Aggiungi date
Barcellona

Tour in autobus turistico

Barcellona Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

1. Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

Partecipa a un'indimenticabile tour guidato di gruppo al Montserrat, la catena montuosa più famosa della Catalogna. Lasciati incantare dalla bellezza del suo paesaggio ondulato naturale e conosci la storia e le tradizioni del suo monastero medievale. Al termine del tragitto in autobus con partenza da Barcellona, viaggerai a bordo del treno a cremagliera per raggiungere il monastero. Ammira la splendida natura circostante e l'iconica catena montuosa a più vette del Montserrat. Una volta raggiunto in loco, la guida ti accompagnerà in un tour a piedi del centro storico del complesso.   Scopri di più sulla storia del monastero di Santa Maria de Montserrat, risalente all'XI secolo e in funzione ancora oggi, che ospita oltre 70 monaci. L'ingresso al monastero è incluso nel prezzo del tour. Approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare il luogo, visitare la famosa Madonna Nera e vedere dipinti di Picasso, El Greco e Dalí al Museo di Montserrat. Potrai inoltre salire sulla funicolare lungo il fianco della montagna per goderti la vista del monastero da punti di osservazione unici.  Se prenoti l'opzione del tour di mezza giornata, farai ritorno a Barcellona dopo la visita al Montserrat. Se scegli l'opzione del tour di 1 giorno, proseguirai verso una splendida cantina boutique. Recati alla cantina e gusta un pranzo leggero a base di tapas o un pranzo di più portate, in base all'opzione prenotata. Apprezza il panorama mozzafiato dell'azienda vinicola e delle montagne del Montserrat mentre assapori i cibi tradizionali della regione. Dopo pranzo, cammina tra i vigneti, ottieni informazioni sul processo di vinificazione e non perderti una degustazione di vini prima di fare ritorno a Barcellona.

Montserrat: tour guidato di mezza giornata da Barcellona

2. Montserrat: tour guidato di mezza giornata da Barcellona

Il tour parte da Barcellona e attraversa l'idilliaca campagna  catalana . Durante il viaggio, ascolta la guida narrarti fatti e aneddoti sull'affascinante storia di Montserrat e sulle influenze religiose del sito. Ammira i lussureggianti paesaggi collinari dal minibus, prima di raggiungere la catena montuosa più famosa della regione, Montserrat, che deve il nome ai suoi bordi frastagliati e alla sua struttura imponente. Raggiungi la cima di Montserrat sul treno a cremagliera e ammira una vista spettacolare della catena montuosa. Una volta lì, visita l'Abbazia Benedettina e Santa Maria de Montserrat, che ospita il Santuario della Vergine di Montserrat, e scopri di più sulla lunga storia di questi splendidi edifici scavati nella roccia. Avrai anche tempo per visitare il famoso Monastero di Montserrat, dove viene venerata l'immagine della Mare  de  Déu  de  Montserrat (Vergine di Montserrat). Ampiamente e affettuosamente chiamata La Moreneta, è la santa patrona della Catalogna dal 1881. A seconda della data e dell'orario del tour, avrai anche la possibilità di ammirare il coro dei ragazzi di Montserrat, uno dei più antichi d'Europa e rinomato per il suo prestigio e le esibizioni in tutto il mondo.

Costa Brava: escursione con kayak e snorkeling da Barcellona

3. Costa Brava: escursione con kayak e snorkeling da Barcellona

Parti da Barcellona alle 09:00, alle 12:00 o alle 16:00 e viaggia lungo la Costa Brava per circa 1 ora fino a raggiungere il punto di partenza della tua elettrizzante avventura con kayak e snorkeling. All'arrivo alla spiaggia, prendi tutta l'attrezzatura necessaria e ascolta le istruzioni della guida. Esplora spiagge nascoste e caverne rocciose in kayak, nuota e fai snorkeling tra gli animali marini del posto. Ammira le scogliere vulcaniche che dominano il mare scintillante, pieno di pesci, ricci, coralli e tanto altro. Lungo il tragitto, pranza facendo un picnic e approfitta del tempo a disposizione per rilassarti su una spiaggia di sabbia bianca. Torna nel cuore di Barcellona al termine delle 6 ore di avventura e all'arrivo brinda in un bar con una birra o un bicchiere di sangria.

