Maiorca
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Maiorca Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Bodegas Vi Rei: vigneto e tour in treno con degustazione di vini

1. Bodegas Vi Rei: vigneto e tour in treno con degustazione di vini

Goditi uno spettacolare viaggio in treno e dai un'occhiata da vicino alla produzione vinicola nel cuore di Maiorca in questo tour onnicomprensivo della cantina. Incontra la tua guida al cancello d'ingresso dell'azienda vinicola e immergiti nella storia del vino di Maiorca e delle Bodegas Vi Rei. Quindi, esplora i vigneti meglio tenuti delle Isole Baleari con un viaggio panoramico in treno. Ammira la vista degli infiniti campi di vigneti lungo la costa. Successivamente, goditi una visita guidata della zona di produzione. Ammira l'ingresso dell'uva, la sala di fermentazione, l'area di stoccaggio delle botti e la linea di imbottigliamento. Termina il tuo tour nella sala di degustazione, dove proverai 4 vini e una selezione di prelibatezze locali Vi Rei.

Cap de Formentor: Alcúdia, mercato ed escursione in barca

2. Cap de Formentor: Alcúdia, mercato ed escursione in barca

Visita il meglio della parte settentrionale di Maiorca con un'escursione di 1 giorno via terra e via mare. Prosegui a piedi lungo le antiche strade, rilassati sulla spiaggia e lasciati incantare dalla bellezza mozzafiato della costa dell'isola spagnola.   Inizia la giornata ad Alcudia, un'affascinante e storica città che si trova su una piccola penisola ubicata tra le baie di Pollença e di Alcudia. Scopri la storia che si cela in ogni angolo e osserva i resti delle città romane, delle mura e dei castelli templari sparsi sul territorio comunale.   Dopo aver visitato la città vecchia, avrai un po' di tempo libero per esplorare il mercato tradizionale di Alcudia, uno dei più importanti e unici dell'isola. Dai un'occhiata alle bancarelle che vendono una grande varietà di frutta, verdura, gioielli, articoli in pelle e pezzi d'artigianato e concediti una passeggiata presso le rovine di Pollentia, un'antica città romana situata nelle vicinanze.   Partecipa quindi a un giro in barca lungo la costa dal Port de Pollença. Sali a bordo di un'imbarcazione moderna e ammira la vista mozzafiato di Cap de Formentor, con le sue imponenti scogliere e le calette nascoste.   Dirigiti quindi alla Platja de Formentor, una delle spiagge più belle e famose di Maiorca. Approfitta di una pausa di 1 ora per fare una passeggiata o una nuotata o per prendere il sole sulla spiaggia di sabbia bianca.     Termina il tour presso l'iconico punto di osservazione Mirador Es Colomer. Goditi una vista da cartolina e il paesaggio unico. 

Palma di Maiorca: tour guidato del centro in bici e tapas

3. Palma di Maiorca: tour guidato del centro in bici e tapas

Scopri la Città Vecchia di Palma di Maiorca da una prospettiva diversa con un tour guidato in bicicletta di 3 ore. Pedala tra i monumenti e gli edifici più importanti della città e scova angoli nascosti lungo il tragitto. Pedala fino alla Cattedrale di Maiorca e scopri le mura della città vecchia. Raggiungi La Lonja per esplorare il centro della vita notturna cittadina. Visita il Palazzo Reale dell'Almudaina, in origine costruito come forte arabo. Ammira il Municipio di Palma (Ayuntamiento de Palma de Mallorca) e i tesori di Plaza Mayor, il vero cuore del centro storico di Palma. Percorri la Rambla di Palma e raggiungi il viale alberato del Paseo del Born per immergerti nella cultura dei caffè all'aperto della città. Infine, gusta alcune deliziose tapas in un ristorante spagnolo. Assaggia i tipici piatti di Maiorca serviti come stuzzichini.

Tour di Palma con degustazione di vini e tapas

4. Tour di Palma con degustazione di vini e tapas

Scopri l'affascinante città di Palma di Maiorca con i suoi mille volti e il centro storico. Prova i migliori prodotti spagnoli: vino, olio d'oliva e tapas in questa pittoresca città costiera. Questo tour privato di tapas a Palma di Maiorca è il modo migliore per conoscere e amare la città vecchia di Maiorca mentre degusta i migliori vini, oli d'oliva e altre specialità spagnole. Il tour delle tapas è guidato da una guida di lingua inglese, tedesca o spagnola che ti accompagna in un piccolo tour guidato della città attraverso l'affascinante centro storico di Maiorca e che ti racconterà fatti interessanti sulla storia della città. Visita la straordinariamente bella cattedrale di Palma, il quartiere degli artisti, la famosa Plaza España e molto altro. Nel centro storico, puoi goderti una degustazione di vini, seguita da una degustazione di olio d'oliva, e puoi provare una varietà di tapas spagnole, che si abbinano ai vini: prosciutto, formaggio, ecc. Successivamente, visiterai un tipico bar di tapas , dove assaporare le tradizionali ricette maiorchine. Il tour privato delle tapas attraverso Palma può essere adattato in base alle tue preferenze. Scopri di più su questa città, ricca di storia, e prova i deliziosi prodotti spagnoli che hanno reso famoso il paese e l'isola.

