Madrid Tour culinari e gastronomici

Madrid Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Madrid: tour a piedi tra vini e tapas

1. Madrid: tour a piedi tra vini e tapas

Vai oltre il classico giro delle principali attrazioni di Madrid e concediti un delizioso tour guidato a base di tapas locali. Assaggia le tapas come una persona del posto farebbe e scopri gemme nascoste nel cuore di Madrid. Gusta almeno 12 tapas in 4 locali diversi, oltre a un bicchiere di vino in ogni posto in cui ti fermerai. Scopri qualcosa di unico e speciale in ciascun locale, che si tratti di un piatto tipico, un particolare tipo di vino o, semplicemente, l'atmosfera. Entra in un bar, gusta il tuo bicchiere di vino e le tapas gratuiti, ordina qualcosa in più se ti va e, una volta terminato, vai al ritrovo successivo. Più facile di così! Preparati ad assaggiare la Spagna con una serie di piatti e vini provenienti da varie regioni del paese. Scopri le origini delle diverse pietanze e ascolta dalla tua guida aneddoti su Madrid.

Madrid: l'originale tapas crawl

2. Madrid: l'originale tapas crawl

Partecipa a un'entusiasmante gita con la tua guida locale esperta che ti mostrerà le migliori tapas che Madrid ha da offrire. Questo giro di tapas ti permetterà di visitare 4 luoghi, tra cui un ristorante di cucina di mercato, un famoso bar di birra ghiacciata per la gente del posto, una nuova taverna slow food e una bodega di un secolo in un ambiente di alta qualità e non zona turistica delle tapas. Sentiti come un locale mentre pranzi tra i veri madrileni. Impara da una guida locale che condividerà con te i suoi anni di conoscenza e approfondimenti sulla zona. La tua guida conosce bene anche molte delle famiglie proprietarie delle attività, offrendoti una visione speciale di ciò che rende la loro versione di tapas così speciale. C'è molto cibo in questo tour, fino a 12-15 porzioni di tapas, quindi assicurati di venire affamato!

Da Madrid: tour della città di Toledo e degustazione di vini

3. Da Madrid: tour della città di Toledo e degustazione di vini

Fuggi dal trambusto di Madrid per la giornata e vivi la bellezza del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Toledo, una delle città più antiche d'Europa. Scopri un eclettico mix di stili architettonici tra cui arabo, gotico, mudéjar, rinascimentale e barocco. Immergiti nel cuore e nell'anima della città con l'aiuto della tua guida ufficiale. Visita il quartiere ebraico e l'area dei conventi, con storie e leggende che risalgono ai secoli prima della conquista musulmana. Durante il tuo tour, scopri i luoghi più emblematici della città, la sua storia, i suoi angoli e aneddoti, e i suoi monumenti principali come la Cattedrale di Toledo, meraviglioso esempio dello stile gotico spagnolo. Successivamente, dirigiti verso un prestigioso vigneto locale, ammirando paesaggi mozzafiato lungo il percorso. All'arrivo in cantina, goditi una visita guidata delle cantine, dove imparerai i processi di elaborazione, invecchiamento e stabilizzazione dei vini della tenuta. Successivamente, assaggia una raffinata selezione di 3 diversi vini locali, guidata da un esperto enologo. Infine, goditi un tour dei vigneti e scopri cosa rende queste uve così speciali prima di iniziare il viaggio di ritorno a Madrid.

Da Madrid: mongolfiera di Segovia e tour facoltativo della città

4. Da Madrid: mongolfiera di Segovia e tour facoltativo della città

Scopri il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Segovia dal cielo e dalla terra in una mongolfiera e un tour guidato a piedi. Sorvola la Cattedrale e l'Alcázar Real prima di esplorare l'Acquedotto con una guida locale. Inizia la giornata con un comodo viaggio mattutino da Madrid a Segovia per un volo mattutino in mongolfiera. Arriva in tempo per vedere il gonfiaggio del pallone e ricevere istruzioni dal tuo pilota prima del decollo. Durante il volo di 1 ora, sorvola l'Acquedotto, la Cattedrale e l'Alcázar Real ad altezze fino a 1.000 metri e scopri come funziona la mongolfiera dal tuo pilota. Dopo l'atterraggio, goditi champagne, colazione e un certificato. Una volta terminato il tour, ricevi foto e video dal tuo volo. A seconda dell'opzione selezionata, continua il tour con un tour guidato a piedi dell'Acquedotto Romano, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Lasciati stupire da questo monumento storico del I secolo, considerato il più importante esempio spagnolo di ingegneria civile di epoca romana. Successivamente, ammira l'ultima cattedrale gotica costruita in Spagna e l'ex palazzo reale e fortezza, l'Alcázar Rea. Posizionati su una scogliera alla confluenza di due fiumi vicino alla catena montuosa della Sierra de Guadarrama e goditi la vista della fortezza e dei fiumi. Alla fine del tour, goditi un po' di tempo libero a Segovia per il pranzo. Chiedi alla tua guida consigli sul posto migliore per assaggiare il tipico cochinillo (maialino arrosto). Dopo pranzo, torna al centro di Madrid in un comodo minibus.