Monastero di Montserrat: tour con pranzo da Barcellona

4. Monastero di Montserrat: tour con pranzo da Barcellona

La tua esperienza inizia nella parte alta del Passeig de Gràcia, prima di viaggiare alla volta dello splendore naturale di Montserrat, la montagna più emblematica della Catalogna sormontata da un monastero benedettino. Montserrat rappresenta un'ideale meta escursionistica per trascorrere una giornata divertente nella natura, a pochi chilometri da Barcellona. Sali a bordo della Funivia Aeri per osservare l'affascinante flora e fauna dell'area. Lungo la strada verso il monastero, ammira il Massiccio di Montserrat, una spettacolare catena montuosa caratterizzata da più picchi e ricca di formazioni aghiformi uniche nel loro genere. Al tuo arrivo, visita il monastero fondato nel X secolo e ancora in attività, con oltre 150 monaci. È anche famoso per ospitare la statua della Vergine Moreneta (la Madonna Nera), patrona della Catalogna. La visita è però soggetta ai tempi di attesa. La guida riporterà in vita la storia e le imprese del monastero, risalenti a circa 1.000 anni fa. Dopo la visita avrai a disposizione del tempo libero per acquistare dei souvenir e scattare foto memorabili. Un autobus ti condurrà poi in una fattoria dove gusterai un delizioso menù di 3 portate a base di insalata, cibo al barbecue (con opzioni vegetariane e halal) e dessert, il tutto mentre ammiri il meraviglioso paesaggio che ti circonda. Al termine di questa giornata ricca di avventure, tornerai al centro di Barcellona con un trasporto privato.

Barcellona: 3 Paesi in 1 giorno (tour per piccoli gruppi)

5. Barcellona: 3 Paesi in 1 giorno (tour per piccoli gruppi)

Inizia questo tour di 1 giorno con una partenza mattutina da Barcellona e raggiungi Bagà, cittadina medievale catalana circondata dalle vette rocciose del Parque Natural de Cadí-Moixeró. Esplora la piazza centrale di Bagà e la sua chiesa medievale e poi attraversa il confine con la Francia: fermati a Ax-Les-Thermes, incantevole località termale. La tua guida ti consiglierà quali fontane naturali visitare e dove poter immergere i tuoi piedi. Approfitta del tempo libero a tua disposizione: goditi le acque curative della zona, fai shopping nei negozi di artigianato locale e vai alla ricerca del souvenir perfetto. Dopo 1 ora trascorsa a passeggiare tra le strade del paese, scegli in quale dei numerosi ristoranti pranzare. Dopo il pranzo, risali a bordo del tuo pullman e goditi il panorama dei Pirenei: recati ad Andora la Vella, capitale della vicina Andorra. Visita i suoi negozi tax free e approfittane per acquistare vino e souvenir a prezzi convenienti. Lungo la strada del ritorno, ammira la chiesa romanica di Sant Climent e il panorama della valle circostante e poi rientra a Barcellona, in tempo per inaugurare la serata con dei drink o delle tapas.

Montserrat: tour con vino e tapas da Barcellona

6. Montserrat: tour con vino e tapas da Barcellona

Avventurati nel paesaggio naturale dei monti di Montserrat grazie a un tour in autobus di mezza giornata con degustazione di vini da Barcellona. Ammira viste mozzafiato della catena montuosa, assaggia i vini catalani in una cantina locale e passeggia lungo sentieri storici, mentre scopri di più sulla regione insieme alla tua guida. Le montagne dalle forme particolari di Montserrat ospitano un monastero Benedettino che è stato luogo di pellegrinaggio per secoli grazie alla sua storia di miracoli ad opera della Vergine Maria e alla leggendaria immagine del XII secolo di Nostra Signora. Dopo una breve visita di questo sito storico raggiungi una cantina boutique, a pochi minuti di distanza, ed esplora una delle più importanti aziende vinicole della regione. Situata in un maestoso castello risalente ad oltre 1.000 anni fa, l'azienda vanta oltre 1.000 acri di terreni meravigliosi. I tour sono operativi con un massimo di 16 partecipanti per garantire un'esperienza più intima e prevedono una visita dei vigneti e della cantina in cui i vini vengono messi ad invecchiare. Grazie alla tua guida, conoscerai la storia, il terreno, il sole e la pioggia che influenzano i 3 tipi di vino che assaggerai. Scopri di più sul metodo di manutenzione dei vigneti, della raccolta dell'uva e di come le botti in quercia influenzino l'aroma e molto altro. Per evitare giramenti di testa, la tavola da degustazione satà imbandita con tapas spagnole.