Tramuntana Panorama Tour - Soller, Deiá, Valldemossa

5. Tramuntana Panorama Tour - Soller, Deiá, Valldemossa

Visita Soller, nel mezzo della cosiddetta Golden Valley di Soller a causa delle sue piantagioni di arance e ulivi. Visita la città con le sue incredibili case moderniste e il suo fascino autentico. Esperienza non solo culturale ma culinaria; assaggiate il gelato all'arancia presso la famosa cooperativa "Fet-a-Sóller". Poi prosegui fino al porto di Soller e passeggia lungo lo splendido lungomare di questa idilliaca città portuale, fermati in un accogliente ristorante e concediti un delizioso pasto di tapas. Poi goditi il comodo giro in minibus attraverso il tratto panoramico mozzafiato delle montagne Tramuntana fino alla colonia degli artisti di Deía. Salite fino al punto più alto della città e godetevi una vista sensazionale sulle altezze delle montagne Tramuntana, sulle pittoresche vallate, sulla costa e sul mare. Proseguimento per Valdemossa passando per una possente foresta di lecci e girovagando per l'idilliaca cittadina. Visitate l'eccellente museo del pittore Josep Coll Bardolet e ammirate il famoso chiostro certosino dove Chopin visse e lavorò e gustò un caffè in uno dei bei bar del villaggio. Goditi il tempo libero per esplorare da solo tra le splendide case circondate da giardini mediterranei ricchi di aranci e limoni.

Palma: tour panoramico guidato in Segway

6. Palma: tour panoramico guidato in Segway

Il tour inizia presso l'ufficio dell'operatore ubicato nel centro della città. Sali a bordo di un Segway e parti alla scoperta del centro storico, prima di raggiungere la Cattedrale di Santa Maria. Esplora le attrazioni che circondano Plaza Mayor, così come la Rambla di Palma. Non perderti i negozi, l'architettura variegata, i migliori ristoranti e altri luoghi imperdibili. Visita veri e propri capolavori architettonici e siti di interesse culturale, prima di conoscere alcuni tesori nascosti e cortili decorati della città. Scatta inoltre foto memorabili presso alcuni punti di osservazione e dirigiti alla cattedrale. Al termine dell'esperienza, la guida ti riporterà al punto di partenza del tour.

Sa Coma: tour in segway fuoristrada al Castell Punta de n'Amer

7. Sa Coma: tour in segway fuoristrada al Castell Punta de n'Amer

La tua esperienza inizierà con un po' di formazione proprio di fronte al negozio del tour. Dopo aver fatto pratica con il tuo Segway, il tuo tour inizierà quando tutti si sentiranno a proprio agio. Da lì, percorrerai la meravigliosa passeggiata di Sa Coma fino al parco naturale. Durante la guida, la tua guida ti fornirà informazioni utili sull'ambiente circostante. Dopo essere entrati nel parco naturale, la tua pista inizierà ad attraversare colline e rocce con panorami meravigliosi e mozzafiato. Durante il viaggio, ci sarà sempre tempo per foto o video. La tua fermata di 10 minuti sarà al Castell "Punta den'amer". Lì sarai libero di salire al piano di sopra per goderti le belle viste panoramiche su Cala Millor e Sa Coma. Se ti va, puoi anche prendere un caffè, una bibita o un gelato al ristorante. Dopo la tua sosta, viaggerai lungo la costa fino a Cala Millor. Alla fine tornerai indietro nel parco naturale fino al punto di partenza del tour, che segna la fine del tuo tour.

Palma: tour a piedi con squisitezze mediterranee

8. Palma: tour a piedi con squisitezze mediterranee

Con questo tour a piedi delle principali attrazioni di Palma farai un salto nel passato di millenni. Scopri come la città vecchia venne costruita e sviluppata da Romani, Ostrogoti, Vandali, Bizantini, Mori e dai reali di Aragona. A Parc de la Mar, sotto la cattedrale, il tour a piedi comincia con uno sguardo approfondito alla fondazione della città e ai cambiamenti nella situazione politica. Ti dirigerai poi verso il porto dei pescatori, oltre la camera di commercio marittima verso il Consolato del Mare (Consulado del Mar), un edificio storico il cui uso è variato durante il corso degli anni e che attualmente è il più importante edificio politico delle isole Baleari. Percorri il vecchio quartiere dei pescatori fino al complesso della fortezza Es Baluard, da cui si gode una vista incredibile della città e del porto. Oltrepassa quindi il Museo d'Arte Moderna e contemporanea (Museu d'Art Modern i Contemporani) e arriverai al dedalo di strade della città vecchia. Scopri il romantico Paseo del Borne e osserva quelle che un tempo furono le case dell'aristocrazia, oggi convertite in lussuosi hotel a 5 stelle. Continua verso la città alta e scopri il Municipio storico, il parlamento, il Palazzo Almudaina e ammira la magnifica veduta della cattedrale ricca di storia.  Continua verso la piazza del mercato Mercat de L'Olivar con un'incredibile scelta di prodotti mediterranei con cui vengono preparati i piatti regionali. Prova una selezione di specialità locali e scopri cosa rende la cucina mediterranea così unica.

