Barcellona
Bus & Minivan Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Barcellona Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

1. Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

Partecipa a un'indimenticabile tour guidato di gruppo al Montserrat, la catena montuosa più famosa della Catalogna. Lasciati incantare dalla bellezza del suo paesaggio ondulato naturale e conosci la storia e le tradizioni del suo monastero medievale. Al termine del tragitto in autobus con partenza da Barcellona, viaggerai a bordo del treno a cremagliera per raggiungere il monastero. Ammira la splendida natura circostante e l'iconica catena montuosa a più vette del Montserrat. Una volta raggiunto in loco, la guida ti accompagnerà in un tour a piedi del centro storico del complesso.   Scopri di più sulla storia del monastero di Santa Maria de Montserrat, risalente all'XI secolo e in funzione ancora oggi, che ospita oltre 70 monaci. L'ingresso al monastero è incluso nel prezzo del tour. Approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare il luogo, visitare la famosa Madonna Nera e vedere dipinti di Picasso, El Greco e Dalí al Museo di Montserrat. Potrai inoltre salire sulla funicolare lungo il fianco della montagna per goderti la vista del monastero da punti di osservazione unici.  Se prenoti l'opzione del tour di mezza giornata, farai ritorno a Barcellona dopo la visita al Montserrat. Se scegli l'opzione del tour di 1 giorno, proseguirai verso una splendida cantina boutique. Recati alla cantina e gusta un pranzo leggero a base di tapas o un pranzo di più portate, in base all'opzione prenotata. Apprezza il panorama mozzafiato dell'azienda vinicola e delle montagne del Montserrat mentre assapori i cibi tradizionali della regione. Dopo pranzo, cammina tra i vigneti, ottieni informazioni sul processo di vinificazione e non perderti una degustazione di vini prima di fare ritorno a Barcellona.

Montserrat: tour guidato di mezza giornata da Barcellona

2. Montserrat: tour guidato di mezza giornata da Barcellona

Il tour parte da Barcellona e attraversa l'idilliaca campagna  catalana . Durante il viaggio, ascolta la guida narrarti fatti e aneddoti sull'affascinante storia di Montserrat e sulle influenze religiose del sito. Ammira i lussureggianti paesaggi collinari dal minibus, prima di raggiungere la catena montuosa più famosa della regione, Montserrat, che deve il nome ai suoi bordi frastagliati e alla sua struttura imponente. Raggiungi la cima di Montserrat sul treno a cremagliera e ammira una vista spettacolare della catena montuosa. Una volta lì, visita l'Abbazia Benedettina e Santa Maria de Montserrat, che ospita il Santuario della Vergine di Montserrat, e scopri di più sulla lunga storia di questi splendidi edifici scavati nella roccia. Avrai anche tempo per visitare il famoso Monastero di Montserrat, dove viene venerata l'immagine della Mare  de  Déu  de  Montserrat (Vergine di Montserrat). Ampiamente e affettuosamente chiamata La Moreneta, è la santa patrona della Catalogna dal 1881. A seconda della data e dell'orario del tour, avrai anche la possibilità di ammirare il coro dei ragazzi di Montserrat, uno dei più antichi d'Europa e rinomato per il suo prestigio e le esibizioni in tutto il mondo.

Barcellona: 3 Paesi in 1 giorno (tour per piccoli gruppi)

3. Barcellona: 3 Paesi in 1 giorno (tour per piccoli gruppi)

Inizia questo tour di 1 giorno con una partenza mattutina da Barcellona e raggiungi Bagà, cittadina medievale catalana circondata dalle vette rocciose del Parque Natural de Cadí-Moixeró. Esplora la piazza centrale di Bagà e la sua chiesa medievale e poi attraversa il confine con la Francia: fermati a Ax-Les-Thermes, incantevole località termale. La tua guida ti consiglierà quali fontane naturali visitare e dove poter immergere i tuoi piedi. Approfitta del tempo libero a tua disposizione: goditi le acque curative della zona, fai shopping nei negozi di artigianato locale e vai alla ricerca del souvenir perfetto. Dopo 1 ora trascorsa a passeggiare tra le strade del paese, scegli in quale dei numerosi ristoranti pranzare. Dopo il pranzo, risali a bordo del tuo pullman e goditi il panorama dei Pirenei: recati ad Andora la Vella, capitale della vicina Andorra. Visita i suoi negozi tax free e approfittane per acquistare vino e souvenir a prezzi convenienti. Lungo la strada del ritorno, ammira la chiesa romanica di Sant Climent e il panorama della valle circostante e poi rientra a Barcellona, in tempo per inaugurare la serata con dei drink o delle tapas.