Barcellona: tour in autobus Hop-on Hop-off di 1 o 2 giorni

7. Barcellona: tour in autobus Hop-on Hop-off di 1 o 2 giorni

Scopri il meglio di Barcellona con un tour in autobus Hop-on Hop-off a due piani. Ottieni l'accesso a due percorsi con un biglietto per un'esperienza turistica completa. Prendi una mappa gratuita per aiutarti a decidere dove vuoi andare e goditi il commento audio. Oltre a offrire un piano panoramico, gli autobus dispongono di una copertura elettrica che si chiude in caso di pioggia. Gli autobus sono inoltre dotati di poltroncine anatomiche e riscaldamento su entrambi i piani. A bordo sarà presente un assistente, pronto ad aiutarti. Percorso orientale • Plaça de Catalunya • Port Vell • Museu d'Història de Catalunya • La Barceloneta • Port Olímpic • Poble Nou - Zoo • Teatre Nacional - Auditori. • Glorie - Torre Agbar • Sagrada Familia • Recinto Modernista di Sant Pau • Il tour termina a Parco Güell • Tibidabo • La Pedrera • Casa Batlló Percorso occidentale • Plaça Catalunya • Arc de Triomf • El Born- Ciutadella-zoo • Passeig Colom • World Trade Center • Jardins de Miramar • Fundació Joan Miró • Anella Olímpica • MNAC Museu Nacional d'Art de Catalunya • Poble Espanyol • Caixa Fòrum-Pavelló Mies van der Rohe • Plaça d'Espanya • Estació de Sants • Camp Nou (F.C. Barcelona) • Plaça Pius XII-Palau Reial- Pavellons Guell-Monestir de Pedralbes • L'illa diagonal • Avinguda Diagonal • La Pedrera • Casa Batlló • Plaça Catalunya Per completare la tua esperienza, seleziona l'opzione che include una crociera in catamarano di 1 ora lungo la costa della città. Scendi alla fermata 4 o 5 del percorso Ovest (arancione) per sperimentare una crociera in catamarano lungo la costa di Barcellona. Il catamarano partirà da Port Vell, dove potrai ammirare monumenti come il World Trade Center e gli yacht più grandi della città. Durante la passeggiata, potrai avere una prospettiva unica di Barcellona. Arriva nella zona del Puerto Olympics in modo da poter vedere da lì il porto fondato nelle Olimpiadi del 1991.

Costa Brava: tour in kayak e snorkeling con pranzo e birra

8. Costa Brava: tour in kayak e snorkeling con pranzo e birra

Incontra la tua guida e trasferisciti sulla costa in minibus o pullman con aria condizionata dall'Arco di Trionfo a Barcellona. È poco più di un'ora lungo la costa della Spagna nel nostro minibus o autobus con aria condizionata. Arriva al campo base del kayak e incontra la tua guida turistica in kayak. Indossa il costume da bagno, procurati attrezzatura e attrezzatura per lo snorkeling e partecipa a un briefing sulla sicurezza per apprendere alcune tecniche di base del kayak. Lanciati al largo della spiaggia e in acqua per iniziare il tuo tour in kayak. Ascolta la flora e la fauna locali dalla tua guida mentre ammiri la dinamica costa. Fermati lungo la strada per provare un po' di snorkeling ed esplorare le calette. Assapora un classico Bocadillo spagnolo con chorizo per pranzo lungo la strada. Avere la possibilità di partecipare a una gara di kayak. Tieni d'occhio la vita marina come un polpo mentre fai snorkeling. Guarda i pipistrelli in picchiata, schizza la tua guida e lasciati terrorizzare dalle antiche leggende dei pirati. Dopo il tour, arrivi in spiaggia con il tempo per rilassarti con le dita dei piedi nella sabbia. Restituisci la tua attrezzatura per lo snorkeling e altre attrezzature e rinfrescati con una birra, una sangria o un caffè gratuiti. Avere del tempo libero per giocare a pallavolo con le reti pubbliche, andare per un cocktail e tapas in un bar locale. Cogli l'occasione per fare una breve passeggiata lungo la costa della baia verso diversi punti panoramici o per acquistare dei souvenir. Ritorna a Barcellona in autobus alla fine del tour.