Madrid: tapas locali e tour del vino con bevande e viste

5. Madrid: tapas locali e tour del vino con bevande e viste

Goditi la vera arte di Tapeo in questa esperienza in cui scoprirai la gastronomia spagnola da un bar all'altro visitando diversi quartieri. Il tour inizierà nella piazza San Miguel e si dirigerà verso La Latina, via Cava Baja, dove si trovano la maggior parte dei siti famosi di Tapeo. Lì, assaggia le tradizionali crocchette spagnole, in particolare il prosciutto o anche i crostacei, ovviamente, un buon vino da abbinare. Il percorso proseguirà attraverso diversi bar nel centro di Madrid, dove assaggerai le tipiche tapas ai funghi o i peperoni di Padrón. Rispondi alle domande importanti, perché alcuni sono caldi e altri no? accompagnato da una birra o un sidro. Vicino all'ultima tappa, il tour arriva al mercato di San Miguel, per degustare i famosi pintxos di Bilbao accompagnati da un bicchiere di Txakoli. Successivamente, passeggia per Plaza Mayor e il Barrio de las Letras, dove famosi poeti e artisti hanno trascorso i migliori anni della loro vita. Ultima tappa di degustazione è un tradizionale guanciale di carne con purè di patate, abbinato ad un buon vino, preferibilmente rosso. Riesci a pensare a un finale migliore che salire su una terrazza con una vista eccellente su Madrid per goderti un drink? (Disponibile solo nel tour serale.) Divertiti e sentiti unico nella tua esperienza in un tour premium per piccoli gruppi.

Da Madrid: Ribera del Duero Tour di 3 diverse cantine

6. Da Madrid: Ribera del Duero Tour di 3 diverse cantine

Viaggio nelle terre del vino Ribera del Duero e sosta in 3 cantine nel cuore della Valle del Duero. Assaggia gli acclamati vini della regione e scopri le antiche e nuove tecniche di vinificazione. Ascolta come si coltiva l'uva in condizioni climatiche estreme e ascolta le storie sulle famiglie che hanno trasformato la zona in uno dei produttori di vino rosso più famosi al mondo. Torna nel Medioevo e incontra borghi medievali e castelli storici. Dopo aver visitato le prime due cantine, ci sarà tempo libero dalle 13:00 alle 14:00 circa per pranzare (a proprie spese). Puoi pranzare con una guida in un ristorante tradizionale con diverse opzioni di cibo regionale castigliano, che vanno da tapas, un pranzo leggero o un pranzo completo di 3 portate (budget approssimativo = tapas € 12-15, intero 3 portate € 30) .

Regione di Madrid: tour guidato delle cantine e degustazione

7. Regione di Madrid: tour guidato delle cantine e degustazione

La regione vinicola dei dintorni di Madrid si trova a pochi minuti in automobile dal centro della città. La caratteristica campagna madrilena ospita aziende vinicole che fondono tradizione e modernità. Durante questo tour di 1 giorno puoi visitare 3 cantine dove scoprirai come si produce il vino e la storia vinicola di questa parte del Paese. La regione vinicola madrilena ha rifornito la capitale di vino dai tempi della Reconquista. La produzione di vino avviene da oltre 900 anni nella zona fertile dove i fiumi Manzanarre, Tajuña, Jarama, Henares e Tago si incontrano. Puoi vedere le botti in argilla, le cantine centenarie e i vigneti con gli interminabili filati di uva tempranillo, utilizzata in Spagna per i vini rossi corposi. Assaggerai anche dei vini in ciascuna delle aziende vinicole che visiterai.  La parte a sud delle colline granitiche pedemontane della Sierra de Guadarrama è un territorio protetto dal punto di vista ambientale dove i produttori vitivinicoli coltivavano le viti e producevano vino per la nuova e “assetata” capitale dell’Impero Spagnolo nel XVI secolo. I vini qui prodotti sono celebrati da Cervantes e da tutti gli scrittori e pittori del Secolo d'Oro, dal Palazzo Reale fino alla più piccola taverna cittadina.