Palma: tour del mercato di Chinatown di 2 ore e 30 minuti

9. Palma: tour del mercato di Chinatown di 2 ore e 30 minuti

Tuffati nella vita quotidiana di Palma. Scopri il mercato locale, che pulsa ogni giorno di vita. Trova i prezzi migliori per i prodotti freschi. Allontanati dai sentieri battuti per trovare agricoltori di Maiorca, venditori di tessuti e profumi e persino allevatori. Tutti si innamorano dell'isola di Maiorca, un melting pot di nazionalità e cucine. Prova couscous, samosas, empanadas, sushi, enchiladas e, ovviamente, tapas. Immergiti nella Chinatown di Maiorca e scopri uno dei migliori ristoranti cinesi che serve una cucina autentica a una clientela internazionale che vi si riunisce per consumare un pasto in tranquillità. Anche molti artigiani hanno i loro laboratori nel quartiere di Pere Garau. Scopri un mondo affascinante dove si uniscono abilità, competenze, idee e passione. Esplora una sala bingo o gioca alla roulette in una sala scommesse. Fai una rinfrescante nuotata in mare o una passeggiata fino alla cattedrale di Santa Maria, a 15 minuti a piedi da qui.

Palma di Maiorca: tour della città vecchia con degustazioni

10. Palma di Maiorca: tour della città vecchia con degustazioni

Scopri la storia di Palma di Maiorca e dei suoi incredibili monumenti con questo tour a piedi di 2 ore e 30 minuti al tramonto. Osserva da vicino la vita della città mentre visiti edifici famosi come la magnifica Cattedrale di Palma e il Palazzo Reale dell'Almudaina. Esplora Plaça de Cort, in cui si riuniva la corte feudale e ammira l'antico olivo e l'imponente municipio risalente al XVII secolo. Prosegui per Plaça Major, dove un mercato artigianale richiama visitatori da tutto il mondo per tutto l'anno. Osserva la statua dell'ex primo ministro Antoni Maura in Plaça del Mercat e scopri lungo il tragitto le abitudini culinarie degli abitanti del posto. Lasciati condurre dalla guida attraverso i vicoli tortuosi della città di notte. Approfitta dei consigli per visitare i posti più alla moda e i luoghi più amati dagli abitanti di Palma di Maiorca. Fai una sosta a metà percorso e scegli tra una selezione di piccoli bocconcini conosciuti comepintxos, in uno dei migliori bar di tapas della città.

Tour di quartieri tipici a Maiorca: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Maiorca?

Le altre cose imperdibili da fare a Maiorca sono:

Tour di quartieri tipici a Maiorca: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 196 recensioni

Alle 9 sono stato prelevato in un hotel vicino in un autobus con aria condizionata. La prima tappa è stata Alcudia. Il mercato è davvero molto carino e puoi comprare vestiti, accessori, souvenir e generi alimentari per 1,5 ore. Poi siamo andati al porto, da dove abbiamo preso un catamarano per Formentor. Tuttavia, abbiamo dovuto aspettare circa 1 ora al porto. Ma soprattutto a luglio faceva così caldo che ho dovuto proteggermi dal caldo torrido. In generale non c'era molto da vedere lì, poca ombra ei negozi erano nella media. La gita in barca è stata molto bella, ma in alta stagione - nonostante Corona... - molto affollata. Lo stesso vale per la spiaggia di Formentor. Consiglio comunque di andare in acqua lì, la spiaggia è davvero bellissima. Infine siamo andati al punto panoramico, dal quale si potevano scattare bellissime foto. Il viaggio in autobus è un'esperienza fantastica! Anche la guida è stata super gentile: il bravo ragazzo parla 4 lingue!

Tutto è super organizzato. Ti verrà detto esattamente quando e dove incontrarti. Hai abbastanza tempo ad Alcudia per visitare il mercato, mangiare un gelato e bere un espresso. Il giro in barca è molto piacevole, così come il tempo libero alla spiaggia di Formemtor. L'ultima tappa, la vista da Formentor è davvero eccezionale. Tutto è molto ben pensato, ottieni brevi informazioni informative e puoi rilassarti attivamente. Posso e lo consiglierei a tutti.

Escursione molto bella con varie attività. Prima in autobus fino al mercato di Alcudia, poi fino a Port de pollenca e da lì in barca fino alla spiaggia di Formentor per poi proseguire in autobus fino a Mirador Es Colomer, da dove si ha una bellissima vista su Cap Formentor. L'unico aggiustamento che farei è rimanere un po' più a lungo sul mercato di Alcudia e poi passare meno tempo con il porto di pollenca.

Esperienza fantastica. Sara è stata una guida meravigliosa. Consigliatissimo

si scoprono angoli nascosti e particolari di Palma.