Barcellona: tour in autobus Hop-on Hop-off di 1 o 2 giorni

4. Barcellona: tour in autobus Hop-on Hop-off di 1 o 2 giorni

Scopri Barcellona in tutto comfort con un tour in bus turistico a due piani. Il biglietto è valido per due percorsi, ognuno con fermate nei principali luoghi di interesse di Barcellona. Una mappa e una guida tascabile con tutte le indicazioni su itinerari e fermate ti aiuteranno a scegliere dove scendere e cosa visitare. Potrai usufruire anche di un'audioguida disponibile in 15 lingue. Oltre a offrire un piano panoramico, gli autobus dispongono di una copertura elettrica che si chiude in caso di pioggia, e sono attrezzati per accogliere i clienti con difficoltà motorie. Gli autobus sono inoltre dotati di poltroncine anatomiche e riscaldamento su entrambi i piani. A bordo sarà presente un assistente, pronto ad aiutarti. Percorso orientale • Plaça de Catalunya • Cattedrale e Quartiere Gotico • Port Vell • Museu d'Història de Catalunya • La Barceloneta • Port Olímpic. • Platja del Bogatell* • Nova Mar Bella* • Forum* • Sagrada Familia • Ospedale de la Santa Creu i Sant Pau • Parco Güell • Tibidabo • La Pedrera • Casa Batlló • Glòries-Torre Agbar (*) Tour invernale (dal 2 novembre al 25 marzo): queste fermate sono sostituite con Ciutadella - Zoo, Teatre Nacional - Auditori. Percorso occidentale • Plaça Catalunya • Arc de Triomf • El Born- Ciutadella-zoo • Passeig Colom • World Trade Center • Giardini di Miramar • Fondazione Joan Miró • Anella Olímpica • MNAC Museu Nacional d'Art de Catalunya • Poble Espanyol • Caixa Fòrum-Pavelló Mies van der Rohe • Plaça d'Espanya • Estació de Sants, Pl. Països Catalans, s/n. • Camp Nou (F.C. Barcelona) • Plaça Pius XII-Palau Reial- Pavellons Guell-Monestir de Pedralbes • L'illa diagonal • Avinguda Diagonal • La Pedrera • Casa Batlló • Plaça Catalunya

Costa Brava: tour kayak/snorkeling di 6 ore da Barcellona

5. Costa Brava: tour kayak/snorkeling di 6 ore da Barcellona

Parti da Barcellona alle 09:00, alle 12:00 o alle 16:00 e viaggia lungo la Costa Brava per circa 1 ora fino a raggiungere il punto di partenza della tua elettrizzante avventura con kayak e snorkeling. All'arrivo alla spiaggia, prendi tutta l'attrezzatura necessaria e ascolta le istruzioni della guida. Esplora spiagge nascoste e caverne rocciose in kayak, nuota e fai snorkeling tra gli animali marini del posto. Ammira le scogliere vulcaniche che dominano il mare scintillante, pieno di pesci, ricci, coralli e tanto altro. Lungo il tragitto, pranza facendo un picnic e approfitta del tempo a disposizione per rilassarti su una spiaggia di sabbia bianca. Torna nel cuore di Barcellona al termine delle 6 ore di avventura e all'arrivo brinda in un bar con una birra o un bicchiere di sangria.

