Oxford
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Oxford Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Oxford: tour in autobus Hop-on Hop-off

1. Oxford: tour in autobus Hop-on Hop-off

Sede dell'Università più antica d'Inghilterra, Oxford può essere definita un'autentica meraviglia architettonica. Grazie al tour a bordo dell'autobus turistico, potrai ammirare gli edifici color miele della città e i tranquilli cortili dei suoi numerosi College. Potrai visitare la splendida e famosa area dell'Oxford Castle Heritage e ammirare il museo Ashmolean, il Teatro Sheldonian e lo storico incrocio di Carfax: avrai la possibilità di fare questo e molto altro partecipando al tour City Sightseeing di Oxford. Itinerario del tour Fermata 1 - Stazione Ferroviaria Fermata 2 - Park End Street Fermata 3 - Stazione degli Autobus Fermata 4 - New Road Fermata 5 - West Gate  Fermata 6 - Speedwell Street Fermata 7 - Christ Church Fermata 8 - Brasenose College Fermata 9 - The Queens College Fermata 10 - The Plain Fermata 11 - St. Cross Road Fermata 12 - South Parks Road Fermata 13 - Sheldonian Theatre Fermata 14 - Trinity College Fermata 15 - Parks Road Fermata 16 - Banbury Road Fermata 17 - Woodstock Road Fermata 18 - Browns Restaurant Fermata 19 - Magdalen Street East Fermata 20 - Randolph Hotel

Londra: tour di Oxford e studi Harry Potter

2. Londra: tour di Oxford e studi Harry Potter

Goditi un viaggio di un'intera giornata da Londra che combina una visita al Warner Bros Studio Tour 'The Making of Harry Potter' e un tour a piedi dell'Università di Oxford. Inizia la tua esperienza nella storica città di Oxford, sede della più antica università d'Inghilterra. Partecipa a un tour guidato a piedi alla scoperta degli edifici, dei chiostri, dei quadrilateri e delle piazze acciottolate più celebri del college. Ammira la Biblioteca Bodleiana, la Radcliffe Camera, lo Sheldonian Theatre e i college selezionati. Goditi il tempo libero per esplorare tutto ciò che Oxford ha da offrire a tuo piacimento. Continua poi per il Warner Bros. Studio Tour e inizia la tua magica avventura al The Making of Harry Potter. Scopri i segreti dietro le quinte e le tecniche di produzione cinematografica utilizzate per creare la magia dei film di Harry Potter. Visita i set più riconoscibili dei film di Harry Potter: la Sala Grande, l'ufficio di Silente, la sala comune di Grifondoro, il Ministero della magia, Privet Drive 4, la cucina dei Weasley, Hogwarts Express e Diagon Alley. Sali sull'originale Hogwarts Express e ammira la ricostruzione del binario 9-3/4. Esplora il set di vagoni del treno utilizzato durante le riprese e scatta un selfie con un carrello per i bagagli mentre scompare attraverso il muro di mattoni.

Londra: tour di Windsor, Stonehenge e Oxford

3. Londra: tour di Windsor, Stonehenge e Oxford

Regalati un'intera giornata alla scoperta del patrimonio culturale inglese, visitando lo splendido Castello di Windsor, il misterioso sito di Stonehenge e l'incantevole città universitaria di Oxford. Parti da Londra per un tour di 11 ore a tappe, che ti condurrà in luoghi unici mentre ascolti le interessanti informazioni della tua guida lungo il tragitto. Inizia la giornata al Castello di Windsor, una delle residenze ufficiali della Regina Elisabetta II. Visita i magnifici Appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali. Concediti un po' di tempo per esplorare gli ambienti esterni del castello e la cappella di San Giorgio risalente al XIV secolo, dove potrai ammirare uno dei migliori esempi di architettura ecclesiastica medievale in Inghilterra. Dopodiché, raggiungi il circolo di pietre di Stonehenge, ancora avvolto nel mistero ed esempio della prodezza dell'ingegno umano. Esplora il cerchio di pietre preistorico e scopri di più sulle teorie legate alla sua costruzione. Prosegui poi per la città universitaria di Oxford, nota come "La Città delle Guglie Sognanti". Luogo di cultura e apprendimento sin dal 1249, Oxford si rivela un lugo idilliaco, da esplorare durante un suggestivo tour a piedi.

Oxford, Bampton e set di Downton Abbey: tour da Londra

4. Oxford, Bampton e set di Downton Abbey: tour da Londra

Visita Oxford, la "città delle guglie dormienti", sede di una delle più antiche università europee. Lasciati stupire dalla bellezza architettonica di molti college. Il tour di 10 ore ti permette di visitare anche Bampton, noto come il villaggio in cui sono state girate le scene esterne della serie Downton Abbey. Ammira la chiesa, la casa della madre di Matthew Crawley, le case trasformate nell'ufficio postale e i diversi locali e pub. Raggiungi l'Highclere Castle, la residenza di campagna del conte di Carnarvon. Fai un tour delle stanze pubbliche della residenza come la sala principale, la libreria, i salotti e altre stanze che vengono impiegate nella serie Downton Abbey. Porta a casa una copia del libro della contessa di Carnarvon come ricordo della tua visita.

