Madrid Mostre e musei

Madrid Mostre e musei: le attività più consigliate

Museo del Prado: biglietto di ingresso diretto

1. Museo del Prado: biglietto di ingresso diretto

Il Museo del Prado fu fondato nel 1819 e da allora ha collezionato una stupefacente serie di dipinti, sculture, stampe, disegni e arti decorative che hanno dato vita a una delle collezioni d'arte più complete al mondo. Conosciuto precedentemente sotto il nome di Museo di pittura e scultura, è nato sulla scia della vecchia collezione reale spagnola, il Museo Reale. Oggi la collezione vanta un numero impressionante di documenti storici, 7.600 dipinti, 1.000 sculture, 4.800 stampe e 8.200 disegni. Con il biglietto giornaliero avrai accesso a più di 1.300 capolavori esposti nell'edificio principale. Le dimensioni della collezione non permettono di apprezzarla tutta in una sola visita, ma il museo ha organizzato 3 differenti itinerari che ti permetteranno di ammirare i capolavori più interessanti, dal Romanico al XIX° secolo. All'interno del museo puoi acquistare l'audioguida e raggiungere velocemente le opere di artisti del calibro di Bartolomé Bermejo, Pedro Berruguete, Sánchez Coello, El Greco, Ribera, Zurbarán, Murillo, Alonso Cano, Velázquez and Goya.

Museo del Prado: tour guidato con ingresso prioritario

2. Museo del Prado: tour guidato con ingresso prioritario

Ammira strepitosi capolavori grazie a questo tour con ingresso prioritario del Museo del Prado. Esplora le gallerie di questo museo d'arte spagnola, situato nel quartiere dei musei nel centro di Madrid. Il museo vanta una delle più prestigiose collezioni d'arte europea dal XII secolo alla prima metà del XX secolo e ospita inoltre la migliore collezione d'arte spagnola di tutto il mondo. Fondato come museo di dipinti e sculture nel 1819, si è successivamente ingrandito aggiungendo piccoli padiglioni sul retro dell'edificio principale tra il 1900 e il 1960. Osserva opere di Francisco Goya, Hieronymus Bosch and Pieter Paul Rubens, insieme a notevoli dipinti di El Greco, Tiziano e Diego Velázquez. Parti per un viaggio attraverso i secoli, alla scoperta dell'arte spagnola ed europea, e approfitta delle numerose spiegazioni lungo il percorso. Se selezioni l'opzione con degustazione di tapas, dopo il tour del Museo del Prado, attraverserai la città per raggiungere uno dei bar più importanti di Madrid, dove avrai l'opportunità di assaggiare diverse tipologie di tapas. La Spagna è riconosciuta a livello internazionale per la sua gastronomia ed è fiera della sua ricca cultura e storia culinaria. Assaggia le tipiche tapas spagnole e vivi la cultura gastronomica di Madrid come una persona del posto. Al termine del tour puoi cogliere l'opportunità di esplorare a piedi il centro di Madrid.

Madrid: tour guidato al Museo del Prado

3. Madrid: tour guidato al Museo del Prado

Incontra la tua guida presso la statua di Goya all'esterno del Museo del Prado e inizia la visita guidata della sua vasta collezione.  Ammira le opere di una serie di grandi artisti europei tra cui Velázquez, El Greco, Goya, Tiziano, Rubens e El Bosco. Scopri alcune delle collezioni esposte, che vanno dal periodo romanico al XIX secolo. Il museo contiene più di 8.000 dipinti, 9.000 disegni, 5.500 stampe e oltre 900 sculture. Osserva da vicino alcune delle 1.300 opere attualmente esposte nell'edificio principale. Scopri di più sulla storia dell'arte europea e, in particolare, di alcune delle opere esposte.