Monastero di Montserrat: tour con pranzo da Barcellona

6. Monastero di Montserrat: tour con pranzo da Barcellona

La tua esperienza inizia nella parte alta del Passeig de Gràcia, prima di viaggiare alla volta dello splendore naturale di Montserrat, la montagna più emblematica della Catalogna sormontata da un monastero benedettino. Montserrat rappresenta un'ideale meta escursionistica per trascorrere una giornata divertente nella natura, a pochi chilometri da Barcellona. Sali a bordo della Funivia Aeri per osservare l'affascinante flora e fauna dell'area. Lungo la strada verso il monastero, ammira il Massiccio di Montserrat, una spettacolare catena montuosa caratterizzata da più picchi e ricca di formazioni aghiformi uniche nel loro genere. Al tuo arrivo, visita il monastero fondato nel X secolo e ancora in attività, con oltre 150 monaci. È anche famoso per ospitare la statua della Vergine Moreneta (la Madonna Nera), patrona della Catalogna. La visita è però soggetta ai tempi di attesa. La guida riporterà in vita la storia e le imprese del monastero, risalenti a circa 1.000 anni fa. Dopo la visita avrai a disposizione del tempo libero per acquistare dei souvenir e scattare foto memorabili. Un autobus ti condurrà poi in una fattoria dove gusterai un delizioso menù di 3 portate a base di insalata, cibo al barbecue (con opzioni vegetariane e halal) e dessert, il tutto mentre ammiri il meraviglioso paesaggio che ti circonda. Al termine di questa giornata ricca di avventure, tornerai al centro di Barcellona con un trasporto privato.

Barcellona: Beer Bike Tour

7. Barcellona: Beer Bike Tour

Parti per una fantastica ed esclusiva avventura e partecipa a un divertente Beer Bike Tour di Barcellona con i tuoi amici e bevi una birra memorabile! Pedala sulla Beer Bike con la tua squadra. Una volta a bordo non dovrai preoccuparti di nulla. Goditi il tuo litro di birra o altra bevanda. Prendi fino a un litro di birra o sangria a persona, o scegli una bevanda analcolica se preferisci un tour più salutare. Portate con voi la musica che preferite per creare l'atmosfera perfetta e vivere un'esperienza indimenticabile. Scopri la spiaggia di Barcellona da una nuova prospettiva L'unica cosa a cui dovrai pensare è pedalare. Persino la persona più timida finirà per ringraziare l'autista per aver reso questa esperienza memorabile.

Tour Salvador Dalì in piccoli gruppi, da Barcellona

8. Tour Salvador Dalì in piccoli gruppi, da Barcellona

Con un tour di una giornata da Barcellona, segui le orme del genio surrealista di Salvador Dalì e conosci i paesaggi che hanno ispirato la sua arte. Potrai visitare i luoghi segreti preferiti dall’artista, così come il leggendario Museo Dalì a Figueres e la sua casa vicino a Cadaqués. Parti da Barcellona alla volta di Figueres, dove potrai visitare il luogo di nascita di Dalì e lo straordinario museo dedicato ai suoi lavori. L’artista voleva presentare la sua immensa collezione come un unico insieme e per questo motivo i suoi lavori non sono stati né catalogati né riordinati secondo una logica. Il tour raggiungerà poi lo splendido paesino di Cadaqués, conosciuto per le bianche casette in stile mediterraneo e le stradine strette. La baia conferisce al paese un fascino che lo trasforma in uno dei paesini più pittoreschi della Costa Brava. Ammira lo splendido paesaggio mentre viaggi in pullman per raggiungere la destinazione. Per pranzo, prova i tipici piatti a base di pesce della zona, in una delle numerose terrazze del paese o mangiare un panino per poi rilassarti in spiaggia. Non sarà difficile capire perché Cadaqués abbia ispirato Dalì e numerosi altri artisti. Parti poi alla volta di un altro paesino della costa, Port Lligat, dove Dalì trovò la pace dei sensi e la tranquillità necessaria per la creazione artistica.  Il programma invernale (dal 1° settembre al 30 giugno) comincerà con una tappa a Figueres, dove potrai visitare, nell'arco della mattinata, il Museo Dalì. Poi, dal museo, ripartirai alla volta di Cadaqués. Dopo aver gustato il pranzo a tue spese, continua ad esplorare Cadaqués oppure raggiungi Port Lligat per visitare la dimora di Dalí. Nel programma estivo (dal 1° luglio al 31 agosto) andrai da Figueres al castello di Púbol, dove un tempo Dalí ha vissuto con la moglie Gala all'interno del villaggio omonimo. Visita la casa-museo Gala Dalí nel castello e, dopo un pranzo, esplora una delle tante città balneari della Costa Brava.