Windsor, Oxford e Stonehenge: escursione da Londra

5. Windsor, Oxford e Stonehenge: escursione da Londra

La prima tappa di questo tour sarà il Castello di Windsor. Con i suoi meravigliosi giardini paesaggistici e la maestosa Round Tower, è facile comprendere perché il castello è la residenza preferita dalla Regina per il fine settimana. Sbircia dal buco della serratura per ammirare i fastosi Appartamenti di Stato che ospitano capolavori inestimabili di Rembrandt e Leonardo da Vinci. Potrai anche visitare la Casa delle Bambole della Regina Mary e la Cappella di St. George, dove riposano le salme degli antichi monarchi, incluso Enrico VIII. Dopodiché, proseguirai per l'affascinante e misterioso sito di Stonehenge, dove potrai ammirare le incredibili formazioni rocciose monolitiche che si ergono sulla Piana di Salisbury. Le teorie circa le misteriose origini di Stonehenge sono varie e numerose. Era un tempio religioso? Un orologio astronomico? Un cimitero dell'Età del Bronzo? Avanza anche tu la tua teoria mentre visiti questo incredibile sito preistorico. L'ultima tappa del tour ti condurrà nell'affascinante città universitaria di Oxford. Qui avrai del tempo libero per passeggiare nei cortili e per le strade di questa storica città universitaria. Il tour terminerà a Londra verso le 19:15.

Da Oxford: tour di un'intera giornata in Cotswold Explorer

6. Da Oxford: tour di un'intera giornata in Cotswold Explorer

Inizia il tuo indimenticabile viaggio in Cotswold salendo a bordo del minibus a Oxford. Quindi, parti per un viaggio panoramico verso l'affascinante villaggio di Minster Lovell. Divertiti a vedere le belle case con il tetto di paglia ed esplorare la Sala del XV secolo in rovina. Continua il percorso attraverso gli idilliaci villaggi di Asthall e Swinbrook fino a Burford, il "Gateway to the Cotswolds". Fai una sosta qui per darti il tempo di passeggiare per la strada in pendenza e sfogliare i bizzarri negozi e caffè. Successivamente, prosegui il tuo viaggio panoramico attraverso i vecchi villaggi di cava di Taynton e dei Barringtons verso Bourton-on-the-Water, la "Venezia dei Cotswolds". Fai una passeggiata lungo il pittoresco fiume Windrush attraversato da deliziosi ponti di pietra. Da Bourton-on-the-Water, segui il percorso attraverso alcuni incantevoli villaggi del Cotswold fino a Broadway con le sue case in pietra dorata. Trova un pub o un caffè a pranzo in questo villaggio che ha ispirato artisti e scrittori, come Frank Millet, JM Barrie e William Morris. Dopo pranzo, visita la bellissima città mercato di Chipping Campden, con il suo vecchio mercato coperto e la chiesa di lana. Quindi, esplora Stow-on-the-Wold, la città più alta del Cotswolds. Qui è possibile navigare tra i sentieri stretti e i negozi di antiquariato e gallerie d'arte. Infine, torna a Oxford attraverso la vivace città mercato di Chipping Norton con un'ultima breve sosta fotografica a Woodstock, il sito di Blenheim Palace (la città natale di Sir Winston Churchill).

Oxford e Cotswolds: escursione da Londra

7. Oxford e Cotswolds: escursione da Londra

Parti da Londra a bordo di un minibus Mercedes di lusso e trascorri la mattinata all'insegna dell'esplorazione della bellissima città universitaria di Oxford. Passeggia tra edifici e college e sali su uno dei punti panoramici, da cui ammirare una fantastica vista sulle caratteristiche guglie. Osserva le opere d'arte e antiquariato presso l'Ashmolean Museum, poi raggiungi i pittoreschi villaggi dei Cotswolds e ammira i piccoli cottage costruiti con pietra tradizionale. Visita il villaggio di Burford, la porta d'ingresso delle Cotswolds, ed esplora al piccola città di mercato caratterizzata da carattere e profondità. Fai tappa ad un altro villaggio delle Cotswold. Poi, effettua un breve viaggio verso Bibury e cogli l'occasione per passeggiare ad Arlington Row.

Villaggi dei Cotswolds: tour per piccoli gruppi da Oxford

8. Villaggi dei Cotswolds: tour per piccoli gruppi da Oxford

Parti alle 10:00 dal centro informazioni turistiche su Broad Street, a Oxford, e viaggia alla volta del villaggio di Great Tew. Prosegui poi Stow-on-the-Wold per raggiungere la città più elevata della regione e curiosare tra gli edifici color miele e le minuscole sale da tè. Visita il delizioso villaggio di Lower Slaughter, prima di recarti a Bourton-on-the-Water, nota come la "Venezia dei Cotswolds", dove avrai tempo per pranzare. Dopo pranzo, scopri la porta di accesso ai Cotswolds nel villaggio di Bourton. Attraversa la valle del Fiume Windrush e scopri alcuni incantevoli villaggi, come Swinbrook e Asthall, oltre alle rovine quattrocentesche della Minster Lovell Hall. Nel tardo pomeriggio, ripartirai per fare ritorno al centro informazioni turistiche di Oxford per le 17:00.

