Aggiungi date
Barcellona

Tour di quartieri tipici

Barcellona Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Barcellona: lezione di paella tour Mercato Boqueria

1. Barcellona: lezione di paella tour Mercato Boqueria

Durante questa attività di 3 ore, ti unirai a uno chef professionista per un tour introduttivo del famoso Mercat de Sant Josep de la Boqueria, il mercato alimentare più antico e rinomato di Barcellona, risalente al XIII secolo. Lo chef ti parlerà dei cibi in vendita, soprattutto del pesce, e delle basi della cucina spagnola e catalana; il tutto mentre acquista alcuni degli ingredienti freschi necessari a preparare un'autentica paella de marisco, o paella di pesce, il tradizionale piatto spagnolo a base di riso. Passeggia con lo chef tra i vicoli della Ciutat Vella, o città vecchia, fino a El Born, il quartiere più trendy della città. Entra nella tua sala da pranzo privata, adiacente a una grande cucina dove lo chef preparerà la deliziosa paella de marisco, mentre assisti al procedimento. Placa l'appetito con alcune tapas calde e fredda della tradizione spagnola e catalana. Lo chef ti introdurrà a una varietà di famosi stuzzichini, come le patatas bravas, i pimientos de padrón, la tortilla de patatas, il chorizo, gli aceitunas, il queso manchego e ovviamente il rinomato prosciutto crudo el jamón. Scopri come preparare il pan con tomate, la più tipica delle tapas catalane, e come realizzare il tradizionali pintxos baschi o montaditos, le tapas con gli stuzzicadenti. Dopodiché, gusta le tue creazioni accompagnate da un'ottima sangria. Mentre mangi le tapas e i pintxos fatti in casa, lo chef inizierà a preparare gli ingredienti e la cucina per realizzare la paella de marisco. Sarai in piedi nella grande cucina intorno alla paellera, la tradizionale padella fonda e rotonda in acciaio lucido usata per preparare la paella de marisco. Non appena lo chef inizierà a preparare la paella, apprenderai la storia di questo piatto, gli ingredienti usati e le fasi della sua preparazione. Mentre la paella cuoce a fuoco lento in cucina, ti accomoderai al bar dove scoprirai tutto quello che c'è da sapere sulla sangria, il famoso punch di vino iberico risalente al Medioevo. Prova a mescolare gli ingredienti per preparare la tua sangria. Quando la paella de marisco sarà pronta, ti sederai a tavola per gustarla insieme alla sangria che hai preparato.

Barcellona: 3 Paesi in 1 giorno (tour per piccoli gruppi)

2. Barcellona: 3 Paesi in 1 giorno (tour per piccoli gruppi)

Inizia questo tour di 1 giorno con una partenza mattutina da Barcellona e raggiungi Bagà, cittadina medievale catalana circondata dalle vette rocciose del Parque Natural de Cadí-Moixeró. Esplora la piazza centrale di Bagà e la sua chiesa medievale e poi attraversa il confine con la Francia: fermati a Ax-Les-Thermes, incantevole località termale. La tua guida ti consiglierà quali fontane naturali visitare e dove poter immergere i tuoi piedi. Approfitta del tempo libero a tua disposizione: goditi le acque curative della zona, fai shopping nei negozi di artigianato locale e vai alla ricerca del souvenir perfetto. Dopo 1 ora trascorsa a passeggiare tra le strade del paese, scegli in quale dei numerosi ristoranti pranzare. Dopo il pranzo, risali a bordo del tuo pullman e goditi il panorama dei Pirenei: recati ad Andora la Vella, capitale della vicina Andorra. Visita i suoi negozi tax free e approfittane per acquistare vino e souvenir a prezzi convenienti. Lungo la strada del ritorno, ammira la chiesa romanica di Sant Climent e il panorama della valle circostante e poi rientra a Barcellona, in tempo per inaugurare la serata con dei drink o delle tapas.