Barcellona: esperienza di mezza giornata a Montserrat

9. Barcellona: esperienza di mezza giornata a Montserrat

Inizia incontrando la tua guida nel centro di Barcellona, da dove inizia la tua esperienza unica. Unisciti al tuo gruppo in un veicolo privato con aria condizionata per il viaggio sulla montagna di Montserrat. Goditi i panorami mentre ascolti della Basilica e del Monastero di Montserrat, sede della Moreneta (Madonna Nera). A differenza di altri tour, questa esperienza ti consente di ottenere un accesso anticipato per visitare il Monastero di Montserrat, molto prima dell'arrivo della folla. Al tuo arrivo, goditi un tour guidato di 45 minuti durante il quale impari a conoscere Montserrat compresi i suoi segreti. Questo tour ti vede anche visitare il mercato del contadino ed entrare nella basilica. La guida spiega quindi tutte le attività divertenti che puoi svolgere con le tue 2 ore di tempo libero dopo la visita guidata. Puoi visitare la Moreneta (Madonna Nera), entrare nel museo, assaggiare il liquore fatto in casa del monastero, fare una breve passeggiata a Saint Miguel, prendere la funicolare di Sant Joan e molto altro.

Montserrat: tour enologico per piccoli gruppi da Barcellona

10. Montserrat: tour enologico per piccoli gruppi da Barcellona

Montserrat è la montagna più importante della Catalogna, un particolare massiccio famoso per le sue forme gotiche e gli splendidi paesaggi, e simbolo del popolo catalano. Partecipa a questo tour di 1 giorno per scoprire perché Monserrat è tanto strettamente legato all'identità catalana. Lungo il tragitto per Montserrat, la tua guida ti introdurrà a questa “montagna magica”, dove Madre Natura incontra la religione, la storia e l’identità di catalani. Ammira lo splendido paesaggio di questo parco naturale e, con una breve passeggiata, raggiungi il monastero, dove potrai osservare il favoloso panorama e sentire la spiritualità del luogo. Dopo Montserrat, visiterai una cantina locale a conduzione familiare, a pochi minuti di distanza, e una delle più importanti e belle cantine della regione.  Al ristorante locale , gusterai uno squisito menù degustazione che offre specialità della regione abbinate a vini prodotti biologicamente nei vigneti del castello. Nel pomeriggio, la tua guida esperta ti condurrà a visitare la cantina e passeggerai tra gli splendidi vigneti. Scoprirai come viene prodotto il vino e ti verranno rivelati tutti i suoi segreti. Dopodiché, visiterai la cantina dove i vini chateaux vengono lasciati invecchiare. Qui potrai sederti, chiudere gli occhi e gustare il meraviglioso miracolo dei vari vini offerti, assaporando la storia, il suolo, il clima e tutto quello che rende questa cantina tanto speciale. Potrai scegliere tra un tour privato o per piccoli gruppi.

Tour in autobus turistico a Barcellona: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Barcellona?

Le altre cose imperdibili da fare a Barcellona sono:

Tour in autobus turistico a Barcellona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 16.885 recensioni

Roger è stata una guida davvero fantastica. Ci ha raccontato molto non solo di Barcellona e Montserrat, ma anche del loro passato storico. Il tempo era piuttosto freddo e nebbioso il giorno in cui siamo andati, ma ci siamo comunque divertiti molto! Vorrei che ci fosse più tempo libero per esplorare la posizione però. La funicolare (che è stata inclusa nel nostro viaggio) è stata davvero incredibile per vedere tutto il paesaggio circostante. Anche l'esperienza in fattoria è stata piuttosto interessante: è stato un pasto di 3 portate e dopo siamo stati riempiti. L'agriturismo si trova nella regione di montagna e circondato da ulivi. Era molto panoramico e bellissimo. Consiglierei questo tour a chiunque :)

Il tour è stato molto bello, attenzione ad arrivare almeno 10 prima della partenza che è in una stradina laterale rispetto al Palau De la Musica. Enrique è stato una guida molto gentile e preparata. Il museo di Dalì a Figueres è davvero stravagante e unico. Il villaggio di Cadaqués sul mare, meraviglioso! Vi consiglio di mangiare al ristorante La Plaza, pesce e pizza eccezionali, dai prezzi onesti. Pur essendo situato tra i ristoranti turistici, si distingue per la qualità. Stra-consiglio la gita!

Great Day Off with the Tour Guide Marco Velasco! An emotional journey into Dalì's art&life, an immersive experience really breathtaking despite the windy weather! Punctuality, top professionals!

Tour buono e ben organizzato. Il pranzo organizzato era buono. Nel complesso una buona esperienza

The guide was very prepared and we enjoyed a lot this experience