Aggiungi date
Barcellona

Tour

Barcellona Tour: le attività più consigliate

Barcellona: crociera per piccoli gruppi con opzione tramonto

1. Barcellona: crociera per piccoli gruppi con opzione tramonto

Partecipa a una crociera in catamarano per piccoli gruppi e scopri tutta la bellezza di Barcellona. Rilassati con la brezza del mare e i raggi del sole. Approfitta di una sosta per nuotare durante il giorno, o goditi il magnifico tramonto alla sera. Incontra la guida nell'esclusivo porticciolo turistico di Marina Vela Barcelona, sali a bordo del catamarano e gusta un drink di benvenuto. Trova un posto ideale per prendere il sole o per ripararti all'ombra su un'imbarcazione con una capienza massima di 30 persone. Salpa dal porto e inizia questa splendida avventura. Passa accanto al famoso hotel W Barcelona e ammira la sua straordinaria architettura. Naviga in mare aperto e ascolta un po' di lounge music riprodotta dal sistema audio a bordo. Lasciati incantare dallo skyline di Barcellona e osserva il Montjuïc, la Sagrada Família, la spiaggia di Barceloneta, la Torre Glòries (in passato nota come Torre Agbar) e il Tibidabo. Non perderti questa opportunità unica per scattare foto incredibili, con il mare e la città sullo sfondo. Prosegui la crociera in direzione del Port Fòrum, nella parte orientale della città. Se hai selezionato l'opzione diurna, la barca farà una sosta di 30 minuti. Goditi un po' di relax sul catamarano o fai un tuffo veloce in mare. Se hai scelto l'opzione all'orario del tramonto, ammira il calar del sole sulla città. Farai infine ritorno al porto.

Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

2. Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

Partecipa a un'indimenticabile tour guidato di gruppo al Montserrat, la catena montuosa più famosa della Catalogna. Lasciati incantare dalla bellezza del suo paesaggio ondulato naturale e conosci la storia e le tradizioni del suo monastero medievale. Al termine del tragitto in autobus con partenza da Barcellona, viaggerai a bordo del treno a cremagliera per raggiungere il monastero. Ammira la splendida natura circostante e l'iconica catena montuosa a più vette del Montserrat. Una volta raggiunto in loco, la guida ti accompagnerà in un tour a piedi del centro storico del complesso.   Scopri di più sulla storia del monastero di Santa Maria de Montserrat, risalente all'XI secolo e in funzione ancora oggi, che ospita oltre 70 monaci. L'ingresso al monastero è incluso nel prezzo del tour. Approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare il luogo, visitare la famosa Madonna Nera e vedere dipinti di Picasso, El Greco e Dalí al Museo di Montserrat. Potrai inoltre salire sulla funicolare lungo il fianco della montagna per goderti la vista del monastero da punti di osservazione unici.  Se prenoti l'opzione del tour di mezza giornata, farai ritorno a Barcellona dopo la visita al Montserrat. Se scegli l'opzione del tour di 1 giorno, proseguirai verso una splendida cantina boutique. Recati alla cantina e gusta un pranzo leggero a base di tapas o un pranzo di più portate, in base all'opzione prenotata. Apprezza il panorama mozzafiato dell'azienda vinicola e delle montagne del Montserrat mentre assapori i cibi tradizionali della regione. Dopo pranzo, cammina tra i vigneti, ottieni informazioni sul processo di vinificazione e non perderti una degustazione di vini prima di fare ritorno a Barcellona.

Barcellona: crociera in catamarano con opzione Sunset Live Music

3. Barcellona: crociera in catamarano con opzione Sunset Live Music

Salta a bordo del catamarano e salpa sul Mar Mediterraneo. Fai una pausa e rilassati dal trambusto della città. Prendi il sole, naviga sulle onde dell'oceano, sorseggia un cocktail o balla al ritmo della musica dal vivo, a seconda di ciò che prenoti. Scegli tra la navigazione con un cocktail locale incluso e l'atmosfera rilassante della musica o la navigazione nelle ore d'oro mentre ti godi il tramonto con uno spettacolo di musica dal vivo. Voglia di un drink o uno spuntino? Puoi usufruire del servizio bar a bordo per acquistare ciò che cerchi. Questo viaggio in catamarano è un'ottima giornata per tutta la famiglia. Goditi viste mozzafiato sullo skyline di questa città che non dimenticherai.