Insolito tour in bicicletta di Barcellona in francese

3. Insolito tour in bicicletta di Barcellona in francese

Questo percorso di 3 ore cerca di gettare una luce diversa su Barcellona. Tratterai molti argomenti (culturali, storici, politici) poiché l'idea è quella di offrirti un punto di vista generale su questa bellissima città, ma con un approccio originale e critico che ti darà l'impressione di conoscere la città e i suoi meglio gli abitanti. Si prega di arrivare con 10 minuti di anticipo in modo da poter incontrare la guida e gli altri partecipanti. La guida creerà un circuito che piacerà a tutti nel tuo gruppo, lontano dai principali siti turistici, utilizzando piste ciclabili, attraversando splendidi parchi e lungo la costa. Altamente raccomandato per gruppi di amici e coppie. Questa attività è eccellente anche per le famiglie (altamente protetta) poiché la guida adatterà il loro discorso per interessare tutti. Sono disponibili biciclette di tutte le dimensioni e un braccio che si attacca alla bici principale per i bambini più piccoli (anche seggioloni).

Barcellona: tour di 2 ore in scooter elettrico

4. Barcellona: tour di 2 ore in scooter elettrico

Dopo l'incontro con il tuo gruppo presso il sito di noleggio, inizierà il tuo giro turistico di Barcellona. Il tuo e-scooter ti porterà lungo le spiagge fino al Porto Olimpico. Da lì, visiterai il Parco della Ciutadella, dove scoprirai molte cose interessanti come la spettacolare Cascata Monumentale della Cascada e il Parlamento della Catalogna. Più avanti nel tuo tour, vedrai l'iconico Arc de Triomf. Attraverserai quindi il Porto Vecchio, dove sono attraccati molti yacht di lusso. Verso la conclusione del tuo tour, ti fermerai ad ammirare le splendide viste del nuovo porto di Barcellona, Marina-Vela. Ulteriori punti salienti incontrati in questo tour includono il Monumento a Cristoforo Colombo e il W Hotel. Al termine del tuo tour panoramico, tornerai al punto di origine, dove riconsegnerai i tuoi e-scooter.

Corso di cucina spagnola di mezza giornata e tour del mercato della Boqueria

5. Corso di cucina spagnola di mezza giornata e tour del mercato della Boqueria

Godetevi un'autentica esperienza culinaria a Barcellona, e imparare a cucinare un pasto spagnola classica, o piatti catalani in uno stile "tapas". Disponibile come una opzione di mattina o sera, tour della mattina includono una visita al mercato della Boqueria su Las Ramblas, uno dei mercati più emozionanti nel centro della città. Partecipa il cuoco in un tour dietro le quinte per soddisfare i fornitori; alcuni provenienti da generazioni di commercianti del mercato. Conoscere la prodotti locali, e selezionare gli ingredienti per il vostro corso di cucina. Una volta in cucina, preparare un menu di 4 portate di paella, zuppa, antipasto e dessert. Ogni Mercoledì mattina, la classe si concentra sui sapori catalani, con piatti preparati in stile "tapas". Ottenere hands-on l'aiuto di professionalmente preparati bilingue chef spagnoli, e seguire i loro suggerimenti se siete un cuoco esperto o principiante completo. Una volta che i piatti sono completi, sedersi per assaporare il successo, con abbinamenti di Rioja (rosso) e della Galizia (bianco) vini.