Madrid: tour della cantina di mezza giornata con degustazione

8. Madrid: tour della cantina di mezza giornata con degustazione

Inizia un emozionante viaggio attraverso la regione che circonda Madrid, dove scoprirai una delle sue cantine più tradizionali. Accompagnato dalla guida professionale, visiterai tutte le strutture della cantina e conoscerai il tradizionale processo di vinificazione. Alla fine del tour di mezza giornata, godrai anche di una tipica degustazione di vini. Continua la conversazione sulla vinificazione e fai agli enologi tutte le domande che potresti avere. Dopo aver terminato la tua escursione, tornerai a Madrid con una maggiore comprensione e interesse per il mondo dei vini.

Madrid: tour enogastronomico a piedi della vecchia Madrid

9. Madrid: tour enogastronomico a piedi della vecchia Madrid

Esplora le strade della capitale spagnola con una guida locale. Scopri la storia e il cibo di Madrid mentre assaggi le tapas tradizionali negli hotspot locali. Prova il prosciutto iberico, il formaggio manchego, i churros e altro ancora. Ammira le principali attrazioni come la Puerta del Sol, Plaza Mayor e la Chiesa di San Gines. Inizia il tuo tour con un esperto locale di storia e gastronomia in alcuni dei bar di tapas più famosi di Madrid. Sperimenterai gli stessi locali in cui vanno i locali, alla ricerca di tapas tradizionali come prosciutto iberico, formaggio manchego, gamberetti all'aglio, merluzzo fritto (una tipica tapa di Madrid), peperoni padron, bravas, frittata spagnola e altre tapas secondo le tapas bar che visiterai il giorno. Potrai anche provare un delizioso dessert al cioccolato con churros. Passerai anche per i punti di riferimento iconici di Madrid come la Puerta del Sol, Plaza Mayor, Plaza de la Villa (il vecchio consiglio comunale), il mercato di San Miguel, il quartiere austriaco e la chiesa di San Gines. Durante il tuo tour, imparerai di più sulla storia di Madrid e sulla tradizione delle tapas, potendo porre tutte le domande che vuoi durante il tuo tour.

Toledo: tour di 7 monumenti e degustazione di vini da Madrid

10. Toledo: tour di 7 monumenti e degustazione di vini da Madrid

Scopri i monumenti patrimonio dell'UNESCO di Toledo con un tour di 1 giorno da Madrid e scopri la storia della città multireligiosa. Passeggia tra le vie medievali per scoprire una meravigliosa combinazione di monumenti cristiani, ebraici e musulmani. Scopri di più sulla corte di Re Carlo I e sulla vita di Miguel de Cervantes insieme a una guida professionale e approfitta di visite opzionali a siti emblematici, come la Chiesa di Santo Tome e la Sinagoga di Santa María La Blanca. Goditi una passeggiata nel Quartiere Ebraico e scopri di più sulla convivenza delle 3 religioni nel corso dei secoli. Apprendi la storia e la tradizione della produzione vinicola della Castiglia La Mancha e partecipa a una degustazione di vino e tapas. Fai l'upgrade della tua esperienza in fase di prenotazione e approfitta così dei biglietti d'ingresso gratuiti per 7 diversi monumenti di Toledo.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Altre attività
40 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Madrid

Quali sono le migliori attrazioni di Madrid?

Le attrazioni imperdibili di Madrid sono:

Madrid: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Toledo

Madrid: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madrid? Clicca qui per la lista completa.

Madrid: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 870 recensioni

La nostra guida Noemi incontra il nostro gruppo in orario nel luogo dell'incontro. Dopo una breve introduzione, ci siamo diretti al primo stabilimento per un assaggio di Tapas e Vino. Noemi ha passato del tempo a spiegare i vini e le diverse tapas in ogni luogo che abbiamo visitato. Tutto sommato abbiamo visitato quattro stabilimenti gustando diversi vini e tapas. Se stai cercando la possibilità di visitare più stabilimenti locali, assaggiare una varietà di vini e tapas, prenota questo tour per divertimento e divertimento.

ottimo modo per conoscere alcune tradizioni locali. Guida ottima e simpatica