Barcellona: crociera e visita di un vigneto con degustazione

9. Barcellona: crociera e visita di un vigneto con degustazione

Regalati un'esperienza esclusiva a bordo di una lussuosa barca a vela e salpa verso una delle più antiche regioni vinicole della Spagna. Visita una cantina e assaggia 3 vini mediterranei biologici.   Sali a bordo e naviga lungo la costa, ammirando il panorama dei monumenti e dello skyline di Barcellona. Durante la navigazione, gusta alcuni snack, come olive, patatine o cracker, insieme a bevande analcoliche, birra, acqua, vino o champagne. Arriva al porto di Alella, da dove, con un servizio di transfer privato, raggiungerai il vigneto. Dei sommelier esperti ti daranno il benvenuto in questa azienda vinicola a gestione familiare, una splendida struttura del XIV secolo circondata da vigneti e dal mar Mediterraneo.   Passeggia tra le viti che vengono coltivate qui da 25 anni, oggi con l'ausilio di tecniche moderne e biologiche. I vini di Alella hanno una lunga storia: durante il Medioevo, erano i preferiti nella Cattedrale di Barcellona per poi essere esportati dalla Catalogna in tutto il mondo. Dopo una rilassante mattinata trascorsa a degustare 3 vini esclusivi, torna in città a bordo di un minivan di lusso.

Montserrat: monastero e parco naturale da Barcellona

10. Montserrat: monastero e parco naturale da Barcellona

L'attività inizia nella parte superiore di Passeig de Gràcia, prima di viaggiare per vivere lo splendore naturale di Montserrat: la montagna simbolo della Catalogna. Sormontata da un monastero benedettino, Montserrat rappresenta un'ideale meta escursionistica per trascorrere una giornata nella natura, a pochi chilometri da Barcellona. Lungo la strada verso il monastero, ammira il massiccio di Montserrat, una spettacolare catena montuosa caratterizzata da più picchi e ricca di formazioni aghiformi uniche nel loro genere. Al tuo arrivo, visita il monastero con oltre 70 monaci, fondato nel XI secolo e ancora in attività. È anche famoso per ospitare la statua della Moreneta, la santa patrona della Catalogna. La guida riporterà in vita la storia e le imprese del monastero che risalgono a circa mille anni fa. Dopodiché, sali a bordo della ferrovia Sant Joan per osservare la flora e la fauna della zona, seguendo un percorso di trekking leggero nel Parco Naturale di Montserrat in compagnia di una guida specializzata.

Tour in autobus turistico a Barcellona: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Barcellona?

Tour in autobus turistico a Barcellona: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 16.885 recensioni

Giornata stupenda, intensa e particolare, l'attività non è la classica frega turisti con un giretto di 30 minuti sul kayak, ma l'escursione è durata 2/3 ore , con tanto di snorkeling tra gli scogli e pranzo al sacco offerto, alla scoperta della costa brava e di tutte le sue calette interne. infine una volta tornati in città pure la sangria gratis per tutti ! stra consigliato, ottima attività fuori dal comune e i ragazzi che ci hanno seguito stra simpatici, cordiali e professionali , un applauso ad Alex , Felix e Raul !!!

Ottima organizzazione, guida molto amichevole, tutto è andato come previsto e siamo stati molto felici di aver prenotato questo viaggio. Buone spiegazioni e informazioni utili dalla guida sulle cose che potremmo fare lì durante il tempo libero. Consigliamo questo viaggio quando prevedi di andarci per mezza giornata. Se hai più tempo ti consigliamo di andarci per un'intera giornata per avere più tempo per le escursioni in montagna.

Bel tour in kayak in Costa Brava. Remi in un bel posto, prendi 45 minuti per nuotare, tuffarti dalla scogliera e fare snorkeling prima di tornare in spiaggia. In spiaggia hai 1 ora per goderti il pranzo incluso e prendere il sole se lo desideri. L'autobus impiega circa 1 ora a tratta. La nostra guida Kyra era rilassata e simpatica, gentile con cui parlare e ci ha consigliato molti posti da visitare a Barcellona.

Veramente comodo effettuare l'acquisto online ed ai punti di ritrovo ci sono persone veramente gentili ed educate che ti aiutano nel caso si vogliano informazioni

Abbiamo regalato il pacco come regalo di nozze. La coppia di talento (tifosi di calcio dell'1. FC Köln) è stata assolutamente felice.