Madrid: tour del Territorio Atleti e Wanda Metropolitano

4. Madrid: tour del Territorio Atleti e Wanda Metropolitano

Visita il "Territorio Atleti", uno degli stadi più moderni del mondo. Scopri la lunga storia del club, così come i valori distintivi che identificano "gli atleti". Immergiti nella storia dell'Atletico, che è profondamente radicata a Madrid ma con un grande seguito da parte di fan di tutto il mondo. Capirai anche come tutti i successi della squadra si basano su valori come umiltà, lavoro di squadra e sacrificio. Si tratta di uno spazio unico e pieno di artefatti storici dove potersi immergere totalmente nella storia dell'Atletico. Schermi interattivi, binocoli, cabine telefoniche e giochi interattivi, proiettori e realtà virtuale renderanno i visitatori dei veri e propri protagonisti della storia dell'Atletico Madrid. Scopri ogni angolo dello stadio con un tour guidato. Visita la sala stampa, dove i giocatori e l'allenatore rilasciano le interviste. Avrai anche accesso ad aree uniche come lo spogliatoio dei giocatori. Immagina il boato di uno stadio che può contenere fino a 68.000 spettatori, mentre percorri lo stesso tunnel che i giocatori usano per entrare in campo.  Lasciati sorprendere dal design dei pannelli radianti che riparano le tribune e le due curve e dai un'occhiata a questo straordinario edificio dall'esterno. Guarda la grande bandiera che onora i fan e visita "Walk of Legends", il tributo ai giocatori che hanno giocato almeno 100 partite ufficiali. Termina presso lo store, dove puoi ritirare un souvenir come ricordo della tua esperienza unica.

Madrid: biglietto per il Museo delle Illusioni

5. Madrid: biglietto per il Museo delle Illusioni

Visita il Museo delle Illusioni a Madrid ed esplora un misterioso mondo di illusioni. Una volta all'interno, ti imbatterai in trucchi divertenti e sorprendenti che ti insegnerranno qualcosa in più sulla visione, la percezione e il cervello umano. Ogni illusione è ideata per soprenderti e per mostrarti che, a volte, le cose non sono sempre come sembrano al primo sguardo. Vivi questa esperienza con i genitori, il partner, i nonni o gli amici. Il museo è un luogo unico, traboccante di attrazioni incredibili e dove stramberia e divertimento sono garantiti. Assicurati che il telefono sia completamente carico e scatta foto che lasceranno a bocca aperta i tuoi amici a casa.

Museo Reina Sofía: biglietto di ingresso prioritario

6. Museo Reina Sofía: biglietto di ingresso prioritario

Approfitta dell'ingresso prioritario per accedere a un museo che rappresenta un'intersezione di spazi, oggetti e tempo: un luogo in cui si raccontano storie e si intrecciano narrazioni, rendendo ogni intersezione significativa, qualunque sia la direzione scelta, trasformandolo in un'intensa esperienza di scoperta e conoscenza. Per questo motivo, tutto ciò che è esposto, in tutta la sua peculiarità, deve toccare la realtà quotidiana del visitatore, determinando una vera e propria esperienza di apprendimento. La presentazione della collezione del Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía propone un viaggio multi narrativo che adotta un punto di vista definitivo e non solo mantiene vivo il mistero insito nell'arte, ma rafforza anche la resistenza verso la singola e invariabile chiave di lettura. Generi tradizionali coesistono accanto alla fotografia, al cinema, al suono e alla danza. Con il tuo biglietto da 1 giorno avrai accesso a più di 21.000 opere attualmente esposte nell'edificio principale.

Madrid: visita guidata al Museo del Prado con biglietto saltafila

7. Madrid: visita guidata al Museo del Prado con biglietto saltafila

Nella Visita Guidata del Museo del Prado trascorrerai il tuo tempo vivendo un'esperienza irripetibile in un ambiente unico, ricco di arte e bellezza. L'emblematico Museo del Prado è il centro del bellissimo complesso monumentale noto come il "Paseo del Arte de Madrid", un luogo privilegiato nel cuore della città circondato da alberi e molto vicino al Parco del Retiro. Il riconoscimento mondiale del Museo del Prado è dovuto alla sua vasta e preziosa collezione d'arte. Qui troverai dipinti essenziali dei più famosi artisti spagnoli ed europei dal XIV al XIX secolo, tra cui Velazquez, El Greco, Goya, Tiziano, Rubens, Bosch, Raphael, Tintoretto e Van Dyck, tra gli altri. Puoi vedere alcune delle collezioni più spettacolari del mondo, come le Meninas di Velazquez, i Quadri neri di Goya o il Giardino delle delizie di El Bosco. Potrai inoltre ammirare le opere dei migliori pittori italiani, olandesi o tedeschi, di vari stili e periodi dal Gotico al Barocco di Rubens, dal Romanico al Rinascimento o al Neoclassicismo, conoscendo il contesto in cui si trovano sviluppato le loro diverse tecniche. dipinti che furono così influenti dopo i suoi periodi artistici.

