Aggiungi date

Cose da fare Barcellona

Architettura da sogno, mercati vivaci e tapas squisite ti aspettano nella capitale catalana.

I nostri consigli per Barcellona

Sagrada Família: biglietto d'ingresso con audioguida

1. Sagrada Família: biglietto d'ingresso con audioguida

Esplora il capolavoro incompiuto di Antoni Gaudí, la Sagrada Família, e scopri questa splendida basilica al ritmo che preferisci. Ripercorri la sua storia grazie all'audioguida inclusa. Comprendi in prima persona perché questa opera iconica di Gaudí, con le sue strepitose facciate e i suoi interni, è uno dei monumenti più visitati della Spagna. Ammira la combinazione unica di arte gotica e Art Nouveau in questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO che domina lo skyline della capitale catalana. Gaudí iniziò a lavorare al simbolo di Barcellona nel 1882 e la Sagrada Família è tutt'ora un'opera in costruzione. Sebbene incompiuta, la basilica resta una tappa obbligata. 

Barcellona: biglietto d'ingresso al Parco Güell

2. Barcellona: biglietto d'ingresso al Parco Güell

Visita il famoso Parco Güell di Barcellona grazie a un biglietto con ingresso programmato e scopri questo luogo incredibile al ritmo che preferisci. Ammira i colorati mosaici artistici di Antoni Gaudí, come la Scalinata del Drago con la famosa statua della salamandra. Allontanati dal trambusto della città, concediti una passeggiata tra i rigogliosi Jardins d'Àustria e scatta splendide foto di Barcellona dai punti osservazione.  La progettazione del parco fu affidata a Gaudí da Eusebi Güell, un imprenditore catalano che voleva ricreare un giardino residenziale all'inglese sulla Muntanya Pelada (Montagna Nuda). È stato aperto come parco comunale nel 1926, riconosciuto come monumento artistico nel 1969 e dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984. Devi entrare al Parco Güell all'orario indicato sul tuo biglietto, ma una volta all'interno, puoi rimanere per tutto il tempo che desideri fino alla chiusura.

Barcellona: Camp Nou e Museo del F.C. Barcelona

3. Barcellona: Camp Nou e Museo del F.C. Barcelona

Partecipa a un tour del Camp Nou, lo stadio più grande d'Europa, e visita il museo all'interno. Ripercorri le orme dei leggendari giocatori del Fútbol Club Barcelona come Kubala, Cruyff, Maradona, Guardiola e Ronaldinho. Inizia il tour visitando il moderno museo dalle ampie pareti interattive, con nuove vetrine e una vasta collezione di oggetti che raccontano la storia del Fútbol Club Barcelona, spiegando i valori che hanno reso il Barça "più di un club". Goditi quindi la Camp Nou Experience. Visita le aree chiave del Barça, compresi lo spogliatoio della squadra ospite e il tunnel di accesso al campo. Ammira la vista panoramica dell'intero stadio. Non perderti lo studio televisivo, la zona mista, la sala stampa e le postazioni di commento. Il tour termina al secondo piano, dove puoi visitare l'affascinante spazio multimediale, ristrutturato nel gennaio 2010.

Casa Batlló: ingresso e tour autonomo con audioguida

4. Casa Batlló: ingresso e tour autonomo con audioguida

Immergiti nella "Casa Batlló 10D Experience", dove si uniscono intelligenza artificiale, realtà aumentata e apprendimento automatico. Goditi un'esperienza unica alla scoperta di uno dei capolavori di Antoni Gaudí, una leggenda dell'architettura e del design. Concediti un viaggio in un universo gaudiniano di proiezioni volumetriche apparentemente impossibili, suoni binaurali, sensori di movimento, spazi immersivi, gusti e odori. Ingresso alla camera da letto di Batlló (se l'opzione gold è stata selezionata). Goditi due nuove sale immersive: Gaudí Dome (la prima sala caratterizzata da una cupola con oltre mille schermi) e Gaudí Cube (un cubo con sei lati LED unico al mondo). Ascolta una presentazione disponibile in 15 lingue e l'esclusiva colonna sonora creata dal compositore Dani Howard ed eseguita dalla Berliner Philharmoniker. Scopri, tra le novità proposte, un nuovo nucleo di comunicazione verticale progettato dall'architetto giapponese Kengo Kuma, una scala galleggiante di 13 tonnellate in marmo levigato sospesa nell'aria, la prima mappatura indoor a 6 lati su un patio di luci di Gaudí e il nuovo negozio "Simbolic".

