Cose da fare Minorca

Ascolta il cinguettio degli uccelli e rilassati sulla sabbia bianca nella più tranquilla delle isole Baleari.

I nostri consigli per Minorca

Minorca: giro in barca tra calette naturali e paella

1. Minorca: giro in barca tra calette naturali e paella

Partecipa a una crociera dal vecchio porto di Ciutadella per esplorare Son Saura, Cala Turqueta, Macarella e Macarelleta. Visita le gemme nascoste dell'isola e ammira la bellezza naturale delle sue insenature e spiagge, sia dal mare che dalla terraferma. Usa il tempo a tua disposizione per nuotare, fare snorkeling e assaporare un pranzo a base di paella con un drink a bordo. Parti dal vecchio porto di Ciutadella per scoprire la costa occidentale e meridionale dell'isola di Minorca. Durante la prima sosta a Son Saura, goditi 2 ore di tempo libero. Rilassati sulla spiaggia di sabbia bianca o immergiti nelle acque calme e poco profonde. Potrai anche fare una passeggiata di 15 minuti lungo un tratto rustico di Camí de Cavalls per raggiungere Es Talaier, una delle spiagge più remote e incontaminate di Minorca. Poi, torna a bordo per gustare un pranzo a base di paella mediterranea servita con un bicchiere di sangria e succo d'arancia. Salpa verso le calette di Macarella e Macarelleta e fai una sosta di 1 ora e 30 minuti a Cala Turqueta. Ammira la piccola spiaggia con acque azzurre circondata da pini. Salta dalla barca direttamente nelle acque limpide. Se porti con te un kit per lo snorkeling, puoi esplorare i fondali di sabbia bianca e la fauna marina. Infine, dai un ultimo sguardo al paesaggio di Minorca mentre fai rientro a Ciutadella.

Mahon: tour in barca del porto con osservazione subacquea

2. Mahon: tour in barca del porto con osservazione subacquea

Inizia il tuo tour da Don Joan. Naviga in profondità nel porto. Goditi la vista di Mahon dal ponte superiore o dall'interno della barca. Ascolta i racconti storici della guida mentre passi davanti all'isola di Lazareto. Le torri all'ingresso del porto un tempo difendevano Mahon. Una volta superato il porto, scendi sottocoperta per ammirare i fondali, tempo permettendo. Scatta foto di pesci che nuotano tra le alghe. Osserva altre forme di vita marina. Ammira le acque blu del Mediterraneo. Goditi lo scenario panoramico da entrambi i lati della barca prima di tornare a Mahon. Torna sul ponte e ascolta il commento storico mentre passi davanti al Castello di San Felipe. Attraversa le insenature di Es Castell e Georgetown. Cerca di individuare la Collingwood House e scopri i legami tra la Gran Bretagna e Minorca. Termina il tuo tour di nuovo a Don Joan.

Minorca: Battesimo Immersioni subacquee nella Riserva Marina

3. Minorca: Battesimo Immersioni subacquee nella Riserva Marina

Scegli di essere prelevato dal tuo hotel o incontrati al centro immersioni per iniziare la tua esperienza subacquea. Prima di andare al luogo di immersione, guarderai un breve video che delinea cosa aspettarti per la giornata. Scopri l'attrezzatura subacquea e le regole di base delle immersioni dal tuo istruttore. Pratica alcuni esercizi per aiutarti a sentirti a tuo agio con le immersioni. Raggiungi la riserva marina in barca e inizia la tua esperienza di immersione nella riserva marina. Il tempo in mare dipende dal consumo d'aria dei partecipanti. Quando si immergono per la prima volta, alcune persone consumano rapidamente l'aria. In media, l'immersione durerà 30 minuti e 1 ora.