Oxford, Stratford e Cotswolds: tour da Londra

9. Oxford, Stratford e Cotswolds: tour da Londra

Parti da Londra per un favoloso tour di 1 giorno (10 ore) che ti condurrà a ovest alla scoperta della splendida campagna delle Cotswolds e delle città di Oxford e Stratford, le 2 località più romantiche d'Inghilterra. Visita Stratford-upon-Avon, nella campagna del Warwickshire, e trascorri 2 ore alla scoperta della città natale di William Shakespeare. La tua guida, inoltre, ti fornirà informazioni e suggerimenti sui siti migliori da visitare. Passeggia nel centro storico per ammirare gli splendidi edifici in stile Tudor e i luoghi legati alla vita di Shakespeare, incluso il celebre Swan Theatre. Dopodiché, proseguirai attraverso le Colline Cotswolds e lungo il tragitto, ammirerai paesaggi meravigliosi e incantevoli villaggi dalle case in pietra. Le Cotswolds vantano incredibili bellezze naturali, rivelandosi l'essenza più pura della tipica campagna inglese. Il tour continua poi alla volta di Oxford per una visita alla città universitaria più famosa al mondo. Passeggia tra gli edifici dei college e ammira le loro guglie surreali. La tua guida ti consiglierà un percorso a piedi che copre i siti d'interesse più famosi, tra cui il Ponte dei Sospiri e la Cattedrale di Christ Church. Scopri il legame tra Oxford e "Alice nel Paese delle Meraviglie" e "Harry Potter". Fermati in qualche luogo tipico per mangiare (la guida ti consiglierà i siti migliori) oppure unisciti agli studenti e agli accademici locali per una pinta nel pub più stregato della città. Sarai di ritorno a Londra verso per le 18:30 e potrai utilizzare la metropolitana di Londra per raggiungere rapidamente tutte le aree della città.

Da Oxford: tour dell'avventuriero di Cotswolds

10. Da Oxford: tour dell'avventuriero di Cotswolds

Essere presentato ad alcuni dei villaggi più incantevoli delle Cotswolds in un tour di un'intera giornata da Oxford. Dirigiti verso l'antica città di Bampton, una delle città più antiche d'Inghilterra, conosciuta come il villaggio della serie TV Downton Abbey. Fermati a vedere la chiesa e la biblioteca del villaggio, dove sono state girate molte scene di questo popolare spettacolo. Proseguimento per Kelmscott, un tempo residenza estiva del famoso fondatore del movimento Arts and Crafts, William Morris. Successivamente visiterai Lechlade, un'antica città mercantile sul Tamigi. Da lì, il tuo percorso ti porta attraverso graziosi villaggi di pietra con la possibilità di fermarti e rinfrescarti in un tipico negozio di paese. Un breve viaggio panoramico conduce a Bibury per vedere i suoi cottage del 17 ° secolo, il bellissimo fiume e l'allevamento di trote. Seguendo la pittoresca Coln Valley, attraversa le stradine di campagna e le dolci colline, prima di arrivare nella tranquilla cittadina di Winchcombe. Goditi il pranzo in un pub rustico e sfoglia i negozi stravaganti. Dopo pranzo, un giro panoramico ti porta oltre il Castello di Sudeley, il luogo di sepoltura di Catherine Parr, sesta moglie di Enrico VIII. Continua attraverso graziosi borghi fino a Stow-on-the-Wold, per sfogliare i suoi caratteristici caffè e negozi di antiquariato. Rientro a Oxford via Woodstock, sede del Blenheim Palace dove nacque Sir Winston Churchill.

Tour in autobus turistico a Oxford: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Oxford?

Le altre cose imperdibili da fare a Oxford sono:

Tour in autobus turistico a Oxford: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Oxford: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Oxford? Clicca qui per la lista completa.

Oxford: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.031 recensioni

Questa è una gita di un giorno imperdibile che ogni visitatore di Londra dovrebbe avere. È iniziato giusto in tempo ed è tornato al momento giusto. La guida (Keisha) è stata fantastica e l'autista (credo Ashley) era perfetto. Narrazione molto bella dentro e fuori strada. Guida molto premurosa. Windsor è stato meraviglioso ma un po' breve - 30 minuti extra sarebbero stati belli e piuttosto brevi 30 minuti a Stonehenge faranno molta differenza.

Tutto era perfetto! Danxia era la nostra guida e ci è piaciuta molto, era così appassionata di tutto e ci ha fatto amare il tour dal primo secondo. Il nostro autista era Antonio, guidava in modo esemplare, non sentivamo la strada!

Tour spettacolare di Oxford con guide super preparate, visita degli studios bellissima per una giornata perfetta! Se siete indecisi scegliete questo tour Oxford + studios e non ve ne pentirete

Bellissima esperienza, curata nei minimi dettagli Le tempistiche sono state giuste e la guida (Valentina) era molto brava e simpatica

bellissima esperienza, Rachel é un'ottima guida l, divertente e preparata, consiglio a tutti il tour