Montserrat: tour guidato di mezza giornata da Barcellona

4. Montserrat: tour guidato di mezza giornata da Barcellona

Il tour parte da Barcellona e attraversa l'idilliaca campagna  catalana . Durante il viaggio, ascolta la guida narrarti fatti e aneddoti sull'affascinante storia di Montserrat e sulle influenze religiose del sito. Ammira i lussureggianti paesaggi collinari dal minibus, prima di raggiungere la catena montuosa più famosa della regione, Montserrat, che deve il nome ai suoi bordi frastagliati e alla sua struttura imponente. Raggiungi la cima di Montserrat sul treno a cremagliera e ammira una vista spettacolare della catena montuosa. Una volta lì, visita l'Abbazia Benedettina e Santa Maria de Montserrat, che ospita il Santuario della Vergine di Montserrat, e scopri di più sulla lunga storia di questi splendidi edifici scavati nella roccia. Avrai anche tempo per visitare il famoso Monastero di Montserrat, dove viene venerata l'immagine della Mare  de  Déu  de  Montserrat (Vergine di Montserrat). Ampiamente e affettuosamente chiamata La Moreneta, è la santa patrona della Catalogna dal 1881. A seconda della data e dell'orario del tour, avrai anche la possibilità di ammirare il coro dei ragazzi di Montserrat, uno dei più antichi d'Europa e rinomato per il suo prestigio e le esibizioni in tutto il mondo.

Costa Brava: escursione con kayak e snorkeling da Barcellona

5. Costa Brava: escursione con kayak e snorkeling da Barcellona

Parti da Barcellona alle 09:00, alle 12:00 o alle 16:00 e viaggia lungo la Costa Brava per circa 1 ora fino a raggiungere il punto di partenza della tua elettrizzante avventura con kayak e snorkeling. All'arrivo alla spiaggia, prendi tutta l'attrezzatura necessaria e ascolta le istruzioni della guida. Esplora spiagge nascoste e caverne rocciose in kayak, nuota e fai snorkeling tra gli animali marini del posto. Ammira le scogliere vulcaniche che dominano il mare scintillante, pieno di pesci, ricci, coralli e tanto altro. Lungo il tragitto, pranza facendo un picnic e approfitta del tempo a disposizione per rilassarti su una spiaggia di sabbia bianca. Torna nel cuore di Barcellona al termine delle 6 ore di avventura e all'arrivo brinda in un bar con una birra o un bicchiere di sangria.

Barcellona: crociera e festa in catamarano con grigliata

6. Barcellona: crociera e festa in catamarano con grigliata

Sali su un comodo catamarano, lasciandoti accogliere dal gentile equipaggio. Apprezza la musica a bordo e approfitta delle bevande analcoliche gratuite mentre navighi lungo la costa di Barcellona per circa 1 ora. Getta l'ancora in una splendida baia per nuotare e apprezzare il mondo marino. Divertiti con il salvagente a forma di ciambella per circa 20 minuti prima che suoni la campanella che indica che è ora di mangiare. Serviti da solo scegliendo i vari piatti proposti come pasta fredda, hamburger, salsicce e macedonia di frutta, e riscatta il tuo biglietto con 2 bicchieri di birra o sangria. Rientra al porto di Port Olímpic ballando sul ponte della nave. Lasciati catturare dalle danze a bordo e dalla magica atmosfera, ricordando per sempre questa giornata. Se non hai voglia di unirti alle danze, potrai rilassarti sul ponte superiore e abbronzarti.

Barcellona: tour guidato del Parco Guell con accesso prioritario

7. Barcellona: tour guidato del Parco Guell con accesso prioritario

Visita il complesso di giardini di Park Guell a Carmel Hill in un tour a piedi con una guida esperta e biglietti salta fila per l'ingresso prioritario. Scopri una delle opere più durature di Antoni Gaud e fai una passeggiata attraverso l'arte di un secolo. Inizia il tuo viaggio a Carmel Hill per vedere il parco pubblico progettato da Gaudi più di un secolo fa. Individua lo stile distintivo di Gaudì nelle colorate tessere di mosaico della statua della lucertola ("El Drac") all'ingresso. Ripercorri gli inizi del parco nel 1900, quando Barcellona si stava trasformando in una metropoli globale. Ascolta l'ingegnere Ildefons Cerdà, che ha esaminato le difficoltà incontrate da una città in ascesa e ha gestito le esigenze di Barcellona mentre cresceva rapidamente nella seconda parte del 20° secolo. Consenti alla tua guida di dimostrare come le principali caratteristiche architettoniche del parco si ispirano all'Art Nouveau. Scopri come le tecniche di costruzione storiche hanno influenzato il movimento del Modernismo a Barcellona mentre ammiri le sculture e i disegni del parco. Concludi il tuo tour in bellezza camminando attraverso il parco e su per la collina per goderti viste maestose della città di Barcellona dalla Piazza della Natura.

Barcellona: tour con ingresso prioritario del Museo Picasso

8. Barcellona: tour con ingresso prioritario del Museo Picasso

Salta le code e immergiti nella storia e nell'opera di Picasso in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sugli anni formativi di Pablo Picasso e sul genio del giovane artista ammirando i 4.251 pezzi che compongono la collezione permanente. Incontra la guida all'ingresso del museo e, dopo una breve spiegazione, ammira la collezione e la mostra temporanea, che ti fornirà una cronologia completa dello sviluppo di Picasso come artista. Ammira il lavoro dai suoi primi giorni a Barcellona attraverso i principali periodi successivi, ammirando capolavori come "Scienza e carità", "Royan" e "Las Meninas", una reinterpretazione dell'omonimo dipinto di Velazquez. Il Museo Picasso, aperto nel 1963, rivela anche lo stretto rapporto dell'artista con Barcellona: un rapporto intimo e solido creatosi durante la sua giovinezza e proseguito sin dopo la sua morte. La discussione si concluderà con un focus sui contemporanei di Picasso e sulla sua influenza duratura nel mondo dell'arte. Alla fine del tour, la guida ti lascerà continuare la tua esplorazione al tuo ritmo e sarà felice di offrirti consigli su altri siti di interesse.

Barcellona: lezione di paella tour Mercato Boqueria

9. Barcellona: lezione di paella tour Mercato Boqueria

Durante questa attività di 3 ore, ti unirai a uno chef professionista per un tour introduttivo del famoso Mercat de Sant Josep de la Boqueria, il mercato alimentare più antico e rinomato di Barcellona, risalente al XIII secolo. Lo chef ti parlerà dei cibi in vendita, soprattutto del pesce, e delle basi della cucina spagnola e catalana; il tutto mentre acquista alcuni degli ingredienti freschi necessari a preparare un'autentica paella de marisco, o paella di pesce, il tradizionale piatto spagnolo a base di riso. Passeggia con lo chef tra i vicoli della Ciutat Vella, o città vecchia, fino a El Born, il quartiere più trendy della città. Entra nella tua sala da pranzo privata, adiacente a una grande cucina dove lo chef preparerà la deliziosa paella de marisco, mentre assisti al procedimento. Placa l'appetito con alcune tapas calde e fredda della tradizione spagnola e catalana. Lo chef ti introdurrà a una varietà di famosi stuzzichini, come le patatas bravas, i pimientos de padrón, la tortilla de patatas, il chorizo, gli aceitunas, il queso manchego e ovviamente il rinomato prosciutto crudo el jamón. Scopri come preparare il pan con tomate, la più tipica delle tapas catalane, e come realizzare il tradizionali pintxos baschi o montaditos, le tapas con gli stuzzicadenti. Dopodiché, gusta le tue creazioni accompagnate da un'ottima sangria. Mentre mangi le tapas e i pintxos fatti in casa, lo chef inizierà a preparare gli ingredienti e la cucina per realizzare la paella de marisco. Sarai in piedi nella grande cucina intorno alla paellera, la tradizionale padella fonda e rotonda in acciaio lucido usata per preparare la paella de marisco. Non appena lo chef inizierà a preparare la paella, apprenderai la storia di questo piatto, gli ingredienti usati e le fasi della sua preparazione. Mentre la paella cuoce a fuoco lento in cucina, ti accomoderai al bar dove scoprirai tutto quello che c'è da sapere sulla sangria, il famoso punch di vino iberico risalente al Medioevo. Prova a mescolare gli ingredienti per preparare la tua sangria. Quando la paella de marisco sarà pronta, ti sederai a tavola per gustarla insieme alla sangria che hai preparato.

Barcellona: skyline e tour delle spiagge

10. Barcellona: skyline e tour delle spiagge

Goditi un tour speciale che ti offre l'opportunità di visitare il porto, la costa e le spiagge di Barcellona. Quest'attività è perfetta per i bambini e un'occasione unica per godere della natura e scoprire la città da diverse prospettive, oltre ai suoi emblematici monumenti, simboli della cultura di Barcellona. La nave salperà dal Portal de la Pau (vicino al DrassanesOpier, sotto il monumento a Cristoforo Colobo) e per 1 ora e 30 minuti ti mostrerà il meglio delle spiagge e della costa di Barcellona, di cui potrai ammirare lo skyline dal mare. In alternativa, scegli una classica imbarcazione in legno del porto e partecipa a un tour di 40 minuti mentre ammiri gli iconici monumenti di Barcellona da una prospettiva diversa. I momenti salienti del tour includono il centro commerciale Maremagnum, la Torre dell'Orologio e il Sideroploide, una scultura astratta costituita di ferro recuperato dal mare. Ammira il panorama offerto dal castello e dal monte Montjuïc, dal faro risalente al 1906 (ancora in uso) e dall'Hotel W.

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 22.153 recensioni

Giornata stupenda, intensa e particolare, l'attività non è la classica frega turisti con un giretto di 30 minuti sul kayak, ma l'escursione è durata 2/3 ore , con tanto di snorkeling tra gli scogli e pranzo al sacco offerto, alla scoperta della costa brava e di tutte le sue calette interne. infine una volta tornati in città pure la sangria gratis per tutti ! stra consigliato, ottima attività fuori dal comune e i ragazzi che ci hanno seguito stra simpatici, cordiali e professionali , un applauso ad Alex , Felix e Raul !!!

Ottima organizzazione, guida molto amichevole, tutto è andato come previsto e siamo stati molto felici di aver prenotato questo viaggio. Buone spiegazioni e informazioni utili dalla guida sulle cose che potremmo fare lì durante il tempo libero. Consigliamo questo viaggio quando prevedi di andarci per mezza giornata. Se hai più tempo ti consigliamo di andarci per un'intera giornata per avere più tempo per le escursioni in montagna.

Bel tour in kayak in Costa Brava. Remi in un bel posto, prendi 45 minuti per nuotare, tuffarti dalla scogliera e fare snorkeling prima di tornare in spiaggia. In spiaggia hai 1 ora per goderti il pranzo incluso e prendere il sole se lo desideri. L'autobus impiega circa 1 ora a tratta. La nostra guida Kyra era rilassata e simpatica, gentile con cui parlare e ci ha consigliato molti posti da visitare a Barcellona.

Ottima giornata passata in compagnia di Paul e Monica, due guide turistiche fantastiche, simpatiche e disponibili. Abbiamo raggiunto Lloret de Mar e fatto un piccolo giro del paese, successivamente abbiamo raggiunto con un battello Tossa de Mar, li abbiamo seguito Paul che ci ha accompagnato nella visita del castello e dopo abbiamo avuto del tempo libero per un tuffo e una passeggiata. Esperienza ottima!

Abbiamo regalato il pacco come regalo di nozze. La coppia di talento (tifosi di calcio dell'1. FC Köln) è stata assolutamente felice.