Barcellona: spettacolo di Flamenco al Teatro City Hall

5. Barcellona: spettacolo di Flamenco al Teatro City Hall

Dirigiti verso il City Hall di Barcellona per goderti una tradizionale forma d'arte spagnola, insignita dello status di patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2010. Immergiti nell'atmosfera unica del flamenco mentre alcuni degli artisti più talentuosi della Spagna ti seducono con musica, canto e ballo. Lasciati incantare dal fascino di alcuni dei più illustri danzatori della scena del flamenco catalano mentre si esibiscono nell'ex Teatro de Barcelona. Ammira l'aspetto magnifico del teatro che risale ai primi dell'Ottocento, incluso un palcoscenico circondato da lampadine, il sipario in velluto e i macchinari teatrali originali. Lascia che le improvvisazioni di flamenco ti entrino nell'anima e senti l'emozione viscerale che si prova anche sul palco. Vai alle radici dell'autentico flamenco con esibizioni dal ritmo incalzante come "Bulerías", assoli di chitarra, percussioni, canto nella sua forma più pura, duelli faccia a faccia e "Soleás." Osserva danzatori leggendari come Ivan Alcalà, Raúl Ortega, Patricia Dominguez e Yolanda Cortés. Ascolta cantanti dalla voce seducente come Antonio el Mantecao, Miguel de la Tolea, La Tana e Josefa G. Contreras. Ammira i chitarristi del flamenco Oliver Haldon e Eduardo Cortés insieme ai percussionisti Joni C. Sanchez e Jacobo C. Sanchez.

Barcellona: Hola Barcelona Travel Card per i mezzi pubblici

6. Barcellona: Hola Barcelona Travel Card per i mezzi pubblici

Approfitta di un biglietto per usufruire di corse illimitate sui mezzi pubblici di Barcellona per 2 o più giorni e parti alla scoperta della città e dei suoi dintorni risparmiando tempo e denaro. Esplora Barcellona a tuo piacimento, viaggiando in metro, sugli autobus e sui tram della città ogni volta che vuoi. Prima di iniziare la tua avventura, recati all'ufficio informazioni turistiche per riscattare il voucher. Visita le attrazioni e i monumenti della capitale catalana al ritmo che preferisci, grazie a un pass valido per corse illimitate sulla  metro e sugli autobus dei Transports Metropolitans de Barcelona (TMB), sui treni gestiti dalla rete cittadina Generalitat e sui tram e sui treni suburbani Renfe. Approfitta inoltre di un pass incluso per il collegamento con l'aeroporto di Barcellona. Il biglietto ha una validità di 48, 72, 96 o 120 ore consecutive dopo la data di attivazione (in base all'opzione scelta).

Barcellona: biglietto autobus Hop-on Hop-off da 1 o 2 giorni

7. Barcellona: biglietto autobus Hop-on Hop-off da 1 o 2 giorni

Partecipa a un tour di Barcellona con una scelta di 2 percorsi diversi e 40 fermate. Ammira i principali siti di interesse della città a bordo di un autobus a due piani e scendi alle fermate chiave che più ti interessano, come il Barri Gòtic o il Museo Picasso, prima di risalire sull'autobus e continuare il tragitto. Siediti e rilassati a bordo di un autobus Hop-on Hop-off. Scopri le attrazioni iconiche di Barcellona e sali e scendi a tuo piacimento. Fermati al Museo Picasso, in cui è ospitata una delle più vaste collezioni al mondo di capolavori dell'artista catalano. Cammina lungo La Rambla ed esplora una delle zone più vivaci della città e caratterizzata da numerosi bar e ristoranti. Lasciati incantare dai numerosi siti patrimonio dell'umanità UNESCO di Barcellona. Particolarmente degna di nota è la Sagrada Família, una delle opere più emblematiche del rinomato architetto Antoni Gaudí: ammira la basilica da vari punti di vista durante il tour della città. Gli autobus passano ogni 20-30 minuti e ogni percorso ha una durata di 2 ore circa. Le fermate del tour sono le seguenti:  Linea Rossa: • Plaça de Catalunya • Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies • Passeig de Gràcia - La Pedrera • Francesc Macià - Diagonal • Estació de Sants • Plaça d'Espanya • Caixa Fòrum - Pavelló Mies van der Rohe • Poble Espanyol • Museu Nacional d'Art de Catalunya • Anella Olímpica • Fundació Joan Miró • Telefèric de Montjuïc • Miramar - Jardins Costa i Llobera • World Trade Center • Colom - Museu Marítim • Port Vell • Museu d’Història de Catalunya • Port Olímpic • Zoo • Parc de la Ciutadella Linea Blu: • Plaça de Catalunya • Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies • Passeig de Gràcia - La Pedrera • Sagrada Família • Sant Pau Recinte Modernista • Parco Güell • Tramvia Blau - Tibidabo • Sarrià • Monestir de Pedralbes • Palau Reial - Pavellons Güell • Futbol Club Barcelona - Camp Nou • Diagonal Les Corts • Francesc Macià – Diagonal • Eixample