Minorca: tour safari di un'intera giornata in fuoristrada

4. Minorca: tour safari di un'intera giornata in fuoristrada

Goditi un'esperienza di safari in jeep personalizzata con il tuo autista/guida. Avrai l'opportunità di goderti alcuni dei paesaggi più panoramici dell'isola e fare una nuotata rinfrescante nelle calde acque turchesi. Senti la brezza leggera mentre viaggi lungo pittoreschi sentieri rurali a bordo di un comodo veicolo 4WD. Sentiti libero di dare suggerimenti su ciò che vorresti includesse il tuo tour dell'isola. Avrai accesso a siti esclusivi come il burrone Son Fideu o un'antica cava di calcare. Scopri come viene prodotto il formaggio durante una visita a un caseificio, dove potrai anche provare le diverse varietà. Potresti anche visitare il faro della Cavalleria con il suo museo e la superba vista sulla scogliera. Minorca è una riserva naturale della biosfera e ospita un'ampia varietà di fauna e flora sparse per i terreni agricoli, le baie e le scogliere. Mentre visiti Minorca, chiedi alla tua guida autista qualsiasi domanda tu abbia sull'isola, sulla sua cultura, storia e geologia e sulla fauna selvatica della zona. Saranno felici di aiutarti a scoprire la diversità di questa isola del Mediterraneo.

Minorca: tour di un giorno in barca con paella per pranzo

5. Minorca: tour di un giorno in barca con paella per pranzo

Parti dal porto di Ciutadella, prima di iniziare la navigazione lungo la costa meridionale dell'isola, visitando varie spiagge incontaminate. Approfitta di un bel po' di tempo libero a Son Saura e a Cala en Turqueta per fare il bagno o semplicemente per rilassarti sull'imbarcazione e ammirare il paesaggio.  Per pranzo, gusta una paella mista a bordo, accompagnata da un bicchiere di sangria o da una bevanda analcolica. Dopo pranzo, dirigiti verso un'altra baia chiamata Cala Macarella-Macarelleta, prima di fare ritorno al porto di Ciutadella.

Minorca: tour in barca di 3 ore lungo la costa da Fornells

6. Minorca: tour in barca di 3 ore lungo la costa da Fornells

Naviga lungo la costa di Minorca grazie a questo tour in barca di 3 ore con partenza da Fornells. Ammira le numerose e splendide spiagge e le misteriose grotte dell'isola. Visita le parti orientale e occidentale di Fornells e concediti almeno due soste per nuotare, fare snorkeling o rilassarti sulla spiaggia e gustare cibi e bevande tipici di Minorca. Lungo il tragitto verso est, esplora spiagge incontaminate, nuota in acque limpide e scopri grotte nascoste tra le rocce. Nel percorso in direzione ovest, attraversa la riserva marina e goditi un paesaggio straordinario costituito da scogliere, spiagge e una splendida fauna selvatica.

Cala Galdana: gita in barca con fondo di vetro di 2 ore

7. Cala Galdana: gita in barca con fondo di vetro di 2 ore

Questa gita in barca è una combinazione perfetta per coloro che desiderano vedere la bellissima costa di Minorca con una breve gita in barca, ma anche fermarsi su una delle spiagge appartate per una nuotata o una passeggiata. Lungo la strada esplorerai alcune grotte naturali. Ascolterai anche fatti e storie sulla storia, la cultura e la fauna selvatica dell'isola. Durante la sosta di 1 ora puoi andare in spiaggia o rimanere a bordo e goderti gli acquascivoli. C'è anche un pavimento in vetro unico per scoprire la vita marina.

