi danesi. Supera l'Università di Oxford, Radcliffe Square e sbircia nel quadrangolo delle vecchie scuole, famoso per Harry Potter. Ammira la splendida e imponente architettura di Oxford e senti la storia nelle mura, che sono ben conservate e rappresentano ogni periodo dell'architettura, dal medievale al classico fino al moderno. Guarda il Ponte dei Sospiri, così chiamato perché ricorda quello di Venezia che condusse i prigionieri al loro destino. Scendi lungo l'antico vicolo murato fino al New College, costruito alla fine del 1300, e osserva le sue porte scure contro l'oscurità.

Accessibile in sedia a rotelle a Oxford: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Oxford?

Le altre cose imperdibili da fare a Oxford sono:

Accessibile in sedia a rotelle a Oxford: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Oxford: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oxford? Clicca qui per la lista completa.

Oxford: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 646 recensioni

Dato che era una prenotazione dell'ultimo minuto lo stesso giorno, sono davvero contento che ci sia stata inviata una guida meravigliosa. Ero con mia figlia di 14 anni. Laura, la guida, è così appassionata, calda, amichevole e professionale nel presentarci e portarci in giro per il Christ Church College dell'Università di Oxford e anche in altri college intorno a Oxford. Aiuta a riportare in vita alcuni dei siti di film di Harry Potter e le ispirazioni tratte dall'ambiente di Oxford. Laura è così istruttiva e vivace che la mia ragazza adolescente era così interessata e felice. Grazie per aver reso il nostro viaggio di 1 giorno a Oxford meraviglioso e utile.

La nostra guida Trevor è stata eccezionale! La sua conoscenza della città era incredibile e le informazioni venivano fornite attraverso un misto di fatti e racconti. Siamo rimasti totalmente presi per le due ore intere e ci siamo sentiti come se avessimo acquisito molte conoscenze sul centro di Oxford. Un eccellente rapporto qualità-prezzo lo consiglio vivamente! Inoltre, il tour di Harry Potter è stato cancellato a causa del covid, ma il team del servizio clienti è stato eccezionale nel tenerci informati e prenotarci per il tour di Trevors per la stessa ora e data. Non potrei valutare abbastanza la nostra esperienza! Grazie!

La mia esperienza di tour a piedi di Harry Potter è stata con una guida superba, Jamie. Era una brava persona che sa molto della città, della storia e, naturalmente, di Harry Potter! Il tour è buono anche per le persone che non conoscono molto Harry Potter perché Jamie è stato così in grado di descrivere le scene di Harry Potter che, anche se ho visto solo una volta il film, me lo ricordo. Eccellente!

Peter era una guida molto istruttiva che è riuscita a mantenere ogni membro della nostra famiglia interessato e intrattenuto (compresi i bambini di 16 e 7 anni). Abbiamo visto molti elementi che non avremmo notato se avessimo fatto la visita da soli e ci fossero stati anche dati ulteriori consigli per sfruttare al meglio Oxford. Consiglio vivamente le guide visitoxfordtours!

Purtroppo a causa di COVID non siamo stati in grado di fare il tour di Harry Potter, invece abbiamo fatto il tour di Oxford di 2 ore, la nostra guida turistica John è stata brillante e piena della storia della bellissima città, le 2 ore sono volate e abbiamo imparato molto di meraviglioso fatti sulla storia di Oxford.