Sagrada Família: tour guidato e biglietto di ingresso rapido

8. Sagrada Família: tour guidato e biglietto di ingresso rapido

Rendi indimenticabile la tua visita alla Sagrada Família, capolavoro di Gaudí, grazie a questo tour guidato della durata di 1 ora e 30 minuti. Ammira la facciata e gli interni surreali della basilica con un tour privato o per piccoli gruppi in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sui lavori di costruzione in corso, sull'attuale data ipotizzata per la conclusione dell'opera e sulle generazioni di artigiani, architetti e artisti che si sono susseguiti nel dare forma al progetto visionario di Gaudí. Incontra la guida all'esterno dalla basilica e inizia il tour con una breve introduzione all'attrazione prima di recarti all'ingresso. Dopo aver superato i controlli di sicurezza, conosci tutti i dettagli della Facciata della Natività, la prima sezione completa della Basilica. Entra quindi all'interno della Sagrada Família. Lasciati incantare dal mondo suggestivo creato dalle luci colorate che filtrano dalle vetrate e osserva le colonne a forma di albero con i rami che si intrecciano sul soffitto. Gaudí desiderava che l'interno della basilica somigliasse a un bosco, e, per questo motivo, la luce doveva dare l'impressione di filtrare tra le foglie degli alberi.  Esci successivamente dalla basilica e ottieni informazioni sulla Facciata della Passione, dedicata alla storia della crocifissione di Cristo. Vivi tutta la drammaticità della passione di Gesù, resa intensa dall'austerità delle torri e dalle forme spigolose delle sculture. Come la maggior parte della Sagrada Família, anche questa facciata fu costruita dopo la morte di Gaudí.  Visita quindi la Scuola della Sagrada Família, pensata per i figli degli artisti che lavoravano alla costruzione della basilica. La scuola è stata abbattuta, ricostruita e spostata di sede più volte per far spazio all'espansione dell'edificio.  Concludi il tour al Museo della Sagrada Família, dove la guida ti mostrerà le bozze e i progetti originali della basilica, dai quali si evince tutta la complessità dell'architettura e della visione di Gaudí. Osserva i reperti qui conservati, testimoni della vita dell'artista e della storia della basilica, incluso il modello capovolto di quest'ultima.

Barcellona: l'autentico party in barca

9. Barcellona: l'autentico party in barca

Partecipa alla decima edizione consecutiva di una festa in barca leggendaria e divertiti come non hai mai fatto prima. Raggiungi il porticciolo di Barcellona, sali a bordo di un catamarano a due piani e preparati a 2 ore di divertimento sfrenato in mare. Balla al ritmo della musica scelta per te dal resident DJ. Ammira il panorama su Barcellona mentre il capitano del caos si assicura che la sua squadra di marinai sexy accontenti le necessità dei passeggeri con giochi e intrattenimento. Approfitta del bar a bordo e assicurati di tornare a casa con innumerevoli storie da raccontare ma, ricorda, quello che succede a bordo della barca, resta a bordo della barca.

Montserrat: tour mattutino o pomeridiano con prelievo

10. Montserrat: tour mattutino o pomeridiano con prelievo

Approfitta del servizio di prelievo al mattino dal tuo alloggio a Barcellona e ammira la vista mozzafiato della montagna sacra di Montserrat, un vero spettacolo della natura. Questo monumento roccioso è noto per le forme stravaganti delle sue cime che si stagliano nel cielo, le sue valli e le sue grotte. Il sito è indubbiamente caratterizzato da una bellezza misteriosa. La montagna, a un'altitudine di 720 metri sul livello del mare, è circondata da un magnifico paesaggio naturale e ospita il monastero benedettino di Santa Maria de Montserrat. Visita la Basilica e osserva la Vergine di Montserrat, conosciuta come la Madonna Nera. Questa venerata scultura lignea romanica risale al XII secolo. Il suo nome deriva proprio dal suo colore particolarmente scuro. Dopo la visita al monastero, partecipa a un tour a piedi in compagnia della guida per ammirare la meravigliosa vista del sito, dichiarato parco nazionale nel 1987. Prosegui quindi per la Santa Cova (grotta santa), dove si narra avvenne la prima apparizione della Vergine. Il luogo è oggi un centro di pellegrinaggio e di preghiera. Ascolta infine le voci angeliche della Escolania de Montserrat, uno dei più antichi cori di bambini d'Europa. Fai ritorno a Barcellona con la guida intorno alle 14:30 (se selezioni l'opzione tour mattutino) o alle 20:30 (se scegli l'opzione tour pomeridiano).

Attività disponibili

  • L'arte e l'architettura di Gaudí
  • Alla scoperta della Catalogna
  • Mediterraneo in barca a vela
  • Musei e altro a Barcellona
  • Barcellona in bici, Segway e altro
  • Spettacoli di flamenco e altro
663 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 42

Domande frequenti su Barcellona

Quali sono le migliori attrazioni di Barcellona?

Le attrazioni imperdibili di Barcellona sono:

Barcellona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Girona

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 145.504 recensioni

The trip was incredible. Our tour guide Edu was very well spoken and was happy to answer any question and he clearly loves his job. Montserrat was beautiful and so was the monastery. The vinyard was amazing and the wine tasting was one of the best i’ve ever been to. All in all an incredible experience.

Vale la visita la prima casa costruita da Gaudi in verità frutto di un grande restauro che ha riportato la casa ai suoi fasti. Gradevole il dolce offerto

Molto utile avere già i biglietti di ingresso per questo bellissimo parco da cui si domina la città.

pulita, veloce, personale gentile. una cabinovia classica per salire

Molto molto bello il parco e la vista dall'alto della città!