Madrid: biglietto d'ingresso al Museo dello Spazio Dolce

8. Madrid: biglietto d'ingresso al Museo dello Spazio Dolce

Ottieni un biglietto d'ingresso per il colorato Museo Sweet Space di Madrid. Scopri un viaggio nell'immaginazione che unisce il tradizionale concetto di arte e le nuove tendenze digitali per creare uno spazio unico, ricco di esperienze e tanto divertimento. Scopri un mondo di pura immaginazione. Accedi a tutte le 10 stanze interattive in questo museo simile a Willy Wonker, pieno di dolci. Annusa, tocca e, naturalmente, assapora di tutto, dalle palme di zucchero filato a un laboratorio di gelati. Goditi un'esperienza seriale che risveglierà tutti i tuoi sensi, in particolare le tue papille gustative. Fai un giro e assicurati di fare un selfie alla cascata di lecca-lecca; questa è una foto che ti farà sicuramente ottenere molti Mi piace su Instagram. Stimola i tuoi sensi in modi inaspettati in questo museo che mette in mostra un caleidoscopio di arte unica. Guarda i lavori degli artisti più creativi e colorati della Spagna, come la stilista Ágatha Ruiz de la Prada e Okuda San Miguel. Fatti trasportare in una terra magica piena di dolci. Vivi una giornata indimenticabile per tutta la famiglia che prenderà il controllo del tuo Imaginarium.

Madrid: tour di Toledo con visita alla cattedrale

9. Madrid: tour di Toledo con visita alla cattedrale

Scopri i tesori di Toledo grazie a un tour guidato di un giorno da Madrid. Ammira la vista della città medievale dal Mirador del Valle e osserva il capolavoro di El Greco nella Chiesa di Santo Tomé. Parti da Madrid e raggiungi il Mirador del Valle. Qui, ammira le vedute di Toledo dall'altra parte del fiume Tago. Successivamente, dirigiti verso il centro storico di Toledo, riconosciuto come patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri la convivenza di ebrei, cristiani e musulmani che hanno plasmato la città nel corso dei secoli dalla tua guida. Entra nella Chiesa di Santo Tomé per ammirare  "La Sepoltura del Conte di Orgaz" di El Greco. Prosegui verso la Sinagoga di Santa Maria e termina il tour presso l'imponente Cattedrale della Primada.

Museo Reina Sofia: ingresso e tour

10. Museo Reina Sofia: ingresso e tour

Incontra la tua guida bilingue al Museo Reina Sofia di Madrid, inaugurato ufficialmente nel settembre del 1992 e che prende il nome dalla regina Sofia. Questo museo è dedicato all'arte spagnola e i pezzi forti comprendono splendide collezioni di 3 grandi artisti spagnoli del XX secolo: Pablo Picasso, Salvador Dalí e Joan Miró. Ammira da vicino il dipinto murale a olio Guernica di Picasso, considerato da molti come una delle opere d'arte contro la guerra più potenti della storia. Ascolta il commento in inglese e spagnolo sui movimenti artistici del XX secolo, come l'astrattismo, il cubismo, il surrealismo e il modernismo. Osserva le opere di artisti di rilievo in uno splendido museo che un tempo è stato un ospedale. Dai un'occhiata ai corridoi con i soffitti a volta e fai una passeggiata nei giardini per ammirare l'edificio dall'esterno. Esplora i corridoi e le gallerie del museo con la tua guida e scopri come e perché i talentuosi artisti esposti hanno creato le loro opere d'arte. Termina il giro all'interno del museo, che sarai libero di esplorare autonomamente. Oltre a ospitare straordinarie opere spagnole, il museo organizza mostre temporanee di artisti internazionali, cosa che lo rende uno dei  più grandi  musei al mondo per  l'arte moderna  e  contemporanea. 

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Escursioni di più giorni
63 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Madrid

Quali sono le migliori attrazioni di Madrid?

Le attrazioni imperdibili di Madrid sono:

Madrid: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Toledo

Madrid: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madrid? Clicca qui per la lista completa.

Madrid: le opinioni degli altri viaggiatori

Escursione molto edificante in questa bellissima città la nostra guida è stata molto allegra e appassionata della sua città di cui conosce la storia Traffico un po' complicato per le vie del centro perché ci sono molti pedoni Tre ore che passano molto velocemente grazie

Non è solo per bambini ma anche per noi adulti … ci siamo andate visto c’era la pioggia in giro ed è stato un modo stravagante per passare il tempo a Madrid

Stadio molto bello per un appassionato, tour estremamente consigliato, specialmente in una bella giornata di sole. Buono e non costoso il ristorante/bar.

il museo è in due edifici collegati con una passerella, non è affatto facile visitarlo in modo sistematico senza trascurare qualche sala.

Sicuro ed efficiente. Veloce con buona qualità/prezzo