Minorca: giro in barca di 3 ore e mezza lungo la costa sud

8. Minorca: giro in barca di 3 ore e mezza lungo la costa sud

Preparati a salpare per un giro in barca di 3 ore e mezza lungo la costa meridionale di Minorca, visita le spiagge di Son Saura, Es Talaier, Turuqueta, Macarelleta, Mitjana, Trebaluger, Fustam e Ecorxada. Fai due soste di 30 minuti ciascuna per immergerti nelle rinomate acque blu della cosa di Minorca. Puoi immergerti in acqua comodamente dalla piattaforma a poppa dove potrai calarti e risalire grazie alla scaletta. Per i più avventurosi, ci sarà anche la possibilità di pagaiare intorno ad una baia su una tavola da stand-up paddle. Durante l'escursione vedrai scogliere, cave, fauna selvaggia e nel frattempo potrai chiedere al tuo esperto capitano informazioni sulla storia di Minorca. Rigenerati dopo le nuotate con un aperitivo tradizionale a base di formaggio, sobrasada (una salsiccia di carne di maiale stagionata) e pane, il tutto accompagnato da bevande.

Cala'n Bosc: gita in barca di 3,5 ore sulla costa meridionale

9. Cala'n Bosc: gita in barca di 3,5 ore sulla costa meridionale

Esplora tutte le migliori spiagge lungo la costa meridionale di Minorca per 3,5 ore. Partendo dalla base al porto turistico di Cala'n Bosch, inizia salpando verso est, scoprendo lungo il percorso tutte le gemme nascoste della costa meridionale. Naviga vicino alla costa, con un sacco di tempo sulle spiagge per permetterti di scattare foto prima di salpare per quella successiva. Attracca in una delle spiagge per un'ora, durante la quale puoi esplorare da solo. Durante questa pausa puoi anche fare snorkeling, rimanere a bordo per utilizzare gli scivoli d'acqua della barca o guardare attraverso il "Reflex System" con fondo di vetro. Dopo quella piccola pausa, continua il tuo viaggio di ritorno in porto, godendoti i panorami e ascoltando tutti i commenti in varie lingue sui luoghi che ti passano davanti. I posti a bordo verranno assegnati automaticamente. La selezione anticipata del posto non è possibile.

Minorca: escursione in barca della costa settentrionale

10. Minorca: escursione in barca della costa settentrionale

Salpa dal porto di Fornells Bay e intraprendi un'avventura intorno alla costa settentrionale di Minorca. Mentre navighi attraverso le affascinanti acque del Mar Mediterraneo, avvista il Faro di Cavalleria, arroccato su una roccia nel punto più settentrionale dell'isola. Lasciati affascinare dalle viste incredibili delle spettacolari scogliere sul mare intorno a Capo Cavalleria. Prosegui la crociera verso il porto di Sanitja, un porto naturale nel sito dell'antica città romana di Sanisera. Naviga davanti alla spiaggia di Cavalleria, una delle più belle e incontaminate dell'isola, prima di arrivare a Cala Mica, una piccola insenatura sabbiosa a forma di conchiglia. Qui, scoprirai la spiaggia poco conosciuta di Binimel-Là. L'ultima tappa dell'escursione in barca lungo la costa nord dell'isola sarà Cala Pregonda, una delle località più spettacolari di Minorca. Goditi 45 minuti di tempo libero per ammirare la bellezza dei paesaggi circostanti. Tuffati nelle acque cristalline per una nuotata rinfrescante e utilizza l'attrezzatura gratuita per lo snorkeling per esplorare il mondo sottomarino. Dopo tre ore e 30 minuti di navigazione, fai ritorno a Fornells Bay.

Domande frequenti su Minorca

Quali sono le migliori attrazioni di Minorca?

Minorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Minorca? Clicca qui per la lista completa.

Minorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.492 recensioni

escursione in barca fantastica con visita alle varie calette particolari e suggestive,con tanto di paelia ottima accompagnata dalla sangria,super consigliato a chi vuole trascorrere una giornata nel mare di minorca

Bellissima esperienza per visitare le spiagge più belle e gettonate via mare. L equipe di bordo molto bravo e disponbile. La paella servita uno spettacolo!!Super consigliato!!

Esperienza davvero fantastica. Permette di vedere spiagge incantevoli e la paella è davvero ottima!

Esperienza molto utile per vedere le varie calette e L acqua cristallina

Giro in barca davvero bello e ragazzi gentilissimi. Consiglio!