Barcellona: tour in bici elettrica con tapas e vino

6. Barcellona: tour in bici elettrica con tapas e vino

Scopri Barcellona in modo facile e comodo, con un tour di 2 ore e 30 minuti con una bicicletta elettrica, e ammira cose che non riusciresti a vedere con un tour a piedi. Con l'aiuto della tua bici con motore elettrico, potrai sfrecciare tra le attrazioni più famose fino ai tesori nascosti, inclusi bar e caffè poco noti. Partirai accanto alla Cattedrale Gotica, dove la tua guida ti spiegherà brevemente il funzionamento della bici e le regole per i ciclisti, prima di dirigerti verso il quartiere di El Born, il Palau de la Música, El Fossar de les Moreres e la chiesa marittima di Santa Maria del Mar. Scopri il vecchio villaggio di pescatori di Barceloneta, oggi uno dei quartieri più ricchi di atmosfera della città, dove potrai scoprire la vivace vita delle spiagge cittadine. Vedi le architetture in stile Art Noveau, i negozi e i bar che risalgono all'inizio del secolo, incluso l'Els Quatre Gats, frequentato da Pablo Picasso. Concludi il tour con una degustazione di tapas e vino a Els Quatre Gats, un ristorante di fama mondiale in cui un tempo hanno bevuto e mangiato artisti del calibro di Pablo Picasso e Salvador Dalí. Assapora il gusto ricco e intenso del cibo spagnolo e porta con te un ricordo fotografico di quest'avventura romantica e misteriosa. Il tour è adatto sia ai principianti che agli esperti di bici elettrica.

Barcellona: tour del Barri Gòtic in tedesco

7. Barcellona: tour del Barri Gòtic in tedesco

Viaggia indietro nel tempo con questo tour a piedi alla scoperta dei vicoli e delle piazze pittoresche del Barri Gòtic di Barcellona. Ogni pietra ha una storia da raccontare. Questa esperienza ti permetterà di riscoprire l'epoca dei romani, per poi passare al Medioevo e raggiungere gli inizi del XVIII secolo. Goditi un tour della città in lingua tedesca. Barcellona è tutt'altro che un antico museo: è una città portuale dinamica in continua evoluzione, sempre alla ricerca di nuovi modi per reinventarsi. Ogni strada è piena di vita e questa città mediterranea ha una capacità unica di fondere il vecchio e il nuovo. Ti attendono le seguenti storie: • Un lusso tutto romano: acqua corrente per una colonia in stato di convalescenza • Una città santa ottiene un accordo • Nascita di una nazione: un affare sporco e una situazione cruenta • Barcellona, città di draghi • La giovane ragazza tra i pini e la baionetta del soldato francese • Una confraternita un po' spettrale • La corona di Aragona: da piccola città a forza marittima • Stiamo parlando con te! Il Consiglio dei Cento e il generale • La morte di re Martino: l'inizio della fine della codeterminazione • Il quartiere ebraico: i resti di un mondo perduto • L'Inquisizione e i re perseguitati: non si scherza con la fede • My Immortal: un luogo romantico e le cicatrici della guerra civile spagnola • Un parco a tema gotico: anche le case si muovono, pietra dopo pietra • Osserva la danza delle uova • Palazzo Reale: re Ferdinando combatte le sue paure e non riceve Colombo • Santa Maria del Mar: il primo progetto di collaborazione; leggende ed eroi • La tomba di gelso: la vendetta dei re Borboni e la testa del generale • Una mezza casa e la canzone dell'arrotino ...e molto altro ancora.

Monastero di Montserrat, trekking e funivia da Barcellona

8. Monastero di Montserrat, trekking e funivia da Barcellona

Fuggi dalla frenetica Barcellona in questa escursione di 6 ore in piccoli gruppi a Montserrat. Quando arriverai, sarai nelle abili mani di una guida alpina certificata mentre esplori questo famoso sito. Scopri il fascino della montagna di Montserrat, visita il monastero benedettino di Santa Maria de Montserrat con il suo chiostro ben conservato del XV secolo. Scopri i dettagli nascosti, l'architettura e l'arte dal 12° secolo al contemporaneo. Sali in cima con la funivia e goditi la magnifica vista sulle montagne e sul parco nazionale. Fai una facile escursione per goderti l'aria fresca e il terreno montuoso e conoscere la natura e la fauna selvatica. Ammira le forme magiche e divertenti delle formazioni rocciose e alcune delle cappelle sparse per la montagna. Goditi il tuo tempo libero al monastero con le molte cose che puoi fare.

Monastero di Montserrat: visita ed escursione da Barcellona

9. Monastero di Montserrat: visita ed escursione da Barcellona

Arriva a Montserrat dopo mezz'ora di viaggio in un comodo minibus dotato di aria condizionata. Inizia la giornata visitando il monastero benedettino e scoprendo la sua incredibile storia. Monserrat in catalano significa letteralmente "montagna segata" ed è chiamata così per la sua serie di picchi rocciosi. È famosa soprattutto per il monastero benedettino Una volta visitato il monastero, preparati per un'escursione. Segui uno splendido sentiero di montagna e passa accanto a numerosi punti da cui potrai goderti fantastici panorami del monastero e delle foreste. Prosegui fino al punto più alto della montagna, da dove ammirerei un panorama mozzafiato a 360 gradi dei picchi rocciosi. Nelle giornate limpide, è possibile vedere i Pirenei e l'isola di Maiorca. Dopo aver apprezzato i paesaggi meravigliosi, scatta delle foto e gusta una selezione di tradizionali spuntini catalani. In seguito, inizia la discesa attraverso un sentiero ombreggiato tra le formazioni ad aghi e le foreste. Ritorna verso il monastero per approfittare del tempo libero a disposizione e fare una passeggiata al mercato degli agricoltori. Potrai lasciarti incantare dalle spledite voci del coro Escolania de Montserrat  che si esibiscono presso la basilica durante la settimana, eccetto per le festività.

Barcellona: tour in scooter elettrico di 3 ore della Sagrada Familia

10. Barcellona: tour in scooter elettrico di 3 ore della Sagrada Familia

Inizia il tuo giro in eScooter di 3 ore che ha raccolto i luoghi più panoramici della città e li ha compressi in 1 tour indimenticabile. Ammira tutti i luoghi importanti del centro storico e senti l'atmosfera di questa bellissima città mentre guidi. Fermati e scatta tutte le foto che ti piacciono. Passa accanto all'iconico Arc de Triomf, alla gloriosa cattedrale della Sagrada Familia e alle favolose case di Casa Batlló e Casa Mila costruite dal più famoso architetto catalano Antonio Gaudi. Punti salienti che vedrai durante questo tour: Porto Vecchio Parco della Cittadella Arco di Trionfo Sagrada Familia Passeig de Gracia Casa Batlló Casa Milà Tempio della Sagrada Familia Porto Olimpico

Tour di quartieri tipici a Barcellona: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Barcellona?

Tour di quartieri tipici a Barcellona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.137 recensioni

Esperienza davvero molto bella. Alla scoperta della paella e dei prodotti dai quali nasce un piatto ricco di sapori simbolo di famiglia e unione. Grazie mille allo chef Gerard che ha reso questo breve tempo intenso, costruttivo e soprattutto amichevole. Da provare assolutamente ❤️❤️❤️

Abbiamo fatto un'ottima lezione di cucina sulla paella con il cuoco Manuel e la nostra guida Kakà! Ottimo cibo, bella atmosfera, configurazione professionale, lezione informativa e sangria davvero gustosa! L'ho prenotato come regalo di compleanno e lo consiglio al 100%!

Mi sono divertito moltissimo in questa classe imparando a preparare l'autentica paella. Gerard è stato un grande insegnante. Mi è piaciuto molto il tour del mercato. Consiglio questa escursione a chiunque voglia imparare a fare la paella.

Abbiamo trascorso una serata fantastica con Manny e molte altre persone simpatiche al Test kitchen Volant. Il cibo era incredibile, anche le bevande e anche l'atmosfera. Quindi grazie mille!

Ottima lezione di cucina con tanto divertimento. Il risultato è stato semplicemente delizioso. Molte informazioni lungo il percorso, incluso un